PDA

Visualizza Versione Completa : Spalle ruote pulite, corone/pignoni +/- 2 denti, etc...

nogovoia
12/04/2006, 15:26
Tante volte leggo sul forum richieste su come piegare di più, avere più ripresa, etc etc...

Ok, fatelo pure, ma in sicurezza e senza coinvolgere altra gente per favore! Ieri ho fatto il botto. A me è andata bene. Poco dopo il mio ne è successo un'altro. L'articolo che vi allego qui sotto non rende giustizia. E' stato un macello. I vigili che hanno soccorso me hanno poi rilevato anche l'altro incidente. Oggi me lo hanno raccontato più dettagliatamente.
L'anziano pedone sembra sia passato con il rosso, l'hornettista l'ha beccato. Il punto è che non andava assolutamente piano. Dai rilievi la moto ha beccato il pedone, ha strisciato per 20 metri sul gradino e ha colpito il secondo scooter 60 metri dopo il pedone, continuando la corsa per altri 10... si è quindi fermata 70 metri dopo!!!

Ogni giorno invece si vedono in continuazione motociclisti che schizzano per le vie della città... Non parlatemi di sicurezza nel farlo. Per me resta cmq coglioneria pura!!!

Vi assicuro che non è stato un bel vedere passare il pedone davanti a me con fegato spappolato e con tutta la struttura di rianimazione al seguito!
E neanche vedere il tipo della hornet sulla lettiga pieno di fratture :?

Steboga
12/04/2006, 15:31
70 metri nn sono pochi, se solo fosse andato + piano...
... non voglio fare il bacchettone e non sono il tipo, ma almeno in città evitiamole velocità assurde, che si raggiungono in pochi secondi tra l'altro...

butterobastardo
12/04/2006, 15:39
... io anche se faccio la figura del collions non vado mai più di 70/kh in città... nun me viene... troppi imprevisti... almeno uno al giorno lo eviti... :(
p.s. ma a te com'è andata?
ciao
BB

bd3cri
12/04/2006, 15:55
70mt :shock: :shock: :shock:
ma a quanto andava???

Gilles
12/04/2006, 15:59
Io in città non ci vado proprio, uso la moto solo per diporto fuori dai centri urbani.
Se proprio devo, prudenza assoluta, al limite del "bradipiforme" :roll:

Aaron79
12/04/2006, 16:01
... io anche se faccio la figura del collions non vado mai più di 70/kh in città... nun me viene... troppi imprevisti... almeno uno al giorno lo eviti... :(
ciao
BB

E 70km/h in città ti sembrano pochi? Dipende dal tratto, dal traffico...prova a prendere un pedone a 70 all'ora, poi mi racconti.

Io non so come sia successo, a quanto andava uno e a quanto andava l'altro...la cosa che mi fa incaxxare è leggere "mr xxxx, in sella alla sua POTENTE honda hornet...l'altro uno scooterista.
Perchè di pirla in giro in sella ai loro POTENTI scooter non ci sono?
Ripeto, non so a quanto andasse uno e l'altro (e sicuramente piano non andava)...cmq non si sa nemmeno se il pedone sia passato con il rosso o meno...quindi...boh...

Steboga
12/04/2006, 16:03
nogovoia ha detto che era rosso, il giornalista l'ha omesso dicendo che non si sapeva... :wink:

butterobastardo
12/04/2006, 16:11
[quote=butterobastardo]... io anche se faccio la figura del collions non vado mai più di 70/kh in città... nun me viene... troppi imprevisti... almeno uno al giorno lo eviti... :(
ciao
BB

E 70km/h in città ti sembrano pochi? Dipende dal tratto, dal traffico...prova a prendere un pedone a 70 all'ora, poi mi racconti.

intendevo la massima e di solito sulla colombo (che qui a roma assendo a 3 corsie è a percorrimento veloce...)
Certo che se passo per vie/viuzze trafficate del centro... emmica sò mandrake... :D

nogovoia
12/04/2006, 18:19
L'anziano pedone sembra sia passato con il rosso

questo a detta del vigile con cui ho parlato questa mattina e che ha rilevato sia il mio che questo incidente

@butterobastardo: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=22870 :mrgreen:

butterobastardo
13/04/2006, 22:11
ok :wink:

cx71
14/04/2006, 16:39
io ho già dato!!!ginocchio frantumato,fibroma al gluteo dx da operare,schiacciamento di 2 vertebre cervicali con non pochi postumi(giramenti di testa,vertigini ecc...)tutto questo il 23/6/05 a causa di uno str...che m'ha tagliato la strada senza freccia;ho "volato" sopra la sua auto per 3mt. ,ed ho atterrato sbattendo la testa!.per fortuna il csco ben allacciato... ero con il "veicolo di servizio"(aprilia Leonardo150,buttato!) e non con la Black presa da due settimane,sennò commettevo un omicidio....ora c'è una causa in corso....dopo tutto ciò vado molto piano...motobradipo sono!!!andiamo piano,che gli imbecilli sono tra noi,a due e quattro ruote!! :mrgreen:

nogovoia
14/04/2006, 20:25
oggi sono passato nella strada maledetta. non ho notato alcuna strisciata lungo il marciapiede a dx, forse perchè ero in macchina, c'era traffico e dopo il botto ho imparato la lezione e guardo sempre davanti... sulla sx però, dove la hornet si è fermata contro la ringhiera, NON C'E' PIU' PARTE DELLA RINGHIERA!!! L'HA SFONDATA!!! :shock:

quindi se 1+1=2, 70 metri dal primo investimento alla ringhiera + ringhiera mancante = velocità stratosfericamente assurda!!! :?

nogovoia
15/04/2006, 18:35
cattiva notizia... purtroppo il signore investito è deceduto dopo 3 giorni :?
siamo alle solite. per colpa di alcuni ci rimette tutta la categoria...

un pensiero al povero anziano scomparso :cry: :cry: :cry:

Giorgione
15/04/2006, 19:19
ragazzi non vorrei andare contro alle vs. splendide idee.... ma non venite a raccontarmi coglionate che andate in città a 50 km/h
perchè non ci credo.
abbiamo tutti in mano moto potenti che i 50km/h li mangiano in prima marcia senza neanche che ce ne accorgiamo.
detto questo, evidentemente mi unisco al dispiacere per l'anziano e al sottolineare il fatto che siamo TUTTI dei COGLIONI quando eccediamo con la velocità in strada.
Me per primo.
Vorrei anche rispondere al post dell'amico che diceva che in città non va a più di 70km/h...... e sti chicchi, pensi che se vedi una carrozzina all'ultimo momento, ti riesci a fermare ? allora sei anche tu come me, alle volte un po' fesso (co*****) ad andare forte in città....
non volevo offendere nessuno con questo post, spero mi capiate...

Fabione68
16/04/2006, 10:43
Vorrei anche rispondere al post dell'amico che diceva che in città non va a più di 70km/h...... e sti chicchi, pensi che se vedi una carrozzina all'ultimo momento, ti riesci a fermare ?

... Se è per questo non ti fermi di botto neanche se vai a 50 all'ora.
Detto questo, stiamo tutti molto attenti soprattutto in queste giornate di festa dove gli imbranati e gente che usa l'auto due volte l'anno spuntano come funghi.

darkdevil
20/04/2006, 17:36
.....e anche ai neo motociclisti/scooteristi primaverili di primo e secondo pelo che come cavalli inebriati dal profumo della primavera appena usciti dalla stalla zompettano di quà e di là convinti che sulla strada ci sono solo loro e gli altri siano solo birilli fastidiosi, messi lì solo per fare lo slalom :evil:

morcanon
21/04/2006, 08:39
quoto tutti alla grande, ma ci avete fatto caso a quanto ci si mette ad arrivare ai 70 senza neanche dargli troppo con la manetta, prima avevo un VTR 1000, per stare sotto i 50 non potevo andare oltre la terza, sotto 3000 giri era inutilizzabile.
non per giustificarsi... però quanto vanno 'sti mezzi! :|
mi sa che l'unica è tutti col cinquantino :D

nogovoia
21/04/2006, 10:03
lo so... non ci si mette niente... me ne accorgo anch'io tante volte e tento di rallentare infatti! :?

cmq, per dovere di cronaca, il tipo aveva un hornet 900 nuova di stecca e proveniva da un ducati 600. ok, non ci capisce una mazza di moto (scherziamoci un po' su per sdrammatizzare...), però da quello che mi ha detto il mio benzinaio che lo conosce, non sembrava essere un tipo "ingallado" come si dice dalle mie parti...

buh! gli avranno preso i cinque secondi... (non oso pensare se gli avessero preso i 5 minuti... :roll)

cocis18
19/05/2006, 18:46
una potente honnet .. :evil: .. se fosse stato un 125 .. avrebbero detto un potente 125...

comuqnue ha sbagliato anche lui .. non si corre così in centro .. specialmente agli incroci ... :roll:

tromba
19/05/2006, 23:18
sono sicuro che coloro che sponsorizzano la prudenza abbiano già pestato le corna(io compreso)
chi non le ha pestate ascolti questi stupidi consigli e ,al di la della propria abilità ,consideri sempre che l'imbecillità degli altri è dietro l'angolo.....
a costo di passare per una lumaca. :wink: