Accedi

Visualizza Versione Completa : fz1 - marte power/motociclismo e....

max-L.
10/04/2006, 22:01
bee ma con la bocca si possono dire un mucchio di cose.

MartePower
10/04/2006, 22:04
non abbiamo stroncato proprio nulla
noi non abbiamo mai parlato di pista, guarda che i commenti nostri sono in una pagina e sono stati riportati in alcunui casi male
il motore è meno pronto ai bassi della FZS1000, mai detto che è vuota

abbiamo già appurato che il serbatoio è di metallo
ci avevano detto diversamente

magari basta leggere il forum :wink:

panza96
10/04/2006, 22:06
bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbboni........................

http://www.ornellavanoni.it/ornella/img_home/4/costanzo.jpg

max-L.
10/04/2006, 22:10
noi non abbiamo mai parlato di pista, guarda che i commenti nostri sono in una pagina e sono stati riportati in alcunui casi male

allora si parla prima di sapere le cose certo che il serbatoio e in metallo

MKTAMA
10/04/2006, 22:26
Tratto da un'altra discussione, ma come risposta va bene anche qui :mrgreen:

X quanto riguarsa la velocità... le magie di Motociclismo :lol: :twisted:

..e quelle di MCN :lol:

..Read this today. UK weekly motorcycle news(paper) ran a test between "Naked" streetbikes. Included were a Triumph Daytona,Kawasaki Z1000 ,Honda Hornet and ,of course,the new Fazer.
Fazer was the most powerful - dyno showed 128 rwhp ,but had a lower top speed than the Kawasaki.
The Fazer still has injection problems low down and thought to be sluggish below 6000 rpm,but went like a bullet from 8000 onwards. All were thought to be unsuitable for touring or high speed riding due to the lack of a fairing.

Caro Commando... non si sa più cosa dire :lol:
Motociclismo dice 125.... MCN 128.... Sul sito della Arrow dicono 135...
Per me il calcolo della potenza è una gran baggianata. Il banco ormai lo uso per valutare l'andamento della curva, la potenza ormai è diventata una cosa che pare impossibile da misurare correttamente :?

C'è da dire che la velocità è influenzata da numerosi fattori, come la potenza, la penetrazione aerodinamica, la lunghezza dei rapporti (che a volte sono troppo lunghi) ecc.. magari il vecchio modello ha più velocità di punta per una totale baggianata come la gomma posteriore meno larga 8) Tuttavia, il motore con più allungo rispetto alla FZS dovrebbe coprire questo deficit di attrito, peraltro marginale.. l'unica cosa che possiamo fare è fidarci dei rilevamenti o farceli da noi non si sa come :lol:

Cmq ragà domani ritirerò la mia Fazer e, provenendo da una Fz6, non soffrirò di problemi ai bassi :wink: Penso che sicuramente la moto mi lascierà soddisfatto complessivamente. Che poi i cavalli siano 128 o 125 o 135 poco importa. Potrebbe anche fare i 280kmh, ma sono già stato ai 220 con la Fz6 e ce n'era ancora, ma mi sono fermato perchè reputavo inutile rischiare per qualcosas che non mi emozionava neanche più di tanto (intendo la velocità pura in rettilineo). Non credo che li rifarò con la Fz1. Per strada sfrutti a fatica anche una Fz6, distendere come si deve la marce non è facile e con la mille ci vuole ancora più testa: godiamoci le nostre moto in sicurezza rispettando, piuttosto che i limiti imposti dal codice della strada (impossibili da rispettare ormai, bisogna essere realisti), quelli che ci suggerisce la nostra coscienza si spera sufficientemente matura ed attenendoci al buon senso senza farci tutti questi problemi! :wink:

Ciao

Take it easy 8)

Ciao

MartePower
10/04/2006, 22:52

allora si parla prima di sapere le cose certo che il serbatoio e in metalloprima o poi capirai che io non ho scritto nulla

ho solo detto se è in plastica che sfiga non ci posso mettere la borsa da serbatotio
ma che parli te, se le cose non le sai
prima chiedi e poi spara le sentenze
anzi prima leggi, che c'è tutto scritto
il cerca è una funzione fondamentale nei forum
:wink:

MartePower
10/04/2006, 22:52
chiariamo x la 200ima volta
non abbiamo scritto proprio nulla
hanno riportato quanto gli abbiamo detto e non tutto bene
per me il motore comunque nell'erogazione rimane migliore nella vecchia
non mi pare che una frase simile sia una stroncatura
una stroncatura sarebbe, fa schifo in tutto

io non devo invogliare nessuno
non faccio marketing
abbiamo parlato delle sensazioni e loro stessi si sono stupiti della vecchia ona

noi non ci siamo basati sui dati che non avevamo
l'abbiamo guidata, purtroppo non moltissimo

darkdevil
10/04/2006, 23:03
... e loro stessi si sono stupiti della vecchia ona

Scusa se te lo chiedo Marte ma non sono riuscito a leggere da nessuna parte il commento dei tester di motociclismo sulla vecchia Ona quando erano con voi, potresti gentilmente fare un riassuntino delle impressioni che hanno avuto loro sul confronto vecchia/nuova?

.o quantomeno che hanno detto della vecchia(nel bene e nel male) :?:

Tank's

MartePower
10/04/2006, 23:05
il commento lo hanno fatto a noi dopo che sono scesi dalle nostre
il commento è stato solo per il motore, si sono stupiti del tiro fin dai bassi e per come era corposo :wink:

darkdevil
10/04/2006, 23:09
cara, vecchia, Ona :wink:

Lamps

MartePower
10/04/2006, 23:10
però la nuova me garba alquanto :oops:

darkdevil
10/04/2006, 23:17
per la ciclistica a me fà venire la BAVA :love_006:

pipes
10/04/2006, 23:18
i dati sulla speed sono errati - almeno la velocità massima

MartePower
10/04/2006, 23:18
per la ciclistica a me fà venire la BAVA :love_006:confermolo
molto agile, sospensioni migliori e pure i freni

darkdevil
10/04/2006, 23:22
lo sò, l'ho provata...ma non dirlo in giro :angry_010:

MartePower
10/04/2006, 23:22
lo sò, l'ho provata...ma non dirlo in giro :angry_010:poi come me.. hai visto il conto in banca? :roll: :lol:

darkdevil
10/04/2006, 23:27
Non sò il tuo...il mio stà a rosso fisso :evil: :angry_010:

MartePower
10/04/2006, 23:27
arancione :?

darkdevil
10/04/2006, 23:30
E quel che è peggio ...io sono di destra!! :lol: :lol:

OT
ma chi ha fatto quello scherzo stupido di cambiare la scritta Fazeritalia in FORZAITALIA in testa al forum oggi pomeriggio :? :shock: :shock:
EOT

Babbà
10/04/2006, 23:30
ragazzi tranquillizzatevi.
io so solo che ho letto varie prove (tra cui quella di Motociclismo) e guido la FZ1 Fazer (ho fatto 500 km per ora) e posso dire con certezza che leggere quelle prove e guidare la moto, sembra che stiano parlando di moto diverse.
la FZ1 ha un ottimo motore, dà la sensazione di potenza (magari sarà anche per lo scarico, che fa un rumore assolutamente strepitoso), ha una ciclistica sana e un'ottima frenata.
qualità ad altissimi livelli ed è pure molto comoda.
non dare troppo retta alla prova di Motociclismo. :wink:

ah, io non sono di parte e non sono un fanatico....penso ormai si sia capito :mrgreen: :wink:

darkdevil
10/04/2006, 23:33
Lo sò Babbà è per questo che mi piace punzecchiarti e scherzare con te :lol: :lol:

Babbà
10/04/2006, 23:34
:lol: :twisted: :mrgreen: :wink:

vir28
11/04/2006, 13:55
i dati sulla speed sono errati - almeno la velocità massima

perchè dici questo ?

Giusti o sbagliati non si può paragonare la potenza alla velocità max....
Si accorciano i rapporti ed ecco che con 150 Cv non fai neanche i 200....

michele
11/04/2006, 16:58
Ciao, solo una domanda, ma se avete provato la nuova FZ1, non vi siete accorti che il serbatoio era in metallo :shock: :shock:
Michele

MartePower
11/04/2006, 18:49
Ciao, solo una domanda, ma se avete provato la nuova FZ1, non vi siete accorti che il serbatoio era in metallo :shock: :shock:
Micheleavevo giusta giusta una calamita in tasca

certo quando la guidi ci fai subito caso

:lol:

Babbà
11/04/2006, 19:15
beh dai Marte, picchiettando col dito si capisce se un serbatoio è ferro o plastica :D

MartePower
11/04/2006, 19:17
beh dai Marte, picchiettando col dito si capisce se un serbatoio è ferro o plastica :D
lo puoi capire se conosci bene il suono di un serbatoio in composito
siccome non ho avuto occasione di picchiettarli... ho chiesto di che materiale era

LumacOne
12/04/2006, 00:37
Domada x ki ha la Ona vecchia kittata (magari Matteo74):

Una Fzs con kit forcella e mono aftermarket, steli sfilati e manubrio piega bassa, rimane cmq inferiore, ciclisticamente, alla nuova Fazer?

Nezah
12/04/2006, 00:51
Domada x ki ha la Ona vecchia kittata (magari Matteo74):

Una Fzs con kit forcella e mono aftermarket, steli sfilati e manubrio piega bassa, rimane cmq inferiore, ciclisticamente, alla nuova Fazer?

Io non avevo la FZS (ma l'ho guidata) e secondo me SI, rimane inferiore.

Per quanti aftermarkets tu possa montare sulla FZS il telaio della FZ1/Fazer è troppo superiore e fa la differenza.

hubble662
12/04/2006, 01:43
Per quanti aftermarkets tu possa montare sulla FZS il telaio della FZ1/Fazer è troppo superiore e fa la differenza.

Mhhh.... Più che il telaio, direi distribuzione dei pesi e baricentro... La rendono più agile, e per quante wp, marzocchi, o ohlins si possano montare sulla FZS restera sempre più pigra nei cambi di direzione. L'FZ1 secondo me è molto agile.

Giringiro
12/04/2006, 07:47
Mhhh.... Più che il telaio, direi distribuzione dei pesi e baricentro... La rendono più agile, e per quante wp, marzocchi, o ohlins si possano montare sulla FZS restera sempre più pigra nei cambi di direzione. L'FZ1 secondo me è molto agile.Quoto. :wink:

michele
12/04/2006, 09:56
Ciao, una calamita in tasca te la dovevi portare :D :D :D
A parte gli scherzi la differenza tra la parte che sta davanti al serbatoio (in plastica) e il serbatoio stesso dovrebbe notarsi.....
E' anche vero che alcuni serbatoi sembrano in metallo e poi la borsa non si attacca.
Michele

MartePower
12/04/2006, 23:43
Dal picchiettare non sempre si nota
Forse aprendo il tappo puoi notare la differenza con ua buona sicurezza :wink:

macmariomario
29/04/2006, 04:40

Ma perchè, ma perchè..............invece a me non mi acchiappa??? :cry:

Continuo a preferire la vecchia, parlo di estetica perchè non ho mai provato la nuova 8)

commando
29/04/2006, 08:28

Ma perchè, ma perchè..............invece a me non mi acchiappa??? :cry:

Continuo a preferire la vecchia, parlo di estetica perchè non ho mai provato la nuova 8)

..tranquillo Mac,mica e' una malattia :lol: ,io la penso come te,oltre
all'indubbio vantaggio di motore,consumi,versatilita' ecc.,mi piace
anche di piu',esteticamente..o meglio dire..non mi piace l'altra :?
se dovessi cambiare moto in questo momento,mi rivolgerei altrove :wink:
De gustibus..naturalmente :roll:

Bye 8)

macmariomario
29/04/2006, 09:14
Ti quoto :wink:

LumacOne
29/04/2006, 12:45
Anke secondo me esteticamente è + bella la vecchia, vedi:

- Codone + affilato e "sparato"
- Serbatoio meno panciuto ma + capiente
- Telaio meno anonimo rispetto al solito stile Deltabox

... solo sul frontale la nuova è + aggressiva, complice la forca rovesciata, e la strumentazione + in linea con i tempi

darkdevil
29/04/2006, 13:15
Indovinate, invece, io per chi tifo :twisted: :twisted:

LumacOne
29/04/2006, 17:17
Indovinate, invece, io per chi tifo

:shock: ... Ma nn eri dei nostri :wink: !

darkdevil
29/04/2006, 17:37
Certo che si!! :lol: :lol: :lol:

La domanda era per gli FZUNNISTI :twisted: :twisted:

tromba
30/04/2006, 15:12
SE SOLO PER MAGIA SI POTESSE PRENDERE UN PO DI UNA E UN PO DELL'ALTRA CHISSA COSA NE VERREBBE FUORI...PROBABILMENTE LA PERFEZIONE :shock:

lorylo
30/04/2006, 16:06
ot

io quando leggo i topic di fazeristapazzo ho solo la nettissima sensazione che voglia provocare e basta.

/ot

vir28
30/04/2006, 17:35
ot

io quando leggo i topic di fazeristapazzo ho solo la nettissima sensazione che voglia provocare e basta.

/ot :wink:

MartePower
30/04/2006, 17:55
ot

/otbasta non dargli spago... :wink:

tromba
30/04/2006, 18:40
IO NON HO ANCORA AVUTO L'OCCASIONE DI PROVARE LA NUOVA MA ESTETICAMENTE RISPETTO ALLA MIA AMATA FZS LE INVIDIO SOLO L O SCARICO :wink:

darkdevil
30/04/2006, 19:57
Non sono completamente d'accordo con te, ma perkè URLI :?: :? :shock:

(nei topic scrcivere con i caratteri "GRANDI" significa "urlare" :wink: )

GiorgioAN
30/04/2006, 20:38
IO NON HO ANCORA AVUTO L'OCCASIONE DI PROVARE LA NUOVA MA ESTETICAMENTE RISPETTO ALLA MIA AMATA FZS LE INVIDIO SOLO L O SCARICO :wink:

E perchè? Noi ce lo abbiamo piu' bello!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

http://gbertini.interfree.it/arrow3.jpg

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

tizianog
30/04/2006, 21:12

E perchè? Noi ce lo abbiamo piu' bello!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

http://gbertini.interfree.it/arrow3.jpg

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

...aspetta che escano gli akrapovic...poi ne riparliamo... :D :wink: :twisted:

darkdevil
30/04/2006, 21:27
Noi Vi Aspettiamo..........vi aspettiamo SEMPRE, PRIMA O POI ARRIVERETE :twisted: :lol: :lol: :lol:

emmedom
01/05/2006, 01:22
io credo che la andreste a comprarla di corsa la nuova se.........

non mi piace....mi piace + la vecchia o la mia che è meglio...lo scarico brutto.....ah come la disse la volpe all'uva... :lol: