Visualizza Versione Completa : volete raccontarmi la vostra fz1 fazer ?
allora:se apri a manetta ai bassi dà quella strana sensazione che tu descrivi per un paio di secondi,poi sono c@@@i.per la seconda che hai detto non mi è mai successo se per limite intendi al limitatore,anzi credo che la seconda sopra i tremila sia la marcia più devastante,ma non ho mai risentito di fuorigiri :wink:
...........
Ancora, secondo voi, tirando una seconda a limite, si possono avere reazioni della moto inaspettate del tipo giri a vuoto di ruota posteriore ? C'è qualcuno che l'ha spremuta e sa raccontarla bene ?
grazie
Hai chiesto cosa succede tirando al limite la prima, ora chiedi della seconda al limite.
Io per esempio non porto MAI i motori al limite e non spremo mai un motore.
Quindi vengo a chiederti le sensazioni che hai provato con le tue precedenti moto quando le spremevi per benino e tiravi al limite le varie marce, grazie.
Angelo
P.S.: quando aprirai un topic per chiedere le vibrations della terza al limitatore? :wink:
nogovoia
25/04/2006, 13:59
Sicuramente ci sono i tipi tranquilli ma un tipo tranquillo perchè acquista un cbr ? Una fz1 ? una z1000 ? Non farebbe prima a prendersi un transalp ?
magari gli piace esteticamente il cbr? o l'fz1? o il z1000? e magari non gli piace una enduro stradale?!? prova anche a considerare il fatto che la gente che scrive su questo forum si è infatuato della moto che ha preso prima di leggersi grafici di coppia, rilevazioni sui 400m, 600m, 1000m, 52 riviste di 53 case editrici diverse, etc... :roll:
devo anche dire che la moto mi da soddisfazione per la sua accelerazione e quando sono sicuro, ma sicuro di poter tirare qualche marcia lo faccio volentieri
concordo in pieno su questo! anch'io quando mi trovo un rettilineo sgombro e so che non ci sono strade da cui mi possono arrivare sorprese tiro un due marce! la fazer quando si fa sentire si fa sentire... :lol:
Ero abituato con la 600 ed ora non riesco ancora a capire bene questa 1000
come ti ho risposto dall'altra parte il 600 e il 1000 sono diversi! non so se la tua fazer precedente fosse completamente originale, la mia però lo è! fino agli 8k rpm è tranquilla, molti dicono "morta", questo perchè (mi ripeto anche qui, non sono un esperto, però le cose penso di averle capite un po' 8)) un 4 cilindri ha meno tiro in basso, lavora in alto. ho provato la fz1... la differenza c'è eccome tra con il 600. l'idea che mi sono fatto è che un 1000 ne ha comunque di più di un 600 su tutto il range di giri, quindi già in basso! cacchio, son 400cm3 in più! dì poco...
in conclusione secondo me sbagli a voler cercare vita natural durante il confronto tra il 1000 e il 600 prendendo in consiredazione solamente il range alto del contagiri... :?
premetto che sono molto ma molto prudente
.......................
.......... ma un tipo tranquillo perchè acquista un cbr ? Una fz1 ? una z1000 ? Non farebbe prima a prendersi un transalp ?
Io sono prudentissimo.
..............
Ecco, perche??????
Perche' se sei cosi' prudente non ti sei comprato un transalp?
darkdevil
25/04/2006, 18:27
(già...già...da quando non corre più non sà con chi lamentarsi)
nogovoia
25/04/2006, 18:48
(mettete che magari la pedron non gliela da più...)