PDA

Visualizza Versione Completa : [Roma - Discussione] Motomagnata a Campo imperatore? maggio?



Nazran
23/04/2006, 18:19
Che ne pensate di una gita con magnata a Campo Imperatore?

Curve, sosta con arrosticini e "svacco" e ritorno. Dalle parti di domenica 14 maggio, direi. Visti altri impegni di Maggio.

Qualcuno ha idea di come organizzare? (idee per percorsi, consigli per arrosticinata o pranzo al sacco etc. )

Daje che e' da un bel pezzo che non si fa un'uscita romanazza del genere. :wink:

Superpippo
23/04/2006, 20:41
Che ne pensate di una gita con magnata a Campo Imperatore?

Curve, sosta con arrosticini e "svacco" e ritorno. Dalle parti di domenica 14 maggio, direi. Visti altri impegni di Maggio.

Qualcuno ha idea di come organizzare? (idee per percorsi, consigli per arrosticinata o pranzo al sacco etc. )

Daje che e' da un bel pezzo che non si fa un'uscita romanazza del genere. :wink:

AAAAAAHHHHHH LURIDO!!! Gli arrosticini li voglio anch'io !!! :evil: :evil: :evil:

Andate su a Fonte Vetica, lì c'è una "baracca" dove li vendono e dove trovi anche le "fornacelle" sempre in funzione (la brace te la fanno loro) & tavolini e panche.
Unico problema: io vado lì ogni Ferragosto, ma non so se è aperto in questa stagione... ma se ci andate nel weekend del 1 maggio secondo me sono operativi (tempo permettendo) ma il 14 non saprei... ma se vuoi faccio una tel e ti faccio sapere.

Cmq se dovesse essere chiuso poco più avanti c'è anche un ristorante dove si mangia bene (sulla stessa strada a ca. 2 km, in cima a una collinetta).

Buon pranzo! :evil: :evil: :mrgreen:

(P.S. il mio paese d'origine è a pochi km da Campo Imperatore, subito sotto Castel Del Monte - AQ... :D )

cx71
23/04/2006, 20:48
mmmhhh :roll: vediamo,vediamo....l'idea mi alletta per il 14maggio.... :mrgreen:

dany182
24/04/2006, 21:05
anche io perchè no!!!ci aggiorniamo....un saluto a tutti ragazzi :happy_009:

butterobastardo
24/04/2006, 22:12
aveva avuto la stessa idea Disabitato qualche tempo fà ed aveva già qualche adesione :wink:
Vediamo di unire le cose....
Io salvo turno a lavoro andavo/verrei.... :mrgreen:
BB

Nazran
04/05/2006, 19:37
Beh, allora? Si fa?

alfaomega
04/05/2006, 19:52
per andare io ho un'ottima proposta da 390km tutta curve goduriose. il problema è che per tornare [mettendoci in mezzo anche i colli di montebove] si passano i 550, per me è ok, già fatta, per gli altri?

Disabitato
04/05/2006, 23:07
il 14 per me è problematico, però approvo in pieno percorsi anche sopra i 500km...

aggiorniamoci

alfaomega
05/05/2006, 10:03
comunque fino allo scorso weekend la strada per arrivare in cima era chiusa, dovrebbero [e usiamo il condizionale...] aprirla questo we. E' vero che di neve non ce n'era tantissima, ma forse conviene fare il giro verso fine maggio [magari dopo il fazertoscana, così posso esserci ;)]

Di massima, l'itinerario che proponevo è questo:

tiburtina
vicovaro
licenza
orvinio
antrodoco
salaria
passo delle capannelle
lago di campotosto [eventualmente sosta pranzo, conosco 2 ristoranti buoni e economici]
l'aquila [e non invece assergi per andare diretti a C.Imp.]
breve tratto di statale per pescara
santo stefano di sessanio [quindi campo imperatore dal basso.... e vi assicuro che è una strada bellissima]
fonte vetica [sosta arrosticini d'obbligo]
campo imperatore
discesa per fonte cerreto / assergi [sosta all'agriturismo-caseificio per comprare formaggi]
l'aquila
altopiano delle rocche
ovindoli
tiburtina
colli di montebove
tiburtina
roma


sono taaaaaaaante curve e taaaaaaaanti km. tra 550 e 600 circa.
si torna un pò stanchi ma con un sorriso che si vede fuori del casco :D :D :D :D

Nazran
05/05/2006, 10:11
Sono d'accordo con alfa, forse ora come ora sarebbe... diciamo... un po' freddino il posto per fare "svacco su prato" a Campo Imperatore.

Il percorso e' ok, tanto piu' che al ritorno chi vuol tornare piu' velocemente puo' evitare la tiburtina.

Il passo delle capannelle a salire e' qualcosa di troppo gustoso e vale la giornata di per se.

Restiamo "tuned" che bisogna assolutamente farla. :D

Papillon
05/05/2006, 18:57
Sono d'accordo con alfa, forse ora come ora sarebbe... diciamo... un po' freddino il posto per fare "svacco su prato" a Campo Imperatore.

Il percorso e' ok, tanto piu' che al ritorno chi vuol tornare piu' velocemente puo' evitare la tiburtina.

Il passo delle capannelle a salire e' qualcosa di troppo gustoso e vale la giornata di per se.

Restiamo "tuned" che bisogna assolutamente farla. :D
Ragazzi io questa volta passo. Il 14 ho già un impegno ma si riorganizzerà sicuramente. Dando un'occhiata al percorso non mi è chiaro come pensate di arrivare da Orvinio ad Antrodoco. Visto che giro spesso da quelle parti attenti alle strade interne da Orvinio... questo inverno le ha messe a dura prova

alfaomega
05/05/2006, 19:09
Ragazzi io questa volta passo. Il 14 ho già un impegno ma si riorganizzerà sicuramente. Dando un'occhiata al percorso non mi è chiaro come pensate di arrivare da Orvinio ad Antrodoco. Visto che giro spesso da quelle parti attenti alle strade interne da Orvinio... questo inverno le ha messe a dura prova
orvinio - poggio moiano - salaria [rieti - cittaducale -antrodoco - etc... ]

alfaomega
05/05/2006, 19:42
ho creato una mappetta del giro, partenza da Vicovaro.
La parti "cermone - passo delle capannelle - lago di campotosto" e "scindarella - campo imperatore" vanno ovviamente percorse in entrambi i sensi.

Secondo me, magari spezzato in due giorni e con qualche aggiunta, potrebbe essere anche la base di un futuro "FazerAbruzzo", magari passando pure nel Teramano che è molto bello, dal lato di Prati di Tivo...
senza considerare forca canapine, forca di presta e il resto del "norciume" che qualcuno ha già visto nel 4° raduno... ;)

http://www.valeriocoletti.it/stuff/fazeritalia/megagiro.gif [741KB]

Papillon
06/05/2006, 17:18
Ragazzi io questa volta passo. Il 14 ho già un impegno ma si riorganizzerà sicuramente. Dando un'occhiata al percorso non mi è chiaro come pensate di arrivare da Orvinio ad Antrodoco. Visto che giro spesso da quelle parti attenti alle strade interne da Orvinio... questo inverno le ha messe a dura prova
orvinio - poggio moiano - salaria [rieti - cittaducale -antrodoco - etc... ]
Ah... ok. La strada, in quel tratto, fortunatamente ha retto :D

Papillon
06/05/2006, 17:21
Ragazzi io questa volta passo. Il 14 ho già un impegno ma si riorganizzerà sicuramente. Dando un'occhiata al percorso non mi è chiaro come pensate di arrivare da Orvinio ad Antrodoco. Visto che giro spesso da quelle parti attenti alle strade interne da Orvinio... questo inverno le ha messe a dura prova
orvinio - poggio moiano - salaria [rieti - cittaducale -antrodoco - etc... ]
Ah... ok. La strada, in quel tratto, fortunatamente ha retto :D

ataru1973
06/05/2006, 18:05
Benissimo, io ve lo appoggio in pieno, l'unica cosa che il 14 non posso... :cry:

alfaomega
06/05/2006, 18:22
tanto il 14 è ancora presto, a campoimp se la famo sotto dal freddo sennò... ;)

ci vuole il sole per il grip [vedrete il lago di campotosto che circuito open air... 8) )

ataru1973
07/05/2006, 13:45
Che ne dite del 27/28 maggio?!
Io sarei propenso per il sabato...

richard
07/05/2006, 19:11
la cosa m'attizza nà cifra 8)

alfaomega
07/05/2006, 19:16
Che ne dite del 27/28 maggio?!
Io sarei propenso per il sabato...
in ogni caso io quoto il sabato, preferisco... anche se non fosse quel WE ;)

ataru1973
08/05/2006, 12:02
Io pure sono per il sabato, meno gente in giro...allora apriamo topic per quella data?

Bella rich, che fine avevi fatto?

richard
08/05/2006, 14:06
Io pure sono per il sabato, meno gente in giro...allora apriamo topic per quella data?

Bella rich, che fine avevi fatto?

sempre in giro per i forum e qualche uscita di tanto in tanto,
money permettendo,
anzi da stè parti gen / feb non s'è fatto granchè o sbaglio??? :twisted: :twisted:

ciao ataru, ma che ancora dormi sulla moto?? 8) :wink:

richard
08/05/2006, 14:11
..................dimenticavo,
non per contraddirti,
ma
de sabbato bei panini sarciccia broccoletti etc etc
de domenica nà bella ristorantata cesstà tutta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

la domenica c'hò più chanches da essece :wink:

Nazran
08/05/2006, 14:12
Io voterei per la domenica

blackblu
08/05/2006, 17:31
il WE 27/28 potrei venire pure io, me gusterebbe mucho.
Meglio la domenica ma se si decide per il sabato ci sto lo stesso
:mrgreen:
ciao

alfaomega
08/05/2006, 19:11
ehm, il giro non è propriamente cortissimo.... 600km circa
secondo me una buona sosta paninesca non sarebbe da scartare, magari con "richiamo" di arrosticini. ;)

richard
08/05/2006, 22:33
600 Km??? :shock: :shock: :shock: :shock:
mandosstà campo imperatore ò??? :? :? :?
me sonava così vicino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

alfaomega
08/05/2006, 22:44
600 Km??? :shock: :shock: :shock: :shock:
mandosstà campo imperatore ò??? :? :? :?
me sonava così vicino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
forse non hai visto la mappetta del percorso... vai a pag.1 :mrgreen:

ataru1973
09/05/2006, 09:56
Una news, io posso sabato 27...vi và di fare per quella data?

alfaomega
09/05/2006, 22:57
Abruzzo. Le condizioni del tempo contraddicono nettamente il calendario anche in Abruzzo. Sul Gran Sasso, infatti, è tornata la neve, una spolverata che ha fatto tornare il termometro sotto lo zero, almeno a Campo Imperatore dove la minima della scorsa notte è stata di -3, salita a -1 alle 11. A L'Aquila le temperature restano al di sotto della media stagionale costringendo la giunta comunale a prorogare, fino al 15 maggio prossimo, l'accensione dei riscaldamenti. Situazione meteo simile in altre città abruzzesi, Pescara compresa: cielo plumbeo, pioggia e freddo.

ataru1973
10/05/2006, 08:26
..azz

Nazran
10/05/2006, 10:22
Credo che a questo punto sia opportuno muovere l'evento a meta' giugno...

alfaomega
10/05/2006, 10:27
Credo che a questo punto sia opportuno muovere l'evento a meta' giugno...
oppure chiamare vinvic come apripista e dirgli di montare un phon gigante sulla sua moto... :mrgreen: :wink: :wink: :wink: