Accedi

Visualizza Versione Completa : Buonismo istituzionale? No grazie.

nicolas
11/04/2006, 12:06
11:04 Angius: "Presidenza di una camera all'opposizione"

L'Unione "dovrebbe proporre un accordo" al centrodestra per "tornare all'antico" e concordare non solo sul nome del prossimo presidente della Repubblica ma anche su quelli dei presidenti delle Camere: in pratica, assegnare un ramo del Parlamento al centrodestra e l'altro al centrosinistra, come tra Dc e Pci ai tempi del proporzionale puro. E' lo scenario proposto da Gavino Angius dei Ds a 'Omnibus' su La7.

Magari il Senato, eh?
:evil:

Cominciamo bene...
Non capisco perche' usare i guanti bianchi con chi ce le ha grondanti di merda (e di sangue-->Skaiola in tv mi ha fatto vomitare ieri sera-ndr).

Angius, ringrazia la madonna forse di riuscire a malapena ad avere la maggioranza...Non c'e' niente da festeggiare ne' da condividere.
All'arma bianca fino all'ultimo respiro. Fino alle prossime elezioni.
Credo e spero imminenti.
:twisted:

nicolas
11/04/2006, 12:32
PS E' polemico. Spostare pure in Sfoghi. Nella concitazione non ci ho fatto caso ...

Amsicora
11/04/2006, 12:34
Di che ti stupisci? Siamo c@@@@ni... :twisted:

One
11/04/2006, 12:41
Di che ti stupisci? Siamo c@@@@ni... :twisted:

sempre pensato... :lol: :lol: :wink:

nicolas
11/04/2006, 12:51
12:40 Bertinotti contrario a cedere una camera alla Cdl

"Deciderà l'Unione, la mia è una opinione, ma io sono contario all'ipotesi che la guida di una delle due camere sia assegnata all'opposizione". Lo ha detto Fausto Bertinotti, precisando che Rifondazione avrà una sua visibilità nel governo.

Meno male che c'e' ancora qualcuno che ragiona...
(bravo Faustino)

One
11/04/2006, 12:53
precisando che Rifondazione avrà una sua visibilità nel governo

e certo che c'ha il pugnale dalla sua, sennò casca di nuovo il Governo grazie a lui...
Che dite "repetita iuvant" :?: :mrgreen:

nicolas
11/04/2006, 13:20
13:02 Prodi: "No a una camera a guida Cdl"

"Non era nel nostro programma e non vedo perché i risultati elettorali dovrebbero cambiare parti del nostro programma". Così Romano Prodi, durante la conferenza stampa, risponde a chi gli chiede dell'ipotesi di dare la presidenza di una delle due Camere alla Cdl.

Cosi' va meglio...Eccheccazzo.
:twisted:

ataru1973
11/04/2006, 14:08
12:40 Bertinotti contrario a cedere una camera alla Cdl

"Deciderà l'Unione, la mia è una opinione, ma io sono contario all'ipotesi che la guida di una delle due camere sia assegnata all'opposizione". Lo ha detto Fausto Bertinotti, precisando che Rifondazione avrà una sua visibilità nel governo.

(bravo Faustino)

Lui si che è un leader politico.

renato
11/04/2006, 14:15
già..... infatti non sarà mai a capo del governo!!

ataru1973
11/04/2006, 14:17

Probabilmente hai ragione, ma perchè gli uomini hanno valore solo se diventano capi di governo?

Gilles
11/04/2006, 14:20
(bravo Faustino)
Già ieri Angius da Vespa si è beccato le risate del CDX e la netta opposizione di Bertinotti a un fumoso discorso di una politica del "volemose bene"... :evil:

OT: non fregherà a nessuno, ma dopo una pausa per metabolizzare l'accaduto, sono tornato 8) :wink:

renato
11/04/2006, 14:21

Probabilmente hai ragione, ma perchè gli uomini hanno valore solo se diventano capi di governo?

mai detto questo.... solo credo che a Bertinotti, così come a molti altri leader di partito, non interessi affatto diventarlo!

ataru1973
11/04/2006, 14:25
mai detto questo.... solo credo che a Bertinotti, così come a molti altri leader di partito, non interessi affatto diventarlo!
Condivido!

macmariomario
11/04/2006, 14:52
E' giusto che chi ha vinto governi.
Se non ci riesce per i motivi di numeri ristretti si passi agli elettori ( che palle ).

P.S. sempre che serva data la situazione :twisted: