PDA

Visualizza Versione Completa : Aprilia tuono vs Fz1... bella recensione!

chrys75
27/04/2006, 09:45
Ciao ragazzi, una bella recensione fra la tuono e la fz1!!

http://www.4inlinea.com/web/Recensione/tuono_fz1/moto.htm

darkdevil
27/04/2006, 09:57
ma questo non è una recensione di un giornalista prezzolato da parte della Yamaha o dell'Aprilia :?: :shock:

...ai possesori della FZ1 l'ardua sentenza :lol: :lol:

chrys75
27/04/2006, 10:06
No, penso sia solo un ragazzo che ha tanta passione...

Boabunda
27/04/2006, 10:08
Anch'io ho avuto modo di provarle tutte e due e credo che il tipo ci abbia preso in pieno. Veramente obiettivo e realistico.
Dark, perdonami la mia puntualizzazione, ma perché ti affanni in tutti i post a criticare negativamente l'FZ1 ed ad esaltare le doti della vecchia Fazer? Non faresti prima, come fanno tutti gli altri felici possessori della vecchia buona Fazer 1000, a godertela in santa pace? Oppure per convincerti di aver fatto un buon acquisto nel 2005 e scaricare le tue ansie devi sentirti dire dagli altri che hai fatto bene o vedere quelli che hanno preso la nuova scontenti del loro?
Peace and love :D :D :D .

Gonzo
27/04/2006, 10:16
Dark, perdonami la mia puntualizzazione, ma perché ti affanni in tutti i post a criticare negativamente l'FZ1 ed ad esaltare le doti della vecchia Fazer? Non faresti prima, come fanno tutti gli altri felici possessori della vecchia buona Fazer 1000, a godertela in santa pace? Oppure per convincerti di aver fatto un buon acquisto nel 2005 e scaricare le tue ansie devi sentirti dire dagli altri che hai fatto bene o vedere quelli che hanno preso la nuova scontenti del loro?

:lol:

antonio.difatta
27/04/2006, 10:20
Anch'io ho avuto modo di provarle tutte e due e credo che il tipo ci abbia preso in pieno. Veramente obiettivo e realistico.

:mrgreen:

Babbà
27/04/2006, 11:12

azz :hat_003:

ma non ho capito, ha comprato la vecchia Ona nel 2005? :shock: :confused_002: :hat_003:

Babbà
27/04/2006, 11:20
cmq il tizio della recensione ha visto giusto: la FZ1 è più potente della Tuono ma anche meno sfruttabile dalla maggior parte della gente.
e poi, diciamocelo francamente, un motore del genere (Fz1) non ha ragione di esistere su una nuda e io l'ho constatato con la Z1000.
per questo ho preso la Fazer, almeno con la semicarena un motore del genere può trovare una collocazione adeguata. :wink:

tizianog
27/04/2006, 11:38
...regà d'accordo sulla possibilità di sfruttarlo o meno quel motore della FZ1...ma io personalmente anche se non lo sfrutto al 100% mi ci diverto un mondo...martedì scorso sono arrivato fino a 9000 giri e devo dire che è pazzesco come spinge...in seconda mi veniva su di brutto!!!! :shock:

f...azz!..er

ma non ho capito, ha comprato la vecchia Ona nel 2005? :shock: :confused_002: :hat_003:

Eccomi!
:lol:

Secondo me c'è un pò d'invidia in qualcuno nel forum :roll: 8)
O è disperazione sadica :?: :? :shock:
Ma non vale anche qui tra noi Fazerofili il detto "chi disprezza vuol comprare" :?:
E allora...lamps. :wink:

Babbà
...regà d'accordo sulla possibilità di sfruttarlo o meno quel motore della FZ1...ma io personalmente anche se non lo sfrutto al 100% mi ci diverto un mondo...martedì scorso sono arrivato fino a 9000 giri e devo dire che è pazzesco come spinge...in seconda mi veniva su di brutto!!!! :shock:

a 9.000 giri in pratica ancora dovevi iniziare a tirarlo sto motore :lol:

tizianog
27/04/2006, 11:44
...ci sto lavorando su...ancora non riesco a arrivare al limitatore....ero abituato ad una hornet 900 e al limitatore ci arrivavo subito...qua quando guardo il tachimetro anche a 7-8-9000 giri sono già a velocità pazzesche!!! :shock:

Babbà
27/04/2006, 11:47
non forzare se non te la senti, 150 cv (nominali :mrgreen: ) non sono pochi :wink:

darkdevil
27/04/2006, 12:13

Per essere esatti a il 17 Novembre 2005 dopo che avevo avuto certezza dell'uscita del nuovo modello e indiscrezioni sullo stesso :twisted:

Tra l'altro io lo sò che mi sono preso volontariamente e coscientemente un cancello di cilistica con un buon motore ma non ho difficoltà ad ammetterlo cosa che invece non riesce così facile ai nuovi possessori della FZ1, perciò se mi diverto a prendere bonariamente in giro gli straconvinti non vedo prorpio che male c'è :lol: :lol: :lol:

Babbà
27/04/2006, 12:25
no no infatti, fai pure! :mrgreen:

darkdevil
27/04/2006, 12:31
:mrgreen:

Steboga
27/04/2006, 12:32
bella motorotta la tuono nuova :wink:

Gonzo
27/04/2006, 12:33
bella motorotta la tuono nuova :wink:

Quoto... :wink:

emmedom
27/04/2006, 15:24
ragazzi io ho la fz1,la tuono è veramente magnifica come motore,ma esteticamente non la cambierei mai con la mia.non conosco gente che compra moto soggettivamente brutte solo per il motore potente....per il resto invito tutti i possessori di fz1 e fazer ad andare a cappottare di mazzate dark devil che ci incueta in continuazione :lol: :lol:
grande dark

darkdevil
27/04/2006, 17:19
Avviso per i naviganti:

il mitico dark devil si è traferito nell'Africa Nera :mrgreen: :mrgreen:

emmedom
27/04/2006, 20:41
:mrgreen: :toothy_016:

mathisse
27/04/2006, 21:01
Avviso per i naviganti:

il mitico dark devil si è traferito nell'Africa Nera :mrgreen: :mrgreen:

......dovunque tu vada noi ti raggiungeremo presto......e appena ti prendiamo.............................................................Ci Facciamo una bella birrozza alla salute nostra e delle nostre moto :occasions_008: :occasions_008: :occasions_008: :toothy_017:

Gilles
27/04/2006, 21:30
Ho letto il test :o
Bello e istruttivo :P
Fa venire il prurito alle mani :mrgreen:

emmedom
27/04/2006, 21:48
effettivamente la curiosità di guidarla la tuono me la vorrei levare....però solo dopo avere acchiappato dark :lol:

tom27979
27/04/2006, 22:02
Bella recensione, azzeccate le sensazioni sull' FZ1 ma la tuono non l'ho mai provata..mi incuriosisce.. :roll:

darkdevil
27/04/2006, 23:00
Se vi capita di sentire Papillon lui l'ha provata e voleva farla provare anche a me ma quando mi ha detto che non riusciva più a scendere dalla goduria ho preferito rinunciare........
...non mi andava di tradire la mia Ona con una MAGGIORATA :lol: :lol:

Gilles
27/04/2006, 23:04
ha detto che non riusciva più a scendere dalla goduria
Ti dico solo che c'è un fazerista che l'ha provata due volte in due concessionari nell'arco di un sabato mattina :shock:
Conclusione... la sua FZ6 è in vendita per acquistare la Tuono :wink:
Comunque, se ti vuoi togliere lo sfizio i concessionari Aprilia sono lì che ti aspettano :P

robert
28/04/2006, 12:18
i 150 cavalli servono solo a pagare la tassa di proprietà annuale :lol:

Babbà
28/04/2006, 12:24
ragazzi io so solo che quando vado sulla MT che pure è un bel bicilindrico cazzuto con tanta coppia, mi diverto ma quando torno sul 4 in linea da 150 cv....che goduria! :mrgreen:

Nazran
28/04/2006, 13:13
Belle moto entrambe.

Da un certo punto di vista le naked cosi' grosse hanno senso solo come lusso estremo.
Senza "cupolone" si limita l'arco d'utilizzo (parlo io che ho la FZ6 Naked...)

Tra le due prenderei l'Aprilia, sfizio per sfizio...

Babbà
28/04/2006, 13:41
Belle moto entrambe.

Da un certo punto di vista le naked cosi' grosse hanno senso solo come lusso estremo.
Senza "cupolone" si limita l'arco d'utilizzo (parlo io che ho la FZ6 Naked...)

la MT fino a 180 è assolutamente stabilissima e piantata.
diversamente dalla fz6 e dalla z1000 per esempio...

Fuoco973
02/05/2006, 12:16
Per essere esatti a il 17 Novembre 2005 dopo che avevo avuto certezza dell'uscita del nuovo modello e indiscrezioni sullo stesso :twisted:

Tra l'altro io lo sò che mi sono preso volontariamente e coscientemente un cancello di cilistica con un buon motore ma non ho difficoltà ad ammetterlo cosa che invece non riesce così facile ai nuovi possessori della FZ1, perciò se mi diverto a prendere bonariamente in giro gli straconvinti non vedo prorpio che male c'è :lol: :lol: :lol:
Ma ancora che ci provi???di persona devi essere un vero rompiballe o daltrocanto un vero taciturno, cmq sia o nell'uno o nell'altro caso quando avrò modo di incontrarti stai tranquillo che ti stringerò la mano......................per disintegratela :wink: 8) :lol: :wink: scherzo Dark cma un pò di invidia la hai e questo non metterlo in discussione almeno :wink:

Babbà
02/05/2006, 12:21

Ma ancora che ci provi???di persona devi essere un vero rompiballe o daltrocanto un vero taciturno, cmq sia o nell'uno o nell'altro caso quando avrò modo di incontrarti stai tranquillo che ti stringerò la mano......................per disintegratela :wink: 8) :lol: :wink: scherzo Dark cma un pò di invidia la hai e questo non metterlo in discussione almeno :wink:
azz :lol: al vetriolo :shock: :lol:

darkdevil
02/05/2006, 13:09

In parecchi si domandano come fà quella "Santa Donna" di mia Moglie a sopportarmi :lol: :lol:

....e non ho mai visto nessuno che cerca "il pelo nell'uovo" a qualcosa o a qualcuno che non lo attira profondamente, perciò come ho già detto a me la FZ1 FAZER fà sbavare :love_006: :wink:

Navarro
02/05/2006, 13:57
hahahahaha darkdevil sei uno spasso :happy_014: :mrgreen: e credo sia propio una santa donna 8)