PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 600] Dimensione gomma anteriore.



computerino
10/04/2006, 23:18
Un saluto a tutti. Sono possessore di una Fazer 600 immatricolata nel giugno del 2001. Ho la necessitā di cambiare le gomme ed ho trovato problemi a reperire la misura 110/70 della mia gomma anteriore. Il problema sta soprattutto nel fatto che con tale misura (forse ormai vecchia), sarei costretto ad una scelta obbligata su pochi modelli, mentre con la misura 120/70 non avrei problemi. Allora chiedo, benchč sul libretto vi sia riportata la misura 110 e pertanto sono consapevole del fatto che la moto andrebbe fuori omologazione ed in caso di incidente l'assicurazione farebbe problemi, č comunque tecnicamente possibile montare la misura 120/70 sul cerchio della mia Fazer?
Inoltre, mi consigliate delle gomme da usare prevalentemente in cittā tutto l'anno e qualche giro fuori porta di tanto in tanto?
Grazie Tante
Saluti
Micky

Steboga
10/04/2006, 23:40
+ o meno ci sta, ma l'offerta di 110 non č proprio limitata, ok magari nn c'č la diablo corsa ma c'č la normale o le + sportive supercorsa :wink:

difficile da trovare č un 140/70 posteriore :evil:

gigimanetta
11/04/2006, 08:31
No Non funzionano bene , piuttosto sconsigliabile , "spanciano" parecchio ; stai con le 110 che andrai meglio :wink:

Ciao
GG

Amsicora
11/04/2006, 11:19
Limiteresti molto anche l'agilitā della ina, che non č progettata per quei pneumatici.

Non so cosa intendi per reperibilitā limitata, io ho sempre trovato i pneumatici per la ina, manca qualche modello molto sportivo, ma gli altri ci sono tutti

ususday
11/04/2006, 12:51
Occhio che se ti fermano ad un controllo vedrai volare via la tua carta di circolazione. non so se ne valga la pena. Ciao Fabio

Alerabbo
11/04/2006, 13:32
Premesso che converrebbe presentarsi nell'apposita sezione prima,
premesso anche che il titolo del messaggio non č corretto se prima metti FZ6 e poi parli di fazer 600 del 2001.....

concordo nel dire che se sul libretto c'č scritto 110, devi mettere 110.
Mi sembra strano che fai fatica a trovarle, dovrebbe essere una misura ancora commerciabile, poi credo che il cerchione sia di misura tale per accogliere il pneumatico della misura corretta ma per quest'ultimo punto non ne sono sicuro.

blackfazer
11/04/2006, 14:22
Ciao, anch'io ho una ina del 2001 e sinceramente nn trovi tutte le marche, ma di scelta ne hai abbastanza. Io ho cambiato le gomme la sett scorsa ed ho meso le DUNLOP QUALIFIER (280 euro entrambi), mi trovo benissimo, specialmente in piega.
Lamps

computerino
11/04/2006, 22:19
Grazie per i consigli, faro' come dite.
Saluti