PDA

Visualizza Versione Completa : [ponte 2 giugno]destinazione VERDON



fox68
04/04/2006, 12:54
vorrei fare il ponte del 2 giugno sulle fantastiche strade del verdon,in provenza.da solo o in compagnia ci vado,se qualcuno vuole aggregarsi e magari ha esperienze passate fatte in zona ancora meglio,altrimenti si và all'avventura,senza prenotazioni e/o nulla di preparato,ma solo con la voglia di vivere con e per la voglia di fare dei km in posti da favola.

lamps fox

ps:ripeto nulla di preparato,si parte col pieno,ci si ferma per rifornire e poi si valuta al momento cosa fare.

GianFZGE
04/04/2006, 13:04
Visto che non c'è da prenotare niente, ti darò una risposta un po piu in la, non oltre il 1/6/2006 :D :D :D
(non è nel mio stile prendere le cose in anticipo)

fox68
04/04/2006, 13:05
ok :mrgreen:

archicampa
04/04/2006, 14:02
io avevo gia visto qualche cosa appena lo trovo lo posto perchè ricordo un topic (in altro sito) che illustrava molto bene il giro... :wink:


p.s. evenualmente e nautralmente visto che è da tempo che cri vuole fare il giro ... archi x 2 :wink:

Stillo
04/04/2006, 15:12
Solo 2 cose.
Da quelle parti i posti x dormire non sono tantissimi, credo che a Giugno non avrai problemi ma almeno una telefonata prima di partire non guasterebbe.

Dopo le 9 c' è il coprifuoco, i francesi vanno a letto con le galline e i ristoranti son gia' tutti chiusi.

Il posto è molto bello e merita senza dubbio alcuno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

One
04/04/2006, 15:23
Stato lo scorso anno, posti da favola, paesaggi bellissimi e ospitalità nonostante siano francesi ottima... :wink:
quoto in toto e per toto quello che ha detto Stillo. :wink:
se hai bisogno non esitare poi ti posto una mappa del percorso che avevo fatto io...

esorciccio71
04/04/2006, 15:40
Ho avuto la stessa idea ma volevo privilegiare la Route Napoleon.
Dovrei avere un paio di appartamenti liberi a Nizza in quelle date quindi potrei ospitare qualcuno.
Posterò in seguito una proposta più precisa.

Lamps

luke_magic
04/04/2006, 16:02
.......fox e se ti capita l'ennesimo battesimo che fai? bidoni ancora? :mrgreen: :mrgreen:
è la volta buona che tua molgie ti lascia fuori casa........

sciao belli........

pipes
04/04/2006, 16:27
Posterò in seguito una proposta più precisa.

Lamps

rimango sintonizzato :D

fox68
04/04/2006, 17:26
a luke:stavolta viene pure lei così non corro rischi :wink:
ci tenevo a chiarire che questo non è un'evento organizzato,anzi non è proprio un'evento di qualsivoglia natura o per fare numero,o per distogliere da altri eventi ufficiali,andrei in ogni caso,anche da solo.ma visto che magari qualcuno avrebbe piacere di visitare quelle zone in compagnia,mi è sembrato giusto renderlo pubblico,inoltre non conoscendo quelle zone sono accetti suggerimenti e/o notizie da chi ci è già stato.
qualche numero di tel l'ho già scaricato da internet ma se qualcuno ha info sicure sono beneaccette.
lamps fox

luke_magic
04/04/2006, 18:27
RAGIOZ (utente del forum) ha fatto quel giro l'anno scorso....se gli mandi un Mp ti risponde sicuramente.............

kinder
04/04/2006, 18:38
Fabio ..ti faccio sapere :wink:

One
04/04/2006, 20:20
Fabio per dormire vai sui logis de france, io l'anno scorso ne avevo preso uno a Palud sur Verdon per 50€ a testa la doppia in mezza pensione e per cena mi avevano portato una bistecca da quasi una kilata.... :mrgreen:
A cris che non voleva fare l'animala ed ha ordinato un omelette, le hanno portato una omelette ai funghi e formaggio che era grossa come un calzone farcito :D

luke_magic
04/04/2006, 21:11
ti dai alla pazza gioia eh...........? ora che puoi espatriare...........

Faster
04/04/2006, 21:43
Ho fatto route napoleon + verdon nel 2003.
Lo consiglio sia per le pieghe che per il panorama!
Divertente, solito rispetto degli automobilisti francesi per le moto :D (si spostano per lasciarti strada) e costi non elevati.
In quel periodo dovrei essere al fazersicilia :mrgreen:

lamps

fox68
04/04/2006, 22:21
avrei voluto venirci pure io in sicilia ma non riesco proprio quest'anno.
avendo 3 giorni a giugno almeno li sfrutto appieno e per di più vicino a casa :mrgreen:
tanto sia io che zavorra non siamo mai stati in quei posti.
ciao fox

archicampa
05/04/2006, 11:40
ho accennato a cri della tua idea, ha risposto molto sinteticamente... CI STO!....c'è poco altro da dire :wink:

fox68
05/04/2006, 16:53
ok il percorso di andata a grandi linee è questo ma con partenza dalla riviera ligure poi si vedrà in loco :wink: ma pensavo di fare il ritorno o dal passo della maddalena o dal monginevro e quindi valsusa.boh vedremo,per il momento vorrei arrivare in zona verdon :D
lamps fox

luke_magic
05/04/2006, 17:27
fox com'è il p.so del monginevro?
dovrei passarci quest'estate diretto in spagna e pensavo di sconfinare proprio attraversandolo..........bello-brutto, curve, dritto, camion, non c'è anima viva......

One
05/04/2006, 17:38
Fox sei andato un pò troppo a Sud.. :wink:
c'è la Routes des Cretes, trad. strada panoramica, che da Palud fa un anello di circa 30km con la vista spettacolosa... :P
tutta la strada da Castellane, la Ruote Napoleon, il lago di Saint croix, ecc.. il tuo itinerario è un pò a sud... :wink:

fox68
05/04/2006, 17:45
ok ricevuto!ecco perchè ho postato questa mappa ,per avere riferimenti da chi conosce la zona :mrgreen: grazie 1000
e per il ritorno cosa mi consigli?
@luke:non saprei non ci sono mai stato :mrgreen:
lamps fox

esorciccio71
05/04/2006, 20:25
fox com'è il p.so del monginevro?
dovrei passarci quest'estate diretto in spagna e pensavo di sconfinare proprio attraversandolo..........bello-brutto, curve, dritto, camion, non c'è anima viva......
E' bello e divertente da fare in moto, non per niente il giro ad anello Moncenisio-Galibier-Monginevro è molto frequentato dai bikers torinesi d'estate :wink:

Lamps

ragioz
06/04/2006, 15:34
Ciao

ci sono stato lo scorso anno nel Verdon, qui sotto trovi il link a post sul giro...magari trovi qsa di utile

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=10619

Ragioz

pipes
06/04/2006, 15:57
ciao ragioz... ma non organizzi + nulla con il gruppone ?

fox68
06/04/2006, 16:38
letto ed approvato,ma forse lo farei al contrario per rientrare in italia a ventimiglia.
grazie 1000
lamps fox

One
06/04/2006, 22:10
Allora Fox,
questo è l'itinerario che ho immaginato e che farei proprio in quel weekend...

Giorno 1: Milano, Torino, Pinerolo, Monginevro, Briancon, arrivo a Le Sauze de Lac e nottata lì vicino al lago di Serre-Poncon (molto bello) per un tot. di Km. 342 e un pezzo sulla Routes des Grand Alpes

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10061/Giorno1.gif

Giorno 2: da lì si parte e ci si immette sulla Ruote Napoleon, Sisteron, si costeggia il Lac de Castillon (stupendo), Castellane e ci si ferma a Palud sur Verdon (ove già conosco un alberghetto OK) il tutto per tot. 200Km
Da lì in 25km si arriva al punto in cui il Verdon sfocia nel lago di Saint Croix, molto bello da vedere, e proprio da Palud sur Verdon parte la Route des Cretes (strada panoramica) ad anello e senso unico di 25 km che percorre tutte le gole e ha tutti dei punti di osservazione stupendi, il più in alto è a 1200mt e la gola in basso è a 400mt :shock: (fai tu che vista ci può essere!!! :D

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10061/Giorno_2.gif

Giorno 3: da Palud si riparte e si passa nel Parco Nazionale del Mercantour, Barcelonette, si passa in Italia dal Colle della Maddalena, Cuneo e poi si riprendono le autostrade verso MI o GE per un tot. di km 480 per MI.
Logicamente ci si ferma dove ci pare a mangiare e poi via a casa...

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10061/Giorno3.gif

Se volete vi posto qualche foto del mio precedente giro lì..... :wink:

fox68
06/04/2006, 22:21
ottimo lavoro one e non uan :mrgreen: un giro spettacolare,****** se mi intrippa :wink:
se puoi postare un link a qualche foto sarebbe molto gentile da parte tua.
lamps fox

One
06/04/2006, 22:29
Come promesso vi posto qlche fotina per rendere l'idea delle bellezze locali:

Colle Maddalena (anno scorso asfalto perfetto ma con le nevicate di quest'inverno?????)

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10061/Colle-Maddalena.jpg

Lac de Castillon

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10061/Lac-Castillon.jpg

Gorges du Verdon (foto fatta sulla Route des Cretes)

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10061/Gorges-du-Verdon.jpg

Lac de Saint Croix dove vi sfocia il Verdon (fine delle gole ndr.)

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10061/Lac-Saint-Croix.jpg


Che mi dite ??? :D :D :D

luke_magic
07/04/2006, 10:53
verificate che il colle della maddalena sia aperto.........voci di corridoio lo davano per chiuso........voci di cui non mi assumo la paternità......... :wink:

One
07/04/2006, 11:04
verificate che il colle della maddalena sia aperto.........voci di corridoio lo davano per chiuso........voci di cui non mi assumo la paternità......... :wink:

Luke penso che per il ponte del 2/6 sia bello che aperto... :wink:

luke_magic
07/04/2006, 11:06
nulla saccio.............(in ogni caso lo penso anch'io)..........

fox68
07/04/2006, 16:49
spetttttttacolo!!!!!!! :mrgreen:
grazie 1000 delle foto se ancora esisteva un po di titubanza si è volatilizzata.
lamps fox

One
12/04/2006, 19:57
Fox, prima parlando con Cris mi ha ricordato che lei tutti i venerdì e i sabato dal 3/5 al 17/6 non si può muovere da MI perchè ha un corso di specializzazione, quindi saltandomi sia il Terre di Siena che il Dolomitico Lumbard, mi getto a capofitto nella gita nel Verdon del ponte del 2/6 (che lei ha out dal corso)....
Io penso che gli itinerari proposti non siano eccessivi a parte l'ultimo giorno ma la metà si fa in autostrda, comunque sono molto ansioso di vedere le tue proposte poi decidiamo... :wink:


Farei anche una lista dei possibili interessati:

1 e 2. Fox + compagna?
3 e 4. One e Cris
5.
6.
7.


:D

fox68
12/04/2006, 20:04
1 e 2. Fox +connie
3 e 4. One e Cris
5.
6.
7.


ok

One
12/04/2006, 23:12
****** Matteo ti vojo bene... :mrgreen: :wink:

luke_magic
13/04/2006, 10:35
Ragass, spannometricamente, di che budget "all inclusive" stiamo parlando?

One
13/04/2006, 10:43
Fai conto un 1100/1200 km da MI ad una media di 16km/lt, quindi 68lt di benzina a 1,2€ = 90€ circa di benzina

2 notti in alberghetti a mezza pensione (logis de FRance) = 100€ circa

Ad es. questo vicino a Le Sauze http://www.bartavelles.com/

e questo a La Palud (ci sono già stato io ed è OK) http://www.hotel-le-provence-lapaludsurverdon.com/

Varie ed eventuali: 50€

Secondo me si sta sui 250€ a cranio, premetto che i Logis de France a cena e colazione mangi come un bue! :wink: e vedrai dei posti stupendi!!!

Logicamente avviso gli altri possibili interessati che è un giro da fare con il sole sennò non te lo godi e anzi non ha senso andare perchè che vai a vedere le gole e il lago sotto l'acqua?!?!
Il fatto di essere in 3 coppie sinora potrebbe avvantaggiarci perchè potremmo prenotare all'ultimo o prenotare e in caso di diluvio quei giorni perdere la caparra (l'anno scorso mi avevano chiesto 20€) o non prenotare un caiser di niente e fare tutto in loco.. :wink:

fox68
13/04/2006, 14:05
sicuramente saremo più di 3 coppie :wink:
lamps fox

bob67
13/04/2006, 14:41
A me e Paola l'idea piace. Siamo pero' costretti a decire all'ultimo momento in base allo stato dei lavori nella casa nuova.

pipes
13/04/2006, 15:14
la cosa si fa interessante :D

One
13/04/2006, 19:57
Ciao Fox, come promesso ho messo il tuo giro su Autoruote, eccolo...

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10061/Giro-Fox1968.jpg

Onestamente a me sembra troppo lungo e col giro ad anello così non riesci a fermarti neppure un momento, per non dire che circa 400km in più di 6 ore, Cri mi abbatte... :lol: :wink:

fox68
13/04/2006, 20:55
azz,pensavo meno.in effetti quelli abbattuti siamo in due :mrgreen:
se però venisse fatto in due giorni e mezzo?ritrovo a ventimiglia per tutti e rientro dalla stessa per il ritorno a casa?in fondo i posti da vedere sono lungo il verdon.si potrebbe ridurre passando per vence ed evitando il giro sulla destra,concentrandosi sui punti essenziali.
lamps fox

One
14/04/2006, 10:42
Ieri sera ho visto Motorana e gli ho dato le stampate degli itinerari da me proposti, concordavamo sul fatto che il giro ad anello ti limita e non permette di vedere a sufficienza.. Soluzione ideale per gruppi molto numerosi, per piccoli gruppetti meglio la soluzione itinerante e visto le molte bellezze dei luoghi che ci sono da vedere e il poco tempo meglio, molto meglio il tour itinerante e non scendere sino in Costa Azzura che ruba solo tempo per i trasferimenti.. Vorrei però ricordare che per noi da MI arrivare a Ventimiglia sono 290km! :? con altri 90km (tot. 380km) mi faccio l'avvicinamento e già parte dell'itinerari nei luoghi, vedi ad es. mio itinerario del 1° giorno.. :wink:
Remember2: anche noi abbiamo il problema zavorrine che non si vogliono fare 60000000km in moto al giorno, quindi scendere a 20miglia poi per loro il giro è finito! :wink:

fox68
14/04/2006, 12:31
per me non esiste problema ci si vede a pinerolo e si parte.
la settimana prox sento gli altri 2(al momento)liguri e ti facio sapere.
ciao fox

One
14/04/2006, 12:43
Okkkeeeiiiiiii va bene! Il mio era un itinerario di max, anzi già devo apportare due correzioni... cmq io sono a Martedì sono out da forum e tutto quindi Martedì sera posterò l'itinerario del 2°giorno corretto.. :wink:

comincium
14/04/2006, 17:57
Il giro mi acchiappa. Se riesco a sbolognare i figli il sottoscritto e consorte siamo della partita.

PS per il fratellino Motorana. Se ben ricordo il terzo fratello "Azaad" dormiva sotto le auto o nel sacco a pelo all'aperto quando andava da quelle parti.

Saludos a todos.

fox68
14/04/2006, 18:43
resta da valutare se per il rientro non convenga scendere a nizza e fare la costa fino a genova,almeno per chi deve rientrare a ge.
lamps fox

One
19/04/2006, 21:10
OK! :wink:

luke_magic
03/05/2006, 01:01
che schifo! :wink: :mrgreen:

archicampa
03/05/2006, 12:36
che schifo! :wink: :mrgreen:quoto... anche se stanno facendo un ottimo lavoro :wink: ....io+zav e forse altre 2 coppie al 90% si... nei prox gg dò conferma

fox68
03/05/2006, 12:51
ovviamente io e zavorra ci siamo.
per il rientro credo sia meglio per i liguri la via del mare fino a genova,anzichè entrare in piemonte dalla maddalena.
ho sentito lo1700 ieri e mi farà sapere se riesce a venire quindi al momento siamo 2 coppie da ge.
lamps fox


@motorana:vade retro culattone :mrgreen:

One
03/05/2006, 13:04
Giorno 3: da Palud si riparte e si passa nel Parco Nazionale del Mercantour, Barcelonette, si passa in Italia dal Colle della Maddalena, Cuneo e poi si riprendono le autostrade verso MI o GE per un tot. di km 480 per MI.
Logicamente ci si ferma dove ci pare a mangiare e poi via a casa...


****** ranocchio ma non sai leggere?!?!?! :twisted:
480km di cui quasi metà in autostrada e ricorda che sono spalmati in tutta una giornata e soste annesse... :wink:
Ho in mente un paio di variazioni, stasera le modifico in autozozze e te le invio.. :wink:

Per la domenica si potrebbero fare due itinerari diversi, i liguri verso il mare i milanoidi verso Colle Maddalena.

One
03/05/2006, 13:06
P.s: sono un bell'uometto, o almeno così dicono le mogli di chi mi conosce... :mrgreen: :shock:
Matteo nei prox giorni ci mettiamo all'opera seriamente, ok???

sky69
03/05/2006, 17:35
Io resto sintonizzato, problema è che forse sarò via per lavoro...

fox68
06/05/2006, 14:14
come già anticipato ad alcuni interessati al giro devo mio malgrado dare forfait,ciò nonn toglie che chi vuole può proseguire nell'intento,per me è rimandato a causa di "figli di p@@@@@@"sul lavoro che mi hanno incul@to il sabato 3 giugno.peccato.
comunque ci voglio andare se non ora dopo l'estate.stay tuning.
lamps fox

One
06/05/2006, 14:53
Ok Fox, mi spiace per tuo forfait. :(
Come dicevo a Motorana, se a qsto punto siamo io lui e suo fratre, possiamo organizzarci e partire alla ventura, vedendo come è il tempo per quei giorni, e organizzandoci lì. E' un giro che senza il sole non ha senso di essere fatto!
Giovedì vedo di esserci e ne parliamo.
Cya :wink:

fox68
06/05/2006, 15:24
lo faremo insieme appena possibile anche in estate se il tempo meteo e lavorativo lo permette.
mi spiace più a me,ma cosa ci vuoi fare sela vì
lamps fox

archicampa
08/05/2006, 09:53
mi spiace ... kakkio... come detto da One è un giro che se non c'è una giornata spelandida non è in caso di partire. Sentirò ancora Stefano&Silvia e decideremo ....forse il giorno stesso ...o sarà per la prox occasione :wink:

GianFZGE
08/05/2006, 21:01
Ma non potevi spostare il viaggio di una settimana prima/dopo ??

fox68
08/05/2006, 22:00
Ma non potevi spostare il viaggio di una settimana prima/dopo ??avevo il ponte di 3 giorni,sufficenti per fare un giro che comprendesse tutto quello che interessava.potrei farlo anche in 2 ma se consideri una giornata per gli spostamenti a/r ne rimarrebbe uno solo per vedere qualcosa.
meglio rimandare a data da destinarsi,magari capita qualche sciopero o altro per avere 3 giorni.
non mi spiace poi tanto visti gli appuntamenti succulenti del mese di maggio e giugno,però voglio andarci almeno una volta nella vita.
ciao fox

archicampa
09/05/2006, 12:13
eccheccazzus... "Atlas Ufo Robot - Goldrake" si arrende così facilmente?

:angry_007: ... a questo punto devo sentire gli altri 1 o 2 equipaggi da genova che pensano ... :wink:...e comunque io pianificherei il giro e l'alloggiamento ma decidiamo praticamente la sera prima se partire o no :wink:

One
09/05/2006, 13:10
Matteo direi che a sto punto pure noi facciamo così, come già ti accennavo peraltro.. :wink:
Milanoidi o di zona che sono interessati sono pregati di farsi vivi subito e non aspettare l'ultimo momento, almeno ci facciamo un'idea di quanti potremmo essere

archicampa
09/05/2006, 14:19
One, visto e considerato che da Ge la via migliore e il colle della Maddalena o il passo dell' Argentera, mentre per voi credo di no direi che se riusciamo a convergere è sicuremente in Francia. Fino alla prox settimana non saprò nulla su chi, quanti siamo da ge e se si fa.. cmq ho visto che in zona gole c'è un bel po' di loges.... ho gia preso i nomi e i numeri di tel per chiamare magari strada facendo (anche il giorno stesso ) per vedere chi ha posto e arrivare un po' più tranquilli :wink: ... eventualmente è gia lavoro fatto per la prossima volta :wink:

p.s. intanto devo capire se la strada della Maddalena o Argentera sono aperte il 2/6 o no perchè Viamichelin mi dice di no... :evil:

One
09/05/2006, 15:04
p.s. intanto devo capire se la strada della Maddalena o Argentera sono aperte il 2/6 o no perchè Viamichelin mi dice di no...


e io il monginevro... :?
posta qui cosa trovi sui passi! :wink:

One
10/05/2006, 11:35
Io parto il 2/6 se non piove sennò sui passi è capace che ce becchiamo la neve .. e cmq le gole e quei bei paesaggia da me postati in 2°pg non hanno senso con l'acqua! :wink:

pipes
10/05/2006, 14:04
qualcuno riassume?
chi c'e'? quando parte? che strada fa?

motorana il 1/6 ?
one 2/6 ?

One
10/05/2006, 16:11
leggi da pg2 :mrgreen: :wink:

fox68
10/05/2006, 20:04
:cry: :cry: ****** quanto vi invidio :oops:
lamps fox

fox68
10/05/2006, 21:15
grazie della solidarietà matteo :wink:

Rozer
15/05/2006, 08:44
Anche io pensavo di fare un giretto da quelle parti, ma non per il ponte del 2 (che tanto non ho, come ben sanno i fazeristi liguri praticamente vivo in ufficio...) bensì a partire da lunedì 5 giugno visto che ho una settimana di ferie...indi per cui, chi va posti il prima possibile impressioni, pareri, itinerari, imprecazioni, bestemmie e quanto di utile ci possa essere! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

graaaaaasssie :wink:

archicampa
16/05/2006, 09:36
One hai torvato qualche cosa per capire se i passi sono aperti o no?

principedellemaree
16/05/2006, 10:21
ci sarei anche io.... magari...:-)
qualcuno ha una idea del percorso?

One
16/05/2006, 11:14
@ Archi: non ho trovato un belin di niente e mi sto incazzando a riguardo... :cry:

@Principe: leggi leggi leggi.... :mrgreen: c'è tutto... :wink: (cmq è un giro con zavorrine quindi niente smanettamenti) :wink:

principedellemaree
16/05/2006, 11:52
miiiiiii ok... e io che sono single allora non sono ammesso? ma anche motorona con bipede??

One
16/05/2006, 12:42
ho scritto quello... :twisted: :mrgreen:
Volevo solo dire che l'andatura sarà turistica, molto turistica.. :wink:
Sì Motorana con Bipede e fratello con mujer. Nel caso qlcosa dovesse saltare penso che mi dirigerò verso Austria e Germania... :wink:

andreafazer
16/05/2006, 15:13
Allora Fox,
questo è l'itinerario che ho immaginato e che farei proprio in quel weekend...

Giorno 1: Milano, Torino, Pinerolo, Monginevro, Briancon, arrivo a Le Sauze de Lac e nottata lì vicino al lago di Serre-Poncon (molto bello) per un tot. di Km. 342 e un pezzo sulla Routes des Grand Alpes

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10061/Giorno1.gif

Giorno 2: da lì si parte e ci si immette sulla Ruote Napoleon, Sisteron, si costeggia il Lac de Castillon (stupendo), Castellane e ci si ferma a Palud sur Verdon (ove già conosco un alberghetto OK) il tutto per tot. 200Km
Da lì in 25km si arriva al punto in cui il Verdon sfocia nel lago di Saint Croix, molto bello da vedere, e proprio da Palud sur Verdon parte la Route des Cretes (strada panoramica) ad anello e senso unico di 25 km che percorre tutte le gole e ha tutti dei punti di osservazione stupendi, il più in alto è a 1200mt e la gola in basso è a 400mt :shock: (fai tu che vista ci può essere!!! :D

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10061/Giorno_2.gif

Giorno 3: da Palud si riparte e si passa nel Parco Nazionale del Mercantour, Barcelonette, si passa in Italia dal Colle della Maddalena, Cuneo e poi si riprendono le autostrade verso MI o GE per un tot. di km 480 per MI.
Logicamente ci si ferma dove ci pare a mangiare e poi via a casa...

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10061/Giorno3.gif

Se volete vi posto qualche foto del mio precedente giro lì..... :wink:

Quel fine settimana purtroppo non ci sono se non solo la domenica.. ma, se non vi porta troppo fuori strada, io più che il Monginevro che non mi piace per niente perchè c'è tanto traffico, vi consigliere il Moncenisio.
E' un pò più a nord, si sale da Susa. Si allunga di un centinaio di km buoni.. ma le curve del Moncenisio rendono giustizia ai km in più.. non ne rimarrete delusi. E anche il panorama che si può godere è notevole.
Se siete ionteressati ditemi che vi dò qualche ragguaglio in più.

Ciaooooooooo

esorciccio71
16/05/2006, 16:32
One hai torvato qualche cosa per capire se i passi sono aperti o no?
E' semplice: basta andare su www.viamichelin.it impostare la data del tragitto desiderata, inserire come punto di partenza e arrivo due località a monte e a valle del passo e se il percorso che viene fuori attraversa il passo significa che in quella data è aperto, in caso contrario viene generato un percorso molto più lungo che aggira il passo :wink:

One
16/05/2006, 16:49
Provato, allora il Maddalena è chiuso!
Il fatto è che non so quanto possa esserre in real time... :wink:

pipes
16/05/2006, 17:26
per la svizzera trovi info qui

http://www.tcs.ch/main/it/home/verkehrsinfo/paesse_tunnels.html

archicampa
16/05/2006, 18:32
Provato, allora il Maddalena è chiuso!
Il fatto è che non so quanto possa esserre in real time... :wink:
Infatti ... l'itinerario l'ho fatto con viamichelin ma se il Madalena è chiuso a giugno quando apre????? :roll:

One
16/05/2006, 22:03
non c'è problema Matteo... :evil: :twisted: :evil: :mrgreen:
Magari ci vediamo giove e mi dici, anche perchè anare da solo in un posto già visto... :roll: :wink:

archicampa
17/05/2006, 09:30
Chiedo scusa per la cosa che a breve sarò ad esporre...



...non ci sarò! Scusa One per il pacco quasi lastminute, ma altre cose mi tengono a casa, nulla di grave, anzi, ma tra le precedenze questo giro devo metterlo in standby....

Buon divertimento e postate foto mi raccomando.... :wink:

:shock: peccato ... alla prox ... magari una bella mangiata di cozze :wink:

One
17/05/2006, 10:04
vabbè quindi tutto abortito ?!?!? :?
Ora devo pensare a qlche giro da fare da solo :roll:

archicampa
23/05/2006, 15:15
il 2 si avvivina ... chi è rimasto?

principedellemaree
24/05/2006, 09:28
io prob vado con amici extra fazer e anche un filo smanettoni (ma no troppo ahaha)...se qualcuno vuole associarsi e ha info circa luogi per pernottare.. mi da una mano.

archicampa
24/05/2006, 12:39
guarda qua...
http://www.logisdefrance-sud.com/recherch/ca-alpehp.htm :wink:

One
24/05/2006, 13:17
ops scusate, pensavo ormai fosse abortito il programma.
Comunque impegni ben più seri mi fanno convergere su Roma quei giorni, cya. :wink:

archicampa
24/05/2006, 14:17
ops scusate, pensavo ormai fosse abortito il programma.
Comunque impegni ben più seri mi fanno convergere su Roma quei giorni, cya. :wink:sarà per la prox :wink:

comincium
26/05/2006, 11:47
OK. Verdon azzerato. Mi dirigo in quel delle Dolomiti.
PS - Questa mattina alle 06:00 la temperatura a canazei (TN) era di +2°. e sti ca....zzi.

Saludos

One
26/05/2006, 11:53
OK. Verdon azzerato. Mi dirigo in quel delle Dolomiti.
PS - Questa mattina alle 06:00 la temperatura a canazei (TN) era di +2°. e sti ca....zzi.

Saludos

l'altro giorno a plan de corones nevicava!!!!! :shock: :roll:

archicampa
31/05/2006, 18:00
Telfonato al CIS (viaggiare informati) ...il passo della Maddalena è apreto ( o almeno così mi hanno detto) ...a questo punto resta da vedere il meteo :wink: ...domani deciderò

fox68
31/05/2006, 18:04
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr invidia.
divertevi anche per me :mrgreen:
lamps fox

Dready
31/05/2006, 21:05
Se volete avere un info sui passi francesi aperti o chiusi guardate qui:

http://www4.infotrafic.com/cols/cols.php?Region=FRANC&AC=1279355442

Il più è che questa mattina guardando le montagne ho visto che erano imbiancate di fresco ... infatti volevo fare il Col de la Cayolle che fino a ieri era aperto ed oggi è dato per chiuso :(

Spero di esservi stato utile, ciao

archicampa
01/06/2006, 12:41
KAXXO il passo della maddalena lo dà chiuso!
:evil:

Dready
01/06/2006, 13:43
No: il colle che noi chiamiamo della Maddalena per i francesi è il Col del Larche che è aperto :wink:

archicampa
01/06/2006, 15:25
visto :wink: thanks
...domani si prova :mrgreen:

archicampa
05/06/2006, 10:59
FATTO ... FANTASTICO ... al più presto reportage e foto :mrgreen: ...bravo fox bella idea :twisted: :wink: :mrgreen:

pipes
05/06/2006, 11:14
che giro hai fatto alla fine?

fox68
05/06/2006, 12:39
FATTO ... FANTASTICO ... al più presto reportage e foto :mrgreen: ...bravo fox bella idea :twisted: :wink: :mrgreen:


e non avevo dubbi :wink:
felicissimo di averti dato una buona idea.ora aspetto report ed info per andarci pure io,anzi io ci vado per la prima volta e tu ci ritorni con me come guida,vista la tua esperienza maturata sul campo...cioè sulla strada :wink:

archicampa
05/06/2006, 13:19
ecco ...qua c'è tutto :wink:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?p=505712#505712

pipes
05/06/2006, 14:07
corro a leggere