PDA

Visualizza Versione Completa : L'ho fatto



stan
03/04/2006, 16:51
Visto che Ottobiano per me è un po' lontano, quando ho letto su SV Italia di un corso all'ISAM per sabato prossimo, ho chiamato, ho prenotato, e sabato faccio il corso con runXfun :roll:

Tra l'altro in caso di pioggia lo recuperano in altra data, il che non è male

Non vedo l'ora :D :D :D

stan
03/04/2006, 16:54
@ beaver

volevo sentirti, ma ho fatto tutto cotto e mangiato; comunque stamattina c'era ancora un posto ... se c'è ancora perché non ti iscrivi anche tu :wink:

Ufo
03/04/2006, 17:36
Visto che Ottobiano per me è un po' lontano, quando ho letto su SV Italia di un corso all'ISAM per sabato prossimo, ho chiamato, ho prenotato, e sabato faccio il corso con runXfun

Tra l'altro in caso di pioggia lo recuperano in altra data, il che non è male

Non vedo l'ora


Un corso vale sempre la pena di essere fatto. Si imparano un sacco di cose che a volte vengono date per scontate ma sono molto importanti.

Lamps.
UFO

Matteo74
03/04/2006, 17:39
Bravo Stan :wink:
Dacci le tue impressioni. Serviranno a fare valutazioni future e confronti.
inizia con i costi e le garanzie.

stan
03/04/2006, 17:51
Le impressioni a dopo :wink:

Il corso (base) costa 260 E.

Un po' di dettagli sono dul sito (anche se è in rifacimento) www.runxfun.it

Solo per i corsi organizzati all'ISAM c'è la garanzia che, in caso di annullamento per pioggia, il corso sarà recuperato successivamente (e questa è una delle cose che mi ha convinto :wink: )

stan
11/04/2006, 15:59
Rapido report :wink:

E' stato molto interessante ed istruttivo.

Le informazioni teoriche spiegate da gente competente sono molto interessanti, anche se molte cose, volendo si possono trovare anche su internet.

Il vantaggio vero è quello di poter provare quello che ti spiegano subito dopo, in pista, andando dietro a uno che fa gare da vent'anni, e che poi si mette dietro a te e ti corregge gli errori.

Finalmente ho capito qualcosa sulle traiettorie, senza inventarmi curve anche dove non ci sono :wink:, e ho aggiustato qualcosina nella posizione in sella.

Il corso prevede 5 turni in pista (il primo da soli, per dar modo agli istruttori di valutare l'esperienza degli allievi, gli altri con l'istruttore) e gli allievi sono divisi in 4 gruppi secondo l'esperienza, ciascuno con un'istruttore che li segue per tutta la giornata; in pista si gira 2 gruppi per volta, senza altre moto.

Devo dire che lo staff è composto da ragazzi competenti (tra gli istruttori c'è anche Michele di RS Suspension, che molti romani conoscono) e soprattutto simpatici e disponibilissimi.

La disponibilità me l'hanno dimostrata direttamente alla fine dell'ultimo turno in pista (per fortuna li avevo fatti tutti); una volta spenta la moto, infatti, non ne ha più voluto sapere di riaccendersi (sicuramente un problema elettrico :( ).

A quel punto, dopo aver provato a farla ripartire, me l'hanno caricata sul carrello di Luca Viola, il responsabile del corso, che ha riportato a casa me e la moto :)

Quindi un grazie a Luca per il recupero della moto, per la disponibilità e per la piacevole compagnia nel viaggio di ritorno, oltre che per il corso in aula mai noioso; a Giulio, il nostro istruttore, per la pazienza ed i consigli, e a tutti gli altri per la simpatia e l'aiuto con la moto ferma.

Più in generale, è stata una bella giornata, nonostante l'inconveniente, e mi sento di consigliare a tutti l'esperienza di un corso ben fatto come questo; secondo me sono soldi spesi bene :wink:

Nazran
11/04/2006, 16:13
Insomma, la prox volta compra una moto seria, invece di quel tagliaerbe :mrgreen:

stan
11/04/2006, 16:25
Insomma, la prox volta compra una moto seria, invece di quel tagliaerbe :mrgreen:

Mmmmhhhh... com'era la storia di quell'aggeggio... com'è che si chiama... mi pare che qualcuno avessa avuto qualche problemino 8)

.... ah si... il TPS :twisted: :twisted: :twisted:

Aaron79
11/04/2006, 17:28
Insomma, la prox volta compra una moto seria, invece di quel tagliaerbe :mrgreen:

Mmmmhhhh... com'era la storia di quell'aggeggio... com'è che si chiama... mi pare che qualcuno avessa avuto qualche problemino 8)

.... ah si... il TPS :twisted: :twisted: :twisted:

NOOOOOOOO, ma va...LORO non hanno MAI problemi ;)

beaver
12/04/2006, 10:14
il corso che sogno è il DRE, ci vogliono un pozzo di soldi ma prima o poi lo sfizio me lo toglierò
manco dalla pista dal 23 feb scorso (problemi di cassa :cry: ) però ho già prenotato per il 23 e ho intenzione di andare con cadenza quindicinale tutta la stagione, magari sfruttando i giorni feriali che costano meno :wink:

stan
12/04/2006, 11:24
Per il 23 vediamo (dobbiamo ancora decidere se andar fuori per il ponte), ma altre volte ci sarò sicuramente :wink:

Stillo
13/04/2006, 22:20
il corso che sogno è il DRE, ci vogliono un pozzo di soldi ma prima o poi lo sfizio me lo toglierò
manco dalla pista dal 23 feb scorso (problemi di cassa :cry: ) però ho già prenotato per il 23 e ho intenzione di andare con cadenza quindicinale tutta la stagione, magari sfruttando i giorni feriali che costano meno :wink:

Cos' è sto' DRE ????

alefla
14/04/2006, 17:54
Cos' è sto' DRE ????

...se non sbaglio è il Ducati Riding Experience...
o qualcosa del genere! :lol:

Motogatto
14/04/2006, 21:24
Si DRE=Ducati Riding Experience; in realtà non è un solo corso ma prevede molti livelli (da Base a Master di Pilotaggio)...

@Beaver: immagino che il "pozzo di soldi" sia perchè vuoi fare il Master... :roll: 8) gli altri corsi hanno + o meno prezzi standard (leggermente + alti ma... i circuiti sono Imola e Mugello!)

http://www.ducati.com/it/racing/05/dre/dre.jhtml :)

Stillo
16/04/2006, 14:52
Ma ci si puo' presentare con un Fazer??