PDA

Visualizza Versione Completa : beavertest monster 695



beaver
24/04/2006, 09:14
sabato sono andato a provare la nuova new entry della serie monster, la 695.
è veramente carina, rispetto alla 620 sembra più curata nel passaggio dei cablaggi e dei tubi, la stumentazione è bella chiara con due "orologioni" per contagiri e contakm però poi salta all'occhio che la forcella non è regolabile nè nel pracarico e tantomeno nell'idraulica (i costi si devono pur contenere per 7000€.....) così come la leva del freno che è in posizione fissa; il mono è regolabile nel precarico e nell'idraulica in estensione.
la sella è comoda, peccato che il mono fosse tarato morbido; un pò di precarico in più non sarebbe guastato ma per tararlo ci vuole un attimo. la posizione di guida è strana, leggermente sporta in avanti con le braccia che si estendono per raggiungere il manubrio cosicchè viene naturale sporgersi in avanti per avere una postura non solo più comoda ma anche grintosa.
si parte, nel traffico la moto è "biciclettosa", il cambio è un burro e la frizione si aziona senza sforzo anche nell'impiego continuo; sarebbe la moto ideale per l'uso di tutti giorni casa-ufficio anche se occorre fare un pò la mano con il freno anteriore che nella prima parte della corsa prende poco per cui un pò di cautela è d'obbligo.
superstrada, la progressione è quella tipica del bicilindrico, c'è sempre e in tutte le marce; niente di particolarmente eclatante però bella consistente. anche se non esiste il cupolino, grazie alla postura di guida e al disegno della strumentazione, si riescono a tenere velocità elevate senza carichi eccessivi su spalle e collo (anche se è ovvio che bisognerebbe verificare dopo un viaggio di 300km....) e il comportamento nei curvoni veloci è ineccepibile considerando la taratura morbida della moto in prova.
misto stretto, ma che bella!!! la moto è bella neutra, basta pensare di fare la curva e la moto va giù bella morbida e se dopo la curva c'è n'è un'altra sul alto opposto ...meglio! lei ci gioca in tutta serenità. ovviamente, viste le potenze e le peculiarità della moto va fatta scorrere per ottenere il meglio del divertimento altrimenti rischi di scontrarti con le sospensioni anteriori morbide e con il motore che, come detto prima, lavora meglio in progressione che in accelerazione.
alla fine direi: ottima come prima moto, per l'uso di tutti i giorni in città e, se hai già la supersport in garage pronto pista, per la passeggiata con la tipa per andare a prendere il gelato.
per chi vuole farci un pensiero considerate anche che ducati offre su tutta la gamma finanziamenti comprensivi di bollo, assicurazione R/C e manutenzione ordinaria; in optional si possono avere anche manutenzioni straordinarie e ass. furto/incendio.
la vedo molto "danilo", diploma permettendo :twisted:

nota a parte: il motore lavora veramente "caldo", quando ho finito la prova con un pò di preoccupazione ho detto al conce che la temperatura del liquido di raffreddamento era arrivata a 117°C, mi è stato detto che lavora proprio così e, in effetti, dopo aver volutamente aspettato che un altro facesse il suo giro ho verificato che la temperatura fosse davvero stabilizzata a quel valore e ho riscontrato che 117° è davvero un valore standard!

Giorgione
24/04/2006, 14:14
mmmmmmh dovevo provarla anche io questa domenica.... ma non ci sono riuscito :'(

Superpippo
24/04/2006, 14:44
Bella Beaver :wink:
ma non ti sarai esposto troppo?

la vedo molto "danilo", diploma permettendo :twisted:
:lol: :lol: :lol:

Danì, studia che papà t'accatta o mosctro !!! :D :wink:

Motogatto
24/04/2006, 14:51
Bel report Beaver, grazie

Come dice Giorgione, forse valeva la pena fare un salto x una prova.. ci avevo pensato anch'io ma.. ma ieri il tempo era fantastico ed ho preferito stare in giro con gli amici su e giù x le colline ;-)

Mupo
24/04/2006, 16:46
Bella Beaver :wink:
ma non ti sarai esposto troppo?

la vedo molto "danilo", diploma permettendo :twisted:
:lol: :lol: :lol:

Danì, studia che papà t'accatta o mosctro !!! :D :wink:


:lol: :lol: :lol: :lol:

vabe ce faccio skifo,però non scifo al punto di essere bocciato ;)

Giorgione
24/04/2006, 17:01
Jazzman : io ho preferito cioccare :'(

vedi post in "parole in libertà" :'(

Motogatto
24/04/2006, 21:02
Jazzman : io ho preferito cioccare :'(

vedi post in "parole in libertà" :'(

L'ho visto purtroppo.. :-(

Forza e coraggio! :wink:

Gilles
24/04/2006, 22:06
la temperatura del liquido di raffreddamento
:shock: :shock: :shock:
Mi sono perso qualcosa? :?
Ma non è raffreddata ad aria? :?

vir28
24/04/2006, 23:02
Bella Beaver :wink:
ma non ti sarai esposto troppo?

la vedo molto "danilo", diploma permettendo :twisted:
:lol: :lol: :lol:

Danì, studia che papà t'accatta o mosctro !!! :D :wink:


:lol: :lol: :lol: :lol:

vabe ce faccio skifo,però non scifo al punto di essere bocciato ;)

A suo tempo mio padre aveva messo i limiti in base ai voti...
Tot prendi, tot spendo per regalarti la macchina, anch'io non sono stato bocciato, ma mi sono ritrovato con una Uno usata... :lol:

Boabunda
25/04/2006, 09:42
L'ho provata anch'io, confermo più o meno quanto detto prima. Una bicicletta, il motore non entusiasma, ma va bene ed è sempre pieno, l'ottimo sarebbe un 1000 da 90 - 100 cv (che c'è già). La protezione aerodinamica invece la ritengo insufficiente, a 130 - 140 già si fatica abbastanza. La ciclistica è sana, solo un pò troppo morbida davanti se inizi a chiedere un po di più nel veloce, ma non ho avuto granché modo di provare, la mia è più che altro un'impressione. Molto maneggevole e facile da guidare, ma la posizione del monster non mi è così familiare, per guidarla un pò meglio mi ci vorrebbe più tempo.
La temperatura è probailmente quella dell'olio, quindi nella norma.

Marco65
25/04/2006, 09:50
Bel report Beaver.
Danilo studia, se nò al posto del 2 cilindri ti bekki 2 calci nel c... da Beaver ! :mrgreen:

:wink:

Gilles
25/04/2006, 21:11
La temperatura è probailmente quella dell'olio, quindi nella norma.
Infatti... ho pensato la stessa cosa :wink:

Adry
25/04/2006, 21:55
Bel report, tutto sta a vedere se le buone doti della piccola Ducati...si mantengono nel tempo.... :roll: :roll: :roll:
Cmq come regalino per la promozione mi sembra niente male :wink:

Mupo
26/04/2006, 19:45
s'è sbagliato....
la temperatura dell'olio :wink:

Mupo
26/04/2006, 19:46
Bella Beaver :wink:
ma non ti sarai esposto troppo?

la vedo molto "danilo", diploma permettendo :twisted:
:lol: :lol: :lol:

Danì, studia che papà t'accatta o mosctro !!! :D :wink:


:lol: :lol: :lol: :lol:

vabe ce faccio skifo,però non scifo al punto di essere bocciato ;)

A suo tempo mio padre aveva messo i limiti in base ai voti...
Tot prendi, tot spendo per regalarti la macchina, anch'io non sono stato bocciato, ma mi sono ritrovato con una Uno usata... :lol:

ti prego non dargli idee e no me becco na moto del *****! :cry:

Aaron79
26/04/2006, 19:48
Bella Beaver :wink:
ma non ti sarai esposto troppo?

la vedo molto "danilo", diploma permettendo :twisted:
:lol: :lol: :lol:

Danì, studia che papà t'accatta o mosctro !!! :D :wink:


:lol: :lol: :lol: :lol:

vabe ce faccio skifo,però non scifo al punto di essere bocciato ;)

A suo tempo mio padre aveva messo i limiti in base ai voti...
Tot prendi, tot spendo per regalarti la macchina, anch'io non sono stato bocciato, ma mi sono ritrovato con una Uno usata... :lol:

ti prego non dargli idee e no me becco na moto del *****! :cry:Meglio una moto del caxxo che una moto...COL CAXXO! (nel senso niente moto) ;)

Mupo
27/04/2006, 17:33
Bella Beaver :wink:
ma non ti sarai esposto troppo?

la vedo molto "danilo", diploma permettendo :twisted:
:lol: :lol: :lol:

Danì, studia che papà t'accatta o mosctro !!! :D :wink:


:lol: :lol: :lol: :lol:

vabe ce faccio skifo,però non scifo al punto di essere bocciato ;)

A suo tempo mio padre aveva messo i limiti in base ai voti...
Tot prendi, tot spendo per regalarti la macchina, anch'io non sono stato bocciato, ma mi sono ritrovato con una Uno usata... :lol:

ti prego non dargli idee e no me becco na moto del *****! :cry:Meglio una moto del caxxo che una moto...COL CAXXO! (nel senso niente moto) ;)

e insomma...
ci soo dei chopper 250 ke usati non costano nulla e ke fanno skifo e soprattutto non piegano manco se je meni :cry:
nun me ce fa pensà :cry:

beaver
28/04/2006, 08:07
Bella Beaver :wink:
ma non ti sarai esposto troppo?

la vedo molto "danilo", diploma permettendo :twisted:
:lol: :lol: :lol:

Danì, studia che papà t'accatta o mosctro !!! :D :wink:


:lol: :lol: :lol: :lol:

vabe ce faccio skifo,però non scifo al punto di essere bocciato ;)

A suo tempo mio padre aveva messo i limiti in base ai voti...
Tot prendi, tot spendo per regalarti la macchina, anch'io non sono stato bocciato, ma mi sono ritrovato con una Uno usata... :lol:

ti prego non dargli idee e no me becco na moto del *****! :cry:Meglio una moto del caxxo che una moto...COL CAXXO! (nel senso niente moto) ;)

e insomma...
ci soo dei chopper 250 ke usati non costano nulla e ke fanno skifo e soprattutto non piegano manco se je meni :cry:
nun me ce fa pensà :cry:

allora studia! :twisted: :twisted: :twisted:

Marco65
28/04/2006, 08:13
allora studia!

La minaccia si fà seria :mrgreen:

M.U.P.O. con il chopper ?
NO GRAZIE !

Ergo : DANILO STUDIA !

:wink:

panza96
28/04/2006, 22:04
allora studia!

La minaccia si fà seria :mrgreen:

M.U.P.O. con il chopper ?
NO GRAZIE !

Ergo : DANILO STUDIA !

:wink:


:lol: :lol:

Superpippo
28/04/2006, 23:40
Bella Beaver :wink:
ma non ti sarai esposto troppo?

la vedo molto "danilo", diploma permettendo :twisted:
:lol: :lol: :lol:

Danì, studia che papà t'accatta o mosctro !!! :D :wink:


:lol: :lol: :lol: :lol:

vabe ce faccio skifo,però non scifo al punto di essere bocciato ;)

A suo tempo mio padre aveva messo i limiti in base ai voti...
Tot prendi, tot spendo per regalarti la macchina, anch'io non sono stato bocciato, ma mi sono ritrovato con una Uno usata... :lol:

ti prego non dargli idee e no me becco na moto del *****! :cry:Meglio una moto del caxxo che una moto...COL CAXXO! (nel senso niente moto) ;)

e insomma...
ci soo dei chopper 250 ke usati non costano nulla e ke fanno skifo e soprattutto non piegano manco se je meni :cry:
nun me ce fa pensà :cry:

allora studia! :twisted: :twisted: :twisted:

:evil_003: :evil_003: :evil_003:

Mupo
28/04/2006, 23:47
vedo ke tutti tifate per me!

cmq bst andare OT!


la moto è figissima,ho un pò paura per l'affidabilità,ma se pieg come dice il papone
mi drà un sacco de soddisfazioni!

Superpippo
28/04/2006, 23:52
vedo ke tutti tifate per me!

cmq bst andare OT!


la moto è figissima,ho un pò paura per l'affidabilità,ma se pieg come dice il papone
mi drà un sacco de soddisfazioni!

:D :wink:

vir28
29/04/2006, 09:56
vedo ke tutti tifate per me!

cmq bst andare OT!


la moto è figissima,ho un pò paura per l'affidabilità,ma se pieg come dice il papone
mi drà un sacco de soddisfazioni!

Si si, dirotta il discorso..... :lol: :lol:

Askal
04/05/2006, 13:22
Provata!!!
Davvero comoda, trasmette confidenza, confermo tutte le impressioni positive, la frizione e morbidissima e in città l'ho maneggiata come fosse uno scooter...
Peccato solo per la posizione (tutto sommato comoda) che però carica parecchio i polsi, unico vero difetto.
Per l'affidabilità non resta che fidarsi della ducati, che promette tagliandi molto meno frequenti e soprattutto...
...in tutti questi anni ci hanno lavorato parecchio sul monster! Cavolo, speriamo che sia servito!!! :)
Un saluto a tutti....

Smilla
04/05/2006, 15:40
Danilo, al mio tempo ho avuto un maggiolino da condividere con mio padre... :? :? :? :roll: I primi mesi uscivo solo sotto sua totale approvazione. :shock:

Tornando in tema... non ho mai guidato una monster. Mi sarebbe piaciuto, anche se non so se l'avrei come moto. :oops:
Penso che la nuova 695 sia una bella motina (ina si fa per dire!) comunque. :wink:

mimo
04/05/2006, 19:50
Dai Dani' vai di Ducati. Io con la mia non ho avuto neanche l' ombra di un problema!!!! (Sara' forse perche' ho fatto solo 820 km?) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mupo
28/07/2006, 23:45
Dai Dani' vai di Ducati. Io con la mia non ho avuto neanche l' ombra di un problema!!!! (Sara' forse perche' ho fatto solo 820 km?) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


niente ducati per me :wink:

vir28
29/07/2006, 08:51
Dai Dani' vai di Ducati. Io con la mia non ho avuto neanche l' ombra di un problema!!!! (Sara' forse perche' ho fatto solo 820 km?) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


niente ducati per me :wink:
Vero, sei ancora a piedi.... :lol: 8)

Mupo
30/07/2006, 00:00
Dai Dani' vai di Ducati. Io con la mia non ho avuto neanche l' ombra di un problema!!!! (Sara' forse perche' ho fatto solo 820 km?) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


niente ducati per me :wink:
Vero, sei ancora a piedi.... :lol: 8)esatto! :cry: :cry: :cry: :mrgreen: