Visualizza Versione Completa : FRENATA LUNGHETTA...
Venendo sa una sportiva che aveva in frenata + mordente e prontezza non mi trovo benissimo con i freni sulla fz1 fazer.. sara' che ci devo fare l'abitudine ma mi pareche nelle situazioni limite oppure in citta' (dove c'e' qlc deficente con la maccina che frena all'improvviso senza sapere il xe') nn abbia la giusta cattiveria x levarti d'impaccio da qst situazioni.... dovro' abituarmici?
un'altra cosa.... la moto nn mi sembra vuota ma come detto da + parti ,non molto pronta in basso si.... al tagliando dei 1000/1500 vorrei metterci 2 senti di corona in +ma ho l'impressione che non ci stiano e dovro' accontentarmi di uno solo... non ho voglia di spendere altri soldi x la catena nuova e non mi passa x la testa di mettere una finta maglia in + alla catena (x me e' pericoloso).
Qualcuno qui ha gia' sostituito dopo il tagliando la corona e se sei in quanti denti e soprattutto benefici nei bassi?
Per il resto la moto e' veramente stupenda e come ciclistica fa paura...leggera,stabile e precisa nei cambi di direzione...schizza in citta' come uno scooter e fuori pompa come poche turistiche/stradali....
mi togliero' parecchie soddisfazioni nei piccoli viaggi milano/liguria/francia in campeggio nei fine settimana...
scusate la lunghezza del discorso...
"V"
darkdevil
14/04/2006, 10:05
Se può essere valido ho fatto queste domende a chi l'ha fatto ma non è del forum e visto che lui ha cambiato la corona subito appena comprata con una +2 denti non mia ha saputo dire la differenza, ora non sò se abbia cambiato anche la catena ma se tanto mi da tanto sulla mia Fzs1000 all'arrivo del 1° tagliando avevo già registrato due volte la catena (si assesta parecchio nei primi km) perciò dovrebbe entrarci tranquillamente una corona +2 :wink:
Ciao maxi333.
Anche io all'inizio non mi ci trovavo, sembrava avesse una doppia frenata poco modulabile; ma poi ci fai l'abitudine.
Nessun problema invece se forzi un pò l'andatura e ti ritrovi a "staccare" con forza, a parer mio la moto frena bene :wink: .
Rispetto a supersportive non so ma anch'io ho avuto il TDM900 e a parte il posteriore da pelare sennò bloccava, mi sembra che quì siamo un passo avanti.
La domanda che hai fatto tu per la corona l'avevo già posta io tempo fa nella sezione tecnica, ma nessuno che avesse fatto la modifica mi ha risposto :( .
Pare che due siano troppi anche se al limite ma ci sta.
Credo che opterò anch'io per una da 46.
Ho visto che frequenti liguria/francia...Io sarò ad Andora il 22 per partire il 23 x il Verdon :D .Se vedi un Fazer grigio...
Venendo sa una sportiva che aveva in frenata + mordente e prontezza non mi trovo benissimo con i freni sulla fz1 fazer.. sara' che ci devo fare l'abitudine ma mi pareche nelle situazioni limite oppure in citta' (dove c'e' qlc deficente con la maccina che frena all'improvviso senza sapere il xe') nn abbia la giusta cattiveria x levarti d'impaccio da qst situazioni.... dovro' abituarmici?
un'altra cosa.... la moto nn mi sembra vuota ma come detto da + parti ,non molto pronta in basso si.... al tagliando dei 1000/1500 vorrei metterci 2 senti di corona in +ma ho l'impressione che non ci stiano e dovro' accontentarmi di uno solo... non ho voglia di spendere altri soldi x la catena nuova e non mi passa x la testa di mettere una finta maglia in + alla catena (x me e' pericoloso).
Qualcuno qui ha gia' sostituito dopo il tagliando la corona e se sei in quanti denti e soprattutto benefici nei bassi?
Per il resto la moto e' veramente stupenda e come ciclistica fa paura...leggera,stabile e precisa nei cambi di direzione...schizza in citta' come uno scooter e fuori pompa come poche turistiche/stradali....
mi togliero' parecchie soddisfazioni nei piccoli viaggi milano/liguria/francia in campeggio nei fine settimana...
scusate la lunghezza del discorso...
"V"
La frenata è volutamente molto molto progressiva per non mettere in difficoltà su fondi sdrucciolevoli.. ma ti assicuro che se strizzi la leva ne hai da cappottarti con molta facilità :wink: Purtroppo però noi motociclisti navigati vorremmo un comando più deciso :twisted: X la catena non so cosa dirti, per me ci stanno--- ma lo dico solo così a intuito :D
Ciao
e cambiare 1 dente di pignone (circa 3 di corona)? ;)
Fuoco973
14/04/2006, 17:34
iL PIGNONE è meglio non cambiarlo la catena lavora male e sforza pena la sua usura più veloce, per quanto riguarda la frenata è come diceMKTAMA se forzi un pò di più inchioda da far paura, ma ti da la possibbilita di non trovarti per terra se all'improvviso ti ritrovi su un pò di brecciolino, oggi per esempio macchina(donna senza offesa ma era tale) al centro strada all'uscita di curva ho dovuto buttarm,i sulla dx della carreggiata per evitarla(non so cosa volesse fare e che tipo di manovra stesse facendo) cera del brecciolino ero un pò piegato perchè cerca una curva a sx e ho dovuto pinzare, se inchiodava subito mi trovavo sul muretto a secco, invece sono qui tranquillo perchè la moto ha rallentato e non inchiodato dandomi il tempo ti correggere e sviare il fattaccio :wink:
Per la corona preferisco aspettare un pò e mettergli una powercommander già in commercio per l'FZ1 :wink:
niente corona due denti, diventa troppo nervosa e difficilmente gestibile con 150 cv.meglio un dente solo o una bella power commander,ma solo per chi ne sente veramente bisogno, non dobbiamo per forza essere valentino :wink: .personalmente la lascio così perchè non vado in pista e sulle strade con curve non cortissime non mi sverniciano di sicuro,e per quello che riguarda i freni,io vengo da una z750 e devo dire che non sapevo cosa era frenare prima,ti ci abituerai :wink:
darkdevil
15/04/2006, 10:40
Secondo me è assolutamente necessaria la la corona +2, specialmente nei misti stetti, altrimenti ti sverniciano pure con un Ciao mod Polini, per la frenata se non ti soddisfa basta cambiare le pasticche, l'impianto è ottimo per la guida giornaliera :wink:
dark guarda che a palermo la gente che sa guidare c'è sai?non mi sverniciano proprio, tranne che da curva a curva ci sono 20 metri,e mi sembrano pochini.con un dente o la pc e l'allungo che ha la fz1 me la voglio vedere tutta.cmq se si vuole un mostro nervoso sotto il c@@o mettete due denti e tanti auguri.non continuate a paragonare i bassi della fz1 con per fare un esempio quelli della fazerina,il giorno e la notte :wink:
darkdevil
17/04/2006, 15:43
Non ho mai detto che in una data posizione geografica ci sia gente che guida meglio o peggio :wink:
Per quanto riguarda il cambio di corona se uno ne sente il bisogno 2 denti in più sono il giusto per questa moto, poi se uno non ne sente il bisogno và benissimo anche così 8)
Non ho mai detto che in una data posizione geografica ci sia gente che guida meglio o peggio :wink:
Per quanto riguarda il cambio di corona se uno ne sente il bisogno 2 denti in più sono il giusto per questa moto, poi se uno non ne sente il bisogno và benissimo anche così 8)
dai lo sai che non intendevo dire quello.....però sono curioso di vedere qualche report di qualcuno che ha messo due denti in più :wink: