PDA

Visualizza Versione Completa : MICHELIN PILOT POWER



erman67
11/04/2006, 17:29
Qualcuno ha mia montato queste gomme?
Io le ho montate ieri (per la prima volta dopo alcuni treni di diablo e diablo corsa) e ancora non ho avuto modo di testarle seriamente.
Dalle pochissime curve fatte mi pare che vadano giù veloci è che siano molto agili.
È vero che vengo da un paio di diablo corsa oramai finite (soprattutto l'anteriore era un "triangolo" con le spalle finite) ma mi sembra che la moto con queste gomme sia più agile che con le diablo.
ciao

Gilles
11/04/2006, 20:01
Mi hai chiamato? :lol:
Io sono al secondo treno. Questa volta ho montato le 2CT di cui abbiamo parlato qui: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=20491&start=0 :wink:

panza96
11/04/2006, 21:33
no.....




ciao erman... :wink:

erman67
11/04/2006, 21:40
Quindi sei stato soddisfatto delle PP :-)
Se magari smettesse di piovere un mezzo giro sui colli euganei/berici me lo farei tanto per pulirle :-)

alefla
11/04/2006, 21:51
...anche io sono al secondo treno...
FAN-TA-STI-CHE :D :D :D

erman67
11/04/2006, 22:06
no.....




ciao erman... :wink:

ciao :)

panza96
11/04/2006, 22:08
no.....




ciao erman... :wink:

ciao :)


quindi alla fine ti sei deciso a cambiare quelle specie di slick che avevi allo spadino....... :wink:

erman67
11/04/2006, 22:12
guarda con il poteriore forse altri 100, massimo 200, km ce li facevo prima di arrivare alle tele.
Il problema è che non avevo in programma giri così corti :-)
L'anteriore invece ancora un pelino ce n'era ... sui lati non avevo ancora consumato del tutto la tacca che avvisa che il battistrada è arrivato al millimetro. Il centro invece era ancora ricco di battistrada ... insomma buono per farci autostrada :)

ciao

pipes
11/04/2006, 22:13
mi sembra che la moto con queste gomme sia più agile che con le diablo.
io le ho avute la scorsa estate, e poi ho montato le diablo...
anche io ritengo che siano più rapide a scendere e all'inizio ti danno la sensazione di "cadere dentro la curva".
per il consumo devo dire che sono le uniche gomme che si sono consumate in ugual modo sia davanti che dietro, sia al centro che sui lati - non proprio identico :wink: il posteriore centrale lo era di più, ma quando le ho cambiate anche l'anteriore era alla tacca.

panza96
11/04/2006, 22:14
guarda con il poteriore forse altri 100, massimo 200, km ce li facevo prima di arrivare alle tele.
I


...praticamente neanche il tempo di scaldarle bene.... :lol: :lol:

GianFZGE
12/04/2006, 11:38
approfitto di questo topic per ribadire che misto trovando davvero bene con le pilot power (2ct). Ho percorso piu o meno 1000 km con queste gomme, ho trovato finalmente asfalto pulito e devo dire che sto piegando piu di prima, ho la sensazione di avere ancora margine di miglioramento. Inoltre finora le gomme non hanno mai fatto una sbavatura, credo proprio che al prossimo cambio gomme (previsto a fine giugno) non cambiero ne marca ne modello.

P.S. grazie Gilles.

Gilles
12/04/2006, 13:04
P.S. grazie Gilles.
:D :D :D

erman67
19/04/2006, 20:59
Visto che siete tutti entusiasti di queste gomme vi faccio un'altra domanda.
Che pressione tenete.
Per ora sono a 2.2 anteriore e 2.5 posteriore

ciao

Gilles
19/04/2006, 21:34
Visto che siete tutti entusiasti di queste gomme vi faccio un'altra domanda.
Che pressione tenete.
Per ora sono a 2.2 anteriore e 2.5 posteriore
ciao
Lo stesso :wink:
Tieni presente che stazzo poco sotto i 100 kg :oops:

vinvic
20/04/2006, 00:10
Pilot Power ...semplicemente fantastiche :wink:

cavallopazzo
24/04/2006, 03:16
E la durata? Stessa domanda di altro Topic, ma per ora solo il buon Gilles mi ha risposto...Io con le Pilot Sport dopo 4000 Km sono costretto a sostituire il posteriore (ovviamente perché consumato al centro più che ai lati), e quando sento di percorrenze di 9000 Km non riesco a capacitarmi. Sarà che dovrò staccare un pò più dolcemente???

pipes
26/04/2006, 11:39
io ho avuto sia le Pilot Sport che le Pilot Power sulla stessa moto, la FZS600
con le Pilot Sport finite a 6000 chilometri, e considera che allora ero proprio un principiante ad andare in moto.
Le Pilot Power invece le ho avute di recente e ci ho fatto 8500 km, a 9000 erano completamente finite.

Comunque dipende dai soliti 1000 fattori diversi la durata delle gomme :mrgreen:

andreafazer
26/04/2006, 12:03
Le pilot power sono una meraviglia!!!
Io sono al terzo treno (2 fatti con l'SV650S) e continuerò a mettere sempre quelle perchè mi trovo molto più che bene!!!
Con l'SV ho sempre fatto circa 9000km, la Fazer ha un pò più di potenza.. forse dureranno di meno.. ma comunque la durata è più che accettabile!!

Ciao!!

erman67
26/04/2006, 16:51
Che dire dopo il primo vero test?
Posso dire che sono contento di questa gomma.
L'ho provata il 23/4 in due (pressione 2,7 P, 2,3 A) e il 24/4 da solo (pressione 2,5 P, 2,2 A) lungo la Val Trebbia e il Passo del Monte Penice
Da Bobbio al passo circa 13 km di spelendide curve e con un asfalto buono.
La Val Trebbia molto bella anche se con asfalto rovinato (oltre a qualche masso caduto dal fianco del monte proprio in mezzo alla strada).
In due giorni poco più di 500 km.
Come sono andate le piege?
Premesso che con le diablo (normali e corsa) non sono mai arrivato a pulire tutta la spalla del posteriore né a sinistra né a destra, con queste gomme la spalla sinistra non ha tracce di cera, quella destra ha pochi mm (per dare un parametro la cera arriva alla parte inferiore della freccia che indica il senso di rotazione della gomma).
Ok, direte che magari dipende dal profilo, però a me pare che il profilo delle pilot power sia più a "punta" rispetto alle diablo e quindi dovrebbe essere più "difficile" arrivare a pulire anche l'ultimo mm di spalla.
A parte questo aspetto devo dire che sono molto agili. Scendono giù veloci anche in due e quando freni la moto non tende ad alzarsi se non un minimo.
Però, a differenza di altri che hanno detto di sentire cadere giù la moto questa, senzazione non l'ho avuta. Anzi mi hanno dato un senso di gran sicurezza mentre la moto scende. Non le ho mai sentite scivolare, cosa che con le diablo a volte capitava (soprattutto il posteriore considerato anche che la mia moto ha le forcelle sfilate per 1,5 cm e quindi il posteriore è un po' più leggero).
Quindi per ora non posso che dire di esser contento di queste gomme :)
ciao

GianFZGE
26/04/2006, 17:11
straquoto