Accedi

Visualizza Versione Completa : [KOTO] Piccole soddisfazioni...

nicolas
11/04/2006, 16:52
16:47 Voto estero: Cdl unita avrebbe il Senato

I risultati dello scrutinio del voto per gli italiani all'estero evidenziano un dato clamoroso. La Cdl si è presentata divisa anche nelle ripartizioni Nordamerica e Africa-Asia-Oceania, che eleggono ciascuna un senatore. Se la Cdl si fosse presentata unita, otterrebbe entrambi i senatori. Al Senato il risultato sarebbe rovesciato: la Cdl batterebbe l'Unione 158 a 156.

Nazran
11/04/2006, 16:59
:mrgreen: :mrgreen:
L'avevo visto stamattina e stentavo a crederci quando mi dicevano che contava chi pigliava piu' voti.
"Possibile che non c'abbiano pensato?" mi chiedevo...

Poi ho capito che era vero e ancora una volta mi complimento con questi sopraffini strateghi che non sanno neanche che legge hanno appena approvato :mrgreen:

P.S.: Tremaglia se lo fanno con la sabbia a 'sto giro :twisted:

nicolas
11/04/2006, 17:12
Se ho capito bene nel mondo valeva il maggioritario...
Mah...vai a capire...

Anyway...KOTO COME UNA SUDICIA MAIALA TUTTA BAGNATA PRESA DA DIETRO DA DUE UOMINI:
CLICCA QUI SE NON CI CREDI! (http://www.nicolastarantino.com/images/fazeritalia/koto.jpg)

8)

Nazran
11/04/2006, 17:14
Esatto, nella circoscrizione estero valeva il maggioritario :mrgreen:

Tooom! Vai a soddisfare le koturie di Nic :twisted:

Tomcat
11/04/2006, 17:16

Lo devo acchiappare per le orecchie? :shock: :twisted: :lol: :lol: :lol:

Nazran
11/04/2006, 17:18

Credo basti un filmato di Fini che tiene tremaglia mentre B. se lo fa con ombrellone da spiaggia bagnato nel bostik e poi nella sabbia, prima dell'uso :twisted:

Tomcat
11/04/2006, 17:20

Credo basti un filmato di Fini che tiene tremaglia mentre B. se lo fa con ombrellone da spiaggia bagnato nel bostik e poi nella sabbia, prima dell'uso :twisted:

Guarda che B. ha mica tanto da fare il galletto.....fiuto aria di fronda....e su tre fronti :twisted:

Nazran
11/04/2006, 17:22

Guarda che B. ha mica tanto da fare il galletto.....fiuto aria di fronda....e su tre fronti :twisted:

Dicci quello che sai, DICCI, perdinci! 8)

Angelo
11/04/2006, 17:36
SSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
KOTOOOO ANK'IOOOOO
:D

Tomcat
11/04/2006, 18:24
Non è che so....semplicemente guardo, ascolto e valuto, fidandomi un pochino anche del mio intuito politico....quindi non trovo improbabile la citata fronda:
-FI rimane il primo partito ma ha perso in percentuale
-UDC non ha tanto in assoluto, ma ha avuto un incremento
-AN tiene sostanzialmente
-I vari fasci e fascetti arruolati da B. non hanno dato sto gran contributo
-La lega non è che abbia fatto faville e scalpita (e manco è nuova a ribaltoni)
ergo, il rischio per il cappone è di trovarsi casini, bossi e fini attaccati al culo come mastini.....

PS senza contare il più che prevedibile malcontento dei trombati di FI ed un altra possibile fronda interna targata CL 8)

Nazran
11/04/2006, 18:35
Nic, vuoi KOTERE un altro po'?

(Devo verificare, pero')
Se si confermassero le percentuali attuali per i conteggi dei voti all'estero in Europa, dove l'unione doppia FI (52,9 % contro 24,8 % attuali, manca una sezione) ...

... L'unione si becca anche il secondo seggio su 2 di quelli destinati all'Europa e il senatore in piu' vale doppio in quanto lo toglie al cdx. Quindi da 159 contro 156 attuali (c'e' 1 senatore sudamericano che si vende al governo, quindi lo si puo' conteggiare con l'unione) passeremmo a 160 a 155 :twisted: :twisted:

Bisogna verificare, pero'...

Nazran
11/04/2006, 18:42
e ccosa caambia da +2 a +5 trattasi sempre di vittoria risicata che non cconsentirà di governare bene ma porterà una serie di problemi al momenti delle varie votazioni in aula.

Comunque vedremo............

No, mi sa che non e' cosi'...
(ci voleva piu' del 66%, per prendere anche il secondo seggio)

Ad ogni modo si, la sostanza non cambia... e' sempre un pareggio imbarazzante al senato

Nazran
11/04/2006, 20:49
Ad ogni modo si, la sostanza non cambia... e' sempre un pareggio imbarazzante al senato

finalmente un commento che ha del serio :wink: Come dissi ieri sera, anche se speravo in una maggiore tenuta al senato, la situazione si fa comunque particolarmente traballante.

Ora attendo che il futuro governo Prodi s'instauri e che cominci a governare, ammesso e non concesso che ce la faccia a governare con le serpi che ha in seno nella sua coalizione.
Ahimè temo (ed il temere è per puro spirito di governabilità, non certo per "ribaltoni" nel mio cranio) che al primo scoglio importante il sistema s'impallerà... ed allora via ancora a votare e lasciare € in seggi e scrutatori

Buongiorno eh :D

Lo vado dicendo da quando Gino, neanche se lo sentisse, ha aperto il thread sul possibile pareggio al senato.

Si, siamo nella melma tutti , perche' chi governa "male" e' soggetto a cadute premature e/o pasticci.

Tomcat
13/04/2006, 19:17
Forse avevo fiutato giusto.... 8)

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/13/maroni.shtml

http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Politica&loid=1.0.391124951