PDA

Visualizza Versione Completa : Io mi deFazerizzerei...........

helixpomatia
05/05/2006, 00:37
Ragazzi, sono ormai alla quinta stagione in sella alla mia Fazer di cui non posso che dire bene. Però comincio a sentire l'esigenza di qualcosa di più comodo, pratico e tranquillo. Qualcosa con una posizione di guida rilassante, un motore meno potente (95 cv quando li usi in statale???) e più servizievole. Qualcosa su cui montare un bel bauletto per portarsi dietro quel che serve e riporre il casco. Qualcosa che le buche non te le faccia sentire nella schiena e nelle uallere. Qualcosa che sai che se pieghi troppo ti spiani e allora non lo fai. Qualcosa che abbia meno di 4 cilindri e che passeggiando invece di ruggire faccia un simpatico POT-POT-POT. Qualcosa che costi poco e che costino poco anche la manutenzione e le gomme. La pensata è il Kawasaki Kle500. Adesso me ne vado una settimana in ferie e ci penso su. Voi che dite? Eccola qua:

http://www.bright.ne.jp/lineup/kle500/imge/05_kle500-sv1024.jpg

darkdevil
05/05/2006, 01:16
Gran bella moto, ma dovrai cambiare la firma da "apertore in piega" ad "apertore in pinna" :wink:

helixpomatia
05/05/2006, 01:56
Mi sa che questa per alzarla ci vuola la gru... :lol: :lol: :lol: La Honda XL si alzava di acceleratore, la Dominator sfrizionando, questa devi portarla in un cantiere UAZ UAZ UAZ :lol:

Nezah
05/05/2006, 01:58
La moto che hai scelto corrisponde perfettamente ai requisiti che hai citato.

Ed è esteticamente 'niente affatto male'.

Ciao

tizianog
05/05/2006, 07:58
...non vorrei andare fuori dal coro e demoralizzarti ma a me fa proprio ca....re questa moto...scusa ma non te la prendere non ci posso fare nulla sono abituato a dire quello che penso...va bene un enduro ma ce ne sono a tonnellate e questo mi sembra il più brutto di tutti...doto tecnoche a parte...

Tomcat
05/05/2006, 08:22
L'ha acquistata da poco un conoscente, così ho avuto l'opportunità di guardarmela ben benino (non l'ho provata però): la mia impressione è positiva, bella moto, anche a livello di finiture. :wink:

sky69
05/05/2006, 08:27
Un mio amico è appena tornato dalla Tunisia, con quella moto ha fatto oltre 3000km di deserto. Bel mezzo

bd3cri
05/05/2006, 09:28
Bella e giustamente corrisponde ai requisiti che hai citato. Ma non e' un passo troppo lungo? da 4 cilindri al monocilindrico?

Una soluzione intermedia tipo vstrom 650? Oppure e' troppo simile ai costi di gestione della fazerina?

Ciao

Steboga
05/05/2006, 09:37
cri è bicilindrico...
enduro vecchio stile, poche prestazioni in strada qualcosa in + nel fuori, ste moto van bene finchè nn cerchi medie autostradali

bd3cri
05/05/2006, 09:48
cri è bicilindrico...
enduro vecchio stile, poche prestazioni in strada qualcosa in + nel fuori, ste moto van bene finchè nn cerchi medie autostradali :oops: :oops: :oops: :oops:

antonio.difatta
05/05/2006, 12:08
...non vorrei andare fuori dal coro e demoralizzarti ma a me fa proprio ca....re questa moto...scusa ma non te la prendere non ci posso fare nulla sono abituato a dire quello che penso...va bene un enduro ma ce ne sono a tonnellate e questo mi sembra il più brutto di tutti...doto tecnoche a parte...

Perdonami, ma mi trovo costretto a quotare in tutto e per tutto Tizianog!!!
Per me e' proprio bruttina forte!!!!!!! :shock: :cry:

Babbà
05/05/2006, 12:15
bella moto! pochi fronzoli e molto essenziale nonchè qualitativa. approvo :wink:

One
05/05/2006, 12:26
Io me sono accattato un Vstronz650 e mi diverto come un pazzo... a parte le gomme che quando non ce la fanno più ti mollanno di botto (rimediabile con nuove gommature) per il resto è una bomba, telaio, motore, guida, consumi e prestazioni da favula... :wink:

Babbà
05/05/2006, 12:30
Io me sono accattato un Vstronz650 e mi diverto come un pazzo... a parte le gomme che quando non ce la fanno più ti mollanno di botto (rimediabile con nuove gommature) per il resto è una bomba, telaio, motore, guida, consumi e prestazioni da favula... :wink:

estetica no però :lol:

mountain's-wolf
05/05/2006, 12:32
Ciao, io prima di passare alla Fazer 1000 ho guidato una xl 600 e un transalp 650 e ti posso dire che essendo dello stesso genere sono moto comode tranquille ma se utilizzate in montagna, anche la bicilindrica ( transalp ) non ha molto spunto ai bassi regimi, soprattutto se viaggi in due e quindi ne deriva un continuo cambio di marce.
Per questo se utilizzi la moto anche in montagna ti consiglierei una moto tipo Honda Varadero 1000 che è comodissima e ha la potenza adeguata. Se invece la utilizzi solo in pianura allora vanno bene tutte.

Zeb68
05/05/2006, 15:00
caro helixpomatia , tu fai il mio stesso percorso ... inverso però !! :mrgreen: Io passai dal Kle alla Fazerina.

Che dire.......... la piccola Kawaletta mi è rimasta nel cuore. Buona per tutto e in qualsiasi stagione. :love_012: Un anno e 15.000 km.
Mi ha portato per la prima volta nelle Dolomiti, sul Pordoi,sul Sella,sul Gardena senza batter ciglio. La prima stradina bianca ..... zooom... via dentro ...... na figata. Però attenzione.... se viaggi in 2, in montagna soprattutto , rimpiangerai i cavallini del Fazer.

A livello prestazionale ...beh .... inutile dirlo siamo su 2 pianeti diversi.
Il Kawa è un'altra moto. Ciclistica,freni,cavalleria......... tutta un'altra roba. Il motore dell'endurina però era di una affidabilità spaventosa.
Ora non so se è euro 1 o cos'altro.

Non mi piacevano : i freni (nun frenava un cazz) :oops:
la sella che dopo 200 km ti spaccava il deretano e quel fastidioso particolare della riserva a rubinetto, che forse col restyling l'hanno aggiustato.

A livello estetico ............ c'è ben di peggio anche fra le stradali. 8)

One
05/05/2006, 15:11

estetica no però :lol:

Robbè se volevo una moto per l'estetica e fighettosità e non per la praticità mi sarei comprato di filato filato il nuovo Speed Triple bianco con le striscie blu... :wink:

http://www.triumph.co.uk/images/TRI_speedtriple_7.jpg

Babbà
05/05/2006, 15:37
io e te quella motoretta corta e senza sedere non ce la possiamo comprare perchèè siamo troppo grossi :D sembra che poi stiamo in bici :mrgreen:

luke_magic
05/05/2006, 15:55
un tdm?
questa, scusa, ma proprio non mi piace.....

Alerabbo
05/05/2006, 16:18
Voi che dite? Eccola qua:

Io arrivo da un Honda Transalp e devo dire che con la fazer mi ci sono trovato meglio. Almeno se passo i 90 non scendo con i tremolii alle mani e alle braccia, e poi come comodità è uguale.
E' vero vai dappertutto ma per divertirti in fuoristrada ci sono moto + adatte.
:wink:

helixpomatia
05/05/2006, 22:26
Ringrazio della partecipazione.
L'estetica è soggettiva e a me piace sto Kle. Poi c'è che son cresciuto nel periodo che la moto top dei top era il Tenerè e l'enduro mi è rimasto stampato nel cervello.
In montagna non ci devo andare... CI ABITO!!! Quindi tutto curve salite e tornanti. Ma non cerco le prestazioni. Comunque tenendola nel range di giri giusto anche lei dovrebbe fare la sua figura.
Tutto il ragionamento mi si è incagliato su di una equazione matematica:

Fzs600 2002 + 2.200euri = Kle500 2006 + Bauletto

Ho studiato aritmetica, matematica, matematica finanziaria e contabilità ma questa equazione non mi pare esatta... Magari dal punto di vista del mercato sarà esatta ma non riesco a digerirla... :roll:

mountain's-wolf
05/05/2006, 22:40
Se abiti in montagna come me, una volta comprato il Kle500 ti accorgerai di come è poco potente il motore. Fidati

Comunque mi pare di capire che ha già preso una decisione ma se cambiassi idea e conosci qualcuno con una moto tipo Varadero 1000, provalo. Il motore 1000 non è per avere prestazioni ma un confort di quida in ogni situazione e a qualsiasi regime

mountain's-wolf
05/05/2006, 23:09
Ti inserisco parte del test fatto dalla rivista Motociclismo che puoi trovare su internet completo:

Lo stesso discorso si può fare per la KLE, salvo il fatto che il suo motore di 500 cc chiede di girare a regimi più elevati per esprimersi al meglio, esattamente il contrario di quanto serve in fuoristrada, dove è invece l’immediatezza di risposta a fare la differenza sui fondi difficili.
La KLE inoltre ha una posizione di guida molto infossata e basta un’ora in sella per affaticare busto e fondoschiena. Ci sono inoltre vibrazioni avvertibili oltre i 6.000 giri, regime che si supera di frequente per via della coppia non esuberante. Su strada, comfort permettendo, si possono tenere medie di tutto rispetto e sui percorsi tormentati ci si può divertire grazie alla ciclistica equilibrata.

Ecco perchè ti sconsiglierei la moto da te scelta.

Transalp 650 o V-Strom 650 vanno decisamente meglio.

One
05/05/2006, 23:32
e tra le due poco sopra vstrom, rispetto al Transalp c'è un abisso... :wink:

Babbà
06/05/2006, 00:05

concordo, le ho possedute entrambe e il v-stronz 650 se lo beve il transalp :wink:

One
06/05/2006, 10:41

concordo, le ho possedute entrambe e il v-stronz 650 se lo beve il transalp :wink:

La tua Fazer vuoi che veda l'estate.... :twisted: :twisted: :twisted: allora respect! 8)

Babbà
06/05/2006, 13:40
ihihihihii :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dadomail
08/05/2006, 10:44
ciao io l'ho avuto prima del fazer 1000; nessun problema..affidabile...è BICILINDRICA non mono come ha scritto qualcuno...se ci metti delle gomme buone tocchi le pedane in terra...ovvio che rispetto a un 4 cilindri è un'altra cosa.. a 175 km/h (in tromba..) vibri come un vibratore.. :))
x il resto consumi bassi..manutenzione meno costosa..gomme idem....ci puoi andare dove vuoi..col passo adeguato alla moto..
se ti servono altre info...chiedi pure... (meglio un MP) ciao. :wink:

hugool
10/05/2006, 10:02
se proprio vuoi cambiare comprati una guzzi nevada 750, si comprano tenute bene a 3-4000 € del 2002.
sono comodissime e consumano del kawa kle :wink:

Hairborn73
10/05/2006, 16:14
Io sono appena sceso da una Varadero (a carburatori...e rimpiango la spinta mostruosa ai bassi) x salire su una Fazer 1000 e posso dirti che secondo me ti stancherai presto di una 500 con pochi cavalli, soprattutto se ci vai via in due.
Rimani su una 1000 e se vuoi un consiglio prova la Vara...sembra enorme, ma appena ci prendi la mano, ti accorgerai che è una bicicletta :wink:

helixpomatia
17/05/2006, 11:59
Ci ho pensato tanto e non so se riuscirei ad accettare le gomme con camera d'aria a rischio di scoppio, il disco singolo che non frena un granchè oltre che pare l'euro2 abbia stroncato del tutto questo motore facendolo arrivare a 35-36 cavalli alla ruota. Almeno secondo In Sella... La V-Strom è una gran moto ma costa troppo. Boh, per il momento resto in stand-by. Il cervello ha riesumato pure il Cbf500 ma..., boh vedremo.

mountain's-wolf
17/05/2006, 17:28
Costare costano e ne abbiamo esperienza un po tutti, non so se ti interessa ma nell'usato da qualche concessionario magari trovi qualche bell'offerta! :D