Visualizza Versione Completa : Sono Strafelice......!!!
Volevo condividere con voi l' emozione di questo giorno.Finalmente oggi ho finito il corso biennale di Mediazione Familiare. conseguendo il titolo di Mediatore Sistemico Familiare
Che ansia stamane prima di discutere la tesina........poi tanta felicità e serenità.
Ai tutti gli avvocati ,Magistrati ,Laureati e Laureandi in giurisprudenza e Psicologia consiglio vivamente questo corso.
Che dire spero quanto prima di poter usufruire di questo titolo per dare un' alternativa ed un supporto alla coppie separate/divorziate...nell' interesse dei figli.
Lamps dal Vostro Mediatore SDistemico Relazionale :D :D
Complimenti!!!! :wink: :wink: :wink:
Qlche info in più?
La mia girl ha iniziato oggi un master sul Diritto di Famiglia e magari glielo posso far presente.
Per il resto, complimenti :wink:
Vincenzino bello di papà, sono commosso :sad_009:
Complimentoni e auguri per il futuro :D :D :D
Io vorrei fare un corso di alta formazione, o così lo chiamano, in SDA Bocconi ma i costi sono da follia, certo c'è il nome Bocconi al corso però... :?
Infatti sto vedendo per un piccolo prestito personale, in modo da pagarmi il corso, e rimborsarlo in un 12 mesi, sennò me prosciugo er contazzo in banca... :evil:
ma bella vince!!!!
congratulazioni ed offri da bere!!!
Bravissimo vinvic!!!!
Complimenti!!!!
Massimo il panaco
05/05/2006, 15:52
Mo bella prova oooooooooiiiiiiiiiiiii :mrgreen:
Complimenti!!!!
Per il resto, complimenti
Bhe' e' lungo il discorso;
Sinteticamente :
Il mediatore familiare, in una serie di incontri (10-12), aiuta padre e madre a comunicare efficacemente sui figli, a trovare soluzioni realistiche, a stabilire accordi condivisi e duraturi che consentano ai figli di crescere sereni e agli adulti di svolgere responsabilmente il comune compito genitoriale;
Gli accordi sono negoziati e definiti da entrambi i genitori e non imposti da terze persone; hanno dunque maggiori possibilità di essere rispettati.
La mediazione familiare è riservata, protetta dal segreto professionale e del tutto autonoma dall'iter legale della separazione (Fermo restando l' invio Giudiziario).
I colloqui sono rivolti ai genitori e solitamente bambini non vengono. Su questo aspetto ci sono orientamenti differenti tant' e' che i docenti dell' Istituto Iter (presso cui ho conseguito Il titolo) facente parte dell' AIMS (Associazione Internazionale Mediatori Sistemici) sono tendenzialmente favorevoli alla loro presenza.
Coinvolgere i bambini nella mediazione familiare puo' aiutare gli stessi a far emergere i loro reali bisogni ,i loro desideri , le loro preoccupazioni . Nelle separazioni giudiziare o consensuali i figli ricevono spesso informazioni confuse e contraddittorie dai genitori (presi come sono dalla loro relazione solitamente distruttiva).
L'inclusionec dei figli (quando possibile) in mediazione consente di defocalizzare i genitori dal conflitto coniugale. Inoltre permettere ai bambini di assistere agli sforzi di collaboratività dei genitori rafforza in loro l' idea della sopravvivenza del sottosistema genitoriale
Con la Legge 8 Febbraio 2006 N° 54 (Sancisce il principio della bigenitorialità) è stato riformato l' art. 155 del codice civile (Provvedimenti riguardo ai figli).
Sono stati inseriti poi gli articoli 155-bis; ter; quater ecc ecc .
al sexies seppur alla larga....viene indicata la possibilità da parte del giudice di rinviare l' adozione dei provvedimenti di cui all' art. 155 per consentire che i coniugi ,avvalendosi di esperti, tentino una Mediazione per raggiungere un accordo con particolare riferimento alla tutela dell' interesse morale e materiale dei figli.
Vincenzino bello di papà, sono commosso
Complimentoni e auguri per il futuro
Grazie Papi son commosso anche io :)
ma bella vince!!!!
congratulazioni ed offri da bere!!!
Quando ci sara' l' occasione ...volentieri :wink:
CinghialeMannaro
05/05/2006, 16:22
Puoi riuscire anche a spiegare alla cinghialina che se non la sposo non e' la fine del mondo? :)
mattomatte
05/05/2006, 16:40
Ottimo!!! :wink: :wink: :wink:
Gaffiere
05/05/2006, 16:43
eh bravo!!! :)
ti chiameremo il negoziatore ora? :D
Complimentissimi,belle ste soddisfazioni :P :P :P
Puoi riuscire anche a spiegare alla cinghialina che se non la sposo non e' la fine del mondo? :)
lo sai che nella tesina che ho discusso ho trattato proprio di un caso di Mediazione di una coppia convivente da 15anni .Infatti mi sono occupato anche della distinzione tra convivenza more uxorio e convivenza coniugale :wink:
Congratulazioni!
ed ora vai con lo slogan....
Chiù tuning pe tutti!!!!!!SIIIIIIIIIIIIII
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bhe' il tuning per ora l' ho appeso metaforicamente al chiodo ; ho lasciato lo scettro in buone mani ...vedi Sabotage.
Ora sono in una fase di meditazione .....che durera' circa 7-8 mesi; tempo di decidere se stravolgere ulteriormente Eternity con una bella forca Road & tracks della Ohlins a steli rovesciati accoppiata ad una coppia di Marchesini .....oppure prendere fra 2 anni una FZ1 FAZER e tunnighizzarla fino all' inverosimile..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Superpippo
05/05/2006, 18:01
Complimenti Fratè! :D :wink:
Mo però t'aviss accattà quaccos p'u motore x festteggià, o no ?!? :mrgreen:
Scrooge McDuck
05/05/2006, 19:23
Volevo condividere con voi l' emozione di questo giorno.Finalmente oggi ho finito il corso biennale di Mediazione Familiare. conseguendo il titolo di Mediatore Sistemico Familiare
Che ansia stamane prima di discutere la tesina........poi tanta felicità e serenità.
Ai tutti gli avvocati ,Magistrati ,Laureati e Laureandi in giurisprudenza e Psicologia consiglio vivamente questo corso.
Che dire spero quanto prima di poter usufruire di questo titolo per dare un' alternativa ed un supporto alla coppie separate/divorziate...nell' interesse dei figli.
Lamps dal Vostro Mediatore SDistemico Relazionale :D :D
...'nsomma vuo' a pace re famiglie...
Gli avvocati ti malediranno :roll: :roll: :roll:
Auguri
P.S.:mo' mi segno il telefono nonsisammai :oops:
CinghialeMannaro
05/05/2006, 22:35
V-C: "Dunque, mi spieghi... perche' si vuole separare dal marito?"
Donna: "Spende tutti i soldi per la moto, e' un malato"
V-C: (rivolto a lui) "E tu hai la possibilita' di liberarti da una cosi' E VIENI DA ME?!?" :D
........Ai fazeristi fai prezzi e condizioni di favore?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:D CONGRATULESCIONS!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
Th3GhostRider
06/05/2006, 01:48
CONGRATULATION COMPA' :D :D
Yanez 55
06/05/2006, 07:13
Complimenti Vin, ottima cosa...io mi sono dovuto coomediare da solo :mrgreen:
Lamps, Fabio
Grazie a tutti davvero. :wink:
.......Il mediatore familiare, in una serie di incontri (10-12), aiuta padre e madre a comunicare efficacemente sui figli, .......
Se riesce anche ad aiutare a comunicare efficacemente coi figli sarebbe il massimo ..... :D
Scherzi a parte, in bocca al lupo per il tuo futuro :wink: .
Ziotoposky
06/05/2006, 12:05
EBBRAVO VINCENZINOOOOOOOOOO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
complimeti davvero.. è un lavoro importante :wink:
[MODE CAZZARO ON]
adesso però cerca di convincere babbo Beaver a comprare la motina a Danilo che nun se regge piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuù :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[MODE CAZZARO OFF] (forse.. :roll: :mrgreen: )
Complimenti.... aqnche se vedo con preoccupazione la cosa..... non è cercherai di tunizzare anche le separazioni / divorzi :mrgreen: :mrgreen:
...li carica in sella e a 200 all'0ra....che fate?...conciliate o accelero?!?!?!
:lol: :lol:
complimenti! :wink: