PDA

Visualizza Versione Completa : Mi serve più grip sulla...sella passeggero



vir28
08/05/2006, 14:11
La zavorrina si lamenta perchè scivola molto....quando freno e quando "apro"... effettivamente non ha tutti i torti... stavo quindi pensando ad un sistema per ricoprire la sella passeggero con del materiale più ruvido... qualche idea ? ciao grazie,

Fabrizio

Carta vetrata? :lol:

Superpippo
08/05/2006, 14:48
fallo rivestire in microfibra: tipo Alcantara... ma se non è l'originale Alcantara è anche meglio (trova qualcosa di abbastanza resistente all'abrasione altrimenti dopo poco comincia a "spelucchiare").
Oppure del pellame di tipo scamosciato.
Oppure del biadesivo :lol:
Oppure la lasci a casa e giri da solo! 8)

crazydav
08/05/2006, 14:59
....mmmhhh........potresti mettere uno strato chiodato con base di mastice per legno...certo dipende da quanto duro è il materiale che c metti sopra.... :happy_015: :laughing_006:

bd3cri
08/05/2006, 14:59
Pantaloni in pelle?

gda
08/05/2006, 15:01
ti rimando ad un'altro topic :arrow: :arrow:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=19838

vir28
08/05/2006, 15:43
fallo rivestire in microfibra: tipo Alcantara.

E se piove? :wink:

campus
08/05/2006, 16:29
Io a questo questo problema ho ovviato (nel modo + semplice immediato, reversibile :wink: )utilizzando una di quelle reti antiscivolo di materiale plastico estremamente morbido. Lo trovi nei grandi magazzini (Carrefour, Auchan,...) nel reparto accessori auto (si trovano in due misure, una piccola ca 10x18cm per i ripiani portaoggetti dei cruscotti ed una grande ca 50x70cm). Non ricordo il prezzo ma lo stesso articolo lo trovi anche nel catalogo Motrax http://www.motrax.co.uk/Index_pages/luggage/wonderweb.htm e quindi nei suoi rivenditori (UnionBike....) ma credo costi di +. Questa soluzione, ovviamente, la uso solo per gli spostamenti di una certa durata o con le borse morbide montate (cinghie che passano sopra alla sella). Nei reparti di bricolage (Castorama Briko) trovi anche qualcosa di simile ma meno "tennico" come antiscvolo per tappeti.
Questo "tappettino" viene utile anche per proteggere la carrozzeria quando e se carichi scatole o altri oggetti sulla sella della motina.
Ciao. :D

Superpippo
08/05/2006, 16:31
fallo rivestire in microfibra: tipo Alcantara.

E se piove? :wink:

Non l'avevo considerato... ma solo perchè la mia zamorrina non sale quando c'è il sole... figuriamoci quando piove! :roll:
Scherzi a parte, dovrebbero esserci microfibre adatte all'uso che deve farne.
Al limite conviene andare a sentire presso un tappezziere x auto :wink:
Oppure tra i vari materiali antiscivolo x auto (tipo tappetini ecc.)

Superpippo
08/05/2006, 16:33
Questo "tappettino" viene utile anche per proteggere la carrozzeria quando e se carichi scatole o altri oggetti sulla sella della motina.
Ciao. :D


:shock: :shock: :shock:
******* Campus... mi fai molta paura!!! :shock: :shock:
Mentre tu postavi io ho scritto la stessa cosa!!! :D :D :wink:
Sarà un segno del destino? :lol:

incazzatissimo
10/05/2006, 00:03
Velcro! :D
Sta poi a te decidere se mettere la parte coi gancini sulla sella e quella pelosa sotto i pantaloni della zav o viceversa....... :mrgreen: