PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS1000]Dubbio regolazione sospensioni



andre
05/04/2006, 15:30
Ho bisogno del vostro aiuto...

Ho deciso di regolare le sospensioni del mio fazerone,secondo le specifiche di inmoto...

Ebbene,per quanto riguarda l'estensione della forcella anteriore,inmoto parla di una regolazione alla ventesima tacca dal tutto chiuso.Poi guardo il manuale d'uso della moto e scopro che l'estensione anteriore arriva a 17 tacche...

Chi mi spiega dove sta l'arcano??? :roll: :roll: :?:

Grazie ne... :wink:

Rick73
05/04/2006, 22:27
Probabilmente la moto del 2001 (quella a cui si riferisce l'articolo) aveva un range superiore di regolazioni del freno in estensione forcella.

Se anche tu come il tester di In Moto ritieni che il freno in estensione sia troppo chiuso, aprilo di un paio di click rispetto alla taratura standar (io ho fatto così) e poi prova a vedere come ti trovi.

Il confort e l'aderenza dell' anteriore migliora ma la moto ti si muove di più, specie quando la forzi.

andre
06/04/2006, 14:13
La mia moto è un modello del 2002.Il libretto di uso e manutenzione l'ho comprato in seguito...ma dite quindi che tra i vari modelli di fzs1000 ci sono differenze sul range di regolazioni delle sospensioni?? :|

bd3cri
06/04/2006, 15:22
La mia moto è un modello del 2002.Il libretto di uso e manutenzione l'ho comprato in seguito...ma dite quindi che tra i vari modelli di fzs1000 ci sono differenze sul range di regolazioni delle sospensioni?? :|
Non ci sino sostanziali differenze.
Il fatto e' che anche io ho strovato + "click" di quelli presenti sul manuale.
Potresti fare i due modi.
1) fai le proporzioni tra il numero di click indicati sul manuale e quelli effettivi rilevati. Poi regoli di conseguenza aumentando o diminuendo in egual misura le regolazioni di inmoto
2) scarti i primi click in quanto "fine corsa" e quindi poco avvertibili

Sono stato troppo contorto?

andre
06/04/2006, 16:57
Sono stato troppo contorto?



No per niente,grazie...proverò come hai fatto tu... :wink: