PDA

Visualizza Versione Completa : rivista due ruote finisce di uccidere la fz1...cazzo !!!!!!!

max-L.
21/04/2006, 21:22
nn andare dietro alle riviste tanto la Yamaha nn li unge e per quello che ne parlano male e solo questioni di soldi se la Yamaha gli darebbe dei soldi vedrai come ne parlerebero bene

Angelo
21/04/2006, 22:08
.................
la FZ1 ha fatto i 400 metri da fermo in 11.6 sec. .............
Su Motociclismo riportano 10,682.
Mi sembra comunque giusto paragonare i dati presi dalla stessa rivista, cosa che tu non hai fatto visto che Dueruote non ha mai provato la vecchia Fazerina.
E tra l'altro, con il passare degli anni, cambiano i modi di rilevazione e i dati non sono paragonabili neppure se sono della stessa rivista.
Ma torniamo a noi e a Dueruote.
FZ1 ........... 0-400m 11,6 / 0-1000m 21,6 / 0-90kmh 3,6 / 0-130kmh 5,1 / 80-130kmh 5,7
S4RS ........ 0-400m 11,8 / 0-1000m 21,8 / 0-90kmh 3,5 / 0-130kmh 5,6 / 80-130kmh 6,2
GSX-R750 .. 0-400m 11,8 / 0-1000m 21,6 / 0-90kmh 3,7 / 0-130kmh 5,5 / 80-130kmh 5,9
Giudica e scrivi le tue considerazioni.
Dimenticavo, la S4RS loro la chiamano "URAGANO" e ha il testastretta della 999.
Comunque, vuoi un consiglio?
Vendila e sarai un uomo felice.

Gilles
21/04/2006, 22:21
Ne vuoi un altro? Meno seghe mentali e goditela :D

panza96
21/04/2006, 22:23

...ne vuoi un terzo.....??

prenditi i miei 2500€ e vendimela

:lol: :wink:

Gilles
21/04/2006, 22:43
non sono seghe mentali ! Permetti che è normale voler conoscere e confrontare i dati ? Oppure paghiamo solo per l'estetica ?
Dici? :?
Secondo me ti stai "intossicando" la goduria della moto nuova :wink:
Comunque leggi quanto ha scritto Angelo :)

Angelo
21/04/2006, 22:58
non sono seghe mentali ! Permetti che è normale voler conoscere e confrontare i dati ? Oppure paghiamo solo per l'estetica ?
Scusa ma tu prima comperi e poi confronti i dati?
Oppure l'hai comperata solo per l'estetica, perche' se e' cosi lascia perde i dati.

mattomatte
21/04/2006, 23:37
I numeri contano relativamente, al contrario delle sensazioni :wink: :wink:

Giringiro
21/04/2006, 23:42
Per altri commenti qui:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=23258

:wink:

Angelo
22/04/2006, 00:35
Per altri commenti qui:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=23258
:wink:
Ma intanto pregherei fazeristapazzo di rispondermi qui, grazie.

darkdevil
22/04/2006, 10:16
Tanto di là sono andati parecchio OT, comunque IMHO, i dati riportati per le accellerazioni sono falsati perkè il test driver "aveva un pò paura a tirare la prima" :twisted: :twisted: :twisted:

vir28
22/04/2006, 11:10

Perchè? Tu a occhio sai giudicare se sono più attendibili i 10.8 di motociclismo contro gli 11.6 di due ruote?

Ma fammi il piacere, bastano diverse condizioni meteo o di asfalto per condizionare la prova di accelerazione... :wink:

klee
22/04/2006, 13:27
ha ragione fazerista pazzo (complimenti per il nick..azzeccato come pochi altri)
ma volete mettere la frustrazione che si prova lanciandosi in un 0-100kmh e notare che il cronometro si ferma a ben 3,5 secondi, come la fazerina?...c'è da andar fuori di testa!

che dire di quel miserrimo 0,1 di secondo di differenza sui 400 metri?

per non parlare dei ben 14 cv in meno (praticamente un maneggio) che ha rilevato motociclismo...
sono senza parole....

solidarietà a fazerista pazzo e appena rientra martino dalla corsica facciamolo nero, non prima di aver denunciato la yamaha per "comunicazione di dati falsi e tendenziosi"

un altro consiglio per te, fazerista pazzo....la prossima moto sceglila dopo aver letto motocliclismo, non prima...;)

emmedom
22/04/2006, 14:13
a parte la stupidata dei 3,5 secondi sui 100 metri della fazerina e della fz1,che te la potevi risparmiare.con la z750 riuscivo a fare quei tempi perchè è un mostro ai bassi,ma la fazerina te lo sogni.facciamoci dire ad esempio da dark,quanti cavalli ci sono nella rilevazione della vecchia ona sull'albero e sulla ruota,tenendo conto lo scotto che deve pagare la nuova ona per avere l'euro 3.detto questo,la yamaha non imbroglia nessuno,la differenza sulla ruota e sull'albero è sempre esistita,e non è falsa,perchè la seconda non tiene conto dello scarico a terra della trasmissione della moto e viene fatto in ineccepibili fattori ambientali compreso l'asfalto.informatevi gente informatevi,oltre alle figure ci sono anche le scritte nelle riviste :lol:

Tomcat
22/04/2006, 14:30
(che goduria essere fuori da certe mischie... 8) )

Babbà
22/04/2006, 14:36
Prof ti mancano 250cc per essere fuori (o meglio al di sopra) delle mischie :mrgreen: :twisted:

darkdevil
22/04/2006, 16:10
a parte la stupidata dei 3,5 secondi sui 100 metri della fazerina e della fz1,che te la potevi risparmiare.con la z750 riuscivo a fare quei tempi perchè è un mostro ai bassi,ma la fazerina te lo sogni.facciamoci dire ad esempio da dark,quanti cavalli ci sono nella rilevazione della vecchia ona sull'albero e sulla ruota,tenendo conto lo scotto che deve pagare la nuova ona per avere l'euro 3.detto questo,la yamaha non imbroglia nessuno,la differenza sulla ruota e sull'albero è sempre esistita,e non è falsa,perchè la seconda non tiene conto dello scarico a terra della trasmissione della moto e viene fatto in ineccepibili fattori ambientali compreso l'asfalto.informatevi gente informatevi,oltre alle figure ci sono anche le scritte nelle riviste :lol:

Relax, conosco klee e voleva essere solo ironico nei confronti di fazeristapazzo che ha acquistato una moto decisamente spinto solo dall'onda emotiva che da dati tecnici(che tra l'altro lo confondono non essendo,IMHO, molto preparato o aggiornato in campo motocilistico), per quanto riguarda poi i cv alla ruota giustamente tutte le moto hanno una notevole differenza tra i dichiarati all'albero e i rilevati, la Ona ad es. varia a seconda dei test da 118 a 126cv alla ruota contro i 143 dichiarati ma non per questo si può fare causa alla Yamaha perkè se vogliono ti smontano il motore te lo mettono su un banco e ti fanno vedere quello che gli pare :wink:

Marco65
22/04/2006, 16:30

...ne vuoi un terzo.....??

prenditi i miei 2500€ e vendimela

:lol: :wink:
:mrgreen:
Ne vuoi un quarto ?
Boono, statte boono, la moto te la devi guidare, mika la devi leggere :mrgreen:
ke ce l'hai con Marte ? No eh?!
:lol:

emmedom
22/04/2006, 20:45
dark proprio per questa risposta ho chiamato in causa te.avevi gia riportato alcuni dati del genere quindi sparavo sulla crocerossa :D .io mi impuntavo un pochino sulla faccenda dei 3,5 secondi della fazerina,spero sia solo ironicamente provocatorio :wink:

Angelo
22/04/2006, 23:36
detto questo,la yamaha non imbroglia nessuno,la differenza sulla ruota e sull'albero è sempre esistita,e non è falsa,perchè la seconda non tiene conto dello scarico a terra della trasmissione della moto
presta attenzione ! stiamo parlando di dati omogenei ! Stiamo parlando di cavalli albero motore che sono 150 per yamaha e 136 per Motociclismo !
alla ruota Motociclismo ne da 124 !
Alla fine se andiamo a vedere questa cazzo di FZ1 avrà meno di 100 cv!
Non dire sempre le stesse cose, rispondi ai messaggi precedenti, ti abbiamo fatto notare alcune cose, facci capire che li hai letti, dacci questa piccola soddisfazione.
Oppure appari ogni tanto per ripetere, nei vari topic (simili) che hai aperto, la stessa pippa della moto che non va?
Da quello che leggo, l'unica moto che non va e' la tua, gli altri (prova a leggere) ne sono soddisfatti.
Alla fine dei giochi, mi dici cosa vorresti da noi?

Astral
23/04/2006, 00:58
detto questo,la yamaha non imbroglia nessuno,la differenza sulla ruota e sull'albero è sempre esistita,e non è falsa,perchè la seconda non tiene conto dello scarico a terra della trasmissione della moto
presta attenzione ! stiamo parlando di dati omogenei ! Stiamo parlando di cavalli albero motore che sono 150 per yamaha e 136 per Motociclismo !
alla ruota Motociclismo ne da 124 !
Alla fine se andiamo a vedere questa cazzo di FZ1 avrà meno di 100 cv!
Non dire sempre le stesse cose, rispondi ai messaggi precedenti, ti abbiamo fatto notare alcune cose, facci capire che li hai letti, dacci questa piccola soddisfazione.
Oppure appari ogni tanto per ripetere, nei vari topic (simili) che hai aperto, la stessa pippa della moto che non va?
Da quello che leggo, l'unica moto che non va e' la tua, gli altri (prova a leggere) ne sono soddisfatti.
Alla fine dei giochi, mi dici cosa vorresti da noi?

hei gente, via, !!
non potete trattare così Fazeristapazzo ! Si è comprato la nuova fazer, l'ha pagata bei soldoni per avere 150 cv, un gommone da 190, un gran telaio ecc. ecc. .... e poi va meno della vecchia ? (e pare consumi anche di più) ! per me ha tutto il diritto essere risentito ! e poi che vuole da noi ? solo dire la sua (che io condivido e per tali dubbi ho fatto la 2005.
saluti.
Alex'65

emmedom
23/04/2006, 02:34
be secondo me fazerista pazzo anche se avesse 300 cv ne sentirebbe solo 100.è l'unico che nota sta cosa nella nuova fazer,io ho l'fz1 e non so quanti cv ha ad esempio la z1000 che mi mangio a colazione e la vecchia ona con tutto che ho l'euro 3 non mi sta sicuramente davanti, potendo contare e penso di non essere smentito, in un telaio superiore e una maggiore agilità dove riprendo con gli interessi quello che perdo leggermente ai bassi.parlo evidentemente di moto senza modifiche varie.poi mi dispiace axel,se dei nuovi possessori fazerista pazzo è l'unico a notare certi problemi,o ha problemi alla moto,o ancora non la sa sfruttare bene, o almeno non quanto me :wink:

Tomcat
23/04/2006, 11:00
Prof ti mancano 250cc per essere fuori (o meglio al di sopra) delle mischie :mrgreen: :twisted:

quelli stanno nel mio circuito limbico, nel mio polso destro, nelle mie surrenali e pure nelle mie gonadi! :twisted: 8) :P :lol: :lol: :lol:

Tomcat
23/04/2006, 11:05
@ tom : ma è arrivata o quanto manca ancora??

no :cry: :cry: :cry: si parla di fine mese.... :roll: :cry:

panza96
23/04/2006, 11:31
...non si offenda nessuno ma.......secondo me vi state facendo un po' troppe seghe mentali.... :roll: :roll:

se piace piace...se non piace non compratela..... :wink: :wink:

a mio avviso l'unica cosa veramente scandalosa sono i consumi.....qui si che mi sembra sia sia andati indietro anziche' avanti.... :roll: :roll:

Angelo
23/04/2006, 13:09
hei gente, via, !!
non potete trattare così Fazeristapazzo ! Si è comprato la nuova fazer, l'ha pagata bei soldoni per avere 150 cv, un gommone da 190, un gran telaio ecc. ecc. .... e poi va meno della vecchia ? (e pare consumi anche di più) ! per me ha tutto il diritto essere risentito ! e poi che vuole da noi ? solo dire la sua (che io condivido e per tali dubbi ho fatto la 2005.
saluti.
Alex'65
Il nostro caro fazeristapazzo va scosso, ormai e' andato in loop.
OK che se mi dicono 150 devono essere +o- 150, oppure mi dicessero con quali criteri li hanno misurati.
Ma da questo ad aprire piu' discussioni per piangersi addosso ...... lo fa solo per metterci in guardia e non farcela comperare?
Magari a qualcuno piace e la vorrebbe (cosa che ha fatto lui), fregandosene dei cavalli.
Per questo problema sarebbe stato piu' corretto se si fosse rivolto a delle associazioni di consumatori, riportando poi qui i progressi e i risultati, sarebbe stato utile a lui e a noi.
Cosi' indispettisce i possessori della FZ1 che si sentono trattati da ingenui e pollacchioni, creando solo malumore. Non ditemi che crede di poter creare una sollevazione del popolo fazerista che spaventi la Yamaha.
Gli Italiani, motociclisti o meno, non si muovono neanche se gli trombano la moglie (e' storia).
Faccia tranquillamente i dovuti passi legali con l'ausilio delle (ripeto) associazioni consumatori (altrimenti e' battaglia persa in partenza) e ben venga un richiamo da parte della Yamaha che porti le moto ai cavalli dichiarati (se effettivamente non ci siano io aspetto altre prove di altre riviste a conferma o spiegazione).
Ben venga fazeristapazzo nella nostra comunita', anzi partecipi attivamente ai raduni o alle uscite con gli altri fazeristi, se dimostra con i fatti la sua capacita' a risolvere questi problemi, apriremo una sezione apposita nel forum (altro che tuning) e lui ne sarebbe il gestore e coordinatore (questa e' una mia proposta che credo venga accettata da tutti).

Angelo
23/04/2006, 23:56
Se continui a non rispondere a quello che ti scriviamo per me finisce qui.

Babbà
24/04/2006, 00:01
Non capisco come mai tutti si meravigliano di ciò che scrivo ! Ma voi le moto le acquistate senza sapere che potenza hanno ? Io purtroppo da sempre ho guardato grafici, potenze e comparazioni perchè se spendo soldi voglio qualcosa in cambio. Ora non potrete dirmi che non fa niente se abbiamo acquistato una moto che su libretto di circolazione dichiara 150 cavalli albero motore e poi scopriamo che ne ha 136. Già per questo avrei scelto la KAwa z1000 ! Poi i tempi....se da più parti avevano dimostrato che la fazer 600 mod. ante 2002 faceva i 400 metri in 11.7 secondi, voi dite che non mi devo incazzare quando vedo la prova di fz1 1000 e trovo scritto che fa i 400 metri in 11.7 e cioè come la vecchia fazer 600 ? Scusate ma perchè ho speso 10800 euro per avere una moto che ha prestazioni di una moto che già avevo e costava molto meno ?
Ma poi non venitemi a dire che ai motociclisti non interessano le prestazioni ! E' una grandissima bugia !

ah ho capito, tu avevi una Z1000 e hai preso la FZ1 perchè aveva 150 cv....

capisco.

ma hai preso la nuda o la fazer? perchè sei hai preso la nuda hai fatto una cavolata a prescindere dai 150 cv (reali o non).
se hai preso la Fazer hai fatto la stessa cosa che ho fatto io (anch'io vengo dalla Z1000) ed ha cmq un senso considerato che ha la semicarena e la carena completa come accessorio.

nogovoia
24/04/2006, 01:00
Ma voi le moto le acquistate senza sapere che potenza hanno ? Io purtroppo da sempre ho guardato grafici, potenze e comparazioni perchè se spendo soldi voglio qualcosa in cambio.

e come si dice dalle mie parti: "qui casca l'asino.." (senza offesa ovviamente!)

scusa ma... tu hai comprato la moto leggendo dal depliant yamaha che i cv erano 150? e poi sei rimasto di merd@ perchè le prove delle varie riviste davano dati differenti? mmm.... allora mi viene sinceramente il dubbio che la tua frase "Io purtroppo da sempre ho guardato grafici, potenze e comparazioni perchè se spendo soldi voglio qualcosa in cambio" sia messa lì a caso... o forse quel purtroppo sta a dire che non ci hai mai capito molto di grafici... :lol:

sarò fastidioso e irritante, metti anche ironico, però anch'io quando devo comprare qualcosa, che sia una moto, un oggetto high-tech, una bici o altro, cerco di documentarmi al massimo per non buttare via soldi. quindi secondo me prima l'hai presa, poi, non convinto dell'acquisto, hai deciso di documentarti leggendo n+1 riviste differenti e adesso devi lamentarti all'infinito altrimenti non sei contento...

di grafici relativi a curve di potenza o accelerazione me ne intendo molto poco. mi fido molto di più del mio istinto in fatto di "me ga ciapà! me piasi! l'adoro! l'amo!" e delle moltissime impressioni e pareri che cerco di recuperare da più fonti (forum, amici, concessionari, meccanici, etc...)

goditela sta c@zzo di moto oppure vendila e festa finita! :wink:

anzi, vendila, ascoltami, e comprati la kawa zzr1400 di cui hanno parlato per tg2 motori oggi. lì ne hai 200 di puledri sotto al culetto!! anzi no... aspetta prima che le riviste abbiano il tempo di testarla, pubblicare dati e grafici differenti dichiarando 150cv alla ruota... "eh ma c@zzo, allora mi tenevo la FZ1..."

emmedom
24/04/2006, 03:05
Ma voi le moto le acquistate senza sapere che potenza hanno ? Io purtroppo da sempre ho guardato grafici, potenze e comparazioni perchè se spendo soldi voglio qualcosa in cambio.

e come si dice dalle mie parti: "qui casca l'asino.." (senza offesa ovviamente!)

scusa ma... tu hai comprato la moto leggendo dal depliant yamaha che i cv erano 150? e poi sei rimasto di merd@ perchè le prove delle varie riviste davano dati differenti? mmm.... allora mi viene sinceramente il dubbio che la tua frase "Io purtroppo da sempre ho guardato grafici, potenze e comparazioni perchè se spendo soldi voglio qualcosa in cambio" sia messa lì a caso... o forse quel purtroppo sta a dire che non ci hai mai capito molto di grafici... :lol:

sarò fastidioso e irritante, metti anche ironico, però anch'io quando devo comprare qualcosa, che sia una moto, un oggetto high-tech, una bici o altro, cerco di documentarmi al massimo per non buttare via soldi. quindi secondo me prima l'hai presa, poi, non convinto dell'acquisto, hai deciso di documentarti leggendo n+1 riviste differenti e adesso devi lamentarti all'infinito altrimenti non sei contento...

di grafici relativi a curve di potenza o accelerazione me ne intendo molto poco. mi fido molto di più del mio istinto in fatto di "me ga ciapà! me piasi! l'adoro! l'amo!" e delle moltissime impressioni e pareri che cerco di recuperare da più fonti (forum, amici, concessionari, meccanici, etc...)

goditela sta c@zzo di moto oppure vendila e festa finita! :wink:

anzi, vendila, ascoltami, e comprati la kawa zzr1400 di cui hanno parlato per tg2 motori oggi. lì ne hai 200 di puledri sotto al culetto!! anzi no... aspetta prima che le riviste abbiano il tempo di testarla, pubblicare dati e grafici differenti dichiarando 150cv alla ruota... "eh ma c@zzo, allora mi tenevo la FZ1..."

ti quoto nogavia,non sui toni ma sul resto si!la differenza con la z1000 è notevole,non so se realmente sono 136 al posto di 150, ma ho anche letto che il serbatoio era in plastica,quindi mi fido più di quelli che svernicio in strada,che di quelli che molto probabilmente non vengono "lubrificati" da yamaha :wink:

nogovoia
24/04/2006, 08:29
d'accordo, non avrò usato i toni migliori, però mi sembra che fazeristapazzo sia arrivato qui con la chiara intenzione di lamentarsi vita natural durante del suo nuovo acquisto. fatti una ricerca per autore messaggio e vedrai che non si è neanche presentato nell'apposita sezione. se uno ha intenzione di lamentarsi perchè secondo lui il suo acquisto non vale i soldi spesi ben venga, si possono mettere a confronte idee e pareri diversi; mi sembra però che fazerista ci goda a prendersi tutti contro, prova ne è che non risponde ad una sola domanda di angelo...

se proprio è incazzato con yamaha, che rivenda subito la sua moto e se ne prenda un'altra come ha già fatto qualcuno che, a pochi km dall'acquisto, si è reso conto che la moto non lo soddisfaceva pienamente e l'ha rivenduta... :roll:

inutile star qui a disquisire su differenza di cv all'albero e quelli scaricati a terra! tanto alla fin fine non li recuperi mantenendo una configurazione originale, ergo o te la tieni o non te la tieni! :|

f...azz!..er
24/04/2006, 08:52
er non parlare dei ben 14 cv in meno (praticamente un maneggio) che ha rilevato motociclismo...
sono senza parole....

Grande klee...sto lavorando :?: ma non cè la faccio più dal ridere :lol: :lol:

Chiedo venia per l'OT

REdiFIORI
18/05/2006, 07:08
Ciao , la verità sta nel mezzo , ovvero che la fz1 forse ce la aspettavamo tutti , dal punto di vista dinamico, un po' diversa da come è , mi sembra evidente , ciò non toglie che rimane una gran moto , anche se personalmente yamaha poteva fare di più , ma è anche vero che questa moto è un pò figlia del marketing e delle nuove tendenze rispecchiandole completamente .Poi aggiungo sinteticamente :

- per i dati rilevati c'è una giungla senza fine: occorre prendere 2 moto , usare gli stessi strumenti , pista , pilota nella stessa giornata per avere qualcosa di certo altrimenti si hanno dati tendenzialmente non omogenei , cosa che molto spesso peraltro capita , quindi io i dati rilevati li considero con le dovute cautele.
- Vorrei capire se è così importante avere 150 o 136 o 124 quando il 99% di noi non cerca il limite estremo di queste moto , ma altro in termini tecnici , stiamo parlando di una naked/sport-tourer , non di una gsxr dove la postenza massima va cercata sempre .Inoltre le migliori prestazioni si trovano con il polso destro .... quante volte mi sono trovato dietro a un cb500 s o un ducati monster 620.... è il manico ....anche se sembra ovvio.
- Se fosse così deludente probabilemente me ne sarei già liberato , di estimatori in giro ce ne sono diversi.

Plaza
18/05/2006, 08:33
ha ragione fazerista pazzo (complimenti per il nick..azzeccato come pochi altri)
ma volete mettere la frustrazione che si prova lanciandosi in un 0-100kmh e notare che il cronometro si ferma a ben 3,5 secondi, come la fazerina?...c'è da andar fuori di testa!

che dire di quel miserrimo 0,1 di secondo di differenza sui 400 metri?

per non parlare dei ben 14 cv in meno (praticamente un maneggio) che ha rilevato motociclismo...
sono senza parole....

solidarietà a fazerista pazzo e appena rientra martino dalla corsica facciamolo nero, non prima di aver denunciato la yamaha per "comunicazione di dati falsi e tendenziosi"

un altro consiglio per te, fazerista pazzo....la prossima moto sceglila dopo aver letto motocliclismo, non prima...;)

son tutte prove soggettive, perchè ognuno la mot ola giuda più o meno bene e poi influiscono le condizioni ambientali :wink:

quindi nessuno avrà mai ragione in toto :D

Fuoco973
18/05/2006, 16:25
Un ennesino consiglio, invece di passare ore e tempo a leggere e scrivere sul forum, lo stesso tempo perchè non lo sfrutti per farti km con la FZ1 e imparare finalmente a guidare una moto, ormai hai dimostrato a tutti che leggi parecchio ora basta dimostra che sai guidare e metti su un bel post con dati e numeri delle tue uscite :wink:

fralucky
18/05/2006, 16:55
.................
la FZ1 ha fatto i 400 metri da fermo in 11.6 sec. .............
Su Motociclismo riportano 10,682.
Mi sembra comunque giusto paragonare i dati presi dalla stessa rivista, cosa che tu non hai fatto visto che Dueruote non ha mai provato la vecchia Fazerina.
E tra l'altro, con il passare degli anni, cambiano i modi di rilevazione e i dati non sono paragonabili neppure se sono della stessa rivista.
Ma torniamo a noi e a Dueruote.
FZ1 ........... 0-400m 11,6 / 0-1000m 21,6 / 0-90kmh 3,6 / 0-130kmh 5,1 / 80-130kmh 5,7
S4RS ........ 0-400m 11,8 / 0-1000m 21,8 / 0-90kmh 3,5 / 0-130kmh 5,6 / 80-130kmh 6,2
GSX-R750 .. 0-400m 11,8 / 0-1000m 21,6 / 0-90kmh 3,7 / 0-130kmh 5,5 / 80-130kmh 5,9
Dimenticavo, la S4RS loro la chiamano "URAGANO" e ha il testastretta della 999.

Angelo a ragione, la ducati la chiamano Uragano, in altre riviste non smettono di lodarla e dare contro alla FZ1 e poi...basta guardare i tempi, e poi questi tempi non arrivano con un erogazione rabbiosa o altro questo è un altro problema. Faccio un paragone, prendete un diesel e un benzina, anche se nello 0-100 il benzina da le paghe al diesel, provandolo avrai l'illusione opposta, secondo me è una questione di erogazione.
Ciao

Mauro58
19/05/2006, 03:25
Mhhhh, volete un consiglio da chi di moto non se ne intende...ma di misure si...?

Prendete "con le molle" i dati numerici prestazionali pubblicati dalle riviste... :wink:

pipes
19/05/2006, 09:56

:shock: i metodi di rilevazioni dati di 2ruote non mi piace affatto.... guardando questi dati sembrano 3 moto molto simili...
come si fa a scegliere una moto piuttosto che un'altra?

e sono invece profondamente diverse...
cilindrate diverse, numero di cilindri diversi, erogazione completamente diversa...

IH_Patriota
26/05/2006, 13:05
Il "problema" della nuova FZ1 non sta certo nella potenza massima ma sull' esplosione di cavalli sopra ad un certo regime.

Di strappare xx sec nel test 0-200km/h con un vantaggio di 2 secondi rispetto alle avversarie per quanto possa essere un dato tecnico (piu' o meno affidabile ;)) non serve ad una cippa di niente.

La cosa piu' importante è l' erogazione.

Angelo ha messo i dati e pare che il testastretta abbia tempi identici.Forse pero' la differenza di erogazione è diversissima , l' S4 ti strappa sotto e soffoca agli alti regimi , l' FZ1 al contrario spinge poco sotto ed esplode sopra ..

Ora tutte queste motine hanno una valanga di CV , dubito che una persona "ragionante" si possa permettere di dire che li utilizza tutti per strada (non sul dritti pls che per girare la manetta a moto dritta son buoni anche gli andicappati op diversamente abili come si usa dire adesso) e se queste fosserto moto da pista avrebbero mezzi manubri , ciclistica da pista ecc.. ma non mi pare sia cosi'...

La ona (FZS) sotto va è bella costante e nonstante sopra i 5/6.000 Giri si senta un cambio di carattere , ti permette comunque anche in piega in seconda di "salirla" fino ai 10.000... con un comportamento abbastanza omogeneo , prevedibile e discretamente gestibile...

Con l' erogazione della nuova FZ1 "cosi' alta" (almeno rispetto alla vecchia) avrebbero potuto mettere anche 180Cv all' albero ma dubito che per strada si sarebbe potuto gestire una esplosione di CV "distribuita" in soli 4.000rpm..

Che senso ha sui famosi 12sec sui 1000m avere una moto che va nel 60% del tempo di percorrenza borbotticchiando per terminare poi il restante 40% con la ruota anteriore sollevata di 2cm da terra ?

Fallo per strada , appena comincia ad alleggersi l' anteriore e ti tocca frenare ti scomponi in modo drammatico , la moto completamente sbilanciata... e in seconda sei oltre i 140km/h...alias cazzi amari ...ma ancora piu' amaro e' sapere che i cavalli (130 o 150 che siano) riuscirai a sfruttarli solo nell' 1% delle accelerazioni , pista esclusa.

Ciauz
Pat

pipes
26/05/2006, 13:47
La cosa piu' importante è l' erogazione.

condivido al 100%

emmedom
26/05/2006, 13:57
sono d'accordo anchio sul fatto dell'erogazione,però da quello che posso capire penso che anche patriota come tanti parli per sentito dire senza averla mai provata la fz1,la moto io la guido ogni giorno per strada e non sulla pista e non ci trovo nessun problema,anzi la trovo molto più composta di molti bicilindrici che se non stai attento ti disarcionano .poi scusa ma quando mai nel 60% borbotta e nel 40% la ruota è alzata da terra,se non ti ci metti ad alzarla la ruota non si alza,per questo è più avanti di molte bicilindriche che alla partenza da fermo devi prima metterle giu.ragazzi le teorie lasciate ai matematici,le moto provatele :wink:

Navarro
26/05/2006, 15:00
sono d'accordo anchio sul fatto dell'erogazione,però da quello che posso capire penso che anche patriota come tanti parli per sentito dire senza averla mai provata la fz1,la moto io la guido ogni giorno per strada e non sulla pista e non ci trovo nessun problema,anzi la trovo molto più composta di molti bicilindrici che se non stai attento ti disarcionano .poi scusa ma quando mai nel 60% borbotta e nel 40% la ruota è alzata da terra,se non ti ci metti ad alzarla la ruota non si alza,per questo è più avanti di molte bicilindriche che alla partenza da fermo devi prima metterle giu.ragazzi le teorie lasciate ai matematici,le moto provatele :wink:

:signs_003: :happy_014: :happy_014: :happy_014:

One
26/05/2006, 15:18

mi spiace ma non mi trovi per nulla d'accordo....
In pista uno ci và, chessò, un 5% della vita motociclistica, io quel 95% rimanente la moo la voglio sentire, la voglio addomesticare, e un bicilindrico a mio modo di vedere la moto è molto mejo...

Navarro
26/05/2006, 15:34
Sui gusti non si discute 8) ma non critichiamo tanto per criticare :roll:

One
26/05/2006, 15:53
e invece sì.... :evil: :twisted: :evil:

MartePower
26/05/2006, 16:58
mi ero già lamentato per i 14 cavalli in meno trovati da Motociclismo.
Mi ero lamentato anche dicendo che non avevo trovato molta differenza in accelerazione rispetto alla mia ex fazer 2002.
Ora, forse, la rivista dueruote conferma il mio sospetto : nella loro prova la FZ1 ha fatto i 400 metri da fermo in 11.6 sec. La Fazer 600 mod.2002 li faceva in 11.7 !
Da 0 a 100 fz1 = 3.5 sec e la fazer 600 del 2002 in 3.5 sec.
CAZZO ! MA ALLORA CI HANNO VERAMENTE INCULATO ALLA GRANDE !

Martepower dicci qualcosa !ma che me ne fotte a me :roll:
Te dico una cosa sola: non comprare le riviste e per di più due ruote, bah :wink:

Denuncia la Yamaha come avevi detto e poi vendila :lol:

IH_Patriota
26/05/2006, 17:11

Il piacere non l' ho ancora avuto , di prove sui giornali ne ho lette poche anzi , solo la preview di dueruote dove piu' di quello che vedono tutti non hanno scritto ;) , ho sentito pareri diversi pareri di chi è passato da FZS ad FZ1 e di chi voleva farlo e dopo averla provata ci ha ripensato ;)..

Ho venduto il fazer 600 perchè troppo "R6 Like" e nonstante la ONA abbia 40CV in piu' dell' FZ6 l' ho trovata molto meno affaticante della piccola e molto piu' gestibile... rotonda anche a 2000 giri , con un' ottima ripresa che non richiede di usare ogni volta il cambio ecc..

Il borbottare di cui parlavo era riferito al rumore dell' airbox che a gas spalancato (ma con pochi giri) fa un rumore di "gola profonda" , quando poi entra in coppia ti strappa via ed il rumore manco lo senti piu'... :lol:

L' FZS1000 (quella vecchia) se spalanchi in IIa da 2000 giri senza parzializzare comincia dopo un po' ad alleggerirsi , verso gli 8/9000 giri la ruota davanti è leggermente sollevata (sara' che peso 60kg ?) tant'è che quando cambi senti sul manubrio che si è riappoggiata a terra , ora è vero che la nuova FZ1 ha il forcellone piu' lungo ed un bilanciamento maggiormente sull' anteriore pero' da quanto mi hanno detto l' esplosione di CV passata la zona tranquilla è enorme e sicuramente meno gestibile rispetto alla nonna FZS.

Ora la mia era una risposta a chi lamentava la mancanza di cavalli (20-30) sottolineando che 130 o 140 o 150Cv ti puoi permettere di metterli giu solo in pista , per strada non devi star bene con la testa per sfruttare tutti i CV a disposizione con ogni marcia.

Poi non ricadiamo sempre nel solito tormentone del "non ci trovo nessun problema la guido tutti i giorni" , perchè non sei il solo ad andarci tutti i giorni in moto ;) , per andare al lavoro mi faccio 60km al giorno il sabato e la domenica sono altri 500/800km almeno per 2 volte al mese (se non 4) , e c'è chi macina molto ma molto piu' di me (Giri a quanto stai ora ???)

La moto all round non esiste , da una parte o dall' altra qualche compromesso bisogna accettarlo che poi per te non sia fondamentale è una cosa diversa,io non voglio criticare o giudicare il tuo modo di andare in moto se per te la moto è ok sono felice per te , per il mio modo di guidare e per le strade che faccio gia' i 140 cv della FZS sono troppi e troppo in alto per andar per strada divertendosi entro i 120km/h (che gia' è cacare fuori da vaso ;)) non potrei tollerare una moto che spinge ancora piu' in alto della mia , e mi pare che su questo paragone FZS/FZ1 nessuno abbia smentito 8) per cui nonostante la trovi esteticamente bellissima non credo che fara mai una notte nel mio box...

Ciauz
Pat

cobi
26/05/2006, 17:36
anzi, fai una cosa, vuoi una fzs '03 ?
scambio chiavi a chiavi,

vieni qua.

cobi
26/05/2006, 17:37
ah, ho anche mono forcella e scarico !
(oltre a altre cazzabubbole)

One
26/05/2006, 20:05
ah, ho anche mono forcella e scarico !
(oltre a altre cazzabubbole)

quasi quasi je propongo pure la mia Vstronz... :D :wink:

emmedom
26/05/2006, 21:01
io credo che lo sbaglio sia proprio li, in strada il limite è 120?ma di quali strade andiamo parlando?in città il bicilindrico o quadricilindrico lo puoi sfruttare praticamente alla stessa maniera, non ce la veniamo a raccontare!!!solo nelle strade extracity puoi veramente domarla come dice one non sicuramente in città,fuori città è vero che la fz1 deve essere tenuta un poco più alta,ma da qui a non poterla sfruttare ne passa.poi ti devo contraddire su un'altra cosa patriota e mi dispiace,ma a detta dei proprietari della vecchia ona,il sound che arriva dalla fz1 è arrapante,dall'airbox arriva un borbottio come dici tu,che sembra di cavalcare un mostro(sull'enfasi sono un pochino di parte :wink: )e la potenza arriva graduatamente fino ad esplodere nella coppia,non so con chi hai parlato o come guidano le moto,ma per me è così.poi scusami,hai appena finito di dire che anche la vecchia aveva troppi cv per te e il tuo stile guida,quindi non capisco come fai a criticare qualcosa che è al di sopra delle tue capacità motociclistiche,non era meglio dire direttamente dall'inizio che non è moto per te?oppure la vai a provare di persona,come mi hanno detto molti veterani in questo forum,le sensazioni sono quelle che senti tu quando la guidi non quando te la raccontano :wink:

Babbà
26/05/2006, 22:51
Ok parte la sfida....

solo sul dritto però :mrgreen: metto la mia FZS a sfida con un FZ1... chi accetta?

p.s astenersi perditempo sui rettilinei :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io ci sto!

Babbà
26/05/2006, 22:53
ABORRO MOGGI! :twisted:

IH_Patriota
27/05/2006, 23:03
io credo che lo sbaglio sia proprio li, in strada il limite è 120?ma di quali strade andiamo parlando?

Ovviamente no :lol: ma non farmi credere che rispetti i limite del codice perchè non lo fa nessuno , neanche chi dovrebbe vigilare :D

in città il bicilindrico o quadricilindrico lo puoi sfruttare praticamente alla stessa maniera, non ce la veniamo a raccontare!!!

In citta' , parlando di motori ,la differenza la fa la rotondita' non certo il numero di cilindri , ci sono motori scorbutici con 2 e con 4 cilindri , moto che soffrono di ON/OFF , moto con irregolarita' di erogazione a bassi regimi.. e queste sono caratteristiche intrinseche e proprie di ciscun motore e del tipo di aimentazione non certo questione di numero di pistoni.
Per la ciclistica cittadina peso ,maneggevolezza,raggio di sterzata e baricentro fanno il resto.

solo nelle strade extracity puoi veramente domarla come dice one non sicuramente in città,fuori città è vero che la fz1 deve essere tenuta un poco più alta,ma da qui a non poterla sfruttare ne passa.

Tutto sta a cosa significa per te "domarla" , iniziare a domare l' FZS (per me ovviamente ;)) vuol dire essere in seconda oltre i 6/7000 giri , tradotto in velocita' stiamo gia' ampiamente sopra ai 90km/h , tu stesso dici che l' FZ1 deve essere tenuta un poco "piu' alta" , per restare nei limiti o "la domi" in prima oppure come ho gia' detto prima ti tocca andare in giro come un missile (non mi risulta che abbia i rapporti cosi' piu' corti dell' FZS) , per avere la sensazione di "domare" un bicilindrico le velocita' sono indubbiamente inferiori.

poi ti devo contraddire su un'altra cosa patriota e mi dispiace,ma a detta dei proprietari della vecchia ona,il sound che arriva dalla fz1 è arrapante,dall'airbox arriva un borbottio come dici tu,che sembra di cavalcare un mostro(sull'enfasi sono un pochino di parte :wink: )e la potenza arriva graduatamente fino ad esplodere nella coppia

La mia considerazione sul borbottio dell' airbox era tutt' altro che una critica , cerchiamo di non andare a cercare il male ovunque anche dove non c'è ;) non mi pare di aver mai affermato che il sound dell' FZ1 è una merda come invece cerchi di far credere.

poi scusami,hai appena finito di dire che anche la vecchia aveva troppi cv per te e il tuo stile guida,quindi non capisco come fai a criticare qualcosa che è al di sopra delle tue capacità motociclistiche,non era meglio dire direttamente dall'inizio che non è moto per te?

La vecchia ce l' ho ancora , ci ho fatto altri 300km oggi su passi di montagna.
Io ho scritto testualmente " omissis...per il mio modo di guidare e per le strade che faccio gia' i 140 cv della FZS sono troppi e troppo in alto per andar per strada divertendosi entro i 120km/h" passi fondamentali sono "le strade che faccio" e "per strada" , non mi hai mai visto andare ;) manco mi conosci :D ma evidentemente gia' sai quali sono le mie capacita' motociclistiche .... il significato di quello che ho scritto è abbastanza ovvio ,non travisarlo per portare l' acqua al tuo mulino perchè stiamo confrontando opinioni differenti , non capisco perchè vuoi per forza fare a gara a chi ha il cazzo piu' grosso e duro.

Non mi sembra un concetto difficile da capire quello che ho espresso , con queste moto usare gli ultimi 4000 giri prima del limitatore significa CIRCOLARE PER STRADA APERTA AL PUBBLICO dai 100km/h ai 220km/h con le prime tre marce... semplicemente facevo notare che SECONDO ME non è una cosa buona che il trend sia quello di alzare ulteriormente le potenze, ma sopratutto di alzare ancora di piu' il regime di erogazione della coppia costringendo a salire a velocita' assurde per riuscire a fruttare il motore..

Io non abito Nevada dove ho km e km di strade di sale , e neanche al circuito di Monza (anche se è vicino e quando posso ci faccio un salto con la ONA) quando vado a farmi qualche passo di montagna (Maloja , splugen , passo s.bernardino,foscagno,100 valli , val cannobina , cascate del toce .....bla bla bla) raramente posso permettermi di infilarmi in tornanti in seconda a 7000 giri perchè ti spiaccichi contro la montagna , ammesso che tu riesca ad impostare almeno 1/4 del tornante..

Li quelli con il bicilindrico vanno via in scioltezza,un paio di weekend fa ho fatto qualche passo di montagna con un amico svizzero BMW GS1200 munito e ho avuto modo di provare il suo mezzo per un paio di orette...ha 40CV in meno della ONA ma piu' coppia e a 5500giri , ti garantistco che fa una differenza della madonna ;)

oppure la vai a provare di persona,come mi hanno detto molti veterani in questo forum,le sensazioni sono quelle che senti tu quando la guidi non quando te la raccontano :wink: :lol:

Non manchero' certo di provarla (in settimana devo andare a provare l' FJR1300A , magari hanno anche un'FZ1 in test ;)) , voglio proprio vedere se sotto e' piu' piena della FZS1000 , se il motore gira rotondo e spinge bene fin dai 2000giri come l' FZS , dei freni non parlo visto che sulla mia ha pompa radiale e tubi in treccia e quindi difficilmente paragonabile ad un impianto di serie.
Sicuramente sono sicuro di trovare un mezzo con una ciclistica migliore , un bilanciamento dei pesi migliore.

Se ti capita (ammesso che gia' non lo sua stato) prova a salire su una vecchia ONA e su un GS e poi dimmi cosa ne pensi ;)

Ciauz
Pat

emmedom
28/05/2006, 03:34
allora ti rispondo dicendoti che la vecchia ona l'ho guidata e non ho mai scritto che l'fz1 è più piena sotto i 2000,poi parentesi il mio ca@@o è sicuramente più duro :lol: :lol: :lol: ..a parte lo scherzo,devo dire che dire per il mio modo di guidare 140 sono gia troppi non si presta a molte interpretazioni,con l'fz1 giochi più con il cambio,per me è arrapante,per uno che viene da un bicilindrico sicuramente no.per me con la nuova fz1 ti diverti molto più che con la vecchia forse proprio per il continuo gioco di cambio che fai nelle curve e che ti tiene sempre in tensione,ma è solo un'opinione personale magari detta da uno pazzo di questa moto :wink: .in città te lo assicuro ti sembra di guidare una seicento per la facilità e l'agilità in mezzo al traffico....sto dando molta enfasi così ti metto addosso la voglia di provarla e chissà che non ti faccio cambiare moto....ah per quello che riguarda domare,io rispondevo a one che parlava del bicilindrico,che poteva cercare di domare in extracity non sicuramente in città dove l'fz1 semra una piuma per quanto e agile e dolce nell'erogazione....accattatilla(compratela) :twisted: :lol: :lol: