PDA

Visualizza Versione Completa : che cazzata che ho fatto !!!!!!!!!!!

lorylo
16/04/2006, 13:53
Ma il rodaggio?

:roll: dicono che fino al primo tagliando non bisogna superare i 6000 giri....

max-L.
16/04/2006, 14:44
secondo me te nn sai bene cosa stai didendo.
se propio ieri io in uscita di curva ho spalancato e nn tanto la mia Fz1 viene su che e na meraviglia
prova dopo il tagliando e se nn hai paura apri fino in fondo poi vedrai
occhio pero in seconda che dopo i 7000 giri son c...i

max-L.
16/04/2006, 14:48
ha dimenticavo tutte le moto perdono dai 15 hai 20 cv alla ruota
anche se tu ne hai 136 alla ruota
con il FZ600 fai fatica ad arrivare a 100 cv quindi fatti i conti.
ciao
e nn ti arrabiare con me

Babbà
16/04/2006, 16:10
Ma il rodaggio?

:roll: dicono che fino al primo tagliando non bisogna superare i 6000 giri....

sul libretto c'è scritto : non superare a lungo i 6000 giri e pertanto mi sembra di capire che si possono superare ma non a lungo. Sbaglio ?

in effetti non fa na piega :lol: :lol: :lol: :lol:

max-L.
16/04/2006, 17:37
si possono superare ma di nn mantenerli per parecchio tempo i 600 giri

sol-o
16/04/2006, 19:09
durante il rodaggio avete tirato prima e seconda fino a 11000, oppure nessuono si è azzardato ? Secondo voi queste tirate si possono fare ?
direi proprio di no! al massimo ti consenteito (e non tutti i mecca sono daccordo) tirare la marce alte cono il motre ben caldo,in ogni caso facendo allunghi e non spalancate spece nei primissimi Km
In ogni caso se ritieni veramente che ci sia tutta questa differenza portala dal meccanico:sicuramente hai un problema di motore,non esiste che un 600 spinge più di un mille
lamps :D

darkdevil
16/04/2006, 19:10
durante il rodaggio avete tirato prima e seconda fino a 11000, oppure nessuono si è azzardato ? Secondo voi queste tirate si possono fare ?
Io ho capito che non bisogna mantenere a lungo regimi costanti oltre i 6000 giri, ma le tirate fino a limitatore si possono fare. Mi sbaglio ?

Alla grande :twisted:

1. è vero che dicono di non mantenere a lungo la moto sopra i 6000 giri, significa che se per sbaglio ci arrivi devi subito staccare
2. il limitatore in rodaggio te lo puoi anche scordare, visto che il libretto ti dice di aprire progressivamente dopo i primi 1000km per altri 600km e dopo.....solo dopo ti puoi permettere di aprire fino a 12000 giri(limitatore)
3. specialmente la 1° marcia non và assolutamente tirata in rodaggio
4. una moto ben rodaggiata ti manterrà a lungo le caratteristiche di compressione e potenza che la casa ha previsto
5. La FZ1 Fazer proprio per lo studio dei pesi che la casa ha sviluppato(tendente sull'avantreno, leggitelo tutto e a fondo l'articolo di Motociclismo che poi ti interrogo :twisted: ) ha una scarsa tendenza ad impennarsi per mantenere una tenuta stabile e sicura nelle accellerazioni costanti che ha nell'arco 8000-12000giri

ultimo punto. Io sono uno dei maggiori detrattori sul motore della FZ1 ma le cazzate degli incompetenti non le reggo proprio :twisted: :twisted: :twisted:

sky69
16/04/2006, 19:30
Io ieri sulla salita di San Leo uscivo dai tornanti in leggera derapata. Devo solo cambiare quelle gomme chiodo....per il resto non mi sembra una moto ferma. certamente così non è parsa a quei due ragazzi che con tanto di cbr 1000 ieri hanno fatto la salita con me... :shock:

darkdevil
16/04/2006, 19:36
Ma loro erano in due e tu da solo? :shock:

...non si fà così :angry_007:

:lol: :lol: :lol:

tizianog
16/04/2006, 20:17
...ooo io ho passato i 1000 km e qualche tiratina anche a 9000 giri l'ho fatta anche oggi....speriamo bene!!! :shock:

matador69
16/04/2006, 21:20
ho lasciato una fazer 600 mod 2002 con 7000 km (nuovissima) per 3000 euro ed ho preso una fz1 fazer. Questa mattina ho fatto il primo vero giro per capire la moto (ancora in rodaggio con 300 km) e sono rientrato veramente deluso. La spinta che mi dava la mia 600 mi sembra che era più entusiasmante di quella che mi da questa 1000. Parlo della seconda marcia con cui arrivo prima vicino alla coppia e poi apertura di gas. Con la 600 mi portavo a circa 7000 giri e poi spalancavo, la progressione era entusiasmante come mi entusiamava l'urlo del motore. Con la 1000, l'ho portata a circa gli stessi giri, prima 7000 e poi apertura di gas. Mi sembra che la botta che ricevo sul corpo è inferiore a quella che ricevevo con la 600 e l'allungo non è niente di speciale. Con la prima, la 1000 non accenna per niente ad impennare e veramente non so cosa pensare. Poi la yamaha dichiara 150 cv e motociclimo dice che in realtà ci sono 136 cv all'albero. Insomma, che cazzo fai yamaha ? e se ora chiedessi di rescindere il contratto per dati falsi dichiarati ? Ragazzi aiutatemi a capire se sono io che ricordo male la mia 600 o è veramente come dico.
grazie

E' successa la stessa ocsa a me, fazerina 03 con molti km davvero scioltissima, e fz1 nuova, all'inizio la spinat era davvero poca cosa, ma adesso dopo oltre 2000 km la musica è decisamente cambiata, è vero non spinge motlo tra 4 e 6000 giri, ma dopo i 7000 la musica cambia decisamente. La prima a dire il vero non l'ho mai tirta ancche perchè non ne vedo una necessità folle, la seconda si, scxodinzola ma non impenna, chissà perchè :D , comunque sostanzialmente le serve un buon rodaggio, quindi non aver fretta e vedrai che dopo non rimpiangerai più la fazerina!!

Babbà
16/04/2006, 23:38
io direi che nei primi 1000 km è sempre meglio non superare i 6.000 giri
cambi l'olio a 1.000 km e nei successivi 600 puoi tirare le marce (ma non a limitatore) dalla terza in poi (quindi terza, quarta, quinta, sesta)
dopo i 1.600 km puoi farle quello che vuoi ma è sempre buona norma non stirare spesso a limitatore la prima marcia.
quest'ultima cosa vale per tutti i mezzi, macchine e moto.

darkdevil
17/04/2006, 00:09
Non facevi prima a dire "Quoto Dark"? :lol: :lol: :lol:

emmedom
17/04/2006, 01:01
quoto dark :lol: ....ma devo anche dire di non comprare una moto con 150 cavalli se non si sanno neanche le cose basilari di una moto.con una moto che di spinta ti strappa le braccia,sentire pure dire che la fazerina spinge di più è veramente troppo :violent_011:

Navarro
17/04/2006, 08:27
ho lasciato una fazer 600 mod 2002 con 7000 km (nuovissima) per 3000 euro ed ho preso una fz1 fazer. Questa mattina ho fatto il primo vero giro per capire la moto (ancora in rodaggio con 300 km) e sono rientrato veramente deluso. La spinta che mi dava la mia 600 mi sembra che era più entusiasmante di quella che mi da questa 1000. Parlo della seconda marcia con cui arrivo prima vicino alla coppia e poi apertura di gas. Con la 600 mi portavo a circa 7000 giri e poi spalancavo, la progressione era entusiasmante come mi entusiamava l'urlo del motore. Con la 1000, l'ho portata a circa gli stessi giri, prima 7000 e poi apertura di gas. Mi sembra che la botta che ricevo sul corpo è inferiore a quella che ricevevo con la 600 e l'allungo non è niente di speciale. Con la prima, la 1000 non accenna per niente ad impennare e veramente non so cosa pensare. Poi la yamaha dichiara 150 cv e motociclimo dice che in realtà ci sono 136 cv all'albero. Insomma, che cazzo fai yamaha ? e se ora chiedessi di rescindere il contratto per dati falsi dichiarati ? Ragazzi aiutatemi a capire se sono io che ricordo male la mia 600 o è veramente come dico.
grazie

Dici che con la FZ1 in prima non riesci ad impennare :shock: :shock: ma stai scherzando? prova a portare la prima a 3000 giri e poi spalanca il gas senza mai levare e riscrivici dove ti sei ritrovato col sedere :angels_003: :) :mrgreen:

Gi@nfrus
17/04/2006, 08:57
Ma per far alzare la Fz1 non serve neanche portarla a 3000 giri e poi spalancare, basta aprire dolcemente il gas e quando entra la coppia si alza da sola 8) 8) Almeno a mè succede così :lol: :lol: :lol:

Però stare sempre attenti a non ribaltarsi :roll: :roll:

Ciao belli

Giancarlo

Madhawk
17/04/2006, 09:03
Ricordami di non comperare mai moto usate da te :lol:

MgbFz1fazer
17/04/2006, 09:30
Io ieri sulla salita di San Leo uscivo dai tornanti in leggera derapata. Devo solo cambiare quelle gomme chiodo....per il resto non mi sembra una moto ferma. certamente così non è parsa a quei due ragazzi che con tanto di cbr 1000 ieri hanno fatto la salita con me... :shock:

Anche tu hai le Pilot?? A me ste gomme fan veramente cagare, come alzi un pò il ritmo scivolano troppo (non che mi dispiaccia derapare, anzi :lol: ) Comunque la mia impressione che il motore ci sia, sarà che io non son Valentino e non devo cercar il millesimo di secondo
:D :D :D

Navarro
17/04/2006, 10:03
Quoto Gi@nfrus

8)

matador69
17/04/2006, 10:03
quindi tu stai dicendo che dopo 2000 km il carattere cambia ?

il carattere non è che cambi, ma naturalmente la moto è molto più sciolta, adesso aspetto di passare i 5000 dove il rendimento è pressocchè ottimale, comunque va bene già così, si riesce a mantenere su strade tortuose ritmi infernali con sforzo moderato, mertito a mio dire di un telaio fantastico e di un bilanciamento ottimale, anche se ho rivisto un po la taratura originale della forcella e del monoammortizzatore! :wink:

jesolo73
17/04/2006, 10:06
passando dal 600 al 1000 ti devi abituare ad uno stile di guida e di risposta del motore diverso tutto qui', è successa la stessa cosa anche a me quando sono passato da una 600 del 99 ad una millona, fino ai 6000 7000 nulla di entusiasmante ma poi tutta un'altra musica.

aspetta di finire il rodaggio 8)

Babbà
17/04/2006, 10:40
Non facevi prima a dire "Quoto Dark"? :lol: :lol: :lol:

no, devo sempre dire le cose a modo mio :lol: :lol: :lol: :twisted:

sky69
17/04/2006, 12:48
Anche tu hai le Pilot?? A me ste gomme fan veramente cagare, come alzi un pò il ritmo scivolano troppo (non che mi dispiaccia derapare, anzi ) Comunque la mia impressione che il motore ci sia, sarà che io non son Valentino e non devo cercar il millesimo di secondo

Concordo, spesso io sono una lumaca, ma se alzo il ritmo le pilot fanno cagare e non mi seguono :wink: . Hai già idea di cosa mettere (diablo?)....

darkdevil
17/04/2006, 15:52
.....e perkè credi che ti dicevo di essere il peggior detrattore sul motore della FZ1 :twisted:

jesolo73
17/04/2006, 20:45
con il 600 arrivavi senza problemi al limitatore con il 1000 il motore non finisce mai! 8)

17/04/2006, 23:21
BASTAAAAAAAAAAAAAA :shock: :shock: :shock:
dai non diciamo boiate! adesso la 600 va meglio del millone ed una vecchia vespa ts vi ha superato in salita :lol: :lol: ragazzi ma se non avete mai avuto moto serie e manico per tirarle, capirle, sentirle e finalmente sfruttarle almeno al 50%, lasciate perdere i commenti e le "DELUSIONI"...FATE SOLO TERRORISMO X NULLA!
:? :? :? scusate ma ne ho lette a palate e chi scriveva non mi ha mai dato la sensazione di essere consapevole e attendibile...quei pochi che mi sembrano capaci non hanno la moto e parlano per sentito dire...il sentito dire è di quelli che non sanno una ceppa...e via in LOOP!!! insomma...la mia FZ1 è una gran bella moto...sicuramente il mondo è pieno di moto migliori ma anche di cagate di moto, quindi andate dal conce, la provate e poi decidete :evil: :evil: :evil: ma basta topic da rasentare il terrorismo o l'Hondite acuta... :twisted: :twisted: :twisted:
Minchia ma lavorate per Honda, Ducate e Triumph????
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Babbà
17/04/2006, 23:52
ma infatti, io nel 2004 ho avuto la FZ6-N e adesso ho la FZ1 Fazer: posso affermare con sicurezza che non c'è assolutamente paragone 8)
la FZ6 è ferma proprio fino a 10.000 giri :mrgreen:

helixpomatia
18/04/2006, 00:26
Un 4 cilindri ha bisogno di un bel rodaggio, dopo almeno 10.000 km comincia ad andare veramente bene. Poi hai venduto una delle migliori moto di sempre e per giunta ancora acerba per la Fz1 che... vedremo col tempo come si classificherà. Ciao

helixpomatia
18/04/2006, 00:29
ma infatti, io nel 2004 ho avuto la FZ6-N e adesso ho la FZ1 Fazer: posso affermare con sicurezza che non c'è assolutamente paragone 8)

Anche tu però ci hai fatto 4 km in un mese e l'hai venduta. Ho sentito dire che slegata anche la Fz6 non va male. La mia invece mi stupisce sempre di più. Più km faccio e meglio va. Ciao.

Babbà
18/04/2006, 00:36

Anche tu però ci hai fatto 4 km in un mese e l'hai venduta. Ho sentito dire che slegata anche la Fz6 non va male. La mia invece mi stupisce sempre di più. Più km faccio e meglio va. Ciao.

io sono d'accordo sul fatto che bisogna rodare e slegare bene i motori.
però guarda che anche slegando nel migliore dei modi un motore, non cambia la sua erogazione e il suo carattere :D
insomma, per quanto tu possa slegarlo bene, resta quello che è :wink:

helixpomatia
18/04/2006, 00:40
Guarda, la mia da nuova aveva l'effetto On-Off (ed è a CARBURATORI) da quanto era legato il motore... Saliva di giri più lentamente e aveva molto più freno motore. Adesso è uno spettacolo di fluidità, l'accelerazione la puoi regolare micrometricamente con l'acceleratore, riprende meglio nelle marce alte e il freno motore si è ridotto. Se non lo chiami cambio di carattere questo...

darkdevil
18/04/2006, 00:54
riprende meglio nelle marce alte

Sarebe sinonimo di una migliorata scioltezza del motore e una buona compressione

e il freno motore si è ridotto

.....questo invece è indice di una perdita di compressione :shock: :shock: :?

C'è qualcosa che non mi quadra :shock: :shock:

Babbà
18/04/2006, 01:01
anche a me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :shock:

jullare74
18/04/2006, 01:12
le pilot sono gome durette per questo tendono a "scivolare" sull asfalto. hanno tempi di riscaldamento più lunghi quindi deve passare un po di tempo e di strada prima che entrino in temperatura dopo di chè migliorano la loro aderenza e state certi che l'impennata sarà più facile...

pipes
18/04/2006, 10:39
Un 4 cilindri ha bisogno di un bel rodaggio, dopo almeno 10.000 km comincia ad andare veramente bene. Poi hai venduto una delle migliori moto di sempre e per giunta ancora acerba per la Fz1 che... vedremo col tempo come si classificherà. Ciao

addirittura 10.000 km ! mi sembrano tantini... se non troppi...
magari sarà il pilota ad aver imparato come portare la moto dopo quei km e quindi sembra che vada meglio :wink: :D

Io con le Pilot mi sono trovato un gran bene... e non solo io (vedi topic di dagasse sul forum)... grande resa chilometrica e tante curve :)

matador69
18/04/2006, 11:09
effettivamente i motori dopo 10000 km danno il meglio di se!!!
esperienza diretta, la mia fazerina aveva passato diverse volte i 10000! :wink:

MgbFz1fazer
18/04/2006, 14:00
Anche tu hai le Pilot?? A me ste gomme fan veramente cagare, come alzi un pò il ritmo scivolano troppo (non che mi dispiaccia derapare, anzi ) Comunque la mia impressione che il motore ci sia, sarà che io non son Valentino e non devo cercar il millesimo di secondo

Concordo, spesso io sono una lumaca, ma se alzo il ritmo le pilot fanno cagare e non mi seguono :wink: . Hai già idea di cosa mettere (diablo?)....

Sono indeciso tra le Dunlop Qualifier (mi sembra si scriva così) o le
Pilot Power

max-L.
18/04/2006, 17:27
Sono indeciso tra le Dunlop Qualifier (mi sembra si scriva così) o le
Pilot Power[/quote]
anche io poi fammi sapere ciao

MartePower
18/04/2006, 17:35
ti potevo dorse capire dalla FZS 1000 Fazer alla FZ1 Fazer, ma così no
io all'inizio avevo qualche dubbio dal passaggio FZS 600 2002 alla mia FZS 1000 Fazer x via del cambio di guida
ma poi me la sono goduta alla grande

la FZS 600 Fazer era e rimane una gran moto, ma a dire che ha meno spinta della FZ1.. ce ne vuole :roll:

tizianog
18/04/2006, 18:22
...mah secondo il mio modesto parere la FZ1 ha una gran spinta...ma dico anche che le moto "bisogna saperele portare e sfruttare"...magari la sapessi sfruttare almeno al 70%... 8)

MKTAMA
18/04/2006, 19:47
Certo che ci vuole anche del coraggio per dire certe cose... In questo topic è racchiusa la pura distruzione del motociclismo

jesolo73
18/04/2006, 21:35
guardate che si discuteva solo di impressioni dal passaggio dal 600 al 1000
nessun terrorismo od altro io per esempio mi trovo benissimo col 1000
ho solamente detto che bisogna abituarsi ad un modo diverso di guida.

poi scusate non capisco perchè uno se si prende una moto con tanti cavalli o è un gran manico o è meglio che si metta a fa l'uncinetto.

pipes
19/04/2006, 10:31
sandrino se trovi un concessionario prova entrambe le moto :D
è il modo migliore di farsi una propria idea

darkdevil
19/04/2006, 10:41
Sandrì guarda che la Ona si trova pure a 7500 se giri un'attimo per i conce su internet, facci un pensierino :wink:

MKTAMA
19/04/2006, 14:51
in che senso ?

Non vorrei offendere nessuno, ma mi pare che quello che tu ed altri scrivete non abbia molto senso... non esiste che a nessun regime di giri la Fz1 vada meno della Fz6 o della vecchia Fazer 600.. PER ME... poi sopratutto se hai tirato le marce rimango allibito da certi commenti! La Fazer 600 aveva un motore più sfruttabile della Fz6, ma quest'ultima agli alti è decisamente più potente.. ebbene, avendo tirato la Fz6 più volte posso dire che x me già a 6000 giri a manetta spalancata si va più della Fz6 a 10000 giri. Ma confronti a parte non è possibile neanche nelle più remote teorie che la FZS 600 vada, anche a sensazione, più della Fz1. Magari in frenata o in accelerazione il copiosissimo affondamento delle sospensioni possono far "sentire" le forze come maggiori, ma non tanto da far sembrare la Fz1 ferma. Che fino a 5000 giri non ci sia un uragano di spinta posso anche essere parzialmente d'accordo, ma dire che non va proprio o che una vecchia Fazer 600 (con tutto il rispetto per un'ottima moto) fa di meglio mi pare assurdo.

Ciao

luke_magic
19/04/2006, 15:06
in che senso ?

Non vorrei offendere nessuno, ma mi pare che quello che tu ed altri scrivete non abbia molto senso... non esiste che a nessun regime di giri la Fz1 vada meno della Fz6 o della vecchia Fazer 600.. PER ME... poi sopratutto se hai tirato le marce rimango allibito da certi commenti! La Fazer 600 aveva un motore più sfruttabile della Fz6, ma quest'ultima agli alti è decisamente più potente.. ebbene, avendo tirato la Fz6 più volte posso dire che x me già a 6000 giri a manetta spalancata si va più della Fz6 a 10000 giri. Ma confronti a parte non è possibile neanche nelle più remote teorie che la FZS 600 vada, anche a sensazione, più della Fz1. Magari in frenata o in accelerazione il copiosissimo affondamento delle sospensioni possono far "sentire" le forze come maggiori, ma non tanto da far sembrare la Fz1 ferma. Che fino a 5000 giri non ci sia un uragano di spinta posso anche essere parzialmente d'accordo, ma dire che non va proprio o che una vecchia Fazer 600 (con tutto il rispetto per un'ottima moto) fa di meglio mi pare assurdo.

Ciaoin effetti una cosa è "la sensazione che" una cosa il dato nudo e crudo (e incontrovertibile) dei numeri...........e lo dico senza aver provato la FZ1....mi riesce difficile pensare a prestazioni paragonabili.......

MKTAMA
19/04/2006, 15:56
in che senso ?

Ciaoin effetti una cosa è "la sensazione che" una cosa il dato nudo e crudo (e incontrovertibile) dei numeri...........e lo dico senza aver provato la FZ1....mi riesce difficile pensare a prestazioni paragonabili.......

Io invece lo dico senza aver provato la Fazer 600... ho provato la Fz6 e la Fz1. Per quanto la Fz6 possa essere vuota ai bassi e la Fz1 altrettanto, c'è un abisso. Cosa che reputo normale, nel passaggio da 600 a 1000. La cosa che dovrebbe migliorare di più è la coppia (bene o male le potenze vengono fuori anche coi 600 agli alti giri) e quindi anche il rendimento ai bassi. Quel che proprio non capisco è come, avendola tirata fino al limitatore, la Fz1 possa trasmettere meno spinta e/o meno sensazioni rispetto ad una 600, specialmente se non recentissima. ci sono 60 e più cv dichiarati di differenza, di cui forse se ne salvano 45 - 50 reali ma che sono un'enormità parlando di un mezzo come la moto che pesa 190- 200 kg. E che dovrebbero essere avvertibili.

Ciao

luke_magic
19/04/2006, 16:42
forse la ciclistica più rigorsa consente di avvertire meno gli "spostamenti" che il motore comunica.........e quindi a fronte di prestazioni milgiori, la migliore stabilità falsa il giudizio facendo sembrare morta la moto rispetto al 660 più "ondeggiante"...........

darkdevil
19/04/2006, 17:43
E' solo perkè non ha provato la Ona :twisted:

darkdevil
19/04/2006, 17:45
.......poi se per caso prova la Tuono '06 :lol: :lol: :lol: :lol:

STEFAIUCHI
19/04/2006, 18:15
.... Mi piace piu' leggere che scrivere ma quando leggo certe c.....e mi bolle il sangue :twisted: ma come si fa a dire che un 600 è più entusiasmante di un 1000? Non voglio entrare in contrasto con nessuno ma prima di scrivere certe cose o imparate a portare le moto o altrimenti accendete il cervello.

Navarro
19/04/2006, 18:51
Dark correggimi se sbaglio......ma è un sentito dire o per consentire alla ona di stare decentemente in strada visto "l'esuberanza" si dovevano fare migliorie a sospensioni e ammortizzatore :?: e poi da quanto ho letto fino a ora ho notato che in fatto di moto te ne intendi e non poco, ma come fai a paragonare la tuono con FZ1 un BICILINDRICO contro un QUATTROCILINDRI :!: :!: certo che la tuono ai bassi e medi è più brillante :| mi meraviglierei dell'incontrario :mrgreen:

darkdevil
19/04/2006, 20:03
Lo sò che la Tuono è un mostriciattolo, ma se si permettono di confrontare il tiro della Fz6 con quello della FZ1 ci stà sicuramente anche quello della Tuono........caz**te per caz**te una vale l'altra :mrgreen: :mrgreen:

Per la Ona al momento, visto che ancora non vado in pista, mi sono accontentato di far cambiare le gomme dal Conce(Diablo) regolare le sospensioni originali e di sfilare di 7mm le forche, spesa ZERO e la moto stà tranquillamente in curva perdendo la tendenza ad allargare che aveva il prossimo step sarà più profondo ma allora neanche la FZ1 sarà più performante della Ona :twisted: :twisted:

MKTAMA
19/04/2006, 20:16
Lo sò che la Tuono è un mostriciattolo, ma se si permettono di confrontare il tiro della Fz6 con quello della FZ1 ci stà sicuramente anche quello della Tuono........caz**te per caz**te una vale l'altra :mrgreen: :mrgreen:
Allora confrntiamo pure la FZS 600 con la Fz1 che è una cosa sensata.... :? Il mio era un paragone rispetto all'oggetto del topic. Se poi quest'ultimo tratta di questi temi invece di andare OT resto sui temi :wink:

il prossimo step sarà più profondo ma allora neanche la FZ1 sarà più performante della Ona :twisted: :twisted:

Buon lavoro... ad occhio e croce dovrebbe rimanerti di serie solo il motore :lol: :twisted: :twisted:

darkdevil
19/04/2006, 21:02
Allora confrntiamo pure la FZS 600 con la Fz1 che è una cosa sensata.... :? Il mio era un paragone rispetto all'oggetto del topic. Se poi quest'ultimo tratta di questi temi invece di andare OT resto sui temi :wink:

Io non dico che SOGGETTIVAMENTE non si possa dire tante cose, io dico che OGGETTIVAMENTE è impensabile paragonare la FZS600 alla FZ1 :wink:

il prossimo step sarà più profondo ma allora neanche la FZ1 sarà più performante della Ona :twisted: :twisted:

Buon lavoro... ad occhio e croce dovrebbe rimanerti di serie solo il motore :lol: :twisted: :twisted:

Il mio di lavoro non sarà lunghissimo e dispendioso perkè IO di base......
....... IL MOTORE CE L'HO :twisted: :twisted: :twisted:

tizianog
19/04/2006, 21:10
....anche se la vecchia ONA, come dite VOI, è più piena in basso, vuol dire che se ne andrà nei primi 10 metri di 5 metri...poi non ci sta più storia...poi dite quello che ve pare...e poi E' PIU' BELLAAAAAA!!!! :D :D :D

...poi aggiungo...voglio vedere su una bella stradina di monatgna con la ciclistica che si ritrova la FZ1 se riuscite a stergli davanti con la vecchia ONA... :D :D :D :twisted: :twisted: :twisted:

commando
19/04/2006, 21:28
....anche se la vecchia ONA, come dite VOI, è più piena in basso, vuol dire che se ne andrà nei primi 10 metri di 5 metri...poi non ci sta più storia...

..e' piu' "piena" anche in alto..248 contro 260 km/h
parlano chiaro..nun c'e' storia! :lol:

Navarro
19/04/2006, 21:34
248-260- più basso più in alto tira ai medi tira ai bassi tira agli alti :shock: :? ragaaaaaa ma godiamoci le nostre moto andando tutti insieme a fare delle belle girarate divertendoci a fare due pieghe e lasciamo stare i numeri :P :mrgreen:

luke_magic
19/04/2006, 22:21
l'importante è che tiri! (la butto lì tanto per sdrammatizzare) :wink: :mrgreen:

quoto al 100% navarro

max-L.
19/04/2006, 22:24
mamma mia ancora ste cose pensate basta

darkdevil
19/04/2006, 23:00
Non è mica colpa mia se la Ona ha un Signor motore e chi si è appena fatto la FZ1 deve guardarmi lo scarico 8)

Babbà
19/04/2006, 23:30
Non è mica colpa mia se la Ona ha un Signor motore e chi si è appena fatto la FZ1 deve guardarmi lo scarico 8)

ad un certo livello, il manico conta al 90%
il restante 10% è la moto :wink:

emmedom
19/04/2006, 23:57
....anche se la vecchia ONA, come dite VOI, è più piena in basso, vuol dire che se ne andrà nei primi 10 metri di 5 metri...poi non ci sta più storia...

..e' piu' "piena" anche in alto..248 contro 260 km/h
parlano chiaro..nun c'e' storia! :lol:

commando non sai leggere bene,hai letto motociclismo che la nuova fz1 fa 248kmh a 10500 giri, peccato che il limitatore si aziona a 12500....stiamo attenti a quello che diciamo please.scusa dark,mi è parso di vedere che hai scritto che non vai in pista con la tua ona,allora come tieni dietro gli altri??per sentito dire??non mi dire sulle strade di montagna,perchè mi pare al quanto improbabile visto il tipo di moto che guidi,tranne che non si tratti di qualche hornet 600, senza offesa per gli hornettari :lol:

darkdevil
20/04/2006, 00:05
Allargando le braccia :lol: :lol: :lol: :lol:

emmedom
20/04/2006, 00:29
:lol: :lol: :lol: sei un grande dark

commando
20/04/2006, 00:58
commando non sai leggere bene,hai letto motociclismo che la nuova fz1 fa 248kmh a 10500 giri, peccato che il limitatore si aziona a 12500....

Embe'?Per arrivare a limitatore gli ci vorrebbero una ventina di
cavalli in piu'..magari quelli che ha la cugina :lol:..in quel caso
..ce l'avrei gia' pure io..l'FZ1 :roll: :wink:

sky69
20/04/2006, 14:49
darkdevil ha scritto:
Non è mica colpa mia se la Ona ha un Signor motore e chi si è appena fatto la FZ1 deve guardarmi lo scarico

Sei il n. 1 dei detrattori della Fz1, dovrebbero istituire un premio speciale. :lol:
Una bella Fz1 nuova fiammante :wink: Ma tu ovviamente non potresti accettarla :mrgreen:

MKTAMA
20/04/2006, 15:15

E i rilevamenti dove li metti.... Fz1 e FZS risultano appaiate anche in ripresa quindi il tiro del motore non è scabroso o inferiore come tu dici.. :D
E poi cambiare tutto a parte il motore costa di più che cambiare solo il motore :lol: Oltretutto tanto per andare OT la Fz1 in curva è nettamente superiore: in entrata mentre TU devi tirarla giù perchè la moto non ne vuole sapere IO devo tenerla sù tanto prende la corda... :lol: In percorrenza mentre la TUA moto cerca di allargare come se avesse paura della curva la MIA rimane bella stabile e livellata grazie al 190 pronta a stringere allargare o qualsiasi cosa solo pensi di fare :lol:
Per finire in bellezza in uscita di curva, mentre TU cerchi di recuperare i MINUTI persi aprendo il gas con la moto che sbanda allegramente come fosse sul sapone impennando sul dritto IO grazie al 190 riesco ad aprire di più il gas filando via liscio sfruttando l'allungo senza una minima reazione di nervosismo e mi prendo un altro paio di minuti :lol:

Se poi riesci a recuperare qualche decimo di secondo nei rettilinei buon per te, ma io grazie ad un guadagno netto di 10 min a curva sono già al ristorante (che poi è la meta assoluta, il fine di tutti i viaggi :twisted: ) che mi prendo il grappino mentre tu stai ancora ordinando 8)

Scherzi a parte ha ragione Navarro... lasciamo perdere le cavolate e concentriamoci su quello che più conta.. l'importante è avere un mezzo fidato col quale togliersi delle soddisfazioni e divertirsi, oltre naturalmente ad arrivare in fretta al ristorante :lol: Francia o Spagna, l'importante è che se magna 8)

darkdevil
20/04/2006, 16:31
Per la Ona al momento, visto che ancora non vado in pista, mi sono accontentato di far cambiare le gomme dal Conce(Diablo) regolare le sospensioni originali e di sfilare di 7mm le forche, spesa ZERO e la moto stà tranquillamente in curva perdendo la tendenza ad allargare che aveva il prossimo step sarà più profondo ma allora neanche la FZ1 sarà più performante della Ona :twisted: :twisted:

Non vorrei essere ripetitivo, ma me ce portate :twisted:

...inoltre sono famoso per essere una buona forchetta, non pensare neanche per un attimo.............ma neanche da lontano..........nemmeno nei tuoi sogni.........................

.....................DI ARRIVARE AL RISTORANTE PRIMA DI ME :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

tizianog
20/04/2006, 17:51

...io guarderò pure il tuo scarico...ma tu mi guardi tutta la moto...non solo lo scarico... :twisted: :twisted: :D :D

max-L.
20/04/2006, 18:13

...io guarderò pure il tuo scarico...ma tu mi guardi tutta la moto...non solo lo scarico... :twisted: :twisted: :D :D
darkdevil dai nn fare il fenomane cerca di essere piu obiettivo.
ciao

darkdevil
20/04/2006, 18:14

E' vero con la FZS 1000 Fazer a differenza della FZ1..........

DAGLI SPECCHIETTI CI SI VEDE BENISSIMO :twisted: :twisted: :lol: :lol:

Navarro
20/04/2006, 18:20
Azzzz...........Dark sta volta ti quoto in pieno :roll: quando sono in autostrada mi sembra di avere i tic nervosi ai gomiti 8) dai versi che faccio per riuscire a vedere negli specchietti :mrgreen:

tizianog
20/04/2006, 18:29

E' vero con la FZS 1000 Fazer a differenza della FZ1..........

DAGLI SPECCHIETTI CI SI VEDE BENISSIMO :twisted: :twisted: :lol: :lol:

...ma tanto a te non servono gli specchietti... se mi vuoi guardare...basta che guarda avanti!!! :twisted: 8) :D :D :D

Babbà
20/04/2006, 19:05
e come diceva un giovane saggio: DA FERMI SO' TUTTI PILOTI!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

darkdevil
20/04/2006, 19:46
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

emmedom
20/04/2006, 20:46
commando non sai leggere bene,hai letto motociclismo che la nuova fz1 fa 248kmh a 10500 giri, peccato che il limitatore si aziona a 12500....

Embe'?Per arrivare a limitatore gli ci vorrebbero una ventina di
cavalli in piu'..magari quelli che ha la cugina :lol:..in quel caso
..ce l'avrei gia' pure io..l'FZ1 :roll: :wink:

senti a me cambiala,con l'fz1 al limitatore ci arrivi in un niente o impari ad arrivarci se è questo il problema :wink:

commando
20/04/2006, 21:22
..senti a me,a limitatore in sesta,non ci arrivi nemmeno
se gli fai un impiantino con il Nos :lol:

Navarro
20/04/2006, 21:42
Purtroppo commando ha ragione in sesta non sono riuscito a superare i 10500 giri :? ma la FZ1 è troppo ganza lo stesso e mi ci diverto un monte soprattutto quando ci faccio la futa o il muraglione 8) alla faccia di tutti i detrattori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

emmedom
21/04/2006, 01:30
chi vi ha detto di arrivarci in 6?basta il limitatore in quinta per la vecchia ona..........perdonami dark mi è scappata :love_014:

MakoShark
21/04/2006, 08:47
Io ho avuto il Fazer 600 il fazer 1000 e ora ho la Fz1 (tralasciando le 2 super sportive che ho avuto) e ho provato abbastanza a lungo una fz6 ... come gia' hanno detto in tanti non c'e' paragone tra fz6 e Fz1 per spinta ma posso capire che , una persona con pochi Km e poche moto alle spalle, possa trovarsi un po' in difficolta' a interpretare le due diverse tipologie di motore . il 600 per andare "forte" va' tirato fino agli 11000 giri e sembra che l'allungo non finisca mai mentre il mille, nelle prime 4 marce , ti spara al limitatore molto piu' velocemente ma in modo molto progressivo (parlo dei fazer ... per le supersportive cattive e' un po' diverso) e le prime volte non ti accorgi neanche della velocita' a cui arrivi nella meta' del tempo.

Per quanto riguarda il discorso vecchia 1000 contro Fz1 io dico solo una cosa ... il vecchio mille e' stata la mia moto preferita ma aveva il difetto di essere troppo pesante per i miei gusti nei cambi di direzione . L'Fz1 e' quasi piu' agile del mio vecchio Fireblade 954 ed e' stabilissima in curva , peccato che consumi come una belva umana e che io abbia fatto la cazzata di prenderla naked che per andare in 2 e' improponibile nei medio/lunghi spostamenti per mancanza di un solido appoggio, ma quando arrivo al misto stretto mi dimentico questi due difetti :o

sky69
21/04/2006, 08:52
Quoto MakoShark, per fortuna io ho preso la fazer

commando
21/04/2006, 09:02
chi vi ha detto di arrivarci in 6?basta il limitatore in quinta per la vecchia ona..........perdonami dark mi è scappata :love_014:

..semmai e' viceversa,la vecchia Ona i 248 li
raggiunge in quinta :wink: :lol:

MakoShark
21/04/2006, 09:35
Certo che se avessero messo il motore della vecchia ona nello scheletro della nuova avrebbero fatto una moto straordinaria con quasi 0 difetti porca miseriaccia...

A mio avviso pero' e' piu' facile e meno dispendioso avvicinare le prestazioni motoristiche dell Fz1 a quelle della vecchia ona che avvicinare la maneggevolezza della vecchia ona a quella della nuova. Pero' potrei anche sbagliarmi di brutto

morcanon
21/04/2006, 09:44
Certo che se avessero messo il motore della vecchia ona nello scheletro della nuova avrebbero fatto una moto straordinaria con quasi 0 difetti porca miseriaccia...

qualcuno si sarebbe comunque lamentato :roll: vedi leggi di Murphy e corollari vari

e poi bisogna considerare che l'euro3 e i carburatori 'un se po ffa'

darkdevil
21/04/2006, 10:08

Ti perdono solo perkè mia hai dato una buona occasione per presentare questo:

Speed in Gear (km/hr)
RPM 1st 2nd 3rd 4th 5th 6th
1000 11 15 18 20 22 24
2000 21 29 36 40 45 48
3000 32 44 54 60 67 72
4000 43 58 72 81 90 96
5000 54 73 90 101 112 120
6000 64 88 107 121 134 145
7000 75 102 125 141 157 169
8000 86 117 143 161 179 193
9000 97 131 161 181 201 217
10000 107 146 179 202 224 241
11000 118 160 197 222 246 265
11500 124 168 206 232 257 277
Rev Limiter is 12,000 rpm

Come noterai il numerino in rosso è la velocità max in quinta della CARA INDOMABILE ONA, che poi corrisponde (quasi 8) ) alla velocita velocità max in sesta della nuova FZ1 :twisted: :twisted:

e Straquoto il pensiero di MakoShark: motore Ona + telaio FZ1 = LIBIDINE :evil_003:

Navarro
21/04/2006, 12:10
Forse vi siete dimenticati delle normative anti inquinameto :?: vedi...euro1 euro2 euro3......questi parametri purtroppo per la tecnologia dei motori attuali comporta determinate restrizzioni nei regimi bassi e medi :? perciò vecchio motore ona...vavavuma :mrgreen:

darkdevil
21/04/2006, 12:17
Forse vi siete dimenticati delle normative anti inquinameto :?: vedi...euro1 euro2 euro3......questi parametri purtroppo per la tecnologia dei motori attuali comporta determinate restrizzioni nei regimi bassi e medi :? perciò vecchio motore ona...vavavuma :mrgreen:

FZS 1000 FAZER 2005 TRE ANNI GARANZIA EURO 2
:evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003:

emmedom
21/04/2006, 13:50
vorrei capire se queste velocità di 6 le avete mai prese,i grafici sono una cosa la realtà un'altra.poi visto il peso della vecchia e l'agilità della nuova...io parlo della mia naked...vi servirà il binocolo.poi se mi dite pure che la ona è più agile e pesa meno della mia,non aggiungo altro :twisted: .per il resto la ona resta sempre una bella moto,ma raramente ne incontro nelle curvette,o vado così veloce che non mi accorgo di averle passate :lol: ...lo so lo so, la battuta nasce spontanea,molto probabilmente non le vedo perchè non riesco a raggiungerle :lol: mi sono autopunito :wink:

p.s. dark hai visto i grafici nell'altro topic con la centralina nuova?che ti dicevo?niente denti di corona in più,è troppo per questo genere di moto

Boabunda
21/04/2006, 14:03
Non vorrei sbagliarmi, ma la prova della vecchia ona era stata fatta su di un modello euro 1, probabilmente quelli più nuovi (euro 2) avranno prestazioni un pò infariori. Anche se i dati dichiarati sono sempre gli stessi. Va pagato lo scotto alle norme antinquinamento.

darkdevil
21/04/2006, 16:57
Emmedom, quanto pesi tu? :twisted:

Si li ho visti i grafici ed hanno confermato quello che dicevo da una vita, certo resta quel fastidioso scalino intorno ai 7500 giri in cui si manifesta il cambio di personalità della moto e forse per quello un dente o due di corona non ci starebbe comunque male :wink:

tizianog
21/04/2006, 17:44
...rag ma basta con queste cazzate...257-260-248...una moto si compra perche ti piace e basta... e la FZ1, mi dispiace per chi ha comprato "L'INDOMABILE ONA" NEL 2005, E' PROPRIO BELLA E DI MOTORE E' UNA LIBIDINE...anche se va 7 km/h in meno della vecchia...il resto è solo invidia...fidatevi!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:

darkdevil
21/04/2006, 18:22
...rag ma basta con queste cazzate...257-260-248...una moto si compra perche ti piace e basta... e la FZS 1000, mi dispiace per chi ha comprato "L'INDOMABILE FZ1" NEL 2006, E' PROPRIO BELLA E DI MOTORE E' UNA LIBIDINE...anche se va 12 km/h in più della nuova...il resto è solo invidia...fidatevi!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:

tizianog
21/04/2006, 18:33
...rag ma basta con queste cazzate...257-260-248...una moto si compra perche ti piace e basta... e la FZS 1000, mi dispiace per chi ha comprato "L'INDOMABILE FZ1" NEL 2006, E' PROPRIO BELLA E DI MOTORE E' UNA LIBIDINE...anche se va 12 km/h in più della nuova...il resto è solo invidia...fidatevi!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

...vedi...sono come sempre nel mondo dei motociclisti dei punti di vista...ciò che vedo io, potresti vedere tu ma nel modo totalmente opposto...VOLEMOSE TANTO BENE REGA' CHE LE MOTO SO TUTTE BELLE!!!....LA FZ 1 UN PO DI PIù... :lol: :lol: :lol:

darkdevil
21/04/2006, 18:38
:twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:

emmedom
21/04/2006, 20:42
bravissimo :wink: ma si scherza,è tanto per parlare,lo so che la mia è più bella :lol: :lol:
dark io peso 70chili,dopo la pc mi pare assai mettere 2 denti in più,pensiamo pure a che deve servire sta moto.....a farmi guardare ai bar e ai semafori :lol: :lol: ah se mi mettessero 2 curve davanti al bar :wink:

darkdevil
21/04/2006, 20:57
Vedi a me invece servono i due denti in più perkè io peso 100kg e se non la voglio ammazzare in ripresa fanno comodo 8)

Come vedi per me non è importante che la nuova pesi qualke kg in meno se voglio alleggerire la mia basta che calo 'na ventina di kili (deppiù non posso sennò divento anoressico :oops: ):lol: :lol:

vir28
22/04/2006, 11:16
io credo che quando si va in due e si cerca anche il divertimento, chi sta dietro deve abbracciare il pilota fino ad essere quasi un solo corpo.
Ma come si può costringere chi sta dietro a tenersi a delle maniglie ?
Questo è possibile solo se si va a velocità costante perchè diversamente non è assolutamente piacevole subire accelerazioni e decelerazioni dovendosi stringere alle maniglie.

Io invece credo (poi ognuno fa quello che vuole :wink: ) che se cerco il divertimento lo cerco da solo, e con il passeggero metto il cervello in modalità "1000 occhi in più e 40 Km/h in meno...." :D

darkdevil
22/04/2006, 12:57
...e poi la zavorrina D.O.C.G. sà perfettamente cosa farà il suo pilota e non si aggrapperà mai modello polipo perkè sà da fastidio :wink:

.....poi per le pomiciate ci sono posti molto più comodi che una moto 8)

emmedom
22/04/2006, 20:47
dark sulla fz1 si pomicia meglio che nella vecchia :lol: :lol: .........devo trovare un punto dove vinco no?? :lol: :wink:

Navarro
22/04/2006, 21:42
Adesso dark non venirci a dire che è meglio la ona anche per questo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

darkdevil
24/04/2006, 10:26
'stardi :twisted: :lol: :lol: :lol:

nogovoia
24/04/2006, 10:46
Io invece credo (poi ognuno fa quello che vuole :wink: ) che se cerco il divertimento lo cerco da solo, e con il passeggero metto il cervello in modalità "1000 occhi in più e 40 Km/h in meno...." :D

che altro fare se non quotare! :wink:

Mauro58
19/05/2006, 03:36
.....
Poi la yamaha dichiara 150 cv e motociclimo dice che in realtà ci sono 136 cv all'albero. Insomma, che cazzo fai yamaha ? e se ora chiedessi di rescindere il contratto per dati falsi dichiarati ?
.....

Certo, se tu riesci a dimostrare che la moto che hai acquistato ha una potenza inferiore rispetto a quanto dichiarato, puoi chiedere a Yamaha di "correggere" il motore per raggiungere quanto dichiarato.

Fai attenzione però, non puoi portare per esempio la prova della rivista, sto parlando della TUA moto... :wink:

Verifica però che nelle specifiche non ci sia la famosa frase sibillina "le caratteristiche posso essere soggette a variazioni senza preavviso"...in questo caso puoi fare poco se non nulla.

nogovoia
19/05/2006, 10:46
Verifica però che nelle specifiche non ci sia la famosa frase sibillina "le caratteristiche posso essere soggette a variazioni senza preavviso"...in questo caso puoi fare poco se non nulla.

ottimo consiglio, peccato però che lui non farà niente...

GIO65
19/05/2006, 11:38
Caro fazeristapazzo:

ma vendila 'sta moto, no ???? E poi prendi quella che ti ispira di più !!!

I tuoi topics e commenti stanno annoiando anche me che la FZ1 Fazer l'ho data indietro quasi subito....

Astral
20/05/2006, 00:21
[quote=fazeristapazzo]in che senso ?

non esiste che a nessun regime di giri la Fz1 vada meno della Fz6 o della vecchia Fazer 600..

Ciao, mi inserisco un po' in ritardo sull'argomento ma vorre raccontare la mia esperienza.
lo scorso anno al Dolomite Ride ho avuto occasione di provare la FZ6 e la FZS1000 (premetto che avevo un tdm 850, ed ora anche la millona 2005)
ebbene la mia sensazione è stata effettivamente che la 600 fino a 8-9000 giri fosse (scusatemi, chi la possiede!) un catorcio. la mia tdm fino a quel punto era nettamente più prestante, poi da 9000 in poi ... una belva scatenata, il mio zainetto se non mi abbracciava sfilava via dal sellino!
con la 1000, secondo me ffettivamente la spinta era meno brutale (nel picco massimo) ma sicuramente cominciava prima a spingere e quindi in finale era piu prestante.
Rimane mia convinzione che nel ristretto range di giri (9-limitatore) la 600 fossi più brutale ma nel complesso più lenta della 1000.
In definitiva ho etichettato la 600 più indicata a chi fa la sparata di 50-100 km (anche per le pedane più sacrificate) e la 1000 più indicata a chi come me se non si sente appagato se non fà almeno 300 km a giro.
Saluti !!!