PDA

Visualizza Versione Completa : fz1 - avete mai tirato una prima fino in fondo ?

darkdevil
21/04/2006, 00:16
Hai finito il rodaggio?
Prova :wink:

darkdevil
21/04/2006, 20:01
Succede esattamente come la "vecchia" Ona :wink:

Ti sdrai sul serbatoio e apri senti il passaggio da 7000-8000 giri con un bel cambio di voce dello scaricozzo(si apre completamente la valvola dell'ex-up) e quando arrivi intorno ai 10.000-11.000 giri ti si alleggerisce la ruota anteriore se stai leggermente in salita(c'è un incrocio dove devo partire ogni volta a missile sennò non ti fanno passare con un bel pezzo di rettilineo in salita e ogni volta mi scappa la manetta :twisted: ) ma non si impenna se non sfrizioni e se dai l'apertura in modo progressivo e dopo un'eternità (circa 2-3 secondi :twisted: ) ti ritrovi a 120kmh e scatta il limitatore se non cambi marcia :lol: :lol: :lol:

darkdevil
21/04/2006, 20:26
Dimenticavo un piccolo dettaglio.......finisci prima il rodaggio o ti ritrovi con le valvole in mano :shock: :wink:

Barone Rosso
21/04/2006, 21:26
Dimenticavo un piccolo dettaglio.......finisci prima il rodaggio o ti ritrovi con le valvole in mano :shock: :wink:Quotone egregio, e dopo il rodaggio cerca di evitare il fondo scala in 1°, nn è ke sia molto gradito al motore. ;)

panza96
21/04/2006, 22:48
amo la moto per la sua accelerazione altrimenti avrei speso i soldi per un gommone.

:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

panza96
21/04/2006, 22:49
Dimenticavo un piccolo dettaglio.......finisci prima il rodaggio o ti ritrovi con le valvole in mano :shock: :wink:Quotone egregio, e dopo il rodaggio cerca di evitare il fondo scala in 1°, nn è ke sia molto gradito al motore. ;)

...ahfra'....epperchemai?....al motore......che gli cambia tra prima...seconda o sesta......mica son taglie di reggiseno.......o no???!?!??! :roll: :roll:

Babbà
22/04/2006, 00:17
Hai finito il rodaggio?
Prova :wink:

non ho finito, ma volevo sapere se qualcuno l'ha fatto e cosa succede perchè non ho il coraggio di farlo

perdona la domanda, con tutto il rispetto: ma ci prendi per il culo?

sei tu quello che ha scritto:

mi ero già lamentato per i 14 cavalli in meno trovati da Motociclismo.
Mi ero lamentato anche dicendo che non avevo trovato molta differenza in accelerazione rispetto alla mia ex fazer 2002.
Ora, forse, la rivista dueruote conferma il mio sospetto : nella loro prova la FZ1 ha fatto i 400 metri da fermo in 11.6 sec. La Fazer 600 mod.2002 li faceva in 11.7 !
Da 0 a 100 fz1 = 3.5 sec e la fazer 600 del 2002 in 3.5 sec.
CAZZO ! MA ALLORA CI HANNO VERAMENTE INCULATO ALLA GRANDE !

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=23281

cioè ti lamenti perchè la tua moto invece di avere 150 cv ne ha 136 e poi ti scaghi di stirare una prima? :roll: :?

e allora se dovessi stirare la sesta, ti servirebbe un pannolone?

cmq rispondendo al quesito, dipende dalla moto

la Z1000 si impenna
la FZ6 fa la voce grossa, come le pulci
la gsx-r 1000 ti proietta in un universo parallelo spazio-temporale
la fz1 te lo farò sapere la prossima settimana dopo il tagliando.

cmq la vera paura non si prova stirando una prima, anche se si tratta di una moto con 175 cv come la gsx-r 1000....la paura su una moto come questa si prova a voler stirare la sesta in strada....lì ci vogliono le OO

Angelo
22/04/2006, 00:34
..........
perdona la domanda, con tutto il rispetto: ma ci prendi per il culo?
............
cioè ti lamenti perchè la tua moto invece di avere 150 cv ne ha 136 e poi ti scaghi ti stirare una prima? :roll: :?
e allora se dovessi stirare la sesta, ti servirebbe un pannolone?
...........
cmq la vera paura non si prova stirando una prima, .....la paura su una moto come questa si prova a voler stirare la sesta in strada....lì ci vogliono le OO
:D
Ho una mezza idea che hai indovinato :wink:

darkdevil
22/04/2006, 09:36

...ahfra'....epperchemai?....al motore......che gli cambia tra prima...seconda o sesta......mica son taglie di reggiseno.......o no???!?!??! :roll: :roll:

Non ce crederai ma je cambia aivoja se je cambia anzi sai che te dico........
.....perkè non la strippi un pò la tua e poi me racconti :twisted:

Barone Rosso
22/04/2006, 14:37

...ahfra'....epperchemai?....al motore......che gli cambia tra prima...seconda o sesta......mica son taglie di reggiseno.......o no???!?!??! :roll: :roll: Magari se potesse fà pure con le donne, sai ke tajo! :D :D :D
Cmnq, ...guarda ke è solo 1 mio parere proveniente dai capelli bianki, anke se nn mi sembra poi sia molto lontano dal vero:
Se "tiri" solo la 1° provoki un repentino quanto enorme innalzamento della temperatura del motore ke, se nn cerki di "edulcorarlo" con le restanti marce, provoca un nn omogeneo smaltimento della temperatura stessa lasciando il motore "sotto sforzo".
Nel reiterare la cosa, e soprattutto se si considera il fatto ke è nuovo e nn ancora "assestato", il motore in futuro, avendo subito "caldane disorganixate" risulterà inferiore in termini di rendimento effettivo dovuto alla "tenuta" diei suoi componenti "stressati" inutilmente e avido nei consumi di carburante.
Nei confronti di 1 motore ke ormai è "rodato" (visto ke ormai sono quasi tutti pre-rodati suona un tantino strano dirlo) vale il medesimo ragionamento, apportare "pikki" di temperatura, ripeto 2° me, nn gli fa mica 1 gran bene, specialmente in città, ke ti devi fermare ogni 3x2 col motore ke fa le frittelle al semaforo. ;)
Diverso sarebbe portarlo in 1° max a 9.500 (e 6 quasi al max dei Kgmt) e poi far sfogare la 2°, e 3°... lì vedi veramente, dopo aver ricevuto 1 bel calcio inculo con la 3° se 1 motore tira o no. In 1° potresti solo apprexare quanto siano corti i rapporti o no. ;)
Significativo è il fatto ke raramente, anke nei motoGP, si porta il regime in 1° marcia al limitatore...
Lamps

Marco65
22/04/2006, 16:42
amo la moto per la sua accelerazione altrimenti avrei speso i soldi per un gommone

potevvi comperarti questo

http://www.ams-shop.ch/images/enlarget/dragster/AMS-Dragster-23a.jpg

sai che accelerazione avevi......................
Beh... il gommone cè :mrgreen:
:wink:

panza96
23/04/2006, 09:13

...ahfra'....epperchemai?....al motore......che gli cambia tra prima...seconda o sesta......mica son taglie di reggiseno.......o no???!?!??! :roll: :roll: Magari se potesse fà pure con le donne, sai ke tajo! :D :D :D
Cmnq, ...guarda ke è solo 1 mio parere proveniente dai capelli bianki, anke se nn mi sembra poi sia molto lontano dal vero:
Se "tiri" solo la 1° provoki un repentino quanto enorme innalzamento della temperatura del motore ke, se nn cerki di "edulcorarlo" con le restanti marce, provoca un nn omogeneo smaltimento della temperatura stessa lasciando il motore "sotto sforzo".
Nel reiterare la cosa, e soprattutto se si considera il fatto ke è nuovo e nn ancora "assestato", il motore in futuro, avendo subito "caldane disorganixate" risulterà inferiore in termini di rendimento effettivo dovuto alla "tenuta" diei suoi componenti "stressati" inutilmente e avido nei consumi di carburante.
Nei confronti di 1 motore ke ormai è "rodato" (visto ke ormai sono quasi tutti pre-rodati suona un tantino strano dirlo) vale il medesimo ragionamento, apportare "pikki" di temperatura, ripeto 2° me, nn gli fa mica 1 gran bene, specialmente in città, ke ti devi fermare ogni 3x2 col motore ke fa le frittelle al semaforo. ;)
Diverso sarebbe portarlo in 1° max a 9.500 (e 6 quasi al max dei Kgmt) e poi far sfogare la 2°, e 3°... lì vedi veramente, dopo aver ricevuto 1 bel calcio inculo con la 3° se 1 motore tira o no. In 1° potresti solo apprexare quanto siano corti i rapporti o no. ;)
Significativo è il fatto ke raramente, anke nei motoGP, si porta il regime in 1° marcia al limitatore...
Lamps

:love_014: :love_014: :love_014:

Barone Rosso
23/04/2006, 17:21
...di tanto in tanto ho come l'impressione ke tu mi prenda x il "nasino", mhà, sarà... :D :D :D
Ciao Bello, buona Domenica e buon SBK! ;)

francis
23/04/2006, 19:37
amo la moto per la sua accelerazione altrimenti avrei speso i soldi per un gommone

potevvi comperarti questo

http://www.ams-shop.ch/images/enlarget/dragster/AMS-Dragster-23a.jpg

sai che accelerazione avevi......................

mmhhhh!!!
non mi piace solo il colore del bullone al centro sella!! :obscene_013:

panza96
24/04/2006, 08:47
...di tanto in tanto ho come l'impressione ke tu mi prenda x il "nasino", mhà, sarà... :D :D :D

non mi permetterei mai...... :wink: :wink:

alla sbk ho preferito un giretto :D

luke_magic
24/04/2006, 23:07
....la paura su una moto come questa si prova a voler stirare la sesta in strada....lì ci vogliono le OO

più che le palle le due OO sarebbero i neuroni di chi avrebbe il coraggio di farlo in strada.............limitatore in 6a con il millone significa velocità iperboliche............e la sicurezza è già andata da qualche migliaio di giri a farsi benedire...........

in ogni caso il limitatore del gsx-r sarebbe uan di quelle cose che mi piacerebbe provare.......non so però se ne avrei il fegato...........già due ruote a terra sono poche, una poi mi lascia sempre perplesso......

Babbà
25/04/2006, 00:44
in ogni caso il limitatore del gsx-r sarebbe uan di quelle cose che mi piacerebbe provare.......non so però se ne avrei il fegato...........già due ruote a terra sono poche, una poi mi lascia sempre perplesso......

la sensazione principale che ricordo del k4 è che sotto i 300 devi praticamente stare in apnea totale...non si riesce a respirare nel vero senso del termine.

Barone Rosso
25/04/2006, 01:41

alla sbk ho preferito un giretto :D ...camera cycle eh? 8)

panza96
25/04/2006, 11:20

alla sbk ho preferito un giretto :D ...camera cycle eh? 8)

8) 8)

mad4mud
26/04/2006, 13:09
mi ero già lamentato per i 14 cavalli in meno trovati da Motociclismo.
Mi ero lamentato anche dicendo che non avevo trovato molta differenza in accelerazione rispetto alla mia ex fazer 2002.
Ora, forse, la rivista dueruote conferma il mio sospetto : nella loro prova la FZ1 ha fatto i 400 metri da fermo in 11.6 sec. La Fazer 600 mod.2002 li faceva in 11.7 !
Da 0 a 100 fz1 = 3.5 sec e la fazer 600 del 2002 in 3.5 sec.
CAZZO ! MA ALLORA CI HANNO VERAMENTE INCULATO ALLA GRANDE !

eeeeeeeeehhhhhhh si sa, come il caro vecchio carburatore non c'è ne!!!

spetta che trovo un fz1 per strada he he he :twisted: :twisted:

e poi il gommone lo hai no? non monta 190 dietro?