PDA

Visualizza Versione Completa : Dolomitico 2006, è ora di pensarci! (Lista partecipanti N-E)

olitour
01/05/2006, 19:16
Ragazzi, ho visto il sito del Dolomitico 2006 del Nord Ovest. I giri che hanno proposto sono da leccarsi i baffi, senza tener conto che si fà base a Bormio e poi si sconfina in Svizzera!
La mia intenzione è di partire il Venerdì, fare l'Ermanstrasse, Rovereto, Riva del garda, Tione, madonna di Campiglio, Val di Vermiglio, Ponte di legno, gavia, Santa Caterina per raggiungere Bormio in serata.
Slurp, slurp.
Poi il sabato si farà: PARTENZA BORMIO> GIOGO DI S. MARIA > S. MARIA (CH) > ZERNEZ > BIVIO ABULA > TIEFENCASTEL > SILVAPLANA > BIVIO BERNINAPASS > FORCOLA > LIVIGNO > ARRIVO BORMIO

Domenica: PARTENZA BORMIO> PASSO DELLO STELVIO> SPONDIGNA> MALLES> S. MARIA>GIOGO DI S .MARIA> ARRIVO BORMIO

+ i programmi di contorno ...

nel pomeriggio rientro e strada da decidere.
Non possiamo mancare!

Chi vuole venire?

1 - Olitour
2 - ...........
:D

Maciniamo i chilometri,
e beviamo gli ettolitri,
FazerItalia alè, FazerItalia alè .....

asterix
02/05/2006, 09:14
si tiene il 16/17/18 giugno :wink:

vedremo, devo parlarne con la dolce metà :wink:

Blackros
02/05/2006, 09:18
Abbiamo intenzione di venire anch'io ed Ely..... sperem. Visto che l'anno scorso mi son divertito come una iena, quest'anno la mia Mogliettina ha deciso che non vuole mancare!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PLOK
02/05/2006, 09:25
azz...dovrei dire a mio cugino di spostare il matrimonio.... :cry:

olitour
02/05/2006, 10:06
Allora, ragazzi, se riesco a venire io, non voglio sentir parlare di impegni famigliari, morose, matrimoni, comunioni, cresime, funerali, visite, esami del sangue e balle varie!
Organizzatevi e spostate tutto eventualmente.
Ciao!

Zeb68
02/05/2006, 11:00
purtroppo .......... la Svizzera e la mia patente non vanno tanto d'accordo !! :oops:

tynozz
02/05/2006, 11:14
Vedremo.....ma credo che quest'anno dovrò passare. :roll:

nogovoia
02/05/2006, 11:27
purtroppo .......... la Svizzera e la mia patente non vanno tanto d'accordo !! :oops:

oddio!!! dubbio.... ma la patente europea non funziona in svizzera vero???? :shock:

mi spiegate come mai avete tutti questi dubbi a riguardo?!?

avete la A senza limitazioni?!? e allora potete sconfinare dove volete!!! stiamo scherzando?!? :shock:

Zeb68
02/05/2006, 11:44

oddio!!! dubbio.... ma la patente europea non funziona in svizzera vero???? :shock:

avete la A senza limitazioni?!? e allora potete sconfinare dove volete!!! stiamo scherzando?!? :shock:

io ho preso la "B" nell' 1987 e purtroppo sono in uno "scaglione" maledetto. Una fantastica legge retroattiva (caratteristica tipicamente italiana) mi vieta di guidare le moto all'estero se non previo un esame integrativo!! :evil:
(avevo indicato Svizzera perchè in questo caso è l'unico paese straniero che si tocca nel tracciato , mi sembra)

le vostre patenti ..... non so !! 8)

Blackros
02/05/2006, 11:45
ZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEB!!!!!!! E falla sta integrazione Zio Billy :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen:

nogovoia
02/05/2006, 11:53
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

fatta la A a 17 anni, ormai A senza limitazioni!!! vado dove e quando mi pare!!! :P
per l'assicurazione non avete la carta verde?!? :roll:

LukeDuke
02/05/2006, 12:16

boh... dovrei verificare anche l'assicurazione della moto.... :shock:

ti basta la carta verde... :wink:

robert
03/05/2006, 12:42
le patenti B conseguite dal 1/1/1986 al 25/4/1988 consentono di guidare motocicli solo in italia ma non negli altri paesi europei, salvo superamento apposito esame pratico con prova abilità tra i birilli. Per fortuna io avevo fatto la A nel 1985 !!! e quindi me la sono fatta trascrivere senza limitazioni. :P .

robert
03/05/2006, 12:45

bisognerebbe accertarsi se la Svizzera ha recepito le direttive dell'UE. Penso di si ma .... bisogna accertarsi

robert
03/05/2006, 14:52
http://europa.eu.int/abc/travel/gettingthere/index_it.htm

non fa parte dell'unione europea ma credo che la nostra patente debba avere gli stessi requisiti degli altri paesi europei. non ho mai sentito nessuna fare la patente internazionale per andare in Svizzera.

Marco65
03/05/2006, 15:12
Per maggiori info :

http://www.patente.it/info/europa.htm

Dallo stesso sito :

Chi ha conseguito la patente A o la B prima dell'1 gennaio del 1986 può guidare qualsiasi motociclo.

Chi ha conseguito la patente A o la B tra l'1/1/1986 e il 25/4/1988 può guidare qualsiasi motociclo ma solo in Italia, per la guida all'estero occorre un esame pratico alla Motorizzazione.

Chi ha conseguito la patente B dopo il 25/4/1988 può guidare motocicli fino a 125 cm3 e di potenza fino a 11 kw ma solo in Italia.
Chi ha conseguito la patente A tra il 26/4/1988 e il 30/9/1993 può guidare qualsiasi motociclo anche all'estero.
Chi ha conseguito la patente A o A1 dopo il 30/9/1993 può guidare qualsiasi motociclo anche all'estero ma l'accesso alle diverse categorie avviene in base ai limiti indicati dalle tabelle sopra.

:wink:

asterix
03/05/2006, 17:09
Se riesco a convincere a venire la mia dolce metà non credo che la porterò su per passo gavia :roll:

Credo che saliremo per la val camonica, passo dell'aprica e arrivo a bormio :wink:

olitour
03/05/2006, 17:35
Se riesco a convincere a venire la mia dolce metà non credo che la porterò su per passo gavia :roll:

Credo che saliremo per la val camonica, passo dell'aprica e arrivo a bormio :wink:

beh, per l'itinerario di avvicinamento, ne possiamo parlare ...

drago
04/05/2006, 12:35
per ulteriori info www.fazerlombardia.it

ciaooooo

mente
04/05/2006, 21:56
Oli fammi sapere a ke ora si partirebbe e quanto ci vuole ad arrivare suuuuuu.

di sicuro o quasi partecipo

Zeb68
07/05/2006, 17:23
ZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEB!!!!!!! E falla sta integrazione Zio Billy

e se l'ho fatta io... ce la può fare anche ZIoZeb :mrgreen:

traditore !! sei passato anche tu dall'altra sponda !! :twisted: :lol:
ormai siamo rimasti solo io e Panza nel club "OnlyItaly", a tener alto l'onore di chi non si è venduto all'estorofilia dilagante, a legittimare una posizione dettata da ..... e che i denigratori dovran.......mhmm...... Panza vero ?! :roll: :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Blackros
18/05/2006, 11:55
Iscritto oggi con zavorrina..... ma chi siamo del NE??

Avanti con la lista:
1) Olitour (più furgone con Gabry e affini);
2) Blackros + Ely;
3) .....

Avanti siore e siori che dobbiamo fare mucchio!!!!! :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

WikiGio
24/05/2006, 18:51
Avanti con la lista:
1) Olitour (più furgone con Gabry e affini);
2) Blackros + Ely;
3) so2
4) .....

Mi sono appena iscritto. Per l'abbinamento nella camera doppia (twin) ho lasciato 'indifferente', se qualcun'altro è 'sfuso' :) potremmo fare una camera.

Per l'avvicinamento venerdì, se passate per la val camonica vi potrei intercettare all'uscita dall'autostrada; o se fate l'altro percorso dopo Rovereto.
Ditemi voi. Prometto che questa volta mi presento con le gomme 'in ordine' :)

olitour
24/05/2006, 21:11
Avanti con la lista:
1) Olitour (più furgone con Gabry e Germana);
2) Blackros + Ely;
3) so2
4) mente
5) Asterix e Jati?
6) Mauro
7) Sandro
8 ) Attila

Questa la mia idea sul percorso di avvicinamento:

Torri di Q.lo - Schio - Fugazze - Rovereto - San Michele all'Adige - Cles - Male - ponte di Legno - Gavia - Bormio. 250 km circa, meno di 5 ore?

Punti di raccolta:

- casa olitour ore 14.00 (per Padovani, Sud Vicentini, Estini e vari)
- Rovereto ore 15.30 (SO2, Mente?, Veronesi, Modenesi e vari)
Arrivo a Bormio prima delle 19.00 (spero)

Se non ci sono valide alternative o motivazioni, cercherò di tenere questo itinerario.

Fatemi sapere.

mente
03/06/2006, 12:01
Raga nn posso piu' venire mi va in ferie la segretaria (a detto ke nn le sposta le ferie) sono disperato nn mi resta ke piangere. :( :( :( :( :( :(

olitour
03/06/2006, 12:11
Raga nn posso piu' venire mi va in ferie la segretaria (a detto ke nn le sposta le ferie) sono disperato nn mi resta ke piangere. :( :( :( :( :( :(

sì, sì, solite scuse, tirabidoni :twisted:

anche la mia segretaria megagnocca mi ha chiesto quel sabato lì di restare in ufficio per finire "del lavoro arretrato" ma io ho rifiutato, il Dolomitico prima di tutto, poi viene il resto (speriamo che me la dia quando torno :lol: )

attila
03/06/2006, 13:16
sì, sì, solite scuse, tirabidoni :twisted:
anche la mia segretaria megagnocca mi ha chiesto quel sabato lì di restare in ufficio per finire "del lavoro arretrato" ma io ho rifiutato, il Dolomitico prima di tutto, poi viene il resto (speriamo che me la dia quando torno :lol: )
:shock: :shock: :shock: Sei da fazercomicus :wink: :wink: :wink:

olitour
08/06/2006, 11:21
Sentito or ora Giovanni, confrmo suo (ed eventualmente altrui) raccattamento alle ore 15.30 fronte FS Rovereto.

Riconfermo ore 13.30 a casa mia per sganciare i bagagli al furgone e alle 14.00 partenza.

@ Blackros: tu cosa fai? Vieni a casa mia a portare il baule o ci intercetti bello carico + avanti?

Blackros
08/06/2006, 16:33
Ora sono incasinato..... ti faccio sapere!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

olitour
09/06/2006, 13:56
Ora che mi fai sapere te, chiappo sonno!

mente
09/06/2006, 19:23
RAGA nn fatemi stare male acccccccccc. :lol: :lol: :lol:

WikiGio
13/06/2006, 22:33
Sentito or ora Giovanni, confrmo suo (ed eventualmente altrui) raccattamento alle ore 15.30 fronte FS Rovereto.

Riassumendo:
la stazione FS Rovereto che è l'unica stazione dei treni di Rovereto :idea: :) sulla SS12, dà sul rotondone che si prende per andare in centro a Rovereto.

Alle 15:30. Dopo se si fa il Gavia sono 165 Km per Bormio, se invece, quando si chiede informazioni a Ponte di Legno viene sconsigliato, l'unico percorso è per la SS38 fondovalle; in pratica da Ponte di Legno verso Sondrio, si passa Edolo, Aprica e si arriva sulla SS38. Diventano 213 Km.

Io non ho problemi a partire anche prima ...

Il furgone che strada fa? Ci segue?

olitour
13/06/2006, 23:03
Negativo!
Il furgone fà un altra strada. (+ pallosa)
E' logico che se a ponte di Legno le condizioni ci sconsigliano di fare il Gavia, devieremo per Tirano Aprica.
Noi partiremo alle 13.30/13.45.
Saremo a Rovereto verso le 15.15.

WikiGio
13/06/2006, 23:16
Ok.

olitour
14/06/2006, 08:00
Ok.

Beh adesso che ci penso, il furgone fà tutta autostrada sino a Brescia.
Se vuoi intercettarlo all'altezza di Verona (per esempio Verona Nord, casello autostrada) per scaricargli il bagaglio e viaggiare leggero, si può fare.
Sarà lì per le 14.00/14.15.
Dopo di chè avrai un ora per arrivare a Rovereto.
Fammi sapere.

WikiGio
14/06/2006, 14:34
Se vuoi intercettarlo all'altezza di Verona (per esempio Verona Nord, casello autostrada) per scaricargli il bagaglio e viaggiare leggero, si può fare.
Sarà lì per le 14.00/14.15.
Dopo di chè avrai un ora per arrivare a Rovereto.
Fammi sapere.

mmhh ... non mi serve. Tanto mi porto poca roba: la borsa da serbatoio mi serve comunque perché ci metto il maglione di lana, antipioggia, guanti assortiti, ... per il viaggio.
E poi ho solo la borsa dietro, sulla sella del passeggero, che potrei farmi trasportare, ma non ne vale la pena di fare un intercetto per solo 3 o 4 Kg di borsa.
Grazie, comunque. :D

RENNY
15/06/2006, 09:29
...Ci sono anch'io da Rimini....Dovrei mettermi d'accordo con i ragazzi delle Marche....e comunque penso di arrivare al casello di Vicenza e raggiungere Olitur... :roll: :wink: :roll:

olitour
15/06/2006, 10:12
Allora fatemi sapere chi arriva al casello di Vicenza Est alle 12.15, sosta di ora e alle 13.30 ripartenza e chi invece arriva direttamente alle 13.30, giusto per aggregarsi alla comitiva in partenza.