PDA

Visualizza Versione Completa : Prova Honda Civic !!Monza

albecougan
20/04/2006, 13:07
http://www.hondacivictour.it/start.htm

ecco il programma

Programma per prove vettura - ingresso gratuito

Arrivo in Autodromo consigliato 40/50 minuti prima dell'orario di prenotazione

Accredito presso i box dedicati

Briefing con istruttori DRIVING ACADEMY, spiegazione circuito e nozioni di guida base.

Prova libera vettura alla guida in circuito a fianco degli Istruttori della DRIVING ACADEMY

HOT LAP - giro veloce di pista come passeggero a fianco di un pilota professionista

All'interno dei paddock verrà allestita un'area test dove sarà possibile effettuare esercizi per conoscere la vettura ed acquisire tecniche di guida.

Tutti gli ospiti regolarmente iscritti potranno effettuare tutte le prove sopra descritte all'interno dei paddock e del circuito esclusivamente se muniti di PATENTE di guida valida.

Fatto:

Gentile alberto

Grazie per esserti iscritto/a.
Ti aspettiamo presso il Circuito di Monza il giorno 13 Maggio alle ore
14:00

Per ricordarti il tuo appuntamento qualche giorno prima riceverai un
promemoria via sms ed un e-mail contenente la modulistica necessaria per
l'accreditamento a conferma della tua partecipazione.

Ti preghiamo inoltre di presentarti 40/50 minuti prima dell'orario
stabilito al fine di effettuare le procedure obbligatorie alla
partecipazione e di munirti di patente valida.

Honda Civic e i Piloti Driving Academy

Steboga
20/04/2006, 13:16
azz lavoro giusto quel we! :roll:

pregno
20/04/2006, 13:56
iscritto il 13 alle 17:00

archicampa
20/04/2006, 14:03
prenotato per il 14 maggio alle 12 ....kakkio a Monza pochissimi posti ancora disponibili... :wink:

One
20/04/2006, 14:19
14/5 h. 12:00 :wink:

bd3cri
20/04/2006, 14:31
14/05 ore 17:00

20/04/2006, 15:44
13 maggio ore 17 :D . L'unica cosa che non ho trovato è QUANTO COSTA... Vabbè mi riservo di non confermare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pregno
20/04/2006, 15:56
13 maggio ore 17 :D . L'unica cosa che non ho trovato è QUANTO COSTA... Vabbè mi riservo di non confermare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dovrebbe essere gratis :oops:

P.S. c sono anche io e un collega aquel turno

bd3cri
20/04/2006, 16:07
Seconda iscrizione fatta 14/05 ore 17:00 :mrgreen: :mrgreen:

strega
20/04/2006, 19:43
14/05 ore 17:00
ci sono anche io a quell'ora.

Stillo
20/04/2006, 22:23
Io mi sa' che vado a Imola :wink:

Alerabbo
21/04/2006, 08:39
14/5 ORE 17.00

CI SONO ANCH'IO :D

archicampa
21/04/2006, 09:45
14/5 h. 12:00 :wink:
bene ci vediamo lì....metterò una gardenia all'occhillo della giacca :wink: :lol:

bd3cri
21/04/2006, 10:54
Strega e Alerabbo si va assolutamente insieme, OK?
Ho iscritto anche Zavorrina80 (cosi' forse mi faccio il doppio turno 8) )

ciuffetto76
21/04/2006, 13:23
Presente il 13/05 alla 17:00 :mrgreen:

Alerabbo
21/04/2006, 13:35
Strega e Alerabbo si va assolutamente insieme, OK?
Ho iscritto anche Zavorrina80 (cosi' forse mi faccio il doppio turno 8) )

Se poffà :wink:

archicampa
03/05/2006, 12:30
qualcuno mi sa dire come arrivare allautodromo di Monza e qual'è l'ingresso deve ci sarà l'evento?

Steboga
03/05/2006, 13:00
http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/ItiWGPerformPage?isAvoidFrontiers=false&isFavoriseAutoroute=false&isAvoidPeage=false&isAvoidVignette=false&isAvoidLNR=false&strTypeStep=0&strVehicle=0&reinit=1&strStartAddress=&strStartCP=&strStartCity=genova&strStartCityCountry=612&strDestAddress=villa&strDestCP=&strDestCity=vedano&strDestCityCountry=612&image2.x=0&image2.y=0

One
03/05/2006, 13:28
minkia Ste sei mejo der TomTom :mrgreen: :mrgreen:

Alerabbo
03/05/2006, 13:58
@Ciuffetto,Pregno e Skyblade:
potete postare le vostre impressioni al ritorno di sabato??

Una volta sono andato ad un evento simile organizzato dalla Opel, tanta pubblicità ecc. ecc. e poi ci siamo ritrovati io e un mio compagno di classe con un'altra persona su una calibra guidata da non so chi a fare 3/4 (neanche uno intero), di giro di pista.
Siii....bello vedere il circuito dalla pista, impressionante il fumo che usciva dai freni delle ruote anteriori ma....... che delusione :?
Non vorrei che si facesse la stessa fine..... 100 persone iscritte ad ogni turno, Ok che il giro col pilota lo si fa in tre o quattro ma se fanno provare a tutti la macchina..... non so.... c'è qualcosa che non mi convince, non mi tornano i conti..... voi che dite???

archicampa
03/05/2006, 14:29
@Ciuffetto,Pregno e Skyblade:
potete postare le vostre impressioni al ritorno di sabato??

Una volta sono andato ad un evento simile organizzato dalla Opel, tanta pubblicità ecc. ecc. e poi ci siamo ritrovati io e un mio compagno di classe con un'altra persona su una calibra guidata da non so chi a fare 3/4 (neanche uno intero), di giro di pista.
Siii....bello vedere il circuito dalla pista, impressionante il fumo che usciva dai freni delle ruote anteriori ma....... che delusione :?
Non vorrei che si facesse la stessa fine..... 100 persone iscritte ad ogni turno, Ok che il giro col pilota lo si fa in tre o quattro ma se fanno provare a tutti la macchina..... non so.... c'è qualcosa che non mi convince, non mi tornano i conti..... voi che dite???quoto...avere un resoconto reale dell'evento non sarebbe male anche perchè se fosse come dici tu, io preferisco andare al mare.... :wink:

Alerabbo
03/05/2006, 16:54
Mi è appena arrivata E-mail accompagnata da SMS che avvisa di confermare entro l'8..........

FATTO! :mrgreen:

bd3cri
04/05/2006, 10:51
Confermato anch'io :wink:

04/05/2006, 11:03
teoricamente ho confermato anche io... Anche se mi aspettavo qualche conferma della conferma e invece una cippa... "Grazie per la collaborazione certi della tua presenza ciao..." (più o meno :D )

Per chi và domenica... Cercherò di postare le impressioni onde evitarvi una noia mortale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

archicampa
04/05/2006, 11:46
confermato anche io :mrgreen: ... ma aspetto le impressioni di voi del sabato :wink: :twisted:

ciuffetto76
04/05/2006, 11:56
Il sabato sera vi farò il resoconto :wink:
L'anno scorso ho partecipato al Seat Day, abbiamo avuto il piacere di guidare in pista personalmete le Ibiza e Leon Cupra, è stato molto divertente soprattutto grazie all'istruttore che ti consigliava dove frenare, quando accellerare ecc, la macchina filava nelle curve che è un piacere.
Poi dopo che i tre passeggeri avevano fatto il loro gira si è messo lui alla guida e li ci ha fatto vedere i sorci verdi :mrgreen: e non solo :angels_002:
Spero che con la Honda sia lo stesso.

archicampa
04/05/2006, 12:21
Io non sono mai stato all'autodromo. Mi dicono che ci sono diversi ingressi, mi sapete dire come si arriva alla zona dove ci sarà l'evento? grazie in anticipo :wink:

ciuffetto76
04/05/2006, 13:03
Arrivando da Genova, prendi la tangeziale ovest seguendo per Venezia, poi prendi la Est sempre seguendo Venezia, fino a quando arrivi alla deviazione per la Nord-Como-Malpensa, passa il casello della Nord si paga mi sembra 2€, poi vai per Como, fino al bivio che indica l'uscita Viale Brianza-Lecco(se non erro è il terzo dopo il casello).
Una volta arrivato sul viale brianza troverai le indicazioni per l'autodromo.
L'autodromo a un solo ingresso "pricipale", ma comunque anche se entri dai secondari devi andare dietro alla tribuna di box, zona paddok e lì troverai lo stand Honda.
Spero di averti incasinato per bene le idee:mrgreen:

archicampa
09/05/2006, 18:43

frank
09/05/2006, 22:23
Ciao Archi,
sono stato a Monza giovedì per la SBK e secondo me fai prima fare così:

A7 - Barriera di Assago
Dir. Tangenziale Ovest
Segui dir. Torino fino a quando non vedi che è presente anche la freccia per direzione Venezia all'altezza ca. della nuova fiera di Rho-Pero
A questo punto segui Venezia
Passi l'uscita di Cormano
Esci a Sesto S. Giovanni/Cinisello Balsamo
Alla prima rotonda segui la freccia Lecco-Monza-Autodromo
Ti tieni il centro commerciale in costruzione sulla tua destra e ti immetti su una strada ampia a tre corsie.
Troverai qualche semaforo.
Al secondo cavalcavia, non ci sali sopra, ma stai sotto a destra come se prendessi un controviale.
Sei dentro Monza
Subito rotonda, seconda uscita a dx (la prima è un trucco per tornare indietro)
In fondo al viale vedi Palazzo Reale
Al semaforo in faccia al Palazzo giri a sx.
In fondo al rettilineo giri a dx. dopo il, credo, secondo semaforo ed entri nel parco di Monza. Seguendo la strada arrivi all'ingresso principale.Lì in fondo c'è il paddock.

N.B.: Seguendo queste indicazioni paghi solo fino ad Assago, il resto è tangenziale.

Ciao
Spero di essermi capito

archicampa
10/05/2006, 10:28
grazie a tutti per le indicazioni ..a questo punto aspetto il reportage di chi andrà sabato :wink:

McTropy
10/05/2006, 17:41
Ciao ragazzi, per il 14 ci sono anch'io...non so bene a che ora dato che essendomi iscritto tardi ero in lista d'attesa... da queste parti chi và?

Alerabbo
11/05/2006, 10:09
Presente per il turno delle 17:00 di domenica.

bd3cri
11/05/2006, 10:53
Presente per il turno delle 17:00 di domenica.
Idem.

archicampa
11/05/2006, 14:05
turno delle 12 di domenica 14

McTropy
11/05/2006, 16:52
beh, ad oggi l'Honda tace sulla convalida dell'orario da me proposto(ore 17)...quindi sono in "stand by"... :cry:

Comunque se arriva risposta affermativa potremmo andarci insieme con puntello "per strada"...no?

pregno
12/05/2006, 11:33
io e collega sabato alle 17.00

bd3cri
12/05/2006, 11:50
io e collega sabato alle 17.00mi raccomando il report quando rientrate :wink:

manrico74
12/05/2006, 11:52
Ciao ragazzi, io sono andato a Imola il 29 aprile per fare la prova ed è stata una figata. Ti fanno fare due giri di pista completi con accanto l'istruttore (o l'istruttrice come nel mio caso.. :mrgreen: ) e ti fanno andare come vuoi!!!
Appena sceso puoi fare successivamente un giro seduto accanto ad un pilota ed è lì che ti diverti. Fanno delle staccate da paura!!! :shock:
Divertimento assicurato. :wink:

bd3cri
12/05/2006, 11:55
ti fanno andare come vuoi!!!
Davvero???
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

ciuffetto76
12/05/2006, 12:09
io e collega sabato alle 17.00

Presente insieme a tre amici, se ci becchiamo in pista ci prendiamo a sportellate :mrgreen: :mrgreen:

Alerabbo
12/05/2006, 16:50
ti fanno andare come vuoi!!!
Davvero???
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Spero che le pastiglie dei freni ora di domenica pome siano ancora in buono stato :lol: :lol:

manrico74
12/05/2006, 16:58
Il problema sarà proprio quello. All'ultimo giro mi ha fatto rallentare in fondo proprio per far raffreddare i freni. Sulla corsia box c'era un puzzo di bruciato tra gomme e freni... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

archicampa
12/05/2006, 18:41
REPORT...REPORT a chi va domani ... intanto un grazie a Manrico :wink:

ciuffetto76
13/05/2006, 21:47
Bene eccomi qui pronto a raccontarvi come è andata :) .
Per quanto riguarda il contorno non c'è un granchè, ci sono i modelli Honda da vedere più un palco da dove suonano musica e fanno qualche gioco, ma ahimè c'è poca f..a :cry: . E va bhè passiamo alla pista, allora si inizia con un breve briefing dovesi spiega un pò su come tenere la posizione di guida affronteare le curve ecc, poi si passa alla pratica l'autovetture sono a gasolio con 140CV, solo quelle guidate dai piloti sono a benzina, si sale in macchina e devo dire che qui mi hanno stupito giri da solo affiancato dal pilota senza alcun passeggero, quindi istruttore che ti mette a tuo agio e senza altre persone che commentano ecc :D .
Si parte, giro di lancio l'istruttore ti indica dove staccare quale marcia inserire, ti fà sentire un fenome, ti carica e se capisce che gli dai fiducia allora lì inizia la goduria ti fà andare sempre più forte, e via 2 bei giri tutti tirati, via radio ha fatto spostare 3 macchine che andavano più piano e quando mi a beccato che controllavo se da dietro arrivasse qualcuno mi ha detto" vai tranquillo che come sei andato alle spalle non c'è nessuno" 8) .
Comunque la macchina è fatta bene buona tenuta, peccato che non è una versione sportiva, 140CV sono un pò pochini per la pista e le sospensioni troppo morbide anche, se aspettavano il lancio della Type R.... :roll:
Finito il turno si scende e si và a fare la fila per fare il giro con il pilota, e lì sì che ti fanno vedere i sorci verdi :mrgreen: , e ti fanno capire che sei un catenaccio a guidare :oops: .
Devo dire che la versione a gasolio spinge e riprende molto meglio della versione a benzina.
Bene sono stato un pò lunghino e spero di non avervi annoiato, divertitevi domani a tutti quelli che andranno.
Lamps Gio :D

Alerabbo
13/05/2006, 22:13
Quindi 1 giro di lancio, un giro veloce e un giro che finisce col rientro?? Però!!! :D

Diesel??? Chissa che fumere ad ogni uscita di curva :mrgreen: :mrgreen:

Il giro col pilota che guida lo fai da solo o in più di uno?

Per il momento grazie, speriamo nel bel tempo.....

ciuffetto76
13/05/2006, 23:01
Ops forse non sono stato molto chiaro, i giri sono uno di lancio ed uno veloce con rientro, praticamente ti fà rallentare prima della parabolica per far raffreddare i freni, mentre con lui il giro è uno solo quindi niente rettilineo con lui...però ti fà divertire lo stesso :mrgreen:
Buon divertimento :wink:

bd3cri
15/05/2006, 11:49
Eccomi qua!!!
Turno delle 17:00.
Partecipanti (gruppetto in ordive lafabetico): Alerabbo, Bd3cri, Strega, Zevorrina80

Divertimento e goduria maxima.
La prima a partecipare e' stata Strega (auto 20) poi a seguire Zavorrina80 (18) Alerabbo (17) ed il sottoscritto (19).

Abbiamo effettuato 2 giri di pista con collaudatore a fare da passeggero.
E' incredibile dove ti fanno mettere la macchina :shock: :shock: :shock:
Belle staccate, ottime curvette, salti sui cordoli e.... GIU' TUTTO FINO AL LIMITATORE!!!!!

Vi posso garantire che Diesel va + forte del benzina.

Poi Giretto da passeggero con pilota vero alla guida e...
Niente male. La macchina e' la stessa, ma loro si' che aggrediscono le curve :mrgreen:

Poi finito il tutto siamo passati alla prova "Hybrid" con auto elettriche/benzina. Niente male fina a quanod non mi sono fermato pestando sul freno (cambio automatico) con il piede sinistro. A momenti il collaudatore mi volava fuori dal vetro :roll:

Per terminare prova di sbandata controllata 8) 8)

Dimenticavo... Parcheggio, cappellino, portabadge, acqua e panino offerti dall'organizzazione.

Mi sono proprio divertito

One
15/05/2006, 12:10
io non mi sono svegliato e non sono andato... :mrgreen: :mrgreen:

Steboga
15/05/2006, 12:21
ed io a lavorare e loro a scrocco a monza :roll: :roll: :lol: :lol:

bd3cri
15/05/2006, 12:33
Secondo passaggio alla prima curva di lesmo:

Lui: "Frena"
Io: freno
Lui: "FRENA"
Io: pelo un po' meno il freno
Lui: "FRENA CA@@O FRENA!!!!!! Se ti dico frena devi frenare!!!"
Io: giu' tutto l'acceleratore e via di controsterzo e gli dico "Scusa, scusa. Ma mi sembrava di tenerla" e giu' ancora di acceleratore
Lui: "OK l'hai fatta al limite, ma se ti dico frena…."

Scannata tanto, velocita' poca

In fondo al rettilineo box e' entrato il limitatore in 5^ (circa 200 km/h)

archicampa
15/05/2006, 13:34
Peccato non esserci beccati io sono arrivato alle 11 e sono andato via alle 16/16.30. Nel complesso ottima organizzazione ...CONSIGLATO PER LE PROSSIME OCCASIONI...

Ed ecco il mio reportage:
Nei due giri guidati sia il mio pilota che quello di Cristina sono stati un po' carenti di indicazioni: hanno dato per scontato che si conoscesse la PISTA e le marce da usare come se si fosse in gara... E NO HAI MOLLATO IL FRENO .... QUELLA CURVA VA FATTA IN TERZA.... sulla parabolica entro in curva in quarta a gas costante :shock: ACCELERA... a metà ... QUINTA ho tenuto il gas spalancato... che gusto...e poi quel kaxxo di limitatore...
Nel giro con alla guida i piloti capito con una ragazza (si e no 20 anni ) parte come una matta, cordoli pieni ogni curva ... sembrava che avessa il cambio da corsa, il motore che gridava e sempre a massimo dei giri... :? ok, la prox volta so come far andare l'auto...
Nella sbandata controllata devo dire che il pilota a lato è stato molto competente a dare delle dritte su come lavorare su sterzo e accelleratore ed è stato molto divertente... sui 2 gir
Divertente anche il tappetone con gli elastici...

portapass, cappellino, acqua, panino offerti dall'organizzazione
OTTIMO EVENTO, OTTIMA ORGANIZZAZIONE

Secondo passaggio alla prima curva di lesmo:

Lui: "Frena"
Io: freno
Lui: "FRENA"
Io: pelo un po' meno il freno
Lui: "FRENA CA@@O FRENA!!!!!! Se ti dico frena devi frenare!!!"
Io: giu' tutto l'acceleratore e via di controsterzo e gli dico "Scusa, scusa. Ma mi sembrava di tenerla" e giu' ancora di acceleratore
Lui: "OK l'hai fatta al limite, ma se ti dico frena…."

sembra la sceneggiatura del mio giro ... in più un cazziatone perchè sulla seconda variante quando ho visto che la macchina si è avvicinata troppo a quella che avevo davanti l'ho superata all'interno della seconda curva ... apriti cielo!!!
LUI: " al breefing non vi hanno detto che non si deve superare?"
io: " se lo hanno detto non stavo attento..."

Giustamente mi ha cazziato... kazzo ma la macchina che avevo era senza freni e alla fine del secondo giro mi ha lasciato all'inizio dei paddok perchè doveva cambiare le pastiglie :shock: ...3 min. perchè il mio meccanico vuole quando faccio cambiare i mie la vuole per tutto il giorno? :evil:

In fondo al rettilineo box e' entrato il limitatore in 5^ (circa 200 km/h)
p.s. ah...mi sembrava strano ..in fodo al rettilineo dei box la mia si è pianata a 180Km/h

P.S. PER TUTTI:
Se avete notizie di eventi simili io e Cri ci siamo :wink:

One
15/05/2006, 14:28
Sti ca', sabato sono andato a BS a vedere l'arrivo delle 1000miglia, il sabato avevo sgobbato come un matto e quando mi sono addormentato, alle 2 di notte circa, mi sono risvegliato alle 13 circa... :mrgreen: :mrgreen:

Alerabbo
15/05/2006, 21:21
Sti ca', sabato sono andato a BS a vedere l'arrivo delle 1000miglia, il sabato avevo sgobbato come un matto e quando mi sono addormentato, alle 2 di notte circa, mi sono risvegliato alle 13 circa... :mrgreen: :mrgreen:

Se peggio di Sid , il bradipo dell'era glaciale :lol: :lol: :lol:

One
15/05/2006, 22:52
sì sì sì :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: mi hanno lasciato e sono partiti senza di me... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: