Visualizza Versione Completa : [Elezioni Politiche] Il Duello degli "avursi"
Citando Verdone, ieri sera quella supersnob della Rodotà ha cosi' definito il duello.
Be', che ne pensate? Che impressioni avete avuto?
Intanto scrivo la mia.
n
Credo che nello scontro di ieri hanno perso entrambi.
il Prof. P poteva risparmiarsi di dare dell'ubriaco a Mr. B
Mr. B poteva degnarsi di rispondere alle domande e non andare a ruota libera.
Cmq entrambi hanno dato risposte pressoche' aleatore e vaghe.
Ho come la sensazione che se ci fossero altri 5 confronti arriverebbero alle mani tanto il livello stia scendendo.
Ci penso ancora un po' e magari aggiungo qualcosa..
Al giochino vincitori e vinti rispondo cosi'.
Complessivamente entrambi sono andati meglio dell'altra volta.
Nella prima parte pero' P ha a mio parere veramente mazzulato il signor B. Dalla domanda sulla scuola, non per contenuti, ma per forma, si e' un po' invertita la rotta.
Poi c'e' stato il colpo di scena finale. Piu' che la sparata di B, che non so quanto possa essere efficace anche se sicuramente ad effetto ed sinistramente nello stile del 1994, mi ha deluso il messaggio finale di P. Insomma, il B se lo e' preparato per bene, l'altro e' andato un po' piu' a braccio.
Detto questo, ho sentito cose chiare e raccapriccianti:
1) "la categoria delle donne"
2) I condoni parlando di evasione...
3) Quell'idea orribile di occidente avanzato, civile e democratico impaurito dall'orda di selvaggi in esplosione demografica
4) "L'italia e' un'AZIENDA complessa". Questa l'ha proprio pensata perche' era nell'appello finale che sicuramente a provato e riprovato nel we a Bonaiuti nella villa in Sardegna.
In generale continua a non andarmi giu' il focus assoluto con le tasse...e' desolante e penoso. Se lo fanno significa che probabilmente paga ed e' triste, molto triste...
Sono contento e felice di essere come sono. Comunque vada. Sono sereno.
Ogni popolo ha i Presidenti che si merita.
n
Considerando anche il "linguaggio non verbale", il piccoletto era nettamente in difficoltà (notato come artigliava con la mano sinistra il bordo del tavolo od il bracciolo della sedia? solo poche volte l'ha staccata per utilizzarla nella gestualità), già sconfitto. Il salume, dal canto suo, calcava troppo grottescamente e palesemente un messaggio di serenità ed ottimismo (troppi sorrisi forzati e palpebre semichiuse).
gigimanetta
04/04/2006, 14:13
Considerando anche il "linguaggio non verbale", il piccoletto era nettamente in difficoltà (notato come artigliava con la mano sinistra il bordo del tavolo od il bracciolo della sedia? solo poche volte l'ha staccata per utilizzarla nella gestualità), già sconfitto. Il salume, dal canto suo, calcava troppo grottescamente e palesemente un messaggio di serenità ed ottimismo (troppi sorrisi forzati e palpebre semichiuse).
Bello questo "taglio" psicologico :)
Per quanto mi riguarda mi sembrava di vedere Peppone e Don Camillo a parti invertite ..... :cry:
Bye
GG
al limite "pappone" e don camillo....
e cmq dopo l'ultima di qualche minuto fa (http://www.repubblica.it/2006/04/dirette/sezioni/politica/confront/mar4aprile/index.html)
ha passato il segno....
...a casa....
ci tureremo il naso per qlc anno con don camillo ma qsto paranoide ha rotto il cazzo....
LukeDuke
04/04/2006, 14:37
Ho sentito più che visto, nel senso che c'era la TV accesa nell'altra stanza (il che aiuta molto in questi casi...a non vomitare intedo).
Cose che mi hanno colpito di più:
1) B ha puntato tutto (ma proprio tutto senza esclusione) sugli argomenti
- tasse (si è rammaricato di non essere riuscito ad abbassare l'aliquota più alta ... giustamente i ricchi pagano troppe tasse)
- "dove finiremo se vincono i comunisti"
chicca finale : se vince lui toglie l'ICI (così poi i comuni dovranno inventarsene un'altra per tirare a campare...). Il bello è che in molti abboccheranno.
2) P : smorto e un po' apatico anche se un po' meno nervoso e sulla difensiva.
:roll:
Notato eccome!!
Ziotoposky
04/04/2006, 16:57
Bah.. mentre i due ectoplasmi si confrontavano a "Morta a Morta" io passavo una bellissima serata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
che si annientino l'un l'altro passando per Vespa :twisted:
Giuro che quest'anno voto Motorana!!!
....Sti 2 solo Pessimismo e Fastidio!! :twisted:
Ah, e sia chiaro, se vince Ilvio, nessuno paghi piu' L'ICI per 5 anni, 1 promessa e' 1 promessa...... 8) 8)
Massimo il panaco
04/04/2006, 23:07
Il B. sempre il solito, si vede che non gradisce le restrizioni dell'orologio, per m ( volutamente minuscolo) ci vogliono i sottotitoli poi bisognerebbe passarli in seconda serata spaventa i bambini con le faccie che fa cmq non mi sono piaciuti sostanza zero
è stato molto più interessante ballarò, ieri. l'avete visto? c'era fini che era inviperito, interrompeva in continuazione con battutine e cavolate... poi quando si sono collegati con un rappresentante di fitch ratings, che è la 3° compagnia di rating nel mondo, il quale ovviamente ha detto la sua sullo stato economico dell'italia, fini ha persino detto che è una compagnia inaffidabile... veramente uno schifo! quando ha parlato b. ho pensato anche io, sulla scia di nicolas: votate fini, votate casini, ma non b. ora resta solo casini. altrimenti votate calderoli! 8)
luigileone
05/04/2006, 09:58
beh, una cosa è certa: non è il meglio che l'Italia (paese di grande tradizione Politica) possa esprimere! Credo tuttavia alla buona fede del cavaliere (ci crede davvero) ed alla insipienza del mortadella.
Sono stato in politica attiva per diversi anni, ma a questa tornata non so davvero se andrò ad esprimere iil mio voto. :?: :?: :?: :?: :?: :?: :| :| :| :| :| :|
Massimo il panaco
05/04/2006, 10:42
altrimenti votate calderoli!
.........o Vladimiro......... 8)
Battute a parte mi sono divertito (divertito ? ) di più anch'io con Ballarò certo se Fassino ogni tanto sorridesse ....... , ma dimenticavo c'è ne già uno che ride sempre a lui è toccata la parte del serio, che sfiga :lol: 8)