PDA

Visualizza Versione Completa : Gomito del tennista

diapason46
05/05/2006, 21:44
E' successo a qualcuno, di avere un'infiammazione all'epicondio (tendine zona gomito e avambraccio) causta dall'uso ripetuto della frizione?

panza96
05/05/2006, 21:45
:shock: :shock:

no :wink:

§SilverSurfer§
05/05/2006, 21:46
Beh di solito succede ai ducatisti.... :mrgreen:

Superpippo
05/05/2006, 23:26

:twisted: :twisted: :twisted:
cmq mai avuto problemi di gomito.
L'unico fastidio che ho riscontrato è l'affaticamente della mano dx nei giri allegri ma solo con i guanti invernali (causa spessore degli stessi).

cx71
11/05/2006, 18:07
a me succede che le estremita delle mani formicolino,e al collo,persiste un dolore in zona cervicale.nonchè un dolore al muscolo del pollice dx direi fastidioso assai....sarà la vecchiaia?!?!?!?! :mrgreen:

darkdevil
11/05/2006, 23:25
No, sono solo i "riflessi" della cervicale :wink:

gsxr2001
12/05/2006, 09:48

:toothy_022: :toothy_022: :toothy_022:

bd3cri
12/05/2006, 10:45
Mai successo!

Phajas
03/06/2006, 22:03
A me è capitato, ma non per la frizione quanto perchè caricavo col busto troppo sull'anteriore ed in frenata non mi tenevo con le gambe sul serbatoio bensì solo con le braccia. :lol: :wink:

darkdevil
04/06/2006, 17:50
:lol: :lol: :wink:

mad4mud
04/06/2006, 19:25
a me succede che le estremita delle mani formicolino,e al collo,persiste un dolore in zona cervicale.nonchè un dolore al muscolo del pollice dx direi fastidioso assai....sarà la vecchiaia?!?!?!?! :mrgreen:
anche a me succede questa cosa!
ma con tutti i problemi di schiena che ho, la reputo normale :cry:

solomare
06/06/2006, 23:11
E' successo a qualcuno, di avere un'infiammazione all'epicondio (tendine zona gomito e avambraccio) causta dall'uso ripetuto della frizione?
confermo epicondilite come problema causato dalla sbagliata postura in moto. A me è capitato e mi è durato parecchio tempo, sia sul braccio dx che sul sx. L'individuazione di causa/effetto mi è stata fatta da un medico ortopedico specializzato in medicina dello sport. Con ogni probabilità, l'epicondilo viene sovraccaricato se si tengono le braccia troppo tese. Almeno, così mi è sembrato. Comunque, i sintomi non sono immediati... vengono fuori con il passare degli anni, come nel mio caso. Come terapia ho provato di tutto: braccio semi-bloccato con tensoplast, iniezione in loco di cortisone, ghiaccio.... Mah, non saprei dire quale sia il rimedio migliore.
Oggi non ne soffro (almeno per ora...). Esiste uno stretching specifico per i muscoli dell'avanbraccio, che mi sembra sia in grado di prevenire i disturbi.
Una mia amica con l'epicondilite causata dal tennis ne ha provate di cotte e di crude, senza grandi successi. Poi, un bel giorno, così come è venuta, se ne è andata. Vai a sapere...

marce
08/06/2006, 17:15

Io soffro di mio del gomito del tennista...ma sulla moto non mi ha mai dato noia!!!
:wink:

Blackdragon
08/06/2006, 17:28
L'infiammazione "gomito del tennista" arriva a causa di uno stress della guaina tendinea che si infiamma....il modo migliore x farla passare è tenere a riposo l'arto ovvero usarlo il meno possibile.... cosa nn sempre facile....
Il resto sono solo degli aiuti x disinfiammare (tens infiltrazioni ecc ecc) ma nn risolvono il problema..