PDA

Visualizza Versione Completa : velox

dabbo1980
05/04/2006, 14:41
Ciao siccome vado spesso all'estero e in alcuni paesi è legale possedere e usare il velox detector volevo sapere se in Italia è legale possederlo? :roll: So che da noi non si può tenere acceso ma non riesco a trovare informazioni riguardanti il possesso!!! :? Grazie

panza96
08/04/2006, 15:39
:shock: :shock:

luke_magic
08/04/2006, 15:46
non credo che in italia sia consentito............fermo restando che la sua efficacia è tutta da provare...............

GiRiNo_Fz6
08/04/2006, 16:06
azz ma xke esiste u n aggeggio del genere??!?!!? :shock:
Ma se lo accendi t rilevano?!
Quanto costa e dove si compra :mrgreen: :mrgreen:

Bruno
08/04/2006, 17:39
Non credo sia possibile tenerlo da nessuna parte. :wink:

markof
08/04/2006, 17:55
Non è permesso tenerlo e poi con i nuovi velox a laser non funziona più. Funzionava con i vecchi e, in qualche caso ancora usati autovelox, ma i nuovi a laser ti puntano a 800 metri di distanza e .... sei fregato!
Andate piano ... se potete.

Giorgione
08/04/2006, 19:28
vedremo se possiamo ;)

darkdevil
08/04/2006, 19:43
Il velox funzionava con i sistemi di rilevamento della velocità tramite RADAR pertanto vistro che i nostri tutori dell'ordine usano o fasci laser o infrarosso il velox è perfettamente inutile :wink:

nogovoia
08/04/2006, 23:33
curiosità... quindi il vecchio autovelox seguiva la teoria del doppler?

darkdevil
09/04/2006, 11:16
da un'occhiata qua:

http://www.autovelox.net/autovelox-fotocellule.html

dabbo1980
09/04/2006, 11:51
Ciao sono riuscito a sapere come funziona la faccenda legale! Da noi è vietata la vendita e l'uso ma non la detenzione! Cercate questo modello e troverete scritto chiaremente con che tipo di rilevatori funziona! http://www.rockymountainradar.com/
Io penso che con questo e una bella spalmata di grasso sulla targa dove si attaccherà un quantitativo di polvere industriale siamo quasi al sicuro...
:) :) :) :)

elekim
09/04/2006, 12:03
Ciao sono riuscito a sapere come funziona la faccenda legale! Da noi è vietata la vendita e l'uso ma non la detenzione! Cercate questo modello e troverete scritto chiaremente con che tipo di rilevatori funziona! http://www.rockymountainradar.com/
Io penso che con questo e una bella spalmata di grasso sulla targa dove si attaccherà un quantitativo di polvere industriale siamo quasi al sicuro...
:) :) :) :)
Se non fosse che l'occultamento doloso della targa non figurasse un reato penale........ :?
Trovarsi la fedina penale sporca per una targa sporca.......... :roll:

tommy781
09/04/2006, 12:08
rispettare i limiti non passa neanche per la testa vero? :roll:
se si vuole correre c'è la pista, non metti in pericolo gli altri almeno, invece di ingegnarsi nel modo per trasgredire la legge vediamo un pò di pensare a rispettarla, sarebbe un ottimo inizio.

darkdevil
09/04/2006, 12:21
Rispettare il codice va bene, essere derubati da un limite a 50km/h su una statale a doppia corsia, spartitraffico e senza attraversamenti a raso è un'altro paio di maniche :twisted:

comunque questo funziona meglio, se dovete andare all'estero 8)

http://www.autovelox.net/anti-autovelox.html

GiRiNo_Fz6
09/04/2006, 14:34
rispettare i limiti non passa neanche per la testa vero?
se si vuole correre c'è la pista, non metti in pericolo gli altri almeno, invece di ingegnarsi nel modo per trasgredire la legge vediamo un pò di pensare a rispettarla, sarebbe un ottimo inizio.

nn si vuole correre ma mi sono arrivate piu di due multe per eccesso di velocita dai 7 ai 15 km/h in piu, su strade extraurbane dove nn vi era un anima

luke_magic
09/04/2006, 22:20
rispettare i limiti non passa neanche per la testa vero?

nn si vuole correre ma mi sono arrivate piu di due multe per eccesso di velocita dai 7 ai 15 km/h in piu, su strade extraurbane dove nn vi era un anima......appunto...........(ecco quando l'uso di uno strumento di "prevenzione" è errato)

dabbo1980
10/04/2006, 10:27
Va bene rispettare i limiti ma nella mia zona ci sono statali intere dove di fianco c'è solo riso imposte a 50 km/h !!! La mia ona praticamente si spegne....
Senza voler essere polemico ma mi picerebbe vedere i bordi delle gomme di chi dice che va piano :) :) :)

robert
29/04/2006, 14:28
.... credo che con un pò di buon senso si possa ridurre il rischio di beccarsi un autovelox, in ogni caso bisognerebbe sempre tenere in considerazione la fatidica soglia dei 40 orari per non incorrere nella sospensione della patente. Nel mio caso in 19 anni di patente ho beccato un velox a 72 km dove c'era il limite di 50. Ho pagato e basta. Non nego di aver pensato che la contravvenzione era ingiusta visto il luogo e le condizioni della strada e del traffico tuttavia c'era il limite e anche il cartello di preavviso. Se poi vogliamo discutere sul fatto che la Pol.Municipale si era nascosta in auto e leggeva il giornale.mentre la macchina fotografica andava...... :twisted: :twisted:
Ora le cose sono leggermente cambiate perchè le strade dove possono omettere di fermarti sono poche, negli altri casi te la devono contestare subito, e questo se da una parte rende più certo l'accertamento di chi guidava (e con conseguente sottrazione punti o sosp patente) dall'altro ha ridotto il comportamento di certi agenti che giocavano a nascondino. Questo perchè, e qui bisogna dirlo, molti agenti sono consapevoli delle critiche nei loro confronti e hanno un certo timore nel contestare direttamente alla persona una violazione di pochi KM orari, mentre prima si stampava la foto e si notificava a casa anche a distanza di mesi. per il resto LA PRUDENZA NON E' MAI TROPPA..... :lol: :lol: :lol:

arsenio
01/05/2006, 11:21
il problema di questi tempi e' che i comuni non guardano piu alla sicurezza ma a fare guadagni con gli autovelox, andare piano nei centri abitati mi sta bene ma in strade dove non c'e' un'anima viva e mettono limiti assurdi di 50 soltanto x fare cassa mi fa incazzare alquanto caro il mio tommy781

gda
04/05/2006, 23:09
girovagando per la rete, ho trovato questo link
http://www.sussidiario.it/ssi/href.php?keyword=http://spazioinwind.libero.it/emax/velox/velox.htm

spero possa essere utile a tutti!!

panza96
06/05/2006, 16:03
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: