PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1 Fazer]Panino Test



Panino
12/04/2006, 23:16
Ciao ragazzi ieri ho ritirato finalmente la mia Fazer 2006
Vengo da una Hornet 600 quindi per me il motore è bestiale ma ovviamente non faccio testo.
Mi ha stupito la facilità con cui riprende anche in 6° marcia a velocità bassissime anche se anch'io ho notato un lieve ON-OFF.
Il feeling è immediato, la posizione corretta, la protezione sufficiente a velocità codice,strumentazione OK comandi pure,vibrazioni alle pedane nulle. Ho fatto un percorso misto: in autostrada in un soffio si sorpassano le automobili senza scalare, sulle statali puoi scatenare i cavalli fino a 6000 giri(sono in rodaggio),in montagna raramente si scala, in città si destreggia bene.
La moto a me fa impazzire mi coinvolge in tutto e per tutto: bella filante, non scontata adatta a chi come me fa di tutto con la moto! Una sport tourer insomma.
Difetti da me riscontrati:
-vano sottosella mini(vi consiglio di mettere le istruzioni sopra la batteria e di lasciare a casa quelle in tedesco e francese)
-vernice un po delicata
-gomme terribili(Pilot Road S)
-frenata all'inizio un po troppo debole, insomma bisogna tirare un bel po' nella leva, ma dopo poco ci fai l'abitudine
-un gancio per il casco *****!!!
Secondo il manuale Yamaha il rodaggio dura 1600 km(1000 miglia) e il mono dietro a più regolazioni di quelle che mi sembrava fosser venute fuori da altri post
Interessante il Trip che parte automaticamente appena la moto va in riserva e molta bella la strumentazione con anche il dato della temperatura dell'aria che entra nell'Airbox.
Per chi va a fare il tagliando il filtro aria va sostituito a 40000KM quindi se ve lo cambiano mandateli a quel paese e soprattutto non va pulito!
Quello che mi ha impressionato di più è il sound della scarico che ribadisco quanto già detto da altri è più brutto in foto che dal vivo.
Insomma io sono soddisfatto nell'aver trovato una moto molto versatile potente, dalla buona ciclistica e che mi permetterà un utilizzo a 360°.
Quest'estate il NUrburgring mi aspetta!
P.s. Leggete bene il manuale di istruzioni così sti ladri di meccanici nun ce possono fregà!

Ciao Lamps :wink:

Gilles
12/04/2006, 23:23
Complimenti per la moto e per il report :D


Quest'estate il NUrburgring mi aspetta!

Maròòòòòò, che invidia!!! E' uno dei miei sogni 8) :wink:

Bruno
13/04/2006, 11:37
Molto bene complimenti. :wink:

Marco65
13/04/2006, 12:01
Bravo Panino !

:wink:

mathisse
13/04/2006, 13:36
Complimentissimi ed Auguri :wink:

sergio1962
13/04/2006, 16:22
Grande4 report panino. :D :D :D

sergio1962
13/04/2006, 16:23
:D

max-L.
13/04/2006, 16:29
auguri e buon divertimento ( Bologna)

Steboga
13/04/2006, 16:30
bella!
p.s. x il nurburgring c'è in ballo il raduno con i fazerman europei, ne vale la pena, il maiale allo spiedo poi è delizioso!! :mrgreen:

MgbFz1fazer
13/04/2006, 19:44
Complimenti per l'aquisto!! :D :D

jesolo73
17/04/2006, 21:22
:lol: :lol: