PDA

Visualizza Versione Completa : Se puo' servire .....



Angelo
11/04/2006, 13:46
.... a farci riflettere una volta in piu':

Un amico è uscito dal coma ieri sera. Mi ha telefonato alle 11 suo fratello. La sua situazione è grave, ma hanno escluso pericoli di vita. Il quadro è agghiacciante. Una gamba distrutta, tutte o quasi le costole rotte, un polmone forato, le clavicole rotte entrambe, il bacino rotto, e un grosso ematoma alla testa che per fortuna sta regredendo, per le mani non si sa ancora quante e quali fratture. Hanno detto che prima di tre mesi almeno non si parla nemmeno di muovere un dito. Poi si vedrà. Dal punto di vista motociclistico, purtroppo lui ha torto marcio. Il furgone ha lasciato una strisciata di gomme per circa tre metri prima di investirlo. Lui a detta di alcuni, era in piena curva cieca a destra e tirava, non è uno da mototurismo. Uno che va abbastanza di frequente in pista. E' anche uno molto capace, però evidentemente questa volta la curva lo ha tradito. Quel che ho sempre purtroppo sostenuto io. Nelle curve cieche, l'agguato può essere sempre presente. A me è capitato di tutto. Sull'Aurelia ho trovato una bottiglia piena di acqua minerale in curva e a momenti accadeva un guaio.
Una volta mi sono trovato uno in bici che aveva forato e in piena curva a destra, stava cambiando il copertone. Poi non parliamo di buche, ghiaia, sabbia, pietre o qualsiasi altro ostacolo come un precedente incidente. Che si può fare? Poco o meglio stare molto attenti e non vergognarsi di arrivare prima della curva e rallentare o tenere veramente gli occhi aperti. Lo so che suona retorica del giorno dopo, ma non pensate che forse si potrebbebro evitare molti guai? Poi potete anche dirmi che io sono uno timoroso, che ha paura, che non sono un vero motociclista, tutte cose che qui al Motoclub hanno sempre detto di me, ma io sono sempre andato per la mia strada.
Purtroppo mi è capitato diverse volte di vedere moto distrutte e motoclisti stesi sull'asfalto e coperti con un telo e per me una volta è troppo, ma quando mi è capitato di vedere scene simili 4/5 volte,allora, la cosa mi suona da incubo e scusate, non mi vergogno ad ammettere di aver paura. Che faccio? Mi tengo la paura e cerco nella disperata illusione, di pensare che un comportamento più "timoroso" mi possa evitare qualche guaio. Anche a costo di farmi chiamare 150 (come mi hanno sempre chiamato, perchè la mia barriera off limits, era ed è di 150 kmh in autostrada e figuratevi su statali)
Un saluto a tutti
Carlo
Dalla ML Senior Internet Bikers

butterobastardo
11/04/2006, 13:57
... speriamo a qualcosa....... ma "piloti" fuori dal circuito se ne incontrano molti sulle nostre strade.... nessuno mette in discussione le loro capacità per carità.... ma purtroppo le strade sono quello che sono...
Inutile dire quanti rischi si corrano giornalmente sulla strada, per chi come me stà su due ruote sempre; ed in più se aggiungiamo anche l'alta velocità..... beh...
Tutto si può fare ma nei tempi e nei modi giusti...
BB

Steboga
11/04/2006, 14:02
:cry:

ataru1973
11/04/2006, 14:03
Serve, serve...se vedevi la gente che c'era in giro domenica...

Gilles
11/04/2006, 14:44
Domenica in uscita da una curva a dx mi sono trovato dall'altra parte, sulla corsia sbagliata :oops:
Ero sicuro che non venisse nessuno di fronte perchè la strada permetteva una buona visibilità oltre la curva, però non ho potuto fare a meno di pensare di aver esagerato :roll:
Per fortuna è stato solo "spavento" e ogni tanto fa bene e mi riporta a più miti consigli :wink:

Gilles
11/04/2006, 20:13
Ogni tanto a leggere certe cose mi sento fiero di essere un fermone
Purtroppo si può esagerare anche essendo fermoni (vedi il mio msg di prima) :(

darkdevil
11/04/2006, 20:17
Se la teoria di Darwin è giusta e continuiamo a fare i pirla......

la razza dei Fermoni sarà quella predominante :roll:

...ancora non sono potuto andare in pista e non mi vergogno di avere la spalla dx della ruota con il cm della (presunta) vergogna :shock: :wink:

panza96
11/04/2006, 21:34
Se la teoria di Darwin è giusta e continuiamo a fare i pirla......

la razza dei Fermoni sarà quella predominante :roll:

...ancora non sono potuto andare in pista e non mi vergogno di avere la spalla dx della ruota con il cm della (presunta) vergogna :shock: :wink:

:wink:

Frex
11/04/2006, 22:26
:oops: ...mi si chiude lo stomaco ogni volta che leggo cose del genere.....ma ben venga se serve a salvare qualche ossetto o la vita. :wink:

luke_magic
12/04/2006, 11:21
..........il problema è che però o prima o poi anche noi ricadiamo nei 5 (??) minuti di follia...........ed è allora che i rischi aumentano spropositatamente..........

bd3cri
12/04/2006, 12:27
:cry:

mattomatte
12/04/2006, 12:57
Non a caso in queste prime domeniche di sole la moto rimane in garage...troppi imbecilli in giro che scherzano con la propria vita ma nache con la nostra facendo i fenomeni per strada :evil: :evil: :evil: ....piu vado in moto e piu mi rendo conto di quanto possa essere pericolosa, anche perchè torto o ragione, in un incidente siamo sempre noi quelli che si fanno male :? :? :? :?

Plaza
12/04/2006, 13:28
1° spero iche quel ragazz osi rimetta bene :wink:
2° più di me stesso molte volte ho paura degli altri.... :?