Accedi

Visualizza Versione Completa : FZ1 Fazer, vista da una donna.

lorylo
28/04/2006, 19:15
Quando mio fratello dopo aver acquistato la FZ1 Fazer mi chiamava 20 volte al giorno per dirmi "la moto fa questo, fa quello ,
fa quell'altro" io sorridevo tra me e me pensando al suo solito entusiasmo da quarantenne mai cresciuto.
Non sono e non saro' mai una smanettona, al contrario di Giorgio , io davanti alle novita' mi apparto mentalmente
per cercare di assimilarle, cosi faccio anche con la moto, ho bisogno dei miei tempi, studio la situazione e
oso solo quando il mio cervellino ha focalizzato il piu' possibile.
Non si puo' dire che io "pieghi" almeno per quello che intende la maggior parte di Voi/altri; mi sento di dire che
inclino la moto quel tanto che basta per non fare le curve troppo dritte ..e non tutte a dire il vero..(ma questa e' un'altra storia)
anche se le mie gomme sono "onorevolmente" consumate sino ad 1 cm dalla fine .
La mia velocita' di percorrenza curve e' vincolata dalla sensazione di sicurezza che la curva mi trasmette..ma sto divagando.
Giovedi scorso torno a Reggio a trovare i miei cari, la prima cosa che Giorgio (mio fratello) fa..e'
mostrarmi la sua bimba in tutto il suo splendore, puntale e carene comprese.
Bella davvero.
La guardo ma senza troppa cupidigia devo dire, per cui quando lui mi dice " tie', guida tu adesso "
(al ritorno dal centro commerciale con pezzo autostradale di mezzo) io , al contrario di tutte le altre volte,
non tremo neanche, non vado in fibrillazione e salgo sulla moto.
Non sembro neanche dare troppo peso alla taglia di una misura piu' grande del casco, o ai guanti che Gio mi ha prestato e
nella cui forma ci stanno due delle mie mani.
Lui seduto dietro (quasi 90 kg)
Ma sono io??
Ingrano la prima e parto con molta dolcezza, la prima cosa che devo fare e' scansare un furgoncino che incurante della mia presenza devia
improvvisamente rientrando sulla mia carreggiata..:sensazione? Nessuna fatica, la bimba risponde dolcemente al comando con agilità alla Fiona May.(Mi ricorda la mia Cavalla quando scartava gli ostacoli come se avesse tutt’altro da fare)
Senza indugiare nella sorpresa, proseguo dirigendomi verso l'imbocco autostradale , qualche curvetta in citta' mi danno la misura della
posizione di guida: comoda e ben inforcata nella sella, con le gambe che stanno nella mia posizione preferita appena arretrate, per cui
il busto s'inclina in modo naturale facendo si che le braccia si appoggino senza sforzo al manubrio.
Le curve dei vari svincoli le affronto con una calma che mi sorprende invece non poco….addirittura in una vado appena larga per superare un'auto e..
ecco qui inizia la goduria faccio leggermente leva sull'interno sterzo e la moto piegando, rientra in tutta sicurezza !!
Accelero e accelero..sono io..?!? Il rumore del motore è splendido e mi accompagna con grande complicità.
Si.
Fine autostrada , altro percorso ad ostacoli nel campo militare che i Reggini chiamano strada urbana; supero l'ennesima macchina e affronto una curvetta
prima di un ponte..mio fratello da dietro mi urla " ma che fai pieghi????"
Ebbene si , non ho fatto nulla di strano, ma la sensazione di fare quel poco che so in tutta naturalezza non me la tolgo piu' da dosso.
Posteggio con una certa aria di superiorità, per mascherare la soddisfazione che ho provato.
8)

Ziotoposky
28/04/2006, 19:27
Ma che bel report Lorylo.. :mrgreen:
proprio bello :wink: 8)

ignis
28/04/2006, 19:31
Marzia quando guida la mia Zetona, dice che è + semplice della sua Zetina :!: :!:

donne togliete le mani dalle nostre ....ONA!!!!!!!! :D :D :D :D

Gonzo
28/04/2006, 19:49
Questo report ti fa venire voglia di comprarla piu' di ogni altro report pieno di dati e rilevazioni.....complimenti....sia a te che a tuo fratello! :wink:

Mupo
28/04/2006, 20:33
Quando mio fratello dopo aver acquistato la FZ1 Fazer mi chiamava 20 volte al giorno per dirmi "la moto fa questo, fa quello ,
fa quell'altro" io sorridevo tra me e me pensando al suo solito entusiasmo da quarantenne mai cresciuto.
Non sono e non saro' mai una smanettona, al contrario di Giorgio , io davanti alle novita' mi apparto mentalmente
per cercare di assimilarle, cosi faccio anche con la moto, ho bisogno dei miei tempi, studio la situazione e
oso solo quando il mio cervellino ha focalizzato il piu' possibile.
Non si puo' dire che io "pieghi" almeno per quello che intende la maggior parte di Voi/altri; mi sento di dire che
inclino la moto quel tanto che basta per non fare le curve troppo dritte ..e non tutte a dire il vero..(ma questa e' un'altra storia)
anche se le mie gomme sono "onorevolmente" consumate sino ad 1 cm dalla fine .
La mia velocita' di percorrenza curve e' vincolata dalla sensazione di sicurezza che la curva mi trasmette..ma sto divagando.
Giovedi scorso torno a Reggio a trovare i miei cari, la prima cosa che Giorgio (mio fratello) fa..e'
mostrarmi la sua bimba in tutto il suo splendore, puntale e carene comprese.
Bella davvero.
La guardo ma senza troppa cupidigia devo dire, per cui quando lui mi dice " tie', guida tu adesso "
(al ritorno dal centro commerciale con pezzo autostradale di mezzo) io , al contrario di tutte le altre volte,
non tremo neanche, non vado in fibrillazione e salgo sulla moto.
Non sembro neanche dare troppo peso alla taglia di una misura piu' grande del casco, o ai guanti che Gio mi ha prestato e
nella cui forma ci stanno due delle mie mani.
Lui seduto dietro (quasi 90 kg)
Ma sono io??
Ingrano la prima e parto con molta dolcezza, la prima cosa che devo fare e' scansare un furgoncino che incurante della mia presenza devia
improvvisamente rientrando sulla mia carreggiata..:sensazione? Nessuna fatica, la bimba risponde dolcemente al comando con agilità alla Fiona May.(Mi ricorda la mia Cavalla quando scartava gli ostacoli come se avesse tutt’altro da fare)
Senza indugiare nella sorpresa, proseguo dirigendomi verso l'imbocco autostradale , qualche curvetta in citta' mi danno la misura della
posizione di guida: comoda e ben inforcata nella sella, con le gambe che stanno nella mia posizione preferita appena arretrate, per cui
il busto s'inclina in modo naturale facendo si che le braccia si appoggino senza sforzo al manubrio.
Le curve dei vari svincoli le affronto con una calma che mi sorprende invece non poco….addirittura in una vado appena larga per superare un'auto e..
ecco qui inizia la goduria faccio leggermente leva sull'interno sterzo e la moto piegando, rientra in tutta sicurezza !!
Accelero e accelero..sono io..?!? Il rumore del motore è splendido e mi accompagna con grande complicità.
Si.
Fine autostrada , altro percorso ad ostacoli nel campo militare che i Reggini chiamano strada urbana; supero l'ennesima macchina e affronto una curvetta
prima di un ponte..mio fratello da dietro mi urla " ma che fai pieghi????"
Ebbene si , non ho fatto nulla di strano, ma la sensazione di fare quel poco che so in tutta naturalezza non me la tolgo piu' da dosso.
Posteggio con una certa aria di superiorità, per mascherare la soddisfazione che ho provato.
8)

Grande Lory!
davvero bello questo reportino!
i fatto aumentare la mia voglia di averla!!!peccato ke sono piccolo :(

nogovoia
28/04/2006, 20:43
peccato ke sono piccolo

e cisto in canna... :mrgreen:

@lorylo: sono contento che ti sia piaciuta! :wink: io l'avrò provata per un km scarso durante il porte aperte e mi ha impaurito un po'... metti che magari avevo una targa prova dietro, la mia bimba e una liberatoria firmata dal concessionario... metti il traffico infame che c'era a quell'ora... :roll:

MA CHE SOUND HA QUEL MOTORE!!! :mrgreen:

intanto metto a posto la mia... poi... forse... se proprio mi avanzeranno i soldi.... si vedrà... :lol: :P

gamba
28/04/2006, 21:52
essi, la ona certe volte dimostra un'agilità notevole
( e altre volte è un 1000 da 240 kg............. ma visti i cavalli...........)

lancelot
29/04/2006, 09:29
Molte volte le moto incutono rispetto, specialmente per una ragazza, che per definizione dovrebbe essere (o dovrebbe sentirsi?) meno forte di un uomo (nota bene: ho scritto meno forte e non più debole, visto quello che c'è scritto sotto il nick....).
Quando si riesca a vincere quella sensazione, si va incontro a piacevoli sorprese, verificando che il diavolo non è poi così brutto come lo si dipinge....
Sono contento per questo gradino in più della tua vita motociclistica.
:roll: ....Ma......ora che fai, te la compri? :roll: :wink:

lorylo
29/04/2006, 10:21

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :violent_008:

lancelot
29/04/2006, 11:01

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :violent_008:

Non sapevo che avessero messo pene così grandi per chi acquista una Yamaha :shock:
Qui c'è lo zampino della Honda.....

Baffo
29/04/2006, 11:32
ma brava credo ke gio. adesso deve nascondere la chiave :D

Marco65
29/04/2006, 15:56
Brava Lorylo !
Questo sì che è feeling da vera motociclista !
:wink:
Ciao
Marco

Barone Rosso
29/04/2006, 19:41
Ciao Tu, x me 6 stata proprio brava, al contrario delle mie 2 pavide sorelle, ed il tuo post mi è piaciuto molto. ;)
Totalmente avulso dalle solite 4 kiakkere tecnike annoianti. 8)
Sembrava quasi di essere lì con te.
Grazie. ;)

jesolo73
30/04/2006, 09:38
fatelo leggere a fazeristapazzo :mrgreen:

Bruno
30/04/2006, 09:47
Complimenti cara ottimo resoconto. :wink:

Marco65
02/05/2006, 08:38
:roll: :roll:
Ma quella nella firma ?

VinK
02/05/2006, 14:23
bel racconto.

Ma quella nella firma ?

hai una foto più grande

lorylo
02/05/2006, 14:39
ot

e' la moto del fratellone, ne ho una appena piu' grande ma con un riflesso strano dovuta al sole.
eccola :mrgreen:

http://img336.imageshack.us/img336/4277/14040611031al.jpg

/ot

Th3GhostRider
02/05/2006, 14:59
Con la carena è una gran figata!! :P

Barone Rosso
02/05/2006, 19:26
Babbà rulez! ;) :D

tom27979
02/05/2006, 21:10
Bel report!
Vista in foto con le carene mi ci faccio un pensierino..ma cosa costano col puntale?
Lamps

lorylo
02/05/2006, 23:40
eh, non lo so di preciso ..nel senso che lui ha preso: carene,puntale, borse originali , supporti , cupolino maggiorato e mi pare abbia speso 1800/00..non so se qlc altra cosa..

poi ha cambiato le pedanine ,il portatarga e le frecce.. :mrgreen:

gigikant
03/05/2006, 01:29
Brava Lory... io sono un istruttore di guida e seriamente intenzionato ad insegnare alla mia girl a portare una moto... piccoli passi: per ora le ho spiegato come usare cambio a pedale, freno post, frizione ed acceleratore sul manubrio ma... sembra veramente ardua l'impresa :? !!! Non mollo cmq, ci riusciro'; per ora e' sempre la mia zavorrina preferita!!! Lamps :D

lorylo
03/05/2006, 08:40
Brava Lory... io sono un istruttore di guida .........

ohhhh se mi servirestiti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

matador69
03/05/2006, 12:17
bel report complimenti!!!!!
anche la mia compagna una volta salita in moto non ha avuto alcuna soggezione della bimba nuova e l'ha trovata più maneggevole della vecchia ina!!!!
infatti è corsa a scuola guida a prendere la patente!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

LadyFZ6
05/05/2006, 13:43
adesso so di chi seguire le orme e da cui prendere esempio!!! :wink: :lol:
bel report davvero!! :D

luke_magic
05/05/2006, 16:01
finalmente un punto di vista femminile! brava!

Gaffiere
05/05/2006, 16:48
bel post! mi è piaciuto un sacco ;)

Motogatto
06/05/2006, 01:17
Una prova da motociclista, fatta di sensazioni + che di numeri: brava, mi ha colpito (positivamente)! :-D

(quasi quasi domani vedo se riesco a strappare un test-drive dal conce...)