PDA

Visualizza Versione Completa : Stivali moto - come lavarli??



steandre
13/04/2006, 08:48
Ciao a tutto il forum!!

Ho un problemuccio:
Mi sono passato la stagione invernale usando la moto tutti i giorni e, causa freddo e intemperie, ho sempre usato gli stivaletti da moto (sidi in pelle nera). Ora tali stivaletti , da riporre nell'armadio, sono diventati un'arma chimico batteriologia in grado di stendere un elefante nel raggio di 50m :shock: .
Come faccio a lavarli??? qualcuno ha qualche consiglio da darmi??

Lamps!

gigimanetta
13/04/2006, 09:41
Bhè lasciali all'aria aperta , magari se sono sporchi all'interno passa una spugnetta umida , poi una bella lucidata e un pò di grasso , almeno io faccio così , nessuna cosa strana ..... :wink:

Un Salutone

Gigi

PS
Tutto bene ??

Alerabbo
13/04/2006, 10:05
Ciao a tutto il forum!!



Allora sei vivoooo!

Ciao Ste, io l'esterno l'ho pulito con spugna umida e sapone (poco) neutro, l'interno non è ancora diventato la tana di colonie di batteri in ferie.... mi verrebbe da dire di dargli una botta di vapore col ferro da stiro (per eliminare qualche germe /fungo/batterio), e poi li lascerei all'aria per farli asciugare. Prima di ritirarli è d'obbligo una passata con grasso o lucido per la pelle.

Fatti sentire che organizziamo un'uscita.... :wink:

lorylo
13/04/2006, 10:09
esistono anche gli spry x calzature :mrgreen:

mattomatte
13/04/2006, 10:12
Io uso lo spry "ammazza odori" che utilizzo anche per il casco :wink: :wink: :wink:

steandre
13/04/2006, 14:05
Grazie a tutti!

Ho postato un msg in parole in libertà rigurado alla mia latitanza dal forum.

A presto!

Gilles
13/04/2006, 14:18
Napalm???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Personalmente finora ho evitato la putrescenza degli stivali togliendo la soletta dopo ogni uso e lasciandoli un bel po' all'aria :wink:

panza96
13/04/2006, 18:09
Bhè lasciali all'aria aperta , magari se sono sporchi all'interno passa una spugnetta umida , poi una bella lucidata e un pò di grasso , almeno io faccio così , nessuna cosa strana ..... :wink:

Un Salutone

Gigi

PS
Tutto bene ??


quoto :wink:

marce
13/04/2006, 18:24
io ho lo stesso problema ...ma con la tuta :oops: :oops: :oops:

alfaomega
13/04/2006, 20:54
Ciao a tutto il forum!!

Ho un problemuccio:
Mi sono passato la stagione invernale usando la moto tutti i giorni e, causa freddo e intemperie, ho sempre usato gli stivaletti da moto (sidi in pelle nera). Ora tali stivaletti , da riporre nell'armadio, sono diventati un'arma chimico batteriologia in grado di stendere un elefante nel raggio di 50m :shock: .
Come faccio a lavarli??? qualcuno ha qualche consiglio da darmi??

Lamps!

suggerisco il napalm..... 8) 8) 8) :twisted: :twisted: :twisted:

panza96
13/04/2006, 20:59
Ciao a tutto il forum!!

Ho un problemuccio:
Mi sono passato la stagione invernale usando la moto tutti i giorni e, causa freddo e intemperie, ho sempre usato gli stivaletti da moto (sidi in pelle nera). Ora tali stivaletti , da riporre nell'armadio, sono diventati un'arma chimico batteriologia in grado di stendere un elefante nel raggio di 50m :shock: .
Come faccio a lavarli??? qualcuno ha qualche consiglio da darmi??

Lamps!

suggerisco il napalm..... 8) 8) 8) :twisted: :twisted: :twisted:



easaggggerato........acqua ragia???? :lol:

Barone Rosso
13/04/2006, 23:26
...nel caso nn avessi risolto, esistono 2 prodotti, 1 x l'esterno ke è "mirato" alle tute in pelle, ed uno x la "sanificazione" degli interni delle calzature... :D :D :D del tutto simile a quello x il casco... entrambi della arexons. ;)
Io uso quelli xkè è + facile reperirli in giro dalle mie parti.
Lamps