PDA

Visualizza Versione Completa : [Fazer 600 anno 2000] cambio Catena di distribuzione



giovomal
15/04/2006, 12:52
ho portato la moto alla revisione e ho fatto fare un tagliando di routine,olio filtri e controllo livelli.
L'officina mi dice che a 40000 km bisogna cambiare la catena di distribuzione perchè fa rumore (si sente un ticchettio infatti)
Siccome la spesa nn è poca cosa(200-250 E fra catena e manodopera) volevo sapere qualcosa da chi è più esperto di me.Grazie

mad4mud
16/04/2006, 16:54
cioè la catena fa rumore adesso o sara da cambiare perche fara rumore?

mmm di solito sono le valvole che ticchettano non la catena :?

Angelo
16/04/2006, 17:28
ho portato la moto alla revisione e ho fatto fare un tagliando di routine,olio filtri e controllo livelli.
L'officina mi dice che a 40000 km bisogna cambiare la catena di distribuzione perchè fa rumore (si sente un ticchettio infatti)
Siccome la spesa nn è poca cosa(200-250 E fra catena e manodopera) volevo sapere qualcosa da chi è più esperto di me.Grazie
Argomento gia' affrontato.
Fatti dire dove sta scritto che a 40.000 bisogna cambiare la catena di distribuzione.
Al 99,99% e' il tendicatena che ancora non e' scattato (procede a scatti), ora o aspetti che scatti tra un po' o (cambiando meccanico :wink: ) fai provvedere a farlo scattare.
La mia 600 del 2001 ha 97.400 km e la catena di distribuzione originale.
Ho dovuto regolare 1 (una) valvola a 40.000, nient'altro.
Auguri.

giovomal
16/04/2006, 17:34
fa già rumore.
io nn me ne capisco se è la catena o una valvola, cmq è un rumore fisso che da ricorda una catena e sembra venire fra i cilindri (sopra in mezzo fra in 2 e 2), che si affievolisce leggermente a moto calda.
non so che fare, il tendicatena è automatico giusto?ma come faccio a capire se scatterà?

giovomal
19/04/2006, 13:51
se vi interessa, ho sentito l'officina yamaha più vicina, mi ha detto che di regola la catena di distribuzione va cambiata intorno ai 40k km (anche altri 3 meccanici mi hanno detto la stessa cosa) però mi ha detto che mi controlla il tendicatena se è arrivato al max della tensione o se può ancora scattare, in modeo da capire se la catena va sostituita o no. :?: