PDA

Visualizza Versione Completa : Animali,tecniche scout per uccidere



MartePower
02/05/2006, 19:39
Animali,tecniche scout per uccidere
Lav presenta denuncia contro sito

Su un sito scout si insegna come uccidere e cucinare cani, tassi, volpi, puzzole e faine, insaporendoli con spezie. A denunciarlo la Lav, l'associazione a difesa degli animali, che presenterà un esposto alla Procura per l'ipotesi di reato di istigazione a delinquere "poiché i contenuti di questo sito internet invitano di fatto a violare la legge sulla tutela degli animali e della fauna selvatica".

Arrostiti, lessati o in umido. Sono i consigli culinari dati, secondo la Lav, da un sito di una sezione siciliana del Cngei, il corpo nazionale giovani esploratori ed esploratrici italiani, nelle pagine dedicate alle tecniche di sopravvivenza. "È davvero incredibile - dice Ciro Troiano, responsabile Lav maltrattamenti - che un gruppo scout possa insegnare tecniche per catturare e uccidere animali, anche in modo cruento come suggerito per i ricci ("si può costringerlo ad aprirsi gettandolo sul fuoco o tra le braci, per poi ucciderlo trafiggendogli il cuore"); affermazioni simili oltre a offendere lo spirito di tolleranza e di armonia con la natura di cui lo scoutismo dovrebbe essere portatore, rappresentano anche un'istigazione a delinquere". Gli animali selvatici, si legge sul sito, possono essere catturati con una trappola che utilizzi carne o interiora come esca. Le carni possono essere insaporite con menta, salvia, ginepro, alloro reperibili nei boschi.

La Lav chiederà l'oscuramento del sito web. "Questa galleria degli orrori", denuncia l'associazione animalista spiega via web, "come sistemare trappole e catturare gli animali, come ucciderli, le tecniche di preparazione e come cucinarli: non ci sono animali che si salvino in questo insensato manuale virtuale: ricci, istrici, ghiri, scoiattoli, rane, lumache, insetti, uccelli, questi ultimi più facilmente catturabili in primavera inizio estate poiché, impegnati nella cova, sono meno diffidenti nei confronti dell'uomo". Neanche i roditori vengono risparmiati: "sono teneri, non hanno cattivo sapore, gli eventuali odori sgradevoli vengono eliminati con la scuoiatura, e possono essere, sventrati e privati delle interiora (meno il fegato che contiene elementi che facilitano la digestione), lessati, arrostiti o preparati in umido".

:shock: :shock: :shock: :shock:

Steboga
02/05/2006, 19:44
http://www.scoutcampobello1.it/scout/mod.php?%20mod=userpage&menu=2200&page_id=41

hanno già fatto sparire la pagina

massi1981
02/05/2006, 20:00
devono morire! :evil:

Gunner
02/05/2006, 21:49
Suona tipo manuale di sopravvivenza nella foresta, e in questa veste non ci trovo assolutamente nulla di male.

Specialmente se, come penso, qui dentro siamo tutti amanti delle bistecche... e lo sappiamo TUTTI, che bistecche non si nasce, VERO? :wink: :wink: :lol: :lol:

IO personalmente finanzio da tempo immemorabile un'autentica strage di polli (che fanno una vita breve e orrenda allevati in batteria). Un po' più raramente mi dedico a suini e bovini.

Qui di scandaloso c'è solo l'ipocrisia della LAV e consimili associazioni animaliste :wink:

Di recente i TG hanno riaperto il piagnisteo sui piccoli di foca uccisi per la pelliccia in Canada. Mi domando quante famigliole perbene si saranno scandalizzate, di fronte alla TV... e di fronte alla fettina di VITELLO fumante nel piatto.

Ma si sa il vitello ha un muso un po' così... balèngo... nulla di paragonabile al musino carinissimo della foca.

Byeee
Gunner

MartePower
02/05/2006, 21:56
Se lo avessero presentato come manuale di sopravvivenza, non penso che si sarebbe incavolato nessuno
Penso proprio che così non è stato

Che la LAV sia probabilmente ipocrita come tante altre associazione, penso non ci piova :roll:

Tomcat
02/05/2006, 22:57
bambini vestiti da cretini guidati da cretini vestiti da bambini...

Frex
02/05/2006, 22:59
Ma sopravvivenza de che??? :shock:

Mi spiegate in Italia chi Ca@@o si perde per giorni nei boschi senza che lo vengano a cercare uno squadrone di forestali ed un par d'elicotteri?....e perdipiù quasi tutti hanno un cellulare ormai,pure se nn prende ti possono tracciare col segnale.
Ma che si facessero un par di birre e un po di gnocca sti sfigati invece di pensare ai ricci e alle marmotte! :evil:

P.S. chiaramente nessuno si mangerà un tasso perchè ha letto sto cavolo di sito ma è il messaggio che è inutile e scorretto (poi va a finire che qualche ragazzino ci prova solo per fare la figata). :?

Gonzo
02/05/2006, 23:01
:evil:

darkdevil
02/05/2006, 23:04
Animali,tecniche scout per uccidere
Lav presenta denuncia contro sito

Su un sito scout si insegna come uccidere e cucinare cani, tassi, volpi, puzzole e faine, insaporendoli con spezie. A denunciarlo la Lav, l'associazione a difesa degli animali, che presenterà un esposto alla Procura per l'ipotesi di reato di istigazione a delinquere "poiché i contenuti di questo sito internet invitano di fatto a violare la legge sulla tutela degli animali e della fauna selvatica".

Arrostiti, lessati o in umido. Sono i consigli culinari dati, secondo la Lav, da un sito di una sezione siciliana del Cngei, il corpo nazionale giovani esploratori ed esploratrici italiani, nelle pagine dedicate alle tecniche di sopravvivenza. "È davvero incredibile - dice Ciro Troiano, responsabile Lav maltrattamenti - che un gruppo scout possa insegnare tecniche per catturare e uccidere animali, anche in modo cruento come suggerito per i ricci ("si può costringerlo ad aprirsi gettandolo sul fuoco o tra le braci, per poi ucciderlo trafiggendogli il cuore"); affermazioni simili oltre a offendere lo spirito di tolleranza e di armonia con la natura di cui lo scoutismo dovrebbe essere portatore, rappresentano anche un'istigazione a delinquere". Gli animali selvatici, si legge sul sito, possono essere catturati con una trappola che utilizzi carne o interiora come esca. Le carni possono essere insaporite con menta, salvia, ginepro, alloro reperibili nei boschi.

La Lav chiederà l'oscuramento del sito web. "Questa galleria degli orrori", denuncia l'associazione animalista spiega via web, "come sistemare trappole e catturare gli animali, come ucciderli, le tecniche di preparazione e come cucinarli: non ci sono animali che si salvino in questo insensato manuale virtuale: ricci, istrici, ghiri, scoiattoli, rane, lumache, insetti, uccelli, questi ultimi più facilmente catturabili in primavera inizio estate poiché, impegnati nella cova, sono meno diffidenti nei confronti dell'uomo". Neanche i roditori vengono risparmiati: "sono teneri, non hanno cattivo sapore, gli eventuali odori sgradevoli vengono eliminati con la scuoiatura, e possono essere, sventrati e privati delle interiora (meno il fegato che contiene elementi che facilitano la digestione), lessati, arrostiti o preparati in umido".
:shock: :shock: :shock: :shock:

Tra le mie esperienze giovanili ho fatto il Boy-scout ed il Bersagliere, più avanti ho migliorato il senso della lettura; a prescindere il fatto che in entrambi i corpi da me frequentati ti insegnano ad uccidere per sopravvivere e non per il gusto di farlo, anche nel testo sopradescritto non c'è nessuna incitazione alla violenza per il semplice gusto dell'orrido.. anzi. Mi auguro perciò che i nostri cari amici della Lav abbiano la felice esperienza di perdersi in qualche boschetto per una settimana o due senza il manualetto incriminato :evil: :evil:

Tomcat
02/05/2006, 23:08
Beh, se gli scout si perdono...stracazzi loro!

darkdevil
02/05/2006, 23:10
La parte divertente è che gli scout non si perdono ma aiutano spesso e volentieri persone in zone disagiate ad uscirne fuori facendo volontariato così come lo fanno i nostri soldati :wink:

Tomcat
02/05/2006, 23:13
La parte divertente è che gli scout non si perdono ma aiutano spesso e volentieri persone in zone disagiate ad uscirne fuori facendo volontariato così come lo fanno i nostri soldati :wink:

E allora che gli serve, a sti supereroi, magnare ricci? dieta dissociata (ma in senso psicopatologico)? :twisted:

darkdevil
02/05/2006, 23:15
Tomcat fare volontariato in zone disagiate non significa stare in un albergo a cinque stelle con acqua potabile e frigoriferi pieni di scorte perciò per sopravivvere vanno benisimo pure i topi solo che corrono di più di un riccio :wink:

Tomcat
02/05/2006, 23:56
Tomcat fare volontariato in zone disagiate non significa stare in un albergo a cinque stelle con acqua potabile e frigoriferi pieni di scorte perciò per sopravivvere vanno benisimo pure i topi solo che corrono di più di un riccio :wink:

Dai, Dark, non mi venire a dire che in uno zaino non ci può stare pappa per qualche giorno ed in poco spazio e peso....per fattacci miei (no scout, please) ho fatto anch'io escursionismo, scialpinismo....e mi portavo pure gli alcolici! :lol: :lol: :lol:

MakoShark
02/05/2006, 23:56
Io , che sono amante degli animali forse un po' estremo (secondo me, per esempio, nessun animale merita di vivere in cattivita' .... e parlo anche dei canarini pesci rossi criceti e cosi via ma qui ci sarebbe da discurtere per mesi sul perche' e percome , e sono abbituati e bla bla. ) ho visto il sito prima che venisse oscurato e non ci ho trovato nulla di scandaloso sinceramente. Poi uno si puo chiedere l'utilita' intrinseca del sito... bah... probabilmente da noi nessuna ma cen'e' di roba inutile per la rete ...

Ziotoposky
03/05/2006, 00:15
bambini vestiti da cretini guidati da cretini vestiti da bambini...

Quoto al 1000% il doc

da piccolo li ho frequentati per un po e li ho dato i primi segni tangibili di disprezzo per i soprusi e per le inutili gerarchie..
ero capo di un gruppo (sestiglia ndr) di "lupetti". Durante un campo estivo, per difendere un mio compagno che non voleva mangiare un piatto colloso di riso in bianco ho mandato a quel paese non so chi (un pezzo grosso cmq), dicendogli che se a quel bambino non andava di mangiare dovevano farsi un po gli affari loro.. era suo diritto non mangiare quello schifo!!!
morale della favola.. mi hanno degradato, tolto il comando, fatto dormire per tre giorni fuori dal dormitorio dentro il sacco a pelo e detto ai miei genitori che ero assolutamente refrattario alle regole ed andavo punito..
mio padre sentito questo ha risposto che alla mia educazione ci avrebbe pensato lui e mi ha portato via da quel covo di psicopatici fra gli abbracci dei miei compagni per i quali ero diventato un mito..

azzz promettevo bene fin da piccolo :twisted: :twisted: :twisted:

Ziotoposky
03/05/2006, 00:21
:twisted: :twisted: :twisted:
Si chiamavano coccinelle :roll: ed appena provavi ad acchiapparne una volavano via 'ste stronzette :oops: :twisted: :twisted: :twisted:

darkdevil
03/05/2006, 07:23
:mrgreen: :mrgreen:

Tomcat
03/05/2006, 13:42
solito ribelle.... ***** un pò di gerarchia....


e poi diciamocelo, fra le lupette di gnocca ce n'era fin dai tempi miei :mrgreen: ma forse ai tuoi tempi viaggiavano ancora con i collari elisabettiani

già da sabato te la do io un po' di gerarchia! faccio il lupetto alfa.... 8) :P :lol: :lol: :lol:

nicolas
03/05/2006, 15:52
bambini vestiti da cretini guidati da cretini vestiti da bambini...

Pero' Nepher mi ha detto che ha ciulato veramente tanto agli scout...
8) :lol:

Nazran
03/05/2006, 16:46
Come diceva un mio amico:

"Scout: i reparti paramilitari della DC" :mrgreen:

darkdevil
03/05/2006, 17:46
...perkè gli "effettivi" ce l'ha sempre avuti il PCI :mrgreen:

Ziotoposky
03/05/2006, 20:36
solito ribelle.... ***** un pò di gerarchia....


e poi diciamocelo, fra le lupette di gnocca ce n'era fin dai tempi miei :mrgreen: ma forse ai tuoi tempi viaggiavano ancora con i collari elisabettiani

già da sabato te la do io un po' di gerarchia! faccio il lupetto alfa.... 8) :P :lol: :lol: :lol:

Lupetto alfa su ranocchio omega.. ce sarà da ridere :twisted: :twisted: :twisted:

massi1981
03/05/2006, 21:26
Suona tipo manuale di sopravvivenza nella foresta, e in questa veste non ci trovo assolutamente nulla di male.

Specialmente se, come penso, qui dentro siamo tutti amanti delle bistecche... e lo sappiamo TUTTI, che bistecche non si nasce, VERO? :wink: :wink: :lol: :lol:

IO personalmente finanzio da tempo immemorabile un'autentica strage di polli (che fanno una vita breve e orrenda allevati in batteria). Un po' più raramente mi dedico a suini e bovini.

Qui di scandaloso c'è solo l'ipocrisia della LAV e consimili associazioni animaliste :wink:

Di recente i TG hanno riaperto il piagnisteo sui piccoli di foca uccisi per la pelliccia in Canada. Mi domando quante famigliole perbene si saranno scandalizzate, di fronte alla TV... e di fronte alla fettina di VITELLO fumante nel piatto.

Ma si sa il vitello ha un muso un po' così... balèngo... nulla di paragonabile al musino carinissimo della foca.

Byeee
Gunner

la differenza sta nel fatt oche le foche vengono uccise a bastonate e spesso scuoiate ancora vive... tutto questo per una ***** di pelliccia che non serve a niente!!!!

Tomcat
03/05/2006, 23:50
solito ribelle.... ***** un pò di gerarchia....


e poi diciamocelo, fra le lupette di gnocca ce n'era fin dai tempi miei :mrgreen: ma forse ai tuoi tempi viaggiavano ancora con i collari elisabettiani

già da sabato te la do io un po' di gerarchia! faccio il lupetto alfa.... 8) :P :lol: :lol: :lol:

Lupetto alfa su ranocchio omega.. ce sarà da ridere :twisted: :twisted: :twisted:

Lupetto ride, ranocchio...(o *****, e se gli piace? :shock: meglio cambiare idea! :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

Ziotoposky
03/05/2006, 23:52
Ma s'è mai visto un lupo che si fidanza con una rana????
Ma che storiaaaaaaaaaa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tomcat
03/05/2006, 23:54
Ma s'è mai visto un lupo che si fidanza con una rana????
Ma che storiaaaaaaaaaa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma chiama il 118, che ne hai bisogno! anzi, gli scout! :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ziotoposky
03/05/2006, 23:59
http://www.andyhoughton.org/photos/07192004/Andy%20Houghton_Life%20Scout%20medium.jpg
AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Meglio il 118!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tomcat
04/05/2006, 00:00
:shock: :shock: :shock: eccecredo!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Frex
04/05/2006, 01:33
:shock: :shock: :shock:


AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!


.... togliete quella foto o,in alternativa,passatemi degli psicofarmaci! :shock: :shock:

Tomcat
04/05/2006, 07:59
quanto mi dai per le ricette? 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

CinghialeMannaro
04/05/2006, 13:39
Ma poi, perche' l'oscuramento di un intero sito per una pagina?

'sti moderni comunisto-ambientaloidi non potrebbero andarsene a fare in ****, invece di cercare di ri-introdurre la censura?

Ziotoposky
04/05/2006, 21:11
quanto mi dai per le ricette? 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

quanto ce dai tu per farti pubblicità???????? :happy_001: :happy_001: :happy_001:

Tomcat
04/05/2006, 23:30
Ma poi, perche' l'oscuramento di un intero sito per una pagina?

'sti moderni comunisto-ambientaloidi non potrebbero andarsene a fare in ****, invece di cercare di ri-introdurre la censura?

senti, va ancora di lusso che non sono in una miniera di carbone, quindi smettila di lamentarti :twisted:

Tomcat
04/05/2006, 23:30
quanto mi dai per le ricette? 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

quanto ce dai tu per farti pubblicità???????? :happy_001: :happy_001: :happy_001:

:shock: 'stardooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

etzawane
05/05/2006, 09:15
Ma poi, perche' l'oscuramento di un intero sito per una pagina?

'sti moderni comunisto-ambientaloidi non potrebbero andarsene a fare in ****, invece di cercare di ri-introdurre la censura?
Veramente la LAV ha segnalato quello che a suo dire era una rilevante contraddizione.
L'oscuramento del sito non lo hanno mica fatto loro. Non ne hanno il potere.
E' più probabile, invece, che sia stato fatto o dalla polizia postale (evidentemente in base a qualche violazione) o, direttamente, da quelli del sito.
:roll:

CinghialeMannaro
05/05/2006, 09:54
Etzawane, loro l'hanno chiesto. Il che significa che per loro e' una cosa da censurare.

ergo, sono favorevoli alla censura "a pippoli", vale a dire censura su quello che non gli piace.

pestapian
05/05/2006, 13:36
lupetto chiama danny boy... lupetto chiama danny boy.... da che film è tratta questa frase? :mrgreen: :mrgreen:

era "fioretto" non "lupetto" il film... "dove osano le aquile"
...roba da scout per stare in tema..... :D


... mi pare.... :wink:

etzawane
05/05/2006, 16:25
Etzawane, loro l'hanno chiesto. Il che significa che per loro e' una cosa da censurare.

ergo, sono favorevoli alla censura "a pippoli", vale a dire censura su quello che non gli piace.
Be', non lo sapevo e non ho letto quanto detto dalla LAV (ma mi fido di quanto mi stai dicendo), e se hanno chiesto l'oscuramento hanno fatto una grandissima cazzata.
Secondo me, almeno, e questo anche se sono su posizioni vicinissime ai verdi
:wink:

LukeDuke
05/05/2006, 17:58
bambini vestiti da cretini guidati da cretini vestiti da bambini...

sei sempre er mejo! :lol: :lol: :lol:

Tomcat
05/05/2006, 18:02
bambini vestiti da cretini guidati da cretini vestiti da bambini...

sei sempre er mejo! :lol: :lol: :lol:

mica è mia.... :oops: :oops: :oops:

LukeDuke
05/05/2006, 18:13
DOMANDONE

Viste le voci contraddittorie, vista la mia esperienza marginale (mi madre voleva "arruolarmi" ma ho sentito puzza fin dal primo momento e non se ne è fatto più nulla), visto ciò che accade dalle mie parti, gli scout sono:

1) cattolci (milizia dei preti)
2) comunisti (milizia di stalin)
3) nazionalisti (milizia del duce)

?

Dalle mie parti sono totalmente in mano alle parrocchie infatti li chiamo la "milizia del prete"... :roll:

etzawane
05/05/2006, 18:18
La prima che hai detto, se non erro.

Tomcat
05/05/2006, 18:29
http://it.wikipedia.org/wiki/Scoutismo :wink:

Ziotoposky
06/05/2006, 02:11
orpo :shock: :shock: :shock: