Visualizza Versione Completa : FZ1 leggetevi questo e ditemi
LumacOne
04/05/2006, 23:04
E' l'apologia delle nuove Fazer, nemmeno la Yamaha in persona avrebbe potuto scrivere di meglio :wink:
Nn ho trovato un appunto sulla nuova moto e vengono enfatizzate tutte le sue caratteristiche, nessuna esclusa!
Esempio banale: viene citata la forca ke ha le regolazioni divise x ogni stelo, facendola apparire come una cosa buona quando invece è un modo semplice di risparmiare sulla stessa e nn viene citato il mono ke nn è + pluriregolabile :roll: come nella vecchia!
Questo a riprova di quanti affermano ke Motociclismo ha scritto male delle nuove Fazer xkè la Yamaha nn unge a dovere le "sue" tasche... ma allora sarà vero :roll: ...
ma è la cartella stampa! c'è anche il link, mica è la prova!
LumacOne
04/05/2006, 23:14
ma è la cartella stampa! c'è anche il link, mica è la prova!
:oops: ... vero! Ma ke c'entra Special Tuning?
Riporta le cartelle stampa, come fossero anteprime?
darkdevil
05/05/2006, 00:05
Non c'è male un bell'articolo "pagato" e scopiazzato dalla Yamaha:
http://www.yamaha-motor.it/products/information/New2006/2006_Fz1Fazer.jsp
quando la farai finita Fazeristapazzo......
....sarà sempre troppo tardi :evil: :evil: :evil:
A me piacerebbe sapere dai detrattori della Fz1 quanti km hanno fatto con culo sulla stessa prima di continuare a versare palate di critiche del tutto ingustificate.
helixpomatia
05/05/2006, 00:26
Io mai ci posocci lo culo sopra ma la Fz1 la vedo talmente esagerata che basterebbe a farci 3 moto non 1. Cmq ogniuno sa per sè :wink:
darkdevil
05/05/2006, 01:06
A me piacerebbe sapere dai detrattori della Fz1 quanti km hanno fatto con culo sulla stessa prima di continuare a versare palate di critiche del tutto ingustificate.
Io vorrei sapere dai detrattori della FZS 1000 Fazer quanti km hanno fatto con culo sulla stessa prima di continuare a versare palate di critiche del tutto ingustificate.
Le critiche sono giustificate e se la cosa non ti aggrada non leggere quello che non ti piace :evil:
calma darkino.....non ho visto nemmeno uno dei nuovi possessori che hanno parlato male della vecchia ona,me compreso :wink:.per quello che riguarda fazeristapazzo, io non credo che abbia acquistato la nuova fz1 ma sia soltanto un provocatore,e non credo neanche a chi ha aperto un topic per annunciare la vendita della fz1 per delusione,ci sono altri motivi,....se la possedeva sul serio.mi dispiace quello che penso lo dico,cercando possibilmente di non offendere nessuno,almeno non quanto chi scrive certe cose :wink:
Io vorrei sapere dai detrattori della FZS 1000 Fazer quanti km hanno fatto con culo sulla stessa prima di continuare a versare palate di critiche del tutto ingustificate.
Le critiche sono giustificate e se la cosa non ti aggrada non leggere quello che non ti piace
Ma che stai scherzando? :shock: Io leggo e scrivo quanto mi pare su questo forum; non è vero che non mi aggradano le critiche (ognuno ha le sue opinioni), ma credo sia mio diritto cercare di capire la natura e le ragioni delle critiche, in sostanza per sapere se sono davvero giustificate. Io sulla FZS1000 non ho mai detto nulla di male, l'ho guidata (poco circa 2000Km) e mi permetto un confronto con la mia Fz1 Fazer con cui ne ho fatti quasi 5000Km (in poco più di un mese) su quegli aspetti che mi ricordo, essendo un semplice appasionato. Mi sembra invece che le critiche esagerate di alcuni possessori della vecchia FZS 1000 alla nuova Fz1 siano determinate più che altro da invidia. :wink:
LumacOne
05/05/2006, 08:41
A me piacerebbe sapere dai detrattori della Fz1 quanti km hanno fatto con culo sulla stessa prima di continuare a versare palate di critiche del tutto ingustificate...
Mi sembra invece che le critiche esagerate di alcuni possessori della vecchia FZS 1000 alla nuova Fz1 siano determinate più che altro da invidia.
Ho provato la Fz1 due volte, nell'arco dei test ride (15'-20' l'uno), certo nn sono tanti km, ma cmq buoni x capire ke la nuova è un pò meglio della vecchia...
...qlc difetto c'è ma nessuna moto è perfetta,
dalla mia penso meglio "i 360° della Fzs ke i 300° della Fz1 Fazer" :wink:
io ce l'ho da metà aprile e ad oggi ho fatto più di 1000 km, di cui 500 in una botta sola e devo dire che la moto è una Gran moto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , con tutti i pregi e difetti che Tutte le moto di qualsiasi marca e modello possono avere :wink:
nello specifico, finora, di pregi moltissimi e difetti uno solo(qualche litro in più di capienza del serbatoio non sarebbe guastato) :D
LumacOne
05/05/2006, 09:35
Leggendo sul FazerForum Owners... vi riporto:
The old bike is very much a sporty allrounder , the new bike is a sportsbike which can be used to do everything ...
360° =/= 300° :wink:
Io l'Fz1 non l'ho ancora provata, ma da quello che vedo non e' affatto male. Molto + attuale della FZS1000 (su cui ho percorso 50k km). Il motore da fermo e' molto + pronto della vecchia versione (reattivo al gas) ed il sound e' molto coinvolgente.
LumacOne
05/05/2006, 09:46
Molto + attuale della FZS1000
Sicuramente!
Si allinea alla nuova concezione di naked (Tuono e varie...), ma ti piace di + d'estetica rispetto alla vecchia?
A me no!
La vecchia è + bella in questo:
-Serbatoio
-Coda
-Telaio (meno sput...ato del solito Deltabox)
-Linea + appuntita di quella "morbidosa" :wink: della nuova
La nuova è + bella:
-Strumentazione
-Estetica forcella e forcellone
Guardate quà e ditemi se nn vi fà impazzire
http://www.ramoto.com/images/bikes/FZS5365.jpg
Avanti, ditemi se nn vi fà impazzire :evil: :twisted: :violent_026: :wink: :lol:
Io l'Fz1 non l'ho ancora provata
Quando vuoi ti faccio fare un giro
tom27979
05/05/2006, 11:56
-Serbatoio
-Coda
-Linea + appuntita di quella "morbidosa" della nuova
Scusa ma
Nel complesso l'estetica della nuova è mille volte meglio!
E l'FZ1 fazer mi fa impazzire!!! :mrgreen:
Per Dark,ti concedo che di meglio la vecchia ha solo l'indicatore della benza più preciso! :wink:
tom27979
05/05/2006, 11:58
Mi sembra invece che le critiche esagerate di alcuni possessori della vecchia FZS 1000 alla nuova Fz1 siano determinate più che altro da invidia.
[/quote]
QUOTO!
antonio.difatta
05/05/2006, 12:00
Molto + attuale della FZS1000
Sicuramente!
Si allinea alla nuova concezione di naked (Tuono e varie...), ma ti piace di + d'estetica rispetto alla vecchia?
A me no!
-Serbatoio
-Coda
-Linea + appuntita di quella "morbidosa" :wink: della nuova
La nuova è + bella:
-Strumentazione
-Estetica forcella e forcellone
Guardate quà e ditemi se nn vi fà impazzire
http://www.ramoto.com/images/bikes/FZS5365.jpg
Avanti, ditemi se nn vi fà impazzire :evil: :twisted: :violent_026: :wink: :lol:
Se proprio ci tieni ad avere un nostro parere, inizio col darti il mio e ti dico che la tua non e' male, ma confrontata con la nuova (a mio modesto parere e gusto) sembra una moto "vecchiotta" e molto meno bella nel complesso!!!
Comunque non te la prendere a male perche' e' solo un mio modestissimo parere esclusivamente estetico (non entro nel merito del motore)!!!!
Ciao e a presto da Antonio. :wink:
LumacOne
05/05/2006, 13:08
Ma infatti oggettivamente la nuova è + bella, sono io ke rimango colpito dal fascino della vecchia :wink: !
La mia è blu galaxi, nn è quella del link :cry: ... magari lo fosse!
LumacOne
05/05/2006, 14:21
Solo x spiegare e nn x polemizzare, dico ke...
Con me prendete un granchio :shock: , io ho comprato la Fzs a Dicembre 2005, quando si sapeva dell'uscita del modello nuovo...
:shock: mah, ma come? Allora sei proprio scemo? Ebbene si, me piace talmente ke sò impazzito :wink: :lol: !
Già circolavano foto, prezzi e prime indiscrezioni (riviste straniere) :wink:
Io ho semplicemente fatto la mia scelta, come voi del resto...
Ho solo risposto a questo topic xkè "alcuni" nn contenti del commento dato da Motociclismo alle nuove Fz1 si son sentiti in dovere di attaccare la rivista asserendo ke le prove strumentali nn erano state fatte correttamente, ke si erano sbagliati nel dire ke il serbatoio fosse in plastica (cmq vero, ma uno sbaglio lo possono fare tutti), e giù di lì a dire ke ormai Motociclismo nn fosse + una buona rivista...
Insomma mi son sembrati attacchi nn giustificati e mossi solo dal fatto ke si criticasse una moto da "alcuni di voi" posseduta... ed allora ho risposto così :wink:...
Cmq ad ognuno la sua Fazer :wink: ... tanto la mia è miglioreeeeeee 8) !
Fuoco973
05/05/2006, 17:42
Esempio banale: viene citata la forca ke ha le regolazioni divise x ogni stelo, facendola apparire come una cosa buona quando invece è un modo semplice di risparmiare sulla stessa e nn viene citato il mono ke nn è + pluriregolabile :roll: come nella vecchia!
...
mbè su questo hai di un torno che non si capisce, e va bene sulla scarsa coppia ai bassi(che io cmq non sento) ma per quanto riguarda forche e mono(che ha perso solo la compressione che cmq sul vecchio mono comprimeva na mazza) si comportano mooolto meglio delle vecchie sospensioni che ci sono sul FZS, e le forche con regolazione separata a mio avviso si è rilevata una scelta azzeccata :wink:
Fuoco973
05/05/2006, 17:48
http://www.specialmag.it/html/news11117.shtml
Giusto per completezza ho visionato questo sito, ma allora è proprio che volete rompere i maroniiii per forza???questo articolo ove io personalmente mandai una mail di rettifica inquanto avevano errato a scrivere alcune cose a riguardo sulle pinze radiali è vecchio quanto la FZS :twisted: risale per l'appunto a prima della commercializzazione della FZ1 e FZ1Fazer :wink:
darkdevil
05/05/2006, 18:37
Perkè pensi che avevo risposto così?:
se verifichi anche il mio di link noterai che l'articolo è copiato pari pari 8)
Io sono un rompi ma Fazeristapazzo esagera :lol: :lol: :lol:
tom27979
05/05/2006, 19:26
Io sono un rompi ma Fazeristapazzo esagera
Fazeristapazzo mi sa di provocatore/troll...
Fuoco973
05/05/2006, 20:11
Perkè pensi che avevo risposto così?:
se verifichi anche il mio di link noterai che l'articolo è copiato pari pari 8)
Io sono un rompi ma Fazeristapazzo esagera :lol: :lol: :lol:
cavolo fratellino per una volta che non rispondevo a te, annaggiaaaaaaaa, cmq non ho letto tutto il post, le prime righe già bastavano :twisted:
LumacOne
05/05/2006, 20:30
mbè su questo hai di un torno che non si capisce, e va bene sulla scarsa coppia ai bassi(che io cmq non sento) ma per quanto riguarda forche e mono(che ha perso solo la compressione che cmq sul vecchio mono comprimeva na mazza) si comportano mooolto meglio delle vecchie sospensioni che ci sono sul FZS, e le forche con regolazione separata a mio avviso si è rilevata una scelta azzeccata
Criticavo "l'articolo" ke asseriva di aver migliorato la forca e faceva apparire le regolazioni separate come una miglioria quando sai benissimo ke nn lo sono :wink: ... ke possano essere + gestibili è un'altro paio di maniche...
e x il mono visto ke la moto è + sportiva di prima xkè togliere la regolazione della compressione :roll:
Penso anke io ke complessivamente siano meglio di quelle della Fzs
ma guardando le nuove Fz1 mi vien da pensare ke la Yamaha abbia si migliorato ma ke nn ci sia riuscita come avrebbe dovuto...
La Fzs è un progetto del 2001, nn sò se rendo!
Cmq nn volevo fare polemica gratuita del tipo Fz1 vs Fzs, ci son finito x i motivi di cui sopra
Ho solo risposto a questo topic xkè "alcuni" nn contenti del commento dato da Motociclismo alle nuove Fz1 si son sentiti in dovere di attaccare la rivista asserendo ke le prove strumentali nn erano state fatte correttamente, ke si erano sbagliati nel dire ke il serbatoio fosse in plastica (cmq vero, ma uno sbaglio lo possono fare tutti), e giù di lì a dire ke ormai Motociclismo nn fosse + una buona rivista...
Insomma mi son sembrati attacchi nn giustificati e mossi solo dal fatto ke si criticasse una moto da "alcuni di voi" posseduta... ed allora ho risposto così
l'ho detto e lo ridico,uno che si compra una moto e se la tiene non la sputtana così,quindi ridico che fazeristapazzo è qui solo per provocare.per tds:nessuno ha detto che la rivista motociclismo non serve più,ma oggettivamente altre riviste sono state un pochino + precise sui dati strumentali per non parlare del serbatoio,sulle forche hai torto marcio,con quel sistema di forche valentino ha vinto il mondiale.per il resto sono convinto e lo ripeto che la vecchia ona era e resta una bellissima moto,ma riprendendo l'articolo di motociclismo che ti è tanto caro,anche se da dicembre 2005 sembra gia vecchia, un passo indietro rispetto alla nuova,motore escluso :wink:
darkdevil
05/05/2006, 20:39
Mi stà venendo un'ideuzza :glasses_003:
...ma non si potrebbero "bannare a vita" i provocatori folli :twisted: :twisted:
appoggio la tua ideuzza dark....ora aspettiamo con ansia il nuovo topic che aprirà fazeristapazzo sempre con la stessa solfa :wink:
fazeristapazzo ma poi l'hai venduta la tua Fz1 Fazer si o no?
Scusate, ma se fazeristapazzo (katronit, fazer111, cynewulf e poi non ho piu' seguito :wink: ) scureggia, tutti dietro ad annusare?
:D
Facciamo il vuoto.
ma se fazeristapazzo (katronit, fazer111, cynewulf e poi non ho piu' seguito ) scureggia, tutti dietro ad annusare?
No ma la puzza si sente lo stesso :confused_005:
ma se fazeristapazzo (katronit, fazer111, cynewulf e poi non ho piu' seguito ) scureggia, tutti dietro ad annusare?
No ma la puzza si sente lo stesso :confused_005:
:lol: :lol: :lol: :lol: bravo sky :wink:
angelo hai perfettamente ragione, ma è troppo divertente sto fazeristapazzo :twisted: :lol:
Scusate, ma se fazeristapazzo (katronit, fazer111, cynewulf e poi non ho piu' seguito :wink: ) scureggia, tutti dietro ad annusare?
Facciamo il vuoto.
io mi diverto ad annusare solo le mie di scuregge :hat_003: :obscene_008:
fazer 111
07/05/2006, 00:18
Facciamo il vuoto.
Non ho capito bene quale sia il tuo problema ?????Se non sbaglio il forum è un luogo ove scambiare le proprie impressioni che possono essere condivise o meno, quindi ognuno è libero di scrivere ciò che vuole , sempre rispettando certe regole! Un saluto a tutti!
....... Un saluto a tutti!
:happy_009:
darkdevil
08/05/2006, 09:41
:happy_009:
:obscene_008: :laughing_004:
Fuoco973
08/05/2006, 11:38
Criticavo "l'articolo" ke asseriva di aver migliorato la forca e faceva apparire le regolazioni separate come una miglioria quando sai benissimo ke nn lo sono :wink: ... ke possano essere + gestibili è un'altro paio di maniche...
e x il mono visto ke la moto è + sportiva di prima xkè togliere la regolazione della compressione :roll:
mmmmmmmm se posso visto che ho avuto entrambe le due moto(tu mi dirai ma io l'ho provata la FZ1........per quanto 20km 30km 200km pochini ugualmente)
le forche della FZS sono di gran lunga inferiori a quelle della FZ1 pur essendo buone ma messe alla frusta quella della FZS diventano cedevoli ecco perchè di cambi molle e olio più denso, per quanto riguarda il mono non parlarmi di compressione su quello della FZS perchè è finto non comprime nulla io lo avevo tutto chiuso e cmq la moto in uscita di curva scodava come una brutta bestia, quello della FZ1 è migliore in tutti i sensi molto simile a quello della R6 o anche R1, certo migliorabile ma buono e anche messo alla frusta toccando pedane(in strada) non scoda e non da segni di cedimento!!!
Ergo che in fatto di sospensioni la Yamaha ha fatto un gran bel lavoro!!!
Le tarature più semplici sugli steli fan si che non devi perderci la testa e in un quattro e quattrootto ci metti mani e le setti a dovere(anche se ora come ora il settaggio è buono) derivazione GP o meno o che siano meno costose o meno questo poco conta resta il fatto che sono di granlunga migliori di quelle montate sulla FZS :wink:
LumacOne
08/05/2006, 14:27
mmmmmmmm se posso visto che ho avuto entrambe le due moto... resta il fatto che sono di granlunga migliori di quelle montate sulla FZS
Si capisco, ed hai ragione a dire ke tu hai + termini di paragone rispetto a me; ma forse dal tono della mia discussione si evinceva ke volessi paragonare le sospensioni della Fzs con quelle della Fz1 Fazer, invece nn intendevo questo!
Tanto + ke anke Giringiro da me interpellato in un altro topic mi ha risposto + o - come te.
+ o - "suonerebbe" così: Se avessi una Fzs kittata (la mia nn lo è ancora :cry: ), pur avendo i soldi, ci penserei su due volte a cambiarla con la nuova :wink: !
Tu, in particolare, l'hai fatto, smentendomi; io credo ke al tuo posto avrei continuato con la vecchia!
Ripeto, magari sono piccioso: secondo me alla Yamaha potevano impegnarsi un pò di + visto ke cmq stà a 10.790 € di listino ... e la vecchia ora te la regalano!
Alla fine è come nelle discussioni tra bicil. e 4cil. ... difficile dire quale sia meglio... la cosa va sempre considerata a seconda dell'uso e delle pretese motociclistiche!
Lamps :D !
nogovoia
08/05/2006, 14:53
sempre rispettando certe regole! Un saluto a tutti!
infatti! ciao, ciao! :happy_009: :lol:
Fuoco973
08/05/2006, 16:45
Si capisco, ed hai ragione a dire ke tu hai + termini di paragone rispetto a me; ma forse dal tono della mia discussione si evinceva ke volessi paragonare le sospensioni della Fzs con quelle della Fz1 Fazer, invece nn intendevo questo!
Tanto + ke anke Giringiro da me interpellato in un altro topic mi ha risposto + o - come te.
+ o - "suonerebbe" così: Se avessi una Fzs kittata (la mia nn lo è ancora :cry: ), pur avendo i soldi, ci penserei su due volte a cambiarla con la nuova :wink: !
Tu, in particolare, l'hai fatto, smentendomi; io credo ke al tuo posto avrei continuato con la vecchia!
Ripeto, magari sono piccioso: secondo me alla Yamaha potevano impegnarsi un pò di + visto ke cmq stà a 10.790 € di listino ... e la vecchia ora te la regalano!
Alla fine è come nelle discussioni tra bicil. e 4cil. ... difficile dire quale sia meglio... la cosa va sempre considerata a seconda dell'uso e delle pretese motociclistiche!
Lamps :D !
KMa infatti io rispondevo al msg totale non solo al fatto di sospensioni, tu dici che io avrei fatto meglio a tenere la FZS???mbè se posso ti smentisco nuovamente dicendoti che dopo 70000km fatti con la mia FZS ora quasi 3000con la FZ1-Fazer ti dico con piena franchezza che non tornerei mai indietro, non rimpiango nulla anzi sono entusiasta sotto moltissimiiiiiiiiiiiiiiii punti di vista, li elenco??vabbe li elenco tanto lo sto facendo in molti post!!!
1)sospensioni migliori;
2)migliore ingrsso curva e migliore maneggievolezza nei rapidi spostamenti
3)erogazione precisa e regolare, fastidioso l'on-off ma imparando a parzializzare non l'avverti nemmeno
4)migliore posizione dell'avantreno che pur caricando i polsi migliora tantissimo la posizione nonchè la postura dell'intero corpo affaticando meno tutti i muscoli messi a dura prova durante la marcia
5)affidabilità del posteriore e agevolezza del gommone che pur essendo un 190 non ne avverti minimamente la presenza anzi sembra quasi un 180(con le dunlop)figuriamoci con un treno di pilot power o diablo
6)sound elettrizzante non avverti nemmeno il bisogno di avere uno scarico aperto se non fosse per avere più tiro che a detta di tutti e misero ma poi così misero non lo è visto che viaggia accanto alla FZS sino ai 4000/5000 giri poi alzi la mano e fai ciao ciao baby!!!
7)estetica sublime misto tra sport e touring tutto di lei è fantastico :wink:
8) dopo 3000km la catena non ha ceduto minimamente e li senza vibrazioni e altro dovuto a non so che che sulla FZS ogni 1000km dovevci stare li a tirare catena e controllare il gioco!!
e poi poi potrtei continuare all'infinito...............tutto questo venendo da una FZS che mi ha tolto tutte le soddisfazioni, aveva delle lacune che secondo me sono state colmate come è inutile negare il vuoto ai bassi che c'è(ma a me non da nessumissimo fastidio) così chi possiede FZS non dovrebbe negare il passo avanti fatto con l'FZS che poi degustibus e uno prefetrisce l'una anzichè l'altra è un altro discorso.
EVVIVA LE FZS E LA FZ1-FAZER
GiorgioAN
08/05/2006, 17:23
1)sospensioni migliori;
2)migliore ingrsso curva e migliore maneggievolezza nei rapidi spostamenti
3)erogazione precisa e regolare, fastidioso l'on-off ma imparando a parzializzare non l'avverti nemmeno
4)migliore posizione dell'avantreno che pur caricando i polsi migliora tantissimo la posizione nonchè la postura dell'intero corpo affaticando meno tutti i muscoli messi a dura prova durante la marcia
5)affidabilità del posteriore e agevolezza del gommone che pur essendo un 190 non ne avverti minimamente la presenza anzi sembra quasi un 190(con le dunlop)figuriamoci con un treno di pilot power o diablo
6)sound elettrizzante non avverti nemmeno il bisogno di avere uno scarico aperto se non fosse per avere più tiro che a detta di tutti e misero ma poi così misero non lo è visto che viaggia accanto alla FZS sino ai 4000/5000 giri poi alzi la mano e fai ciao ciao baby!!!
7)estetica sublime misto tra sport e touring tutto di lei è fantastico :wink:
8) dopo 3000km la catena non ha ceduto minimamente e li senza vibrazioni e altro dovuto a non so che che sulla FZS ogni 1000km dovevci stare li a tirare catena e controllare il gioco!!
e poi poi potrtei continuare all'infinito...............tutto questo venendo da una FZS che mi ha tolto tutte le soddisfazioni, aveva delle lacune che secondo me sono state colmate come è inutile negare il vuoto ai bassi che c'è(ma a me non da nessumissimo fastidio) così chi possiede FZS non dovrebbe negare il passo avanti fatto con l'FZS che poi degustibus e uno prefetrisce l'una anzichè l'altra è un altro discorso.
Ora che ho provato la FZ1 al Siena Ride (ci sono andato apposta) posso esprimere il mio parere
1 - 2) sospensioni e manegevolezza . . . di sicuro è migliore della FZS
3) on-off . . . avvertibilissimo e fastidioso sopratutto quando devi dosare il gas al millimetro e sei in curva con altri motociclisti
4) questo non l'ho notato e non posso dirlo (con la FZ1 ho girato solo una mezz'oretta) pero' posso dirti che sono sceso dalla mia Ona dopo 697 km percorsi . . .ancora fresco e senza nessun muscolo stressato :wink:
5) abbiamo già detto che come manegevolezza è superiore (anche se non di tanto)
6) qui sbagli (forse hai avuto una fzs dai carburatori non allineati oppure dopo un po te la sei dimenticata) lasciando stare il sound, perche' ovviamente il mio è molto personale e non fa testo :roll: il ciao ciao con la manina alla FZ1 io lo faccio a 2000, a 3000, a 4000, a 5000 e via dicendo fino agli 11.000 giri. Credimi la spinta corposa che mi da la Ona a tutti i regimi di rotazione, con la FZ1 non l'ho mai provato a nessun regime . . . infatti la prova mi ha deluso moltissimo. Tutti dicevano vedrai, sotto è vuota, ma appena arrivi ai 7000 giri è una bomba. Mi spiace io non me ne sono accorto. La magica sensazione di vuoto che mi regala la Ona ad ogni accellerazione, con la FZ1 anche ai 10000 giri non l'ho mai provata.
7) estetica . . . BELLISSIMA! Ne convengo . . . mi piace!
8) beh! Non ti sorge un dubbio? Perchè sulla Ona la catena si allunga e sulla FZ1 no? Le catene sono diverse? O è diversa la potenza e sopratutto l'erogazione della potenza.
Non parliamo del buco ai bassi, come tu dici, anche se per me, che uso la moto anche per accompagnare i figli a scuola è forse la mancanza piu' grave. Se devo avere una moto che gira in alto allora vado su una sportiva :wink:
Senza polemica . . . sono il primo ad esserci rimasto maluccio! Con cosa sostituiro' la mia Ona quando sara' vecchia? :cry:
Speriamo che nel frattempo cambino qualche cosina al motore :wink: :roll:
Fuoco973
08/05/2006, 18:13
6) qui sbagli (forse hai avuto una fzs dai carburatori non allineati oppure dopo un po te la sei dimenticata) lasciando stare il sound, perche' ovviamente il mio è molto personale e non fa testo :roll: il ciao ciao con la manina alla FZ1 io lo faccio a 2000, a 3000, a 4000, a 5000 e via dicendo fino agli 11.000 giri. Credimi la spinta corposa che mi da la Ona a tutti i regimi di rotazione, con la FZ1 non l'ho mai provato a nessun regime . . . infatti la prova mi ha deluso moltissimo. Tutti dicevano vedrai, sotto è vuota, ma appena arrivi ai 7000 giri è una bomba. Mi spiace io non me ne sono accorto. La magica sensazione di vuoto che mi regala la Ona ad ogni accellerazione, con la FZ1 anche ai 10000 giri non l'ho mai provata.:
prova a girare con un amico che ha la FZ1 e che conosci bene e poi ne riparliamo, sabato ero attaccato con U'maresciall(chi lo conosce lo evita) che di solito mi lascia qualche mt dietro e invece ero lì attaccato e potevo passarlo quando volevo solo che è troppo bello stargli dietro ha una guida pulita e gradevole in ogni circostanza :wink:
8) beh! Non ti sorge un dubbio? Perchè sulla Ona la catena si allunga e sulla FZ1 no? Le catene sono diverse? O è diversa la potenza e sopratutto l'erogazione della potenza.
.:
Giorgino non diciamo cose che non sono giuste, l'erogazione della potenza anche se tu non te ne sei accorto e mi sembra veramente strano perchè a 7000giri la FZ1 è un diavolo di potenza non è dovuta solo all'erogazione della potenza ma alla struttura della strasmissione che evidentemente hanno migliorato infatti il problema della debolezza della catena è accentuato sulla FZS se prendi altre moto di pari o superiore potenza non hanno questo difetto che è veramente noioso sentire la catena fare tac tac dopo soli 1000/2000km :wink:
Non parliamo del buco ai bassi, come tu dici, anche se per me, che uso la moto anche per accompagnare i figli a scuola è forse la mancanza piu' grave. Se devo avere una moto che gira in alto allora vado su una sportiva :wink: .:
perchè tu porti i tuoi figli piegando e tirando ai bassi??o meglio vai tranquillo e dosi bene il gas??mbè se vai piano cosa ti servono i cavalli??questo non mi è chiaro :?
Senza polemica . . . sono il primo ad esserci rimasto maluccio! Con cosa sostituiro' la mia Ona quando sara' vecchia? :cry:
Speriamo che nel frattempo cambino qualche cosina al motore :wink: :roll:
perchè ti poni questo problema????sbaglio o hai preso la ona 2005 da qualche mese???e alloraaaaaaaaaaaaaa goditela e non ci pensare.......come va poi lo scaricozzo tozzo e corto??? :wink:
tom27979
08/05/2006, 18:34
sempre rispettando certe regole! Un saluto a tutti!
Ciao ciao ciccio!
GiorgioAN
08/05/2006, 18:50
perchè ti poni questo problema????sbaglio o hai preso la ona 2005 da qualche mese???e alloraaaaaaaaaaaaaa goditela e non ci pensare.......come va poi lo scaricozzo tozzo e corto??? :wink:
Lo scaricozzo, va da Dio ! Grazie! :wink: (E' la mia gioia :oops: )
la mia Ona è del 2004 come sostituta di un'altra Ona del 2002 distrutta da un pazzo che mi ha tamponato (ne ho avute 2 identiche :roll: ed una Ina sempre argento metallizzato 8) )
Comunque rimango della mia idea. Io non parlo di manico, perchè qualsiasi persona con qualsiasi moto mi sorpasserebbe in un tracciato tutto curve, sono notoriamente un ferm . . .hem . . . fifon . . . hem . . .prudente! :wink: :lol: :lol:
Parlo di potenza pura, di accellerazioni mozzafiato, di erogazione corposa . . . qui' si, sono un esperto :roll: :wink: . Riesco a percepire benissimo le variazioni di velocità, la stupenda sensazione del motore sempre in coppia, anche a 200 o 220 km/h, apri un pochino e senti che accellera ancora di brutto.
Tornando a noi . . .e' questo che non ho avvertito con la FZ1. Mi è sembrata "leggerina" su tutto l'arco di erogazione . . . insomma forse per comprendere meglio . . . dovremmo scambiarci un attimino le moto!
Mi piacerebbe leggere una prova comparativa sul. . . chilometro da fermo, ripresa sui 400 mt. e velocità di uscita.
8)
Fuoco973
08/05/2006, 19:03
Parlo di potenza pura, di accellerazioni mozzafiato, di erogazione corposa . . . qui' si, sono un esperto :roll: :wink: . Riesco a percepire benissimo le variazioni di velocità, la stupenda sensazione del motore sempre in coppia, anche a 200 o 220 km/h, apri un pochino e senti che accellera ancora di brutto.
Tornando a noi . . .e' questo che non ho avvertito con la FZ1. Mi è sembrata "leggerina" su tutto l'arco di erogazione . . . insomma forse per comprendere meglio . . . dovremmo scambiarci un attimino le moto!
Credimi evidentemente arrivavi ai 7000giri e chiudevi forse perchè entravi in curva o non so ,ma se mi dici che dopo i 7000 non sei entrato nell'iperspazio con la FZ1 allora ti dico che non l'hai provata bene penniente, io come più volte ho detto sulla mia FZS oltre allo scarico totalmente aperto avevo +2denti alla corona e -1dente al pignone il filtro BMC e non arrivava dopo i 6000/7000giri a quella potenza :wink: forse qualche cavallo più sotto sarebbe stato meglio su questo sono pienamente daccordo, ma secondo me è risolvibile questo problemuccio magari in parte ma risolvibile, poi per quanto riguarda l'on-off se impari a parzializzare e credimi è una cosa che bisognerebbe cmq imparare, non lo avverti nemmeno più :wink: e cmq non è questione di manici perchè da 140 a 150cv è veramente poco la differenza ma sopratutto questione di pesi e sospensioni, nei tornanti dove la FZS va in crisi(e nessuno che mi viene a dire che non è così) la FZ1 ti entra in piega come una vera sportiva ed esci di curva spalancando con l'FZS prova a farlo e se riesci a tenerla su sei un genio :wink:
commando
08/05/2006, 19:13
..Giuseppe,si puo' discutere sui dati soggettivi,come ad esempio
l'estetica,ma in quanto a motore..ha ragione Giorgio,il paragone
non c'e'..i dati parlano chiaro,a 7000 giri,ci sono quasi 20 cavalli
di differenza :shock: per non parlare poi,della velocita' massima...
tom27979
08/05/2006, 19:22
di differenza per non parlare poi,della velocita' massima...
Hai ragione, ma se la ciclistica non te li fa sfruttare a cosa ti servono i 20 CV in più??
E x la velocità massima la differenza è di 10 Km/h, dunque in strada non cambia niente!A me no che non si confrontino in pista ma solo dopo un rettilineo di 40 Km! :wink: :wink:
LumacOne
08/05/2006, 20:13
tu dici che io avrei fatto meglio a tenere la FZS???mbè se posso ti smentisco nuovamente dicendoti che dopo 70000km fatti con la mia FZS ora quasi 3000con la FZ1-Fazer ti dico con piena franchezza che non tornerei mai indietro
No io dico:
io credo ke al tuo posto avrei continuato con la vecchia!
... ma nn all'infinito, secondo me hai comprato la nuova "molto velocemente" :wink: ... io quantomeno avrei aspettato un'annetto di riflessione 8) !
commando
08/05/2006, 21:37
di differenza per non parlare poi,della velocita' massima...
Hai ragione, ma se la ciclistica non te li fa sfruttare a cosa ti servono i 20 CV in più??
E x la velocità massima la differenza è di 10 Km/h, dunque in strada non cambia niente!A me no che non si confrontino in pista ma solo dopo un rettilineo di 40 Km! :wink: :wink:
Ma dove sta scritto,che c'e' un inferiorita' di ciclistica?Nell'unico
confronto in pista,che si e' visto finora..in Australia,la vecchia..
(e pesante :lol: )ha spazzolato per benino l'agilissima...
mo' aspettiamo lo Yamaha Fest..preparatevi :twisted: :lol:
Hei ragazzi , non diciamo ca°°ate , per piacere!!
Io ho avuto per 4 anni il millone , ora ho l'FZ1 , e vi posso assicurare che è come passare da una corriera all'Audi TT . La maggior parte dei Km io li faccio sui passi che vanno dalla Romagna alla Toscana , e vi assicuro che non c'è paragone ( e neanche buco , e chi ne parla , o non sa cosa è , o lo ha sentito dire ...) . Se poi voi fate solo autostrada ... non posso giudicare :lol:
GiorgioAN
08/05/2006, 23:04
Hei ragazzi , non diciamo ca°°ate , per piacere!!
Io ho avuto per 4 anni il millone , ora ho l'FZ1 , e vi posso assicurare che è come passare da una corriera all'Audi TT . La maggior parte dei Km io li faccio sui passi che vanno dalla Romagna alla Toscana , e vi assicuro che non c'è paragone ( e neanche buco , e chi ne parla , o non sa cosa è , o lo ha sentito dire ...) . Se poi voi fate solo autostrada ... non posso giudicare :lol:
Io l'ho provata a Siena e il giretto non era certo in autostrada . . . scusami, ma rimango della mia idea!
La FZ1 per farla andare come la Ona, la devi brutalizzare . . . Dio che stress! Praticamente consumare il doppio per avere lo stesso risultato!
Comunque mamma Yamaha ha accontentato tutti: :wink:
... chi ha comprato la FZ1 è felice;
... chi si tiene la Ona è felice;
... siamo tutti felici 8) :lol: :lol: :lol:
Abbiate pazienza , ma come fate a paragonare una moto che usate continuamente con una moto che provate per 15 minuti , in fila , su una strada che non conoscete ... ecc...
O siete fenomeni o .... non so .
Ovviamente si fa per parlare , non voglio e non vorrei offendere nessuno ! :roll:
GiorgioAN
08/05/2006, 23:46
Abbiate pazienza , ma come fate a paragonare una moto che usate continuamente con una moto che provate per 15 minuti , in fila , su una strada che non conoscete ... ecc...
O siete fenomeni o .... non so .
Ovviamente si fa per parlare , non voglio e non vorrei offendere nessuno ! :roll:
Tranquillo, non si offende nessuno e poi . . .non sto parlando di trovare feeling, oppure di guidarla al limite o che altro . . . dopo soli 20 minuti, ma azzarola, concedimi di riuscire a sentire se una moto va peggio o meglio (parlo di motore) di quella che ho guidato fino a dieci minuti prima !!! 8)
Il pugno allo stomaco in accellerazione o c'è o non c'è . . .non ci son santi!
Ho provato diverse volte anche scalando 2 marce per riuscire a sentire "la botta" che non è mai arrivata (la Ona me la sarei messa per cappello).
A questo punto ... sentiti i vostri pareri (all'opposto dei miei), mi viene il dubbio che mi hanno dato in prova una moto depotenziata o "sbidonata" :?
Prometto di fare un'altra prova alla prima occasione!
Voglio dire anch'io la mia in base alle esperienze che ho avuto in queste settimane con la FZ1 Fazer. L'altro giorno ho provato un TDM ultimo modello che dovrebbe avere questo tiro pazzesco e mi sembrava di essere ancora sulla Hornet! Non da emozione non spinge e c'è qulacuno in altri post che dice che spinge di più della Fazer!
Parliamo di un bicilindrico con 90 cavalli quindi già bello brioso. Addirittura il cupolino è meno protettivo! Un ragazzo con un Ducati ha detto che sabato scorso è stato acchiappato da una FZ1 e fuori dalle curve schizzava via come un proiettile tanto che l'ha perso subito.
Mi è capitato di dimenticarmi di essere in 6 marcia ai 60 accellerare e in 150 metri trovarmi a 130.
Non parliamo poi della faccia del mio amico che ha la TDM quando ha provato la mia Fazer... Non riuscivo a togliergli il sorriso da ebete ed era rimasto entusiasta di motore e del feeling che la moto gli aveva dato da subito, cosa che con la vecchia ONA non era riuscito a trovare definendola pesante da guidare.
Sono solo opinioni nonn voglio sminuire nessuno!
Ciao :wink:
LumacOne
09/05/2006, 00:02
ma come fate a paragonare una moto che usate continuamente con una moto che provate per 15 minuti, in fila ...
Io ero da solo, senza apripista :wink: ... certo sempre 15-20 minuti sono, senza ricercare pieghe estreme... cmq son rientrato in conce ke avevo "ridipinto" il sellino passeggero della Fz1!
LumacOne
09/05/2006, 00:08
Un ragazzo con un Ducati ha detto che sabato scorso è stato acchiappato da una FZ1 e fuori dalle curve schizzava via come un proiettile tanto che l'ha perso subito.
Stando così le cose è manico ... e tutto manico!
Secondo me però nn si capisce ke qui nessuno dice ke le nuove Fz1 e Fazer sono cessi, qui stiamo a dì ke il salto ke c'è tra le due nn è affatto un abisso
:wink: !
era rimasto entusiasta di motore e del feeling che la moto gli aveva dato da subito, cosa che con la vecchia ONA non era riuscito a trovare definendola pesante da guidare.
Secondo me invece la Ona è proprio una di quelle moto ke ti dà un feeling ed una confidenza totali, ke nn sia agile nei tornanti è n'atra cosa!
Discorso a parte meritano le gomme, ... ma vedi bene ke le Z4 ke da + parti son considerate male se si sanno "prendere" ti permettono buoni numeri :wink: !
tom27979
09/05/2006, 10:34
(e pesante )ha spazzolato per benino l'agilissima...
mo' aspettiamo lo Yamaha Fest..preparatevi
Vabbèèèèè per quanto riguarda il confronto fatto in pista in australia lo sanno tutti che era una bufala..leggiti il topic apposito,per quanto riguarda la ciclistica è vero non ci sono differenze, ci sta solo un ABISSO tra le 2 moto!!!!!!E daiii!! :mrgreen:
darkdevil
09/05/2006, 10:47
Al tempo Tom27979!! Rileggiti il topic e guarda bene le foto 8)
...non era una bufala, ma la triste realtà :twisted: :twisted:
commando
09/05/2006, 11:31
(e pesante )ha spazzolato per benino l'agilissima...
mo' aspettiamo lo Yamaha Fest..preparatevi
Vabbèèèèè per quanto riguarda il confronto fatto in pista in australia lo sanno tutti che era una bufala..leggiti il topic apposito,per quanto riguarda la ciclistica è vero non ci sono differenze, ci sta solo un ABISSO tra le 2 moto!!!!!!E daiii!! :mrgreen:
..l'ha gia' detto Dark,e forse non hai letto nemmeno l'ultima riga..
Autodromo di Misano Adriatico..Yamaha Feest..vi aspetto! :wink: :lol:
tom27979
09/05/2006, 12:13
Sarà che mi chiamo Tommaso... ma io rimango dell' idea che è una farsa, infatti come fa la vecchia ona a dare più di 10 sec alla fz1 e 14 sedcondi alla Tuono?E poi non c' è scritto da nessuna parte che una è 2006 e l'altra 2005,dalle foto del topic le moto sono uguali anche nel forcellone posteriore..(cambia il radiatore)Cmque sono curioso di vedere a misano cosa succede,l'ideale sarebbe dare le 2 one (old e new) allo stesso pilota e vedere i tempi sul giro.
darkdevil
09/05/2006, 12:23
Perkè pensi che Commando ti aspetti allo Yamaha fest :?: :wink:
..e non è detto che non ci sia anch'io :twisted:
tom27979
09/05/2006, 12:28
Non per polemizzare ma se devo dirla tutta andate a vedere la gara 1 del campionato naked australiano.. com' è che (se così fosse realmente) la vecchia ona è arrivata 4a a 15 secondi dalla tuono?????Rispetto alla gara 2 si sono invertite!
Controllate pure..
http://www.formula-xtreme.com.au/xtremema.nsf/0/BD1A077DAA6EEDAECA256EB900217D56?OpenDocument
Lampss
darkdevil
09/05/2006, 12:30
Comunque non c'ha "solo" il radiatore diverso, se gli okki t'ingannano allarga la foto e vedrai:
1. i collettori di scarico dritti della Ona
2. Il Telaio in Magnifici Tubi d' Acciaio della Mitica :twisted: :twisted:
http://img238.imageshack.us/img238/4355/fzs28gn.jpg
darkdevil
09/05/2006, 12:32
Non per polemizzare ma se devo dirla tutta andate a vedere la gara 1 del campionato naked australiano.. com' è che (se così fosse realmente) la vecchia ona è arrivata 4a a 15 secondi dalla tuono?????Rispetto alla gara 2 si sono invertite!
Controllate pure..
http://www.formula-xtreme.com.au/xtremema.nsf/0/BD1A077DAA6EEDAECA256EB900217D56?OpenDocument
Lampss
Controllato infatti la FZ1 del 2006 è arrivata QUINTA dopo la FZS :twisted: :twisted:
...e il nostro pilota si stava riposando un'attimo per non dimostrare subito L'IMMENSO POTENZIALE DISPONIBILE :wink:
tom27979
09/05/2006, 12:56
...e il nostro pilota si stava riposando un'attimo per non dimostrare subito L'IMMENSO POTENZIALE DISPONIBILE
:happy_014: :toothy_020:
darkdevil ma lo vuoi capire che non hai una moto da corsa e che la Fazer non è una moto da corsa? :mrgreen:
io cmq per come hai la testa, ti consiglio di cambiare moto: compra un GSX-R 1000K6, quella sì che è un'altra musica prestazionalmente parlando :wink:
commando
09/05/2006, 14:10
E poi non c' è scritto da nessuna parte che una è 2006 e l'altra 2005
..basta avere gli occhi..e guardare :wink:
Brentoncity
09/05/2006, 14:16
e 14 secondi alla Tuono?
:happy_001: :happy_001:
commando
09/05/2006, 14:19
darkdevil ma lo vuoi capire che non hai una moto da corsa e che la Fazer non è una moto da corsa? :mrgreen:
io cmq per come hai la testa, ti consiglio di cambiare moto: compra un GSX-R 1000K6, quella sì che è un'altra musica prestazionalmente parlando :wink:
La Suzuki non c'entra nulla,a quella ci pensa la Ducati :lol:
Si parla di confronto tra Fazer,mi sembra che dopo tante
chiacchere,l'unica cosa certa,nella quale e' superiore
la FZ1,e' la frequenza..nel fare rifornimento :lol:
La Suzuki non c'entra nulla,a quella ci pensa la Ducati :lol:
Si parla di confronto tra Fazer,mi sembra che dopo tante
chiacchere,l'unica cosa certa,nella quale e' superiore
la FZ1,e' la frequenza..nel fare rifornimento :lol:
ma è proprio quello che contesto: il confronto tra Fazer lo si deve fare prima su tutti gli altri piani e poi alla fine su quello prestazionale perchè la Fazer non è una moto da corsa come un GSX-r :wink:
le sue doti sono altre
tom27979
09/05/2006, 14:40
però preciso come confronto...e se paradossalmente la moto che dici essere la ona montasse il motore della fz1??
tom27979
09/05/2006, 14:43
Per quanto riguarda i consumi vai a vedere il topic apposito, io come tanti altri dopo 3000 km col motore ben rodato riesco a fare i 16 con 1 un litro e non ci faccio solo le scampagnate con la zavorra.. :lol:
commando
09/05/2006, 14:45
però preciso come confronto...e se paradossalmente la moto che dici essere la ona montasse il motore della fz1??
..ma noo..che dici,ha un motore Boeing,del 747 :lol:
p.s.la classifica nel link che hai riportato..e' del 2004 :lol: :lol:
tom27979
09/05/2006, 14:46
:mrgreen:
commando
09/05/2006, 14:47
:mrgreen:
:wink:
darkdevil
09/05/2006, 16:31
Il Giesseicserre c'ha un grosso difetto........................ :evil:
.........ce ne compro due di FZS allo stesso prezzo!!! :oops:
Se non sbaglio nella tue scuderia c'è passata una GSX, com'è che te la sei data via? :roll:
ti riporto un pezzetto di recensione di Moto.it, che ti fà capire il motivo per cui non ho preso la gsx:
L’utilizzo urbano ed extraurbano di questo missile, è possibile, ma è causa di più di una sofferenza. In città è praticamente impossibile mettere la terza, ci si limita ai primi due rapporti. Il motore gira sempre poco sopra ai due/tremila giri. La temperatura che sale facilmente oltre i 100° dimostra che girare in città significa violentare La GSX-R1000.
Fuoco973
09/05/2006, 16:46
di differenza :shock: per non parlare poi,della velocita' massima...
Cammando mi meraviglio di te a sentirti dire certe cosine :cry: per quanto riguarda il motore che magari è leggermente più brioso è dovuto e non nascondiamolo all'Euro3 che la Fazer non ha per 1°, poi la velocità massima è dovuta anche a quello secondo me, e poi sulla ciclistica non c'è paragone e tu dovresti saperlo benissimo visto che hai speso sulla tua per renderla più agile e per sfruttare davvero il potenziale che vanta di avere la FZS più di 2000Euri!!!solo per la ciclistica per non parlare per il motore :wink:
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol: :twisted:
Sulla FZ1 per arrivare alla tua basterebbero soli 1000euri ergooooo :wink:
A misano per fare cosa per gareggiare con la tua?????maddaiiiiiiiiiiiiiii nun c'è paragone e tu non dovresti avere nemmeno gusto :wink: se poi mi dici che a misano la vuoi provare allora altro discorso ma se misano è come l'anno scorso dubito che tu riesca a provarla a dovere, cmq a misano io ci sono quindi ci incontriamo e ne parliamo bene bene magatri non ci scappa un giro assieme :wink:
Fuoco973
09/05/2006, 16:54
Per quanto riguarda invece il campionato naked, qualcuno fa una ricerca per vedere i due piloti con la stessa moto in che posto arrivavano di solito??parlare cosi con due manici diversi e due moto diverse è un pò paradossale come è paradossale che la Tuono da tutti elogiata per la stragande superiorità(non proprio vero sotto alcuni punti di vista ma poi si sa la tuono ha di suo Onlines-breking-ecc.ecc di serie ma costa quanto non ricordo....) sulla FZ1-Fazer è dietro, e checcacchioo mettetevi daccordo a chi crediamo???io credo a me stesso e alla mia felicità nel guidare la FZ1_fazer.
N.B. x td: SBAGLI ALLA GRANDISSIMA TD IO HO PRESO LA FZ1-FAZER CONSAPEVOLE DI CIò CHE COMPRAVO SENZA NESSUNA FRETTA TANTè CHE SONO ANDATO A VEDERLA A MILANO LO RIVISTA E RIVISTA NEI CONCESSIONARI E DOPO L'HO COMPRATA E NE SONO SODDISFATTISSIMO A STO PUNTO MI FAI PENSARE A MALE SE CONSITNUI A SOSTENERE COSE CHE SOLO IO POSSO SAPERE E SE NON CI CREDI SO FATTI TUA NON è UN MIO PROBLEMA NE DEBBO CONVINCERTI :wink:
Fuoco973
09/05/2006, 16:55
n.B. IL fatto che abbia scritto in maiuscolo non sta a significare che stia gridando era solo che mi si è incantato il tasto block e non volevo riscrivere dinuovo :wink:
commando
09/05/2006, 17:15
Cammando mi meraviglio di te a sentirti dire certe cosine :cry:
Sulla FZ1 per arrivare alla tua basterebbero soli 1000euri ergooooo :wink:
Beh!Se vogliamo mettere la censura sui dati documentati..
allora non diciamo piu' niente..
a 7000 giri la FZ1 scarica circa 74 cavalli e 7,8 KGM
la Fazer oltre 90 e quasi 10 KGM,questo e' un DATO
DI FATTO..non un idea mia,basta leggere i grafici..
Non per raggiungere,diciamo..avvicinare la mia...mettici
pure un altro zero :lol:
Il Giesseicserre c'ha un grosso difetto........................ :evil:
.........ce ne compro due di FZS allo stesso prezzo!!! :oops:
Se non sbaglio nella tue scuderia c'è passata una GSX, com'è che te la sei data via? :roll:
ti riporto un pezzetto di recensione di Moto.it, che ti fà capire il motivo per cui non ho preso la gsx:
L’utilizzo urbano ed extraurbano di questo missile, è possibile, ma è causa di più di una sofferenza. In città è praticamente impossibile mettere la terza, ci si limita ai primi due rapporti. Il motore gira sempre poco sopra ai due/tremila giri. La temperatura che sale facilmente oltre i 100° dimostra che girare in città significa violentare La GSX-R1000.
ma quando mai: il gsx-r 750 costa poco più di una Fazer, ed ha la stessa cavalleria ma con una ciclistica molto più efficace per farci le corse come sembra tu voglia fare con la Fazer :wink:
per quanto riguarda la recensione di Moto.it: il gsx-r con i suoi cavallini in città non è sfruttabile è vero...ma perchè la Fazerona con 150 cv si? :lol:
darkdevil
09/05/2006, 18:03
ma quando mai: il gsx-r 750 costa poco più di una Fazer, ed ha la stessa cavalleria ma con una ciclistica molto più efficace per farci le corse come sembra tu voglia fare con la Fazer :wink: :
....aaaaaaaahhh tu parlavi del 750 :? :shock:
Io del 1000 8)
per quanto riguarda la recensione di Moto.it: il gsx-r con i suoi cavallini in città non è sfruttabile è vero...ma perchè la Fazerona con 150 cv si? :lol:
La FZ1 Fazer, no :oops:
LA FZS1000 FAZER, SI :twisted:
P.S. La recensione serviva anche a farti capire perkè la tua scalda un pò in città, derivazione decisamente sportiva :wink:
Fuoco973
09/05/2006, 18:20
Mi sa che hai frainteso il senso del mio discorso, io parlavo del fatto proprio che i dati rilevati sono al banco e che qualcuno diceva che anche se poi i dati sono quelli e per la ciclistica non riesci a metterli in pratica che senso ha averli???e mi riferivo a te che per usarli tutti hai dovuto spendere un fottio di soldi cambiando sospendioni anteriori e posteriorio cerchi(non ricordo bene)manubrio impianto frenante eliminare qualche kilo di troppo tipo scarico, radiatore, ecc.ecc. e qundo io dicevo che per arrivare alla tua con l'FZ1 mi riferivo allo sfruttare la sua cavalleria, mha forse mi sono spiegato male :roll:
Fuoco973
09/05/2006, 18:28
ma chi lo dice tu??? perchè tu utilizzi i 140cv della Fazerona in città??più ti conosco è più credo vivamente che sei un pilotone megasportivo :wink: :twisted:
commando
09/05/2006, 18:48
Mi sa che hai frainteso il senso del mio discorso, io parlavo del fatto proprio che i dati rilevati sono al banco e che qualcuno diceva che anche se poi i dati sono quelli e per la ciclistica non riesci a metterli in pratica che senso ha averli???e mi riferivo a te che per usarli tutti hai dovuto spendere un fottio di soldi cambiando sospendioni anteriori e posteriorio cerchi(non ricordo bene)manubrio impianto frenante eliminare qualche kilo di troppo tipo scarico, radiatore, ecc.ecc. e qundo io dicevo che per arrivare alla tua con l'FZ1 mi riferivo allo sfruttare la sua cavalleria, mha forse mi sono spiegato male :roll:
Forse non mi sono spiegato io,la ciclistica della FZS e' perfettamente
adeguata al suo motore..e tu lo sai bene,se poi uno,per una sua
mania o fissazione,decide di personalizzarla come ho fatto io..va
ancora meglio,ma non e' che serie,sia un barcone inguidabile..
e viceversa l'altra..non e' che sia l'M1,ne per qualita' di sospensioni,
ne per quote ciclistiche.Non vi farete mica impressionare dal telaio
di ferro? :lol:
darkdevil
09/05/2006, 19:36
Io mi riferivo a questo :laughing_002:
..è stato Babbà ad aggiungerci i 150cv, io sono innocente :oops:
Fuoco973
09/05/2006, 19:39
Io mi riferivo a questo :laughing_002:
..è stato Babbà ad aggiungerci i 150cv, io sono innocente :oops:
Tu non sei mai innocente :twisted: !!
darkdevil
09/05/2006, 19:40
...però, sembro :twisted: :lol: :lol: :lol:
Fuoco973
09/05/2006, 19:47
Forse non mi sono spiegato io,la ciclistica della FZS e' perfettamente
adeguata al suo motore..e tu lo sai bene,se poi uno,per una sua
mania o fissazione,decide di personalizzarla come ho fatto io..va
ancora meglio,ma non e' che serie,sia un barcone inguidabile..
e viceversa l'altra..non e' che sia l'M1,ne per qualita' di sospensioni,
ne per quote ciclistiche.Non vi farete mica impressionare dal telaio
di ferro? :lol:
Proprio adeguata non lo è!! e lo so benissimo, ha un mono inadeguato e pur avendo molte regolazionio servono a poco se non proprio a nulla pur chiudendo completamente rimane sempre inadeguato e dovresti saperlo benissimo sennò non avresti montato un mono onlines con scarico separato, le forchè magari vanno anche bene anche se messe alla frusta sono cedevoli e serve almeno molle e olio più denso, tu hai montato due steli onlines rovesciati(per sfizio???mmmmmm nun ci credo), il telaio messo proprio alla frusta un pò in crisi và e tu che vai spessissimo in pista dovresti saperlo, la FZ1 non è perfetta ma molte di queste pecche le ha superate non almassimo ma qualcosina è riuscita a fare :wink: poi come dice il buon giorgio degustibus, e poi tu sei un caso apparte, quanti qui dentro riuscirebbero a mettere giù sia i 140cv della FZS e i 150cv della FZ1???
Fuoco973
09/05/2006, 19:48
...però, sembro :twisted: :lol: :lol: :lol:
nemmeno il tuo nikname e il tuo avatar la dice lunga :twisted: cmq non temere il fuoco non dovrebbe bruciarti :wink: :twisted:
darkdevil
09/05/2006, 20:21
:evil_003: Vero :evil_003:
Fuoco973
09/05/2006, 20:37
:evil_003: Vero :evil_003:
:twisted: si ma ti logora dentro fino a spegnerti :twisted:
darkdevil
09/05/2006, 20:58
Come disse la Luna al Sole :twisted:
tom27979
09/05/2006, 21:05
ma quando mai: il gsx-r 750 costa poco più di una Fazer, ed ha la stessa cavalleria ma con una ciclistica molto più efficace per farci le corse come sembra tu voglia fare con la Fazer :wink: :
....aaaaaaaahhh tu parlavi del 750 :? :shock:
Io del 1000 8)
P.S. La recensione serviva anche a farti capire perkè la tua scalda un pò in città, derivazione decisamente sportiva :wink:
Dark sei irrecuperabile......cmque questa tua ostinazione è da applausi! :happy_014:
Lampsss :wink:
GiorgioAN
09/05/2006, 21:25
Dark sei irrecuperabile......cmque questa tua ostinazione è da applausi! :happy_014:
Forse non è lui quello ostinato! :roll:
tom27979
09/05/2006, 21:43
Forse non è lui quello ostinato! :roll:
Se non si fosse capito era ironica la cosa, non voglio mica polemizzare!
LumacOne
09/05/2006, 21:56
SBAGLI ALLA GRANDISSIMA TD IO HO PRESO LA FZ1-FAZER CONSAPEVOLE DI CIò CHE COMPRAVO SENZA NESSUNA FRETTA TANTè CHE SONO ANDATO A VEDERLA A MILANO LO RIVISTA E RIVISTA NEI CONCESSIONARI E DOPO L'HO COMPRATA E NE SONO SODDISFATTISSIMO A STO PUNTO MI FAI PENSARE A MALE SE CONSITNUI A SOSTENERE COSE CHE SOLO IO POSSO SAPERE E SE NON CI CREDI SO FATTI TUA NON è UN MIO PROBLEMA NE DEBBO CONVINCERTI
No, nn pensare a male, x fretta di comprare intendo dire ke una moto nuova può "cacciare" fuori "piccoli" (o meno) difetti molto fastidiosi...
... vedi Tps con le nuove Fz6 ...
nn voglio portare sfiga ma io ho sempre evitato di prendere moto progettualmente nuove, proprio x questi motivi.
boh io sinceramente non capisco ancora di cosa effettivamente si stia parlando... :roll:
LumacOne
09/05/2006, 22:19
boh io sinceramente non capisco ancora di cosa effettivamente si stia parlando...
... un pò di tutto, mettiamola così: questo è diventato un topic "confronto a tutto campo tra Fzsisti e Fzunnisti" :wink: !
... mi si è impastata la bocca :oops:
qualcuno ha parlato di gixxer 750? :roll: 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ti si incrinano 3 costole e ti si schiacciano 2 vertebre solo se ti ci metti sopra :mrgreen: :twisted:
ti si incrinano 3 costole e ti si schiacciano 2 vertebre solo se ti ci metti sopra :mrgreen: :twisted:
spero di poterti smentire quanto prima (forse l'attesa sta per finire :roll: ) :P :P :P 8) :lol: :lol: :lol:
PS per la par condicio non ti angustiare: al tuo osso sacro ci penso io :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:
io di sacro non ho niente :twisted:
è tutto profano :mrgreen:
:shock: :shock: :shock: sticazzi....potrei non dormirci stanotte! :D :wink: :wink: :wink:
:shock: :shock: :shock: sticazzi....potrei non dormirci stanotte! :D :wink: :wink: :wink:
minkia, :shock: potrei non riuscire a dormire al solo pensiero che tu non dormi :obscene_006: :mrgreen:
minkia, :shock: potrei non riuscire a dormire al solo pensiero che tu non dormi :obscene_006: :mrgreen:
vai a nanna, va'.... :roll: :lol:
:obscene_007:
vedo che hai capito e porgi l'osso profano in segno di sottomissione....ma oggi mi sento magnanimo, vai in pace :twisted: :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Fuoco973
10/05/2006, 18:08
Come disse la Luna al Sole :twisted:
no sbagliato!!come disse l'acqua santa al demone :wink:
darkdevil
10/05/2006, 19:04
Semmai L'Acqua Santa al VINO BONO :twisted:
Fuoco973
10/05/2006, 20:11
e tu saresti vino bono???almassimo aceto balsamico scaduto :twisted:
darkdevil
10/05/2006, 20:32