Visualizza Versione Completa : Solo per passione e appasionati!
Ciao a tutti volevo rendervi partecipi della mia prima e credo ultima creatura......
Apparte la carrozzeria...per la quale ho rischiato le botte...ma e' stato ''l'amico carrozziere'' a non rispettare gli accordi presi e il montaggio delle gomme e' tutta opera mia.
Ho cercato di fare in modo che questa Vespa 50 fosse in tutto e per tutto fedele all'originale...l'unica pecca...se cosi' la possiamo definire....e' la sella doppia ma almeno al mare ci vado in 2....
Le chicche sono: il cilindro 49cc il carburatore dell'orto 12 1/2 il padellino originale come marmitta e la ruota di scorta dietro lo scudo.
Il bianco e' un bianco panna che va al beije tipico degli anni 60...magari qualcuno di voi potra confermare....
Insomma...1 anno e 1/2 fa era un rottame arruginito e ora.......
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10526/normal_IMG_1238.JPG
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10526/normal_IMG_1236.JPG
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10526/normal_IMG_1235.JPG
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10526/normal_IMG_1234.JPG
Ragazzi commentate!!!
proprio bellina! non ne ho mai guidata una, ma la vespa mi ha sempre fatto impazzire! bravo! :D
Superpippo
28/04/2006, 21:11
BELLA !!! :D
Bravo Gonzo, bel lavoro! Compliments :wink:
fantastica! io ne ho una identica che ha + di 35 anni ed è tutta originale perchè era di mio babbo che la comprò nuova e non l'ha mai venduta
pensa che ha ancora le manopole di osso :D
è tutta celeste, come la maglia del Napoli :mrgreen: 8)
avevo anche uno specialino col faro rettangolare che misi a nuovo, lo feci grigio chiaro con la sella color rosso mattone e i bordini bianchi...ma se lo sono fottuto :evil: :cry: :evil:
te lo dissi allo Spadino, se vuoi venderla conosco un tipo qui a Parigi che impazzirebbe per un modello così :wink:
Caspita, Gonzo, gran bel lavoro. Bravo!! :signs_003:
Giringiro
28/04/2006, 22:35
Chapeau Gonzo, ottimo lavoro! :D :wink:
macmariomario
28/04/2006, 22:47
...........pensare che mio cognato ne ha una uguale ferma da un po' in garage che non ne fa' nulla :evil:
Bello comunque il vespino :wink:
Bella Gonzo!! :wink: ottimo lavoro :P
senti ma........ cammina! ?????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bella Gonzo!! :wink: ottimo lavoro :P
senti ma........ cammina! ?????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si... 8)
te lo dissi allo Spadino, se vuoi venderla conosco un tipo qui a Parigi che impazzirebbe per un modello così :wink:
L'dea ci sarebbe anche....forse per un rottame di un bel primavera o addirittura di un vecchio Gs....pero' per ora me la tengo voglio provare ad iscriverla al Fim...e' antiquariato e pago tipo 60 euro l'anno di assicurazione....devono accetarla in ogni sua parte... :?: ...vabbe la sella monoposto ce l'ho.
:wink:
Barone Rosso
29/04/2006, 01:43
Gonzo, 6 da standing ovation! :)
Gran bel lavoretto, nn so se inquadrarti nel modellismo Big o negli Irriducibili.
Devi saxe ke, viste le foto, mi son detto, uh guarda proprio come quella ke avevo io e di cui ho buttato il mese scorso la sella originale... :(
Preso dal magone x i sensi di colpa, nn sapendo cosa dirti... ho banfato e aspettato 1 pò... x fortuna ke hai appena detto di averla...
Complimenti. ;)
Ed in omaggio al tuo lavoro...:
Un ronzio lungo sessant’anni che ora viaggerà su tre ruote
- di Enrico Artifoni -
Enrico Artifoni
da Pontedera (Pisa)
Basta la parola. Un mito delle due ruote, come la Cinquecento per le auto. La Vespa è un simbolo della creatività italiana conosciuto in tutto il mondo, ma anche un prodotto che rinnova puntualmente il proprio successo. Compie i suoi primi sessant'anni. E la Piaggio li festeggia alla grande: con tre edizioni speciali, un rivoluzionario modello a tre ruote che sarà presentato il prossimo 11 maggio a Roma, in Campidoglio e l'annuncio della realizzazione di un museo dedicato ai prodotti del marchio firmato da Massimiliano Fuksas,
il papà del nuovo polo fieristico di Milano.
Le celebrazioni sono cominciate ieri con una conferenza stampa trasformata da Bruno Vespa (quando si dice il nome...) in un vero e proprio talk show, un ruota a ruota fra gli artefici del rilancio in soli due anni della Piaggio, il presidente Roberto Colaninno e l'amministratore delegato Rocco Sabelli, ma anche illustri ospiti fra cui Paola D'Ascanio, nipote di Corradino, l'ingegnere che in pochi giorni creò lo scooter più famoso del mondo. Erano i primi di aprile del 1946.
Con la Repubblica Italiana nacque anche il prototipo di un veicolo pensato per la mobilità urbana a basso costo. D'Ascanio, che non amava le motociclette, ideò una carrozzeria capace di proteggere il guidatore, di impedirgli di sporcarsi o scomporsi nell'abbigliamento. Una posizione di guida che consentiva di stare comodamente seduti e di non staccare mai le mani durante la guida da un manubrio simile a quello delle bici. Davanti al veicolo, Enrico Piaggio esclamò: «Sembra una Vespa». E Vespa fu.
Bravo Gonzo, ottimo lavoro.
Quante marce ha ?
Di ke anno è ?
Ciao
Marco
Vespa 50....Si colloca prima del modello 50L....a cui poi segui' lo Special
3 marce
1967
Libretto originale...insomma pronta da iscrivere nel registro delle moto d'epoca!!!
Comunque e' molto difficile collocare una vespa....tu considera che dal 1946 al 1992 sono stati prodotto 89 modelli differenti di vespa....Quando decidero' di fare l'iscrizione allora portero' libretto e vespa e dal numero di telaio saranno in grado di dirmi quale veramente sia il modello.... :wink:
Paolì, te li avevo già fatti in privato ma..anche qui...
DAVVERO UN OTTIMO LAVORO, COMPLIMENTI! ;)
Vespa 50....Si colloca prima del modello 50L....a cui poi segui' lo Special
3 marce
1967
Libretto originale...insomma pronta da iscrivere nel registro delle moto d'epoca!!!
WOW, infatti il manubrio tondo in zona marce mi aveva fatto pensare alla 3 marce.
Ha quasi la mia età :oops:
W la Vespina CCC !!!
Fantastica e divertentissima da guidare .Bravo!!!! :)
paolino ma non sapevo nulla!! :(
bellissima, complimentoni!! :D
a me le vespe fanno impazzire, dai 16 ai 21 anni ho guidato una PX 125, il modello senza le freccie, che mi ha portato ovunque....;-)
well done! :D
paolino ma non sapevo nulla!! :(
bellissima, complimentoni!! :D
a me le vespe fanno impazzire, dai 16 ai 21 anni ho guidato una PX 125, il modello senza le freccie, che mi ha portato ovunque....;-)
well done! :D
Beh, l'impostazione ti è rimasta ;)
paolino ma non sapevo nulla!!
Non sapeva nulla nessuno! :wink:
Bellisssssssima, mi ricorda quando 1 morettina-spettacolo , :love_006: che andava in 1 liceo vicino al mio, qualche volta mi dava 1 strappo.
Si girava ancora senza casco,e i suoi capelli mi finivano in faccia, e avevano 1 profumo...
Anche lei era fissata con la vespa, la teneva da cani ma era assolutamente originale, e assolutamente vecchissima!! Era di suo padre!!
Comunque, 1 plauso a Gonzo, sono davvero soddisfazioni! Bravo! :happy_013:
Bellissima, veramente bellissima :D
Non ti preoccupare molto per l'iscrizione al registro storico dell'FMI :wink:
Iscriviti a un motoclub, 6 foto (2 per lato, 1 anteriore e 1 posteriore) e il gioco è fatto :wink:
E bravo Gonzo.
Ne ho guidata una mooooolti anni fa,di un mio amico.
Io gli prestavo il mio Beta M6 e lui mi dava il vespino.
Che bei tempi :D
E comunque ,finalmente,ti vedrò andare più forte che sulla moto 8) :lol: :wink:
E comunque ,finalmente,ti vedrò andare più forte che sulla moto
:happy_017:
STRUNZ! :cry:
Massimo il panaco
29/04/2006, 19:40
Bella Gonzo :happy_014: quanti ricordi...........
jesolo73
30/04/2006, 09:39
Boabunda
01/05/2006, 19:42
Bravo gonzo, ti sei riscoperto un meccanico restautatore :D :D :D .
Per un periodo l'ho avuta anch'io una vespina 50 special (però più recente della tua), l'avevo rimessa tutta a posto e riverniciata di rosso.
Complimenti, sei stato proprio bravo.
Grazie Boa.....su consiglio di Dagasse vengo con quella al Toscana!!! :mrgreen:
A parte le battute...sarebbe il pezzo migliore nel parcheggio :D :wink:
A parte le battute...sarebbe il pezzo migliore nel parcheggio :D :wink:
:lol: :lol: :lol:
te hai preso il 1000!sei un fotunato! :wink:
http://www.mikereporter.it/public/chirurgo.jpg
Ti do l'indirizzo.... :mrgreen: