Visualizza Versione Completa : [FZ6] Corona da 48 ma catena troppo corta...MONTATO PIGNONE!
Il trucco per minimizzare le vibrazioni sta nel tenere la catena sempre molto grassa...(insomma non come faccio io)
Con il tempo un po di vibrazioni sono venute fuori anche a me...ma a regimi elevati...diciamo a 10mila giri, oltre a quelle classiche ai 6.000 che però non dipendono dal pignone..
Quando scendo dalla moto le mie dita quasi "suonano" al contatto con gli oggetti...sembra siano state messe sulla pedana vibrante...
Il trucco per minimizzare le vibrazioni sta...
...
Quando scendo dalla moto le mie dita quasi "suonano" al contatto con gli oggetti...sembra siano state messe sulla pedana vibrante...
direi che il trucco non funziona allora :twisted:
Dopo averla provata abbastanza (anche se non è MAI abbastanza :twisted: ) direi che non vibra tanto e non fa neanche strani rumori...ma tira come una bestia!!!
Contro direi che si è "svuotata" un pochino agli alti ma considerando quanto è piena ora ai bassi...fa niente!!! Praticamente le prime marce sembrano tutte uguali...alla prima!!! :D
Direi che è molto più progressiva adesso...
GRAZIE a tutti per le info che mi hanno permesso di fare questo cambio...fino a poco tempo fa manco le candele cambiavo da solo :oops:
LAMPS A TODOS!!!
Praticamente le prime marce sembrano tutte uguali...alla prima!!! :D
Direi che è molto più progressiva adesso...
:lol: :lol:
straquoto :P anche la mia fzs600 da quando ho cambiato pignone ai bassi è piu pronta! e la 2 marcia ogni tanto la scambio per la prima :P
lamps
Il trucco per minimizzare le vibrazioni sta...
...
Quando scendo dalla moto le mie dita quasi "suonano" al contatto con gli oggetti...sembra siano state messe sulla pedana vibrante...
direi che il trucco non funziona allora :twisted:
però io ho parlato di vibrazioni a 10.000 giri insomma giri elevati...vai piano e non ti vibra nulla.. :lol: e poi io sono mandrone a ingrassare in continuazione!! :wink:
Dopo essermela letta tutta faccio un up.
Appena prendo la FZ6 (3.700 km) bisogna che trovi il modo di capire se gliela fò con la corona +2 denti con la catena originale.
Secondo me vedendo la posizione dei registri e allentando al minimo un meccanico capace riesce a dirti se "gniafai" o no.
Superpippo
25/03/2008, 14:51
C'è chi con la catena nuova è riusito a montare corona +2.
A me non è bastata la catena (aveva 5K) e di conseguenza ho montato il pignone -1.
L'unica è provare.
Magari mettiti d'accordo da subito col tuo ricambista: se monta la corona +2 ok, altrimenti te la fai cambiare con un pignone -1 e la differenza te la fai rimborsare.
Vedi tu. :wink:
Mmm, codesta la vedo dura mannaggia, poiché mi rivolgo alla Ducati che non smercia roba Yamaha cosi se me la ordina poi non me la riprende indietro ... l'unica è andare alla Yamaha ma prima di andare alla Yamaha di Siena ... 8)
Appena vedo la moto ci studio un pò.
Superpippo
25/03/2008, 15:13
Mmm, codesta la vedo dura mannaggia, poiché mi rivolgo alla Ducati che non smercia roba Yamaha cosi se me la ordina poi non me la riprende indietro ... l'unica è andare alla Yamaha ma prima di andare alla Yamaha di Siena ... 8)
Appena vedo la moto ci studio un pò.
Vai da un ricambista fornito e comprateli da solo!
X la corona spenderai 20-30 euro max (non mi ricordo di preciso).
X il pignone invece te la cavi con la metà.
:wink:
uppo la discussione solo per dire che domani cambio il gruppo trasmissione con pignone -1,vedremo poi i risultati sulla calla :mrgreen: a maggio :wink:
lamps fox
Gente nella moto (l'ho presa stasera !) c'è la corona da 46 (ovvio !) e i registri sono al minimo, la 48 è impossibile mettercela !
Io la misi subito e ci stava benissimo ! In seguito misi anche il pignone -1 !
Marzio55
28/03/2008, 23:03
Scusate l'ignoranza...ma facendo la modifica della corona da 48 e il pignone da 15 guadagno in ripresa, giusto? E tanto per capire...visto che monto scarichi Leovince senza catalizzatore c'è la possibilità che la moto si impenni? (non che mi interessi farlo...è giusto per sapere a cosa vado incontro)
Scusate l'ignoranza...ma facendo la modifica della corona da 48 e il pignone da 15 guadagno in ripresa, giusto? E tanto per capire...visto che monto scarichi Leovince senza catalizzatore c'è la possibilità che la moto si impenni? (non che mi interessi farlo...è giusto per sapere a cosa vado incontro)
Secondo me ti seconda quando entra in coppia dopo ti viene su eccome !
Di potenza solo in prima !
Dopo un 300 km a bordo della mia FZ6 ho realizzato che per divertirsi le marce sono troppo lunghe cazzarola !
Io andrò di pignone da 15 e corona da 48, sperem di farcela con la catena originale.
Piccolo aggiornamento, il meccanico Yamaha ha visionato la mia moto e mi ha detto senza pensarci 2 volte che nella mia la corona di 48 pur con pignone da 15 non ci poteva andare perché i registri sono completamente al minimo e quindi la catena sarebbe rimasta corta cazzarola.
Cosi ho preso il solo pignone, stasera lo monto.
Ce la farò da solo ?
Ma si deve smontare pure la "prolunga" del cambio ?
Ce la farò da solo ?
Ma si deve smontare pure la "prolunga" del cambio ?
certo che si,ma ricordati di cambiare la rondella a ribattere sul perno.
per la prolunga,se la smonti lavori meglio nel togliere il carterino del pignone.
buon lavoro.
lamps fox
Ciao Fox,
la rondellina l'ho presa solo che non avendo un bocciolo di 32 ... ho dovuto rinunciare.
Il carterino l'ho tolto anche senza togliere la prolunga del cambio, viene via abbastanza bene.
Grazie cmq. :wink:
Turbofi78
31/03/2008, 21:51
Salve ragazzi,
io ho installato con successo la corona con 48 denti e sinceramente non ho avuto problemi, il pignone non l'ho installato perchè essendo tutto di metallo trasmette maggiori vibrazioni alla moto. I registri erano precisi ma non impiccati e adesso che la moto ha 9000km la catena è da tensionare. Io ho la Fazer non l'FZ6, probabilmente esistono due versioni di catene diverse tra anno e anno o non saprei spigarmi il perchè qualcuno riesce a montarla la corona e chi no.
Non ho mai fatto prove di velocità anche se me lo sono promesso spesso,
sabato o domenica però mi metto un cartello così me lo ricordo!
p.s.
Tanti saluti a quei ragazzi che ho trovato alla Calla domenica mattina!
Adesso che l'adsl funziona inizierò a partecipara maggiormente a questo bellissimo forum.
Superpippo
31/03/2008, 22:17
p.s. Tanti saluti a quei ragazzi che ho trovato alla Calla domenica mattina!
Adesso che l'adsl funziona inizierò a partecipara maggiormente a questo bellissimo forum.
Ciao Turbooooooo!!! :mrgreen: :happy_009: :wink:
spillone
31/03/2008, 22:30
p.s. Tanti saluti a quei ragazzi che ho trovato alla Calla domenica mattina!
Adesso che l'adsl funziona inizierò a partecipara maggiormente a questo bellissimo forum.
Ciao Turbooooooo!!! :mrgreen: :happy_009: :wink:
:shock: pippuzzo tu sulla calla?? naaaaaa non ci credo :lol:
ma la residenza (ad honorem) quando te l'ha danno?? :lol: :lol: :wink:
Superpippo
31/03/2008, 22:32
p.s. Tanti saluti a quei ragazzi che ho trovato alla Calla domenica mattina!
Adesso che l'adsl funziona inizierò a partecipara maggiormente a questo bellissimo forum.
Ciao Turbooooooo!!! :mrgreen: :happy_009: :wink:
:shock: pippuzzo tu sulla calla?? naaaaaa non ci credo :lol:
ma la residenza (ad honorem) quando te l'ha danno?? :lol: :lol: :wink:
naaaaa, ero lì "x caso"! 8) :mrgreen: 8)
ho testato il pignone da 15 allo spadino,circa 600km con gruppo trasmissione nuovo.nessun rumore,risonanza,vibrazione,o altro.sono soddisfatto soprattutto perchè il rumore dei leovince modificati coprono tutto quello che eventualmente ci sarebbe stato :twisted: :mrgreen:
unica nota dolente i giri motore in più in autostrada,prima viaggiavo sui 6500 a 140 ora sicuramente quasi a 1000 in più,però come si gode in salita :mrgreen: :mrgreen:
lamps fox
Posso segnalare questo sito ?
http://www.gearingcommander.com/
Superpippo
01/04/2008, 10:24
Posso segnalare questo sito ?
http://www.gearingcommander.com/
abbiamo già da tempo un file excel nel forum! :wink:
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10197/Calcolo%20rapporti.xls
Bello ma quel sito offre una finestra di statistiche ben + ampia. :wink:
Superpippo
01/04/2008, 10:29
Bello ma quel sito offre una finestra di statistiche ben + ampia. :wink:
ho visto! :wink:
E cmq, io quel file excel non l'ho mai neanche guardato! :roll: :lol: :lol: 8)
Hihiihihihi
Cmq con un pignone di un dente in meno si "guadagnano" 600 giri, tutto qua.
Superpippo
01/04/2008, 10:38
Hihiihihihi
Cmq con un pignone di un dente in meno si "guadagnano" 600 giri, tutto qua.
... e 7 sec. netti sulla Calla! 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La calla, la calla ehehe.
Al prossimo Massacropass voglio mettere alla frusta la mia FZ6.
L'anno scorso con la Versys mi sono divertito come un matto, in cima alla Calla c'erano diversi ragazzi qui del forum.
Stasera passo dal meccanico, mi svita il 16, metto il 15 con il fermo nuovo e poi si vede cosa cambia in basso eheeheh.
Cmq bella moto davvero. La cosa che + fa godere e in uscita dai curvoni di II quando dai 10.000 inizia a derapare di potenza scrivendo nero sull'asfalto, che goduria. :mrgreen:
Caspiterina, l'ho provata meglio ... la cosa + sugosa è l'uscita di curva di seconda, caspiterina se la posteriore vuole derapare ora !!! Con le bridgestone di serie e tutto un dai e leva gas ! :mrgreen:
Dopo altri giorni di prove sono giunto alla conclusione che voglio provare assieme al pignone di 15 anche la corona da 48, la seconda rimane cmq troppo lunga e nel misto lento non c'è uscita di curva adeguata.
Nessuno mi dice niente ehehe ma secondo voi è da pazzi metterci anche la corona da 48 ?
Le marce originali sono cosi (14.000 rpm):
1:104
2:152
3:190
4:222
5:248
6:273 (per chi ci arriva ehehe)
regime di rotazione in 6° marcia a 130 km/h: 6668
regime di rotazione in 2° marcia a 60 km/h: 5532
Con pignone da 15:
1:97
2:142
3:178
4:208
5:233
6:256
regime di rotazione in 6° marcia a 130 km/h: 7112
regime di rotazione in 2° marcia a 60 km/h: 5901
Con pignone da 15 e corona da 48:
1:93
2:136
3:171
4:199
5:223
6:245 (sufficiente ahaha)
regime di rotazione in 6° marcia a 130 km/h: 7422
regime di rotazione in 2° marcia a 60 km/h: 6157
Io provo, poi si starà a vedere ehehe.
Quindi si prendono circa 800 giri.
6: 273 ???? MAGARI!!! gia tanto se arriva a 40 km/h in meno!
Domenica in autostrada, io e un mio amico affiancati. Stessa moto, stessa velocità. La mia originale, la sua con pignone -1.
Io segnavo 130 Km/h, lui 145 Km/h...
direi uno scarto notevole.... :?
beh è il 10% ... credo sia normale amministrazione :wink: :wink:
Visto che non ho voglia di rileggere 20 pag di topic chiedo:
ho messo il pignone -1 e devo dire che la moto ora va davvero che è un piacere ...
Unico difetto riscontrato le vibrazioni, soprattutto per il passeggero/a.
Io le avverto ma sinceramente non mi danno fastidio più di tanto ma la zavorrina dice che le sembra di essere seduta su un frullatore.
Nun se po' fa nulla davvero???
(tanto zavorrina o no il pignone -1 lo lascio :twisted: )
beh è il 10% ... credo sia normale amministrazione :wink: :wink:behpensa quado dovrai vendere la moto cche invece di segnare 30000km ne segna 35000......
tanto la mia ne ha già 33000 .... eppoi mi sa che la venderò quando sarà diventata moto d'epoca :D
sergio.piaz
09/08/2008, 00:52
tanto la mia ne ha già 33000 .... eppoi mi sa che la venderò quando sarà diventata moto d'epoca :D[/quote]
e il pilota non e già depoca... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
QuattroAnte
12/08/2009, 13:55
vorrei mettere una corona 48 per uso pista, (ho due treni di gomme e cerchi) secondo voi ci sta? la moto ha 20000km, catena originale
http://img200.imageshack.us/img200/5341/photouei.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/photouei.jpg/)
kavraptor
12/08/2009, 21:57
voglio anche io fare sto passo..domani vado da qualche neozio a livorno e lo prendo sto pignone, poi lo monto e vi faccio sapere......dritte per il montaggio?.......
e magari anche per il egozio se qualcuno è di livorno?
dritte qui -->
http://www.youtube.com/watch?v=M-HYWEgeLvk
ciao
kavraptor
13/08/2009, 21:16
report montaggio pignone.....
facilissimo d afarsi, ma gran casino quando si cammina, le vibrazioni nn esagerate.......ripresa da paura,(ci vorrebbero 12 marce),,,,appena parti e sei fermo già segna 50km/h il contakilometri:......
per ilr esto, ci gioco un po..poi lo tolgo.......
design89
23/07/2010, 08:42
ragà mi sono leto tutte e 20 le pagine di questo argomento, e non vi nascondo ke i avete stuzzicato il palato tra pignoni e catene.
Cmq ho un fz6 fazer del 2005, cosa mi consigliate? ci ho gia montato sotto filtro bmc + scarichi leovince senza dbkiller.
volevo sapere qual' l'accoppiata migliore tra pignone catene e corona.
Grazie
design89
23/07/2010, 08:45
ragà mi sono leto tutte e 20 le pagine di questo argomento, e non vi nascondo ke i avete stuzzicato il palato tra pignoni e catene.
Cmq ho un fz6 fazer del 2005, cosa mi consigliate? ci ho gia montato sotto filtro bmc + scarichi leovince senza dbkiller.
volevo sapere qual' l'accoppiata migliore tra pignone catene e corona.
Grazie
Pignone -1 :wink:
Augh :mrgreen:
design89
23/07/2010, 09:13
Pignone -1 :wink:
Augh :mrgreen:
ok quindi tu mi consigli di andare - 1 di pignone, e catena e corona? non devo effettuare nessuna modifica?
Pignone -1 :wink:
Augh :mrgreen:
ok quindi tu mi consigli di andare - 1 di pignone, e catena e corona? non devo effettuare nessuna modifica?
Devi solo montare il pignone -1 a meno che corona e catena siano alla frutta :wink:
design89
23/07/2010, 20:15
la moto ha 13000 km, quindi credo e spero che la catena dovrebbe essere in buone condizioni.
Allora facciamo un pò chiarezza sulla situazione, se tolgo -1 al pignone in cosa guadagno?
e se invece volessi modificare la corona comne ho sentito ke hanno fatto parecchi, cos'altro cambierebbe alla mia fazerina?
la moto ha 13000 km, quindi credo e spero che la catena dovrebbe essere in buone condizioni.
Allora facciamo un pò chiarezza sulla situazione, se tolgo -1 al pignone in cosa guadagno?
e se invece volessi modificare la corona comne ho sentito ke hanno fatto parecchi in cos'altro cambierebbe alla mia fazerina?
Hai bvisto di dove sono? Se non vuoi usare il cerca, ne parliamo davanti a un caffè :wink:
Ancora meglio se esci con noi domenica :)
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=71277&start=570
design89
24/07/2010, 01:25
ho visto ke 6 di barletta gilless, ma sto ancora con il foglio rosa, e non posso allontanarmi troppotranne per qualke giretto in paese o in spiaggia. :cry:
ho visto ke 6 di barletta gilless, ma sto ancora con il foglio rosa, e non posso allontanarmi troppotranne per qualke giretto in paese o in spiaggia. :cry:
Beh allora se hai bisogno di chiarimenti un caffè dove vuoi :)
Alla fine si è capito come mai alcuni hanno le vibrazioni col pignone aftermarket e altri no?
Alla fine si è capito come mai alcuni hanno le vibrazioni col pignone aftermarket e altri no?
Forse perche' fanno i lavori come te...... :mrgreen: :angels_002:
Forse perche' fanno i lavori come te...... :mrgreen: :angels_002:
Infatti io sono quello che è riuscito ad eliminare la vibrazione dell'anteriore in frenata...
Fai te... :roll:
Forse perche' fanno i lavori come te...... :mrgreen: :angels_002:
Infatti io sono quello che è riuscito ad eliminare la vibrazione dell'anteriore in frenata...
Fai te... :roll:
Allora stai allerta: potrebbero chiamarti in MotoGp per eliminare il chattering cronico delle Honda RC212V..... :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: Ps., quando vai salutami Pedrosa e il Dovi.... :happy_001: :happy_001: :happy_001:
Infatti proprio di chattering si trattava. :)
Non del tipo che avevano Biagi e Rossi (il loro era tra telaio e sospensione posteriore) Ma sempre chattering era.
Se melo dicevano gli risparmiavo la fatica. :D :D :D
Infatti proprio di chattering si trattava. :)
Non del tipo che avevano Biagi e Rossi (il loro era tra telaio e sospensione posteriore) Ma sempre chattering era.
Se melo dicevano gli risparmiavo la fatica. :D :D :D
Non sapevo che Enzo Biagi correva in MotoGp.... :happy_001: :happy_001: :happy_001: Misa' che ti stai un po' allargando!!! Non ho mai sentito che una moto di serie, e per giunta non supersportiva(FZ6), abbia il chattering...... Guarda meno televisione per favore!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ehmmm....
Tu sai, vero, cos'è esattamente il chattering? :roll:
Poi, per quale arcano motivo una moto NON di serie non dovrebbe averlo??
Che poi molte FZ6, credo solo S1, cel'abbiano anche da originali è piuttosto documentato quì sul forum, fatti un cerca......
Che Enzo Biagi vada in moto non so, ma Max Biaggi sì. E di problemi di chattering ne ha avuti parecchio in passato.
Ehmmm....
Tu sai, vero, cos'è esattamente il chattering? :roll:
Poi, per quale arcano motivo una moto NON di serie non dovrebbe averlo??
Che poi molte FZ6, credo solo S1, cel'abbiano anche da originali è piuttosto documentato quì sul forum, fatti un cerca......
Che Enzo Biagi vada in moto non so, ma Max Biaggi sì. E di problemi di chattering ne ha avuti parecchio in passato.
Andiamo con ordine: io lo so molto meglio di te cosa sia il chattering, in quanto neanche mi sogno dal dire che una moto di serie possa averlo...., e cioe' il chattering si manifesta nelle staccate violente, e non nelle staccate a 80-100km/h che si fanno con le moto di tutti i giorni, sulle strade di tutti i giorni, e soprattutto con l'FZ6, che di sportivo, motore apparte, ha ben poco!!! Ora spiegami come diavolo puoi avvertire tu il chattering sulla tua moto?!? Non e' che invece te ne vai in giro con le gomme sgonfie eh?
Misa' che ti sei un po' montato la testa a guardare le gare in tv!!!
Purtroppo Enzo Biagi anche a volerlo non potrebbe piu' andare in moto, in quanto deceduto da qualche anno......, informati la prox volta....
Oh, ma devi inquinare tutti ma proprio tutti i post te?
Quand'è che finisci le ferie? :roll:
Oh, ma devi inquinare tutti ma proprio tutti i post te?
Quand'è che finisci le ferie? :roll:
Mai!!! :happy_001: :happy_001: :happy_001:
Ps, non mi sai rispondere riguardo al chattering della tua moto eh?
silverfox
09/08/2010, 18:30
si amano :love_004: :love_010:
come sandra e raimondo :happy_001: :happy_001:
si amano :love_004: :love_010:
come sandra e raimondo :happy_001: :happy_001:
Si ma solo in questo caso vorrei essere Sandra, vista la fine che ha fatto il povero Raimondo.... :angels_002:
Non ho bisogno di risponderti.
Basta che vai su Wikipedia.
Non è difficile, dai....
Non ho bisogno di risponderti.
Basta che vai su Wikipedia.
Non è difficile, dai....
Come volevasi dimostrare....., tutto il tuo sapere e' affidato a wikipedia, l'ho immaginavo..... Ti preoccupi del fantomatico chattering che dovrebbe avere la tua moto, e non ti preoccupi della ruggine!
A me importano le cose serie.
Alle sbrillucicature lascio che ci pensino le checchine come te. :tongue_004: :tongue_004: :tongue_004:
A me importano le cose serie.
Alle sbrillucicature lascio che ci pensino le checchine come te. :tongue_004: :tongue_004: :tongue_004:
Ah gia', perche' credere di avere il chattering su una FZ6 e' normale....., svegliati, neanche in SBK ce l'hanno, o forse solo l'Aprilia di Biaggi, e non sempre!!!
E poi piano con gli insulti!!! Anche perche' a giudicare dal tuo avatar, i tratti somatici di una checca ce li hai tu.... :twisted: :twisted: :twisted:
Superpippo
11/08/2010, 09:34
Oh raga, mi avete fatto venì il chattering ai coglioni! :lol:
Apritevi un vostro topic, oppure continuate ad insultarvi in mp.
Grazie :wink:
Oh raga, mi avete fatto venì il chattering ai coglioni! :lol:
Apritevi un vostro topic, oppure continuate ad insultarvi in mp.
Grazie :wink:
Scusa! Ok basta! Giuro.
WhiteRabbit
12/08/2010, 11:53
Oh raga, mi avete fatto venì il chattering ai coglioni! :lol:
:lol: :lol:
Tranqulli! Abbiamo fatto pace in pm....,fine O.t. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciccio184
12/08/2010, 18:09
Oh raga, mi avete fatto venì il chattering ai coglioni! :lol:
:happy_001: :happy_001: :happy_001:
Selvag60
21/06/2011, 09:26
Salve,
ho appena montato la corona da 48 denti, devo dire che il cambiamento è appena percettibile tanto che all'inizio ho dovuto mettermi a contare i denti della corona per essere sicuro che avesse 48 denti, mi aspettavo qualcosina in più, inoltre mi sembra che anche al tachimetro non noti nessuna differenza. Mi potete dire quanto vi segna esattamente a 4000 e 6000 giri? Che scarto dovrebbe avere rispetto all'originale, perchè a me segnava a 4000 70km e a 6000 90km come adesso, oppure la differenza di tachimetro si nota soprattutto a velocità maggiori essendo una percentuale che se non ho capito male e di circa un 5/6%? Faccio un esempio, se prima a 6000 giri mi segnava 90km adesso, supponendo un 6% di scarto, mi dovrebbe segnare circa 85km Grazie
Un saluto Gianluca
Selvag60
21/06/2011, 09:54
Salve,
ho appena montato la corona da 48 denti, devo dire che il cambiamento è appena percettibile tanto che all'inizio ho dovuto mettermi a contare i denti della corona per essere sicuro che avesse 48 denti, mi aspettavo qualcosina in più, inoltre mi sembra che anche al tachimetro non noti nessuna differenza. Mi potete dire quanto vi segna esattamente a 4000 e 6000 giri? Che scarto dovrebbe avere rispetto all'originale, perchè a me segnava a 4000 70km e a 6000 90km come adesso, oppure la differenza di tachimetro si nota soprattutto a velocità maggiori essendo una percentuale che se non ho capito male e di circa un 5/6%? Faccio un esempio, se prima a 6000 giri mi segnava 90km adesso, supponendo un 6% di scarto, mi dovrebbe segnare circa 85km Grazie
Un saluto Gianluca
Scusate ho sbagliato, a 5000 giri segna 90km
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