PDA

Visualizza Versione Completa : interfono + comunicatore moto-moto



luke_magic
09/05/2006, 14:32
Ho da poco acquistato un prodotto molto valido: si tratta di una radio PMR dell'ALAN (modello 456r) operante su 8 canali preimpostati (agendo su alcune funzioni è possibile introdurre toni che moltiplicano le possibilità di utilizzo di canali differenti) e che è in grado di svolgere sia la funzione di interfono (senza bisogno di utilizzare il classico tasto di trasmissione ma ad attivazione vocale) sia funzione di comunicatore moto-moto agendo o con il solito comando vocale (che funziona molto bene grazie ad una serie di filtri che impediscono al rumore esterno tipo motore, rotolamento pneumatico, traffico in genere di mandare costantemente in trasmissione la radio) o con un ottimo comando a pulsante da manubrio (con del velcro già incluso nella confezione si posiziona sul manubrio e con semplice pressione si attivala trasmissione).
Il canale pilota-passeggero è poi isolato rispetto alle altre moto per cui le chiacchiere tra pilota e zavorrina possono (volendo) non essere udite da altri piloti...con la pressione del tasto la conversazione viene trasmetta e tutti possono ascoltarla.
Il costo? 105 euro il kit composto da una radio (seve 1 radio a moto), 1 kit auricolare pilota (ma46) con tasto trasmissione al manubrio e 1 kit passeggero (ma46b).
fruscii assentie qualità audio ottima (a 150 km/h basta alzare leggermente tono di voce pe rudire perfettamanete la conversazione).
Sono molto soddisfatto dell'acquisto e lo conisglio a chi si appresti a fare vacanze motociclistiche di gruppo o anche semplicemente volgia un interfono ottimo.
P.S.
la portata dell'apparecchio in campo aperto è 5 km.....in città 1,5-2 km.........

allego link:
http://www.cte.it/visbook.asp?id=C690 (radio)

http://www.cte.it/visbook.asp?lingua=ita&id=C660&cat=v (kit pilota)

http://www.cte.it/visbook.asp?lingua=ita&id=C660.01&cat=v (kit passeggero)

One
09/05/2006, 15:09
Costa uno sproposito per il mio uso...
Devo trovare una valida alternativa, magari pneumatica ... idee o dritte??? :wink:

luke_magic
09/05/2006, 15:55
pneumatico c'è quello della tuyacom.......

questo costa ma la funzione moto-moto non è da sottovalutare........come neanche i 5 km di portata........

Scrooge McDuck
09/05/2006, 16:23
in pratica e' l'Alan 516.... a parte la potenza PMR
(peraltro upgradabile da LPD a PMR x il 516)
Una curosita': il manuale
(download dal sito) dice che in Italia NON e'
autorizzato... :roll: :roll: :roll:
(forse e' ancora troppo nuovo)
In ogni caso hai speso poco... :( :( :(
(rispetto al 2004)

alefla
09/05/2006, 17:06
Costa uno sproposito per il mio uso...
Devo trovare una valida alternativa, magari pneumatica ... idee o dritte??? :wink:
quello della tuyacom... non è che lo regalino... :?
e poi un amico che lo aveva non lo usa più perchè gli dava molto fastidio l'aggeggio da mettere nell'orecchio!
che poi sia valido... niente da dire 8) forse dipende dall'orecchio :lol:
Io ho l'osbe Mouse da 2 anni comprato on-line per 60 euro e va molto bene fino ai 120 -130 km/h...
oltre... si ascolta il vento...in silenzio! :lol:

luke_magic
09/05/2006, 17:19
in pratica e' l'Alan 516.... a parte la potenza PMR
(peraltro upgradabile da LPD a PMR x il 516)
Una curosita': il manuale
(download dal sito) dice che in Italia NON e'
autorizzato... :roll: :roll: :roll:
(forse e' ancora troppo nuovo)
In ogni caso hai speso poco... :( :( :(
(rispetto al 2004)

in italia è di libero utilizzo, non serve il patentino da radioamatore...l'unica dicitura a rigardo è "Necessita di autorizzazione generale come previsto dal DPR 447 del 05,10,01" serve cioè il pagamento di un'importo simbolico annuo di pochi euro........chiaramente col cavolo che lo pago........
diciamoci la verità: giriamo con scarichi aperti, frecce non omologate, gomme al limite delle slick e ogni sorta di tuning......non sarà un bollettino postale da 10 euro mancante a fermarci.......
la polizia postale non credo venga a fermarci per chiederci la ricevuta di pagamento......
Il prezzo segnalato è il migliore che ho trovato su internet.........estero compreso......