PDA

Visualizza Versione Completa : Qatar

mp
07/04/2006, 11:27
siamo arrivati alla terza sessione di prove libere che vedono Stoner in testa braccato dalle due Yamaha di Edwards e Rossi. seguono
4 Elias
5 Pedrosa
6 Roberts (che ieri aveva il miglior tempo)
7 Gibe
8 Melandri
9 Hayden
10 Capirex

come aveva fatto vedere a Jerez, Stoner va che è una bellezza. Da notare che sti pulcini (che pesano 40 Kg bagnati) danno quasi 10 km/h di velocità di punta ai loro compagni di squadra!

p.s. per i più distaratti ricordo che
OGGI E NON DOMANI le qualifiche ufficiali in Qatar si corre di saabto

Blackdragon
07/04/2006, 11:45
I vari articoli dicono che la Yama infatti sembra aver risolto il chatter... ma nn sanno come hanno fatto... mah...

Amsicora
07/04/2006, 11:53
I vari articoli dicono che la Yama infatti sembra aver risolto il chatter... ma nn sanno come hanno fatto... mah...Niente di strano che si presenti in alcune piste mentre in altre no :wink:

mp
07/04/2006, 17:35
Come dicevamo!
Sti ragazzini corrono come addannati e anche la Ducati di Capirex va una spada!
Sul ritmo dovrebbe prevalere l'esperienza... Un po' in crisi Melandri ma anche lui alla distanza potrebbe dire la sua.
Considerazione: stà specie di nipote di Doohan (Stoner) sembrerebbe che sulle 4 tempi si trovi proprio a suo agio; in 250 non aveva fatto faville mentre qui, alla seconda gara della sua giovane vita, ci fa la pole con la honda 2005! Pure l'altro esordiente (ma meno giovane) Elias, ha fatto un figurone, e pure lui con la honda 2005. Questo conferma che i "vecchi" baroni, oltre a lamentarsi, avevano un po' perso il gusto a dare il gas! Almeno sul giro secco l'entusiasmo ti permette di guidare sopra i problemi. Con l'esperienza, anche in gara. Valentino ha fatto nella scorsa gara un ritmo che lo avrebbe fatto arrivare tranquillamente terzo o quarto e con una moto tutta storta!
Sarà una stagione combattuta e divertente.

Blackdragon
07/04/2006, 20:03
Sarà una stagione combattuta e divertente.[/quote]

mi sa proprio che ne vedremo delle belle.... :wink:

panza96
08/04/2006, 15:48
.mittttico......DOCTOR!!!!!!!! 8)

Mupo
08/04/2006, 15:56
Grande il VALEEEEEEEEE!

mp
10/04/2006, 12:56
Venendo alle considerazioni post gara, devo dire che chi mi ha un po' deluso sono state le Ducati. Nei giorni di prova avevano un ottimo passo di gara ed è ormai tempo di vedere un ultimo giro spalla a spalla tra Vale e Capirex. Oltretutto adesso ci si gioca anche le gerarchie per il mondiale. Valentino, che dire, come al solito la mattina ha risolto tutto... sono sempre più convinto che il giorno della gara lui cambi marcia mentale; chattering, pedane mancati, manubri storti, gomme sbagliate, insomma qualunque sia il problema, quando parte ci guida sopra. in tutta la sua carriera nella classe regina l'ho visto accontentarsi solo 5 o 6 volte. Tutte le altre volte è partito per vincere e basta. I ragazzini corrono come treni ma, come pronosticato, in gara mancano ancora un po' d'esperienza. Pedrosa ha arrancato dietro ma sul dritto, come ci aveva fatto vedere nelle prove, grazie al suo peso piuma, svernicia tutti e così fanno anche Stoner ed Elias. Hayden è stato bravo a non cedere alle Ducati e portare a casa questo bel secondo posto su una moto che non ama, e lo dice tranquillamente... un gran male in casa Hrc.
Melandri se è in giornata non lo fermi facilmente ma quando è giù di corda non fa faville. Ultima nota: lo scorso anno Valentino in fondo al rettilineo aveva una staccata che dava 15 metri a tutti, quest'anno, forse saranno state le "vibrazioi", ne dava "solo" 10!

nogovoia
10/04/2006, 16:15
ok... adesso datemi addosso... però a me gibe non mi va giù... e sembra che anche capirex stia inziando a pensarla così!

dalle interviste del dopo gara adesso sembra che "grazie all'arrivo di gibe" la situazione della ducati sia migliorata considerevolmente... l'ha detto più volte, sia a jerez, sia in qatar! la reazione di capirossi è stata molto eloquente... :roll:

mp
10/04/2006, 18:10
ok... adesso datemi addosso... però a me gibe non mi va giù... e sembra che anche capirex stia inziando a pensarla così!

dalle interviste del dopo gara adesso sembra che "grazie all'arrivo di gibe" la situazione della ducati sia migliorata considerevolmente... l'ha detto più volte, sia a jerez, sia in qatar! la reazione di capirossi è stata molto eloquente... :roll:

Ognuno si vende per quel che può e personalmente penso che le affemazioni di Sete, che tra l'altro essendo spagnolo potrebbe non rendersi perfettamente conto del peso dei termini che usa, servano più a lui per darsi coraggio che altro. Certo è che i nostri "bravi" giornalai non fannop altro che stuzzicarli. Ti chiedo se è merito tuo e quando mi rispondi che le cose "da quando siamo arrivati hanno preso una buona strada" la prioma cosa che faccio è andare a riferirla, con soprrisetii ironici, al tuo avversario.
Per me sete, da quando sta con la Cagnada, ha un po' rallentato. Certo è che, finora, è l'unico che è riuscito a dare, in ottica campionato, qualche grattacapo a Rossi.

panza96
10/04/2006, 21:47

Ognuno si vende per quel che può e personalmente penso che le affemazioni di Sete, che tra l'altro essendo spagnolo potrebbe non rendersi perfettamente conto del peso dei termini che usa, servano più a lui per darsi coraggio che altro. Certo è che i nostri "bravi" giornalai non fannop altro che stuzzicarli. Ti chiedo se è merito tuo e quando mi rispondi che le cose "da quando siamo arrivati hanno preso una buona strada" la prioma cosa che faccio è andare a riferirla, con soprrisetii ironici, al tuo avversario.
Per me sete, da quando sta con la Cagnada, ha un po' rallentato. Certo è che, finora, è l'unico che è riuscito a dare, in ottica campionato, qualche grattacapo a Rossi.

:wink: :wink: