PDA

Visualizza Versione Completa : "provina" Triumph 675



commando
04/04/2006, 18:19
..una moto del genere andrebbe provata in pista,in mezzo al
traffico,seppur non caotico..non se ne capisce molto..comunque..

La Triumph ha fatto un lavoro enorme,non fosse per il marchio
sul serbatoio,sarebbe difficile pensare,che non sia stata costruita
in Giappone :roll:
Appena in sella,si nota una cosa importantissima,la zona dove
le ginocchia stringono il serbatoio,e' molto rastremata,questo
sicuramente favorisce i cambi di direzione,e la guida in pista
in generale.
La frizione e come il burro,la prima entra senza nessun "clak",
inizia una vera goduria,il piccolo triple,in rapporto alla cilindrata
e' molto pieno,spinge che e' un piacere fin dai regimi piu' bassi,
accompagnato da un rumore di aspirazione gasante :P ,si arriva
in un attimo a limitatore,senza un picco,ma in modo molto progressivo,
in definitiva..una gran motoretta,da provare in pista..un miglioramento
totale,come qualita' costruttiva,e come prestazioni assolute,rispetto
alla deludente SpeedTriple 955 che ho avuto per qualche mese nel
2000.Brava Triumph..certo che una Daytona 1050 costruita in questo modo.. :tongue_006:

duca77
04/04/2006, 23:17
Ciao Commando, report interessante,
io sarei intenzionato all'acquisto della 675, potresti darmi qualche delucidazione in più, riguardo la moto???
ad esempio, posizione di guida, possibilità di utilizzarla anche in città (io la moto la uso 365 giorni all'anno), oltre che utilizzarla per le solite uscite fuoriporta ed il disiderio di portarla in pista!!!
e magari sapere le tue impressioni riguardo la modulabilità dei freni, il feeling di guida, linearità dell'erogazione, e se avessi notato anche tu, così come riportano i giornali, che la marmitta scalda molto!! :wink: :wink:

grazie e lamps

pipes
04/04/2006, 23:33
bella bella!!!

Duca puoi leggere qualcosa anche sul Forum Triumph (http://forumtriumphchepassione.com/forum/index.php)

commando
05/04/2006, 01:19
Duca,la posizione di guida e' molto sportiva,manubri bassi e stretti,
seduta moolto alta,ma la leggerezza del mezzo aiuta molto..penso
alla fine sia solo una questione di abitudine..
Non posso esprimere nessun parere su freni e guidabilita',poiche'
a parte qualche progressione di motore fino alla quarta,e qualche
rotonda..non c'e' stato verso..ripeto che il motore mi e' piaciuto
moltissimo,per erogazione e precisione di cambio e frizione..si
puo' trotterellare a meno di 3000 giri anche con le marce alte,
e sentire un ottima spinta appena si spalanca...e con un sound da
pelle d'oca :P Se hai intenzione di comprarti una media supersport..
facci un pensierino..anzi,valla a provare,ogni concessionario nel
weekend,dovrebbe averne una per lo scopo.. :wink:

Ciao

gigimanetta
05/04/2006, 14:34
Dovrebbero fare la naked sulla stessa base :wink: :wink: :wink:

Gilles
05/04/2006, 17:10
Dovrebbero fare la naked sulla stessa base :wink: :wink: :wink:
Vero, sarebbe davvero interessante :D

elekim
05/04/2006, 19:31
Dovrebbero fare la naked sulla stessa base :wink: :wink: :wink:
è solo una speranza o si è sentito qualche "rumors" ?

Slurp ... al solo pensarci :wink:

Steboga
05/04/2006, 19:41
la trovo una bella motoretta davvero, ma avrei preferito un pò di cc in +, visto che x me i mille sono dei missili veri e propri un 850 che su strada...

commando
05/04/2006, 21:52
Dovrebbero fare la naked sulla stessa base :wink: :wink: :wink:

..le foto del prototipo gia' girano Gigi :wink:

duca77
05/04/2006, 23:06
Duca,la posizione di guida e' molto sportiva,manubri bassi e stretti,
seduta moolto alta,ma la leggerezza del mezzo aiuta molto..penso
alla fine sia solo una questione di abitudine..
Non posso esprimere nessun parere su freni e guidabilita',poiche'
a parte qualche progressione di motore fino alla quarta,e qualche
rotonda..non c'e' stato verso..ripeto che il motore mi e' piaciuto
moltissimo,per erogazione e precisione di cambio e frizione..si
puo' trotterellare a meno di 3000 giri anche con le marce alte,
e sentire un ottima spinta appena si spalanca...e con un sound da
pelle d'oca :P Se hai intenzione di comprarti una media supersport..
facci un pensierino..anzi,valla a provare,ogni concessionario nel
weekend,dovrebbe averne una per lo scopo.. :wink:

Ciao

Grazie del report, conto di provarla nel week end e vedrò di darvi le mie impressioni!!
io l'ho vista dal vivo nella colorazione giorgio graphite, è veramente bellissima!! :wink: :wink:
ho visto i grafici della curva di coppia....quasi piatta, quindi dovrebbe avere cavalli a tutti i regimi a differenza dellle medie giapponesi (vedi R6) che su strada non sono affatto sfruttabili!!
secondo voi è una moto a rischio svalutazione come la Jap???

duca77
05/04/2006, 23:08
bella bella!!!

Duca puoi leggere qualcosa anche sul Forum Triumph (http://forumtriumphchepassione.com/forum/index.php)

grazie pipes, darò un'occhiata! :wink:

pregno
06/04/2006, 17:59
la svalutazione dipende quante ne venderanno, se fa come la richiestissima speed (ma nn credo) potrebbe mantenere un buon valore.

cmq la moto merita, se t piace e pensi d tenerla almeno 3-4 anni nn t fare problemi.

eke333
06/04/2006, 18:37
chi mi mostra qualche foto del prototipo naked?

commando
06/04/2006, 22:01
chi mi mostra qualche foto del prototipo naked?

http://img425.imageshack.us/img425/7521/prototipo675naked3ro.jpg (http://imageshack.us)

Gilles
06/04/2006, 23:09
Che delusione :(
Non metto in dubbio le sue qualità tecniche ma esteticamente non mi piace per niente :roll:

elekim
06/04/2006, 23:13
invece a me piace per la sua essenzialità, ha l'aria di essere molto "svelta"

eke333
07/04/2006, 12:06
La naked esteticamente è da digerire, anche se la facessero più bassa dietro, chissà... :roll:

comunque si nota già una ciclistica di rilievo!!!poi un 3 cilindri mi lascia ben sperare...

bd3cri
07/04/2006, 12:15
A me piace. Mi sembra compatta e leggera :wink:

elekim
07/04/2006, 15:54
La naked esteticamente è da digerire, anche se la facessero più bassa dietro, chissà... :roll:

comunque si nota già una ciclistica di rilievo!!!poi un 3 cilindri mi lascia ben sperare...
credo che sia fuorviante il fatto che è messa sul cavalletto d'officina, se fosse appoggiata a terra già farebbe un'altra figura.
A me piace, piace e poi piace ancora, è l'essenza della moto : 2 ruote, un motore e una ciclistica quanto basta :lol: senza fronzoli inutili (almeno per me :roll: )

[OT ON] EKE, abiti in zona Vernole/Melendugno ? ... quanti bei ricordi che ho lasciato da quelle parti ..... :wink: [OT OFF]

eke333
08/04/2006, 19:37
OT - no abito nei dintorni di maglie, ma conosco tutto il salento :wink: quando vuoi venire! - OT

Turtlegoofy
27/04/2006, 09:45
Che brutta quella foto, pare una hyusung!
La figata definitiva non sarebbe un baby-daytona, ma un baby-tiger partendo dalla base 675, leva un po' di allungo, cambia l'impostazione di guida in stile Fazer/multiscranno et voilà, la moto definitiva (magari 750 :mrgreen: )