PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS1000] Gomme !!! Diablo, Diablo Strada e Diablo Corsa !!



lukappaseidue
24/04/2006, 17:48
Ciao a tutti raga, avrei un quesito da chiedervi. Lo so che se ne è parlato tantissimo ma avrei una certa uirgenza

nell'acquisto (offerta) e sinceramente non so quali prendere tra le tre tipologie di gomme!
Premetto che monto ancora le gomme di 1 equipaggiamento (Mez4) con cui ho fatto circa 12500 Km (in un

anno) che faccio un uso prevalentemente cittadino ma non disdegno le strade di montagna con curve e tornanti

(il 40% dei km percorsi).
I prezzi ke mi praticano sono (solo gomme).
DIABLO €. 270,00
DIABLO CORSA €. 250,00
DIABLO STRADA €. 240,00
Montaggio ed equilibratura €. 20,00.

Steboga
24/04/2006, 17:58
io passerei dalle diablo normali, poi potrai decidere x una gomma + sportiva o turistica a seconda delle tue esigenze :wink:
cmq le strada nn vanno male :wink:

luke_magic
24/04/2006, 22:50
quoto steboga.........prova la collaudata diablo, poi a seconda della resa kilometrica e del grip deiderai se passare alle strada o alle corsa.............

Gilles
24/04/2006, 22:54
Quoto il consiglio delle Diablo Standard e aggiungo: non gli pagare il montaggio :roll: Dalle mie parti le paghi 260 € montate :wink:

robert
03/05/2006, 13:21
diablo montate a 260

darkdevil
03/05/2006, 14:13
Quoto

Fazerox
16/05/2006, 21:02
Io ho fatto un esperimento interessante: avevo montate la Dragon GTS MTR24 davanti e dietro, visto che la usavo prevalentemente in modo turistico, cioè giri lunghi, magari in coppia, oppure curve in montagna ma ad andatura normale.
Poi mi è capitato di uscire con una compagnia di gente che spingeva un pò di più, qui sul nostro appennino tosco-emiliano, e ben presto ho visto che ad ogni accelerata decisa a moto piegata e motore decisamente in coppia ste gomme perdevano aderenza.
siccome con le GTS ( che dovrebbero durare tanto perchè di mescola dura) ci ho fatto 5100 Km (!!!!!!) e mi è finita la posteriore, ho vagato per settimane alla ricerca di una gomma compatibile col GTS anteriore attualmente a metà vita.
Ebbene l'ho trovata: il Diablo Strada, che si accopia perfettamente ed ha una tenuta eccellente ( non ho fatto molti Km ma si sente subito, e poi mi sembra di avere una biciclettina sotto....). Io sono ( per adesso ) iperentusiasta dell'accoppiata, e credo che andando incontro all'estate con le temperature che ne derivano, sia superfluo spendere soldi per delle Diablo che durano sicuramente tanto tanto meno, la struttura mi sembra equamente validissima, per adesso nessuna differenza.
Poi vi racconterò il seguito.....

Fazerox
16/05/2006, 21:05
Solo una cosa ho tralasciato: qui nella mia zona, il posto dove costano meno le strada ( la coppia, perchè del solo posteriore ho speso 185 €) c'è da spendere almeno 300 €.......
Mentre le Diablo 15 € in più......

ocreatur
17/05/2006, 12:33
Quoto il consiglio Diablo standard ma, se puoi ( e se non hai già provveduto), considera anche la combinazione Corsa ant. e Diablo post.. Hai il giusto mix tra tenuta e durata :wink:

LumacOne
17/05/2006, 14:16
Da me Diablo Corsa montate a 350€ :shock: :cry:,

cmq se nn vai in pista secondo me ti conviene scegliere tra le standard o le strada in funzione della tua andatura (+ ke dei percorsi) e del tuo portafoglio :wink:

topomoto
17/05/2006, 18:39
Ma la differenza fra Diablo strada e normali qual'è?

lukappaseidue
17/05/2006, 20:09
Grazie a tutti per le risposte. Alla fine ho optato per le PIRELLI DIABLO INTERMEDIE a €. 50,00 tutto incluso. Le gomme sono fantastiche, hanno un grip favoloso e la moto è molto + manegevole. Spero che mi durino, visto che in un anno ho fatto 12500 Km e che con le nuove DIABLO ho fatto appena 1300 Km in 6 giorni! Addirittura mi sono accorto che la gomma ti porta a piegare con estrema facilità

darkdevil
17/05/2006, 20:46
Grazie a tutti per le risposte. Alla fine ho optato per le PIRELLI DIABLO INTERMEDIE a €. 50,00 tutto incluso. Le gomme sono fantastiche, hanno un grip favoloso e la moto è molto + manegevole. Spero che mi durino, visto che in un anno ho fatto 12500 Km e che con le nuove DIABLO ho fatto appena 1300 Km in 6 giorni! Addirittura mi sono accorto che la gomma ti porta a piegare con estrema facilità

Forse....dico forse, ti sei perso qualcosa nella battitura :shock:

luke_magic
17/05/2006, 20:47
Ma la differenza fra Diablo strada e normali qual'è?
le strada sono un pelo più turistiche il che si traduce, principalmente in più chilometri percorribili.............riguardo al grip, c'è gente che con le strada mette giù il ginocchio (vero giringiro?) quindi se vuoi un parere sulla tenuta senti loro.............ma in ogni caso, per me, è ottima...........

lukappaseidue
18/05/2006, 17:23
Grazie a tutti per le risposte. Alla fine ho optato per le PIRELLI DIABLO INTERMEDIE a €. 50,00 tutto incluso. .....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ehm scusate, m'e scappato un 2
volevo dire che ho speso 250,00 tutto incluso.

Fazerox
18/05/2006, 19:23
Confermo la validità delle Diablo strada per questo tipo di moto:
esperienze specifiche: appena montate
Km percorsi: c/a 50
impressioni: eccellente
temperatura ambiente: 32°c
temperatura asfalto: 38°
programma di domani: spostare sgli slider dalle ginocchia ai gomiti.....!!!!!!!!!!!!!!

potentemezzo
19/05/2006, 07:49
Prendi le diablo corsa, io ce le ho montate sulla ONA e sono veramente ottime.
Ciao


Ciao a tutti raga, avrei un quesito da chiedervi. Lo so che se ne è parlato tantissimo ma avrei una certa uirgenza

nell'acquisto (offerta) e sinceramente non so quali prendere tra le tre tipologie di gomme!
Premetto che monto ancora le gomme di 1 equipaggiamento (Mez4) con cui ho fatto circa 12500 Km (in un

anno) che faccio un uso prevalentemente cittadino ma non disdegno le strade di montagna con curve e tornanti

(il 40% dei km percorsi).
I prezzi ke mi praticano sono (solo gomme).
DIABLO €. 270,00
DIABLO CORSA €. 250,00
DIABLO STRADA €. 240,00
Montaggio ed equilibratura €. 20,00.

luke_magic
19/05/2006, 10:17
immaginavo..............

mimmux
30/05/2006, 16:58
Ciao a tutti raga, avrei un quesito da chiedervi. Lo so che se ne è parlato tantissimo ma avrei una certa uirgenza

nell'acquisto (offerta) e sinceramente non so quali prendere tra le tre tipologie di gomme!
Premetto che monto ancora le gomme di 1 equipaggiamento (Mez4) con cui ho fatto circa 12500 Km (in un

anno) che faccio un uso prevalentemente cittadino ma non disdegno le strade di montagna con curve e tornanti

(il 40% dei km percorsi).
I prezzi ke mi praticano sono (solo gomme).
DIABLO €. 270,00
DIABLO CORSA €. 250,00
DIABLO STRADA €. 240,00
Montaggio ed equilibratura €. 20,00.
scusa anche io sono di catania ma dove li compri le diablo cosi a basso costo? mi dai indirizzo?

FazerONE
30/05/2006, 18:35
Ciao!

sono in possesso del fazer 1000 2001 ed ho su da ormai 5000 km le diablo normali, mi sono trovato molto bene come tenuta di strada, sia su asciutto che su bagnato, sono davvero delle buone gomme!
l'unica cosa che un pò mi dispiace è il fatto di non essere riuscito a sfruttarle del tutto come angolo di piega, ovvero ho ancora quei due cm a disposizione sui bordi
mi domando:
che sia il caso di provare un altro tipo di gomma magari più "piatta" che si adegui di più al mio stile di guida
mi dispiace un pò avere delle gomme così e non essere in grado di sfruttarle, mi sembrano sprecate!
forse le "strada" farebbero più al caso mio

sarei disposto a provare anche altre marche


grazie! lamps!

luke_magic
31/05/2006, 10:36
Ciao!

sono in possesso del fazer 1000 2001 ed ho su da ormai 5000 km le diablo normali, mi sono trovato molto bene come tenuta di strada, sia su asciutto che su bagnato, sono davvero delle buone gomme!
l'unica cosa che un pò mi dispiace è il fatto di non essere riuscito a sfruttarle del tutto come angolo di piega, ovvero ho ancora quei due cm a disposizione sui bordi
mi domando:
che sia il caso di provare un altro tipo di gomma magari più "piatta" che si adegui di più al mio stile di guida
mi dispiace un pò avere delle gomme così e non essere in grado di sfruttarle, mi sembrano sprecate!
forse le "strada" farebbero più al caso mio

sarei disposto a provare anche altre marche


grazie! lamps!cosa intendi con "tuo stile di guida"?
se sei soddisfatto della gomma perchè crucciarti di non sfruttarle.....?
sfruttarle non necessariamente significa pulire tutta la gomma......puoi godertela benissimo anche con il centimetro per lato...........

se invece vuoi qualcosa di maggior durata perchè della smanettata non ti frega particolarmente allora il discorso cambia........

nibbler
31/05/2006, 14:14
Senza aprire un nuovo post vorrei intervenire, visto che devo cambiarle anch'io.
11.000 km percorsi con la gomma standard uscita dalla casa.
Le mie uscite sono principalmente in città, strade provinciali con un pò di curve, ma senza esagerare con la piega, e soprattutto.... AUTOSTRADA!!! :?

Tornando a quanto diceva FazerONE che gomma mi consigliate che abbia durata, ma anche aderenza sul bagnato e quel pizzico che basta per qualche piccola piega :wink:
Insomma principalmente per uso turistico... :)
Le Diablo strada, le standard o qualche altra marca?
Grazie

luke_magic
31/05/2006, 14:22
Diablo STRADA..............o pilot road..........(io però ho esperienza diretta solo con le strada).....

io sono a 14.000 km con ancora un migliaio di km da poter fare, spalla pulita tutta e pedane grattate............fai tu.

P.S.
e non sono un manico, anzi.

FazerONE
01/06/2006, 11:06
grazie luke_magic,

se non ho capito male sei a 14.000 con le "strada"? :shock:

non pensavo potessero durare così tanto :!:

opppure se mi dovessi consigliare una gomma con un disegno meno a "pera" , cioè più piatta su cosa andresti :?:

thanks :wink:

luke_magic
01/06/2006, 15:13
Z6.....oltre queste cominciamo a passate dal disegno toroidale della gomma al disegno cubico.................
ma scusa: che ti frega del profilo piatto? tutte queste gomme sport-touring vanno benissimo.......non sono mica gomme racing quindi il disegno e la forma sono comunque appropriati.............

confermo i 14.000

FazerONE
01/06/2006, 16:06
grazie ancora luke_magic,

e delle Michelin Pilot Sport che mi dici, nessuno le ha provate :?:

luke_magic
01/06/2006, 22:53
mi parli di gomme piatte...le sport le ho escluse a priori.......le road semmai.........

FazerONE
03/06/2006, 10:44
giusto :!:

da qui si vede l'insperienza :oops:

proverò a dare un occhiata al sito Michelin, vediamo un pò che dicono di questo "Road" :!:


siccome sono in procinto di cambiare, le diablo mi sono durate 5000km :(
volevo avere un idea un pò più chiara, non vorrei mai trovarmi con una gomma ancora troppo morbida :!:

luke_magic
04/06/2006, 20:30
5000 le diablo mi vien da dire che più che una gomma più dura, faresti meglio a modificare il tuo stile di guida............chessò, elimina i burnout e le pinne, magari a 8000 ci arrivi.............. :) :)

max78FZ6
06/06/2006, 18:18
diablo corsa sono uno spettacolo!! la moto scende da sola...

robert
08/06/2006, 11:05
grazie ancora luke_magic,

e delle Michelin Pilot Sport che mi dici, nessuno le ha provate :?:

Michelin Pilot Sport cambiate dalla disperazione. Dopo 3-4000 km quella anteriore aveva fatto i gradini e quella posteriore si era piallata ! Ora ho messo le diablo, ho fatto circa 3000 km e devo dire che vanno benissimo. Penso che la prossima volta proverò le Strada visto che mi piace la guida turistica e in coppia.

FazerONE
14/06/2006, 10:46
grazie ancora luke_magic,

e delle Michelin Pilot Sport che mi dici, nessuno le ha provate :?:

Michelin Pilot Sport cambiate dalla disperazione. Dopo 3-4000 km quella anteriore aveva fatto i gradini e quella posteriore si era piallata ! Ora ho messo le diablo, ho fatto circa 3000 km e devo dire che vanno benissimo. Penso che la prossima volta proverò le Strada visto che mi piace la guida turistica e in coppia.


thanks :wink:

nibbler
26/06/2006, 08:14
Ho cambiato le gomme in contemporanea al tagliando dei 10.000.
Dopo aver ascoltato vari vostri pareri e, come detto, facendo principalmente viaggi in autostrada e/o strade statali e saltuariamente qualche pieghetta (non molto impegnativa), ho optato per le Diablo Strada.
Il costo è stato di 312 euro la coppia.
Il montaggio è compreso con la mano d'opera del tagliando, quindi non saprei, cmq, se non ricordo male, era circa 20 euro :roll:

Al momento ho fatto circa 1000 km un pò misti e devo dire che si comportano molto bene, anche se le temperature attuali facilitano la salita a temperatuta degli pneumatici :shock:
Ancora quaslche migliaio di km e poi... vedxemo :D

robert
26/06/2006, 16:03
Ho cambiato le gomme in contemporanea al tagliando dei 10.000.
Dopo aver ascoltato vari vostri pareri e, come detto, facendo principalmente viaggi in autostrada e/o strade statali e saltuariamente qualche pieghetta (non molto impegnativa), ho optato per le Diablo Strada.
Il costo è stato di 312 euro la coppia.
Il montaggio è compreso con la mano d'opera del tagliando, quindi non saprei, cmq, se non ricordo male, era circa 20 euro :roll:

Al momento ho fatto circa 1000 km un pò misti e devo dire che si comportano molto bene, anche se le temperature attuali facilitano la salita a temperatuta degli pneumatici :shock:
Ancora quaslche migliaio di km e poi... vedxemo :D

Mi sembra che le hai pagate un pò care. A me le avevano proposte a 280 montate, poi ho optato per le diablo normali a 260. La prossima volta metterò anch'io le strada. Relativamente alla temperatura più le gomme sono stradali più facilmente vanno in temperatura rispetto alle gomme sportive. Quindi in questo periodo dovresti tirar fuori il massimo dalle Strada. Facci sapere.