PDA

Visualizza Versione Completa : fz1, va a scatti ed entra acqua nel serbatoio..



argofz1
09/05/2006, 15:41
1° problema.. ieri la moto andava come un 2 tempi..ossia per niente progressiva..va normale e poi un violento scatto di potenza (x intenderci tipo quando entra in coppi un due tempi...) effetto fastidiosissimo che ora sembra si sia un pò attenuato... a cosa può essere dovuto?!
2° problema quando piove entra (poca) acqua dal tappo del serbatoio...
i due problemi non possono essere correlati in quanto il primo si è manifestato prima del secondo...!Ciao!

luke_magic
09/05/2006, 15:52
come fai a sapere che entra acqua?

mad4mud
09/05/2006, 18:58
infatti, mi sembra molto strano :?:

nogovoia
09/05/2006, 19:02
come fai a sapere che entra acqua?

ha dimenticato di chiuderlo... :lol:

jullare74
09/05/2006, 19:51
Jullare74 FZ1n nera. viaggiato con temporale tropicale nessun problema di "infiltrazioni".
Motore perfetto dopo 5000km....e state tranquilli che l'ho trattato alcunevolte molto male :evil: :)

luke_magic
09/05/2006, 22:33
Jullare74 FZ1n nera. viaggiato con temporale tropicale nessun problema di "infiltrazioni".
Motore perfetto dopo 5000km....e state tranquilli che l'ho trattato alcunevolte molto male :evil: :)cattivo :wink: :)

darkdevil
09/05/2006, 23:41
1° problema.. ieri la moto andava come un 2 tempi..ossia per niente progressiva..va normale e poi un violento scatto di potenza (x intenderci tipo quando entra in coppi un due tempi...) effetto fastidiosissimo che ora sembra si sia un pò attenuato... a cosa può essere dovuto?!
2° problema quando piove entra (poca) acqua dal tappo del serbatoio...
i due problemi non possono essere correlati in quanto il primo si è manifestato prima del secondo...!Ciao!

Come fai ad essere sicuro che il secondo problema non sia correlato, non hai mai lavato la moto da quando l'hai presa :?:
Comunque se hai delle infiltrazioni dal tappo e la moto sighiozza, unica cura è un viaggetto dal conce nella speranza che te la ridia nel minor tempo possibile perfettamente efficente :wink:

nogovoia
09/05/2006, 23:50
ma tra l'altro, cosa intendi per poca? e come fai ad accorgertene? hai un indicatore vocale che di dice cosa sta bruciando in quel momento?

"benzina benzina benzina benzina benzina ACQUA benzina benzina benzina benzina benzina ACQUA benzina benzina benzina benzina ACQUA ACQUAbenzina benzina benzina benzina ..." :P

argofz1
10/05/2006, 06:53
come fai a sapere che entra acqua?

perchè quando ho posteggiato la moto sentivo uno strano rumore provenire dal tappo del serbatoio..l'ho aperto ed ho visto che sul bordo del buco d'ingresoo (sotto il tappo, dove metti la pompa x fare benzina) c'erano gocce d'acqua che provenivano dal tappo (probabilmente s'infiltra dalla serratura della chiave...)oh ragà...non vi fidate :cry: :cry: ?! non sono mica scemo :lol: !!se vi dico che entra acqua è perchè entra...!!

nogovoia
10/05/2006, 07:39
potevano anche essere gocce di benzina dovute o all'evaporazione o allo "scassamento" della stessa nel serbatoio! :wink:

Gonzo
10/05/2006, 09:28
L'unico rimedio e' andare dal concessionario, aprire una garanzia e fartela ridare senza nessun problema!!! :wink:

luke_magic
10/05/2006, 09:53
@argo
non è questione di essere scemi è che se a priori si escludono tutti gli altri problemi ci si può trovare davanti ad un muro....quindi prima di dire: "è questo!" verifichiamo di aver escluso con certezza tutte le altre cause........

Gucla
29/02/2012, 10:27
Fz1 Fazer del 2006, 20mila km
Stesso problema riscontrato... ed è acqua nel serbatoio... moto purtroppo lasciata sotto le recenti intemperie invernali e... pare che il cilindretto della chiave sul tappo del serbatoio sia largo e da lì entri acqua...
Si evidenzia il problema quando inclino la moto a sinistra per una 15ina di secondi, comincia ad andare a 3 e anche a 2 !!! appena metto la moto diritta comincia ad andare meglio fino a girare regolarmente... solo a volte capita anche in marcia regolare...

Adesso (dopo aver ripulito pompa e serbatoio) mi servirebbe un rimedio senza dover necessariamente cambiare il tappo ... dati i costi di un nuovo tappo e la seccatura di avere poi una 2a chiave ...

stino76
29/02/2012, 11:22
Fz1 Fazer del 2006, 20mila km
Stesso problema riscontrato... ed è acqua nel serbatoio... moto purtroppo lasciata sotto le recenti intemperie invernali e... pare che il cilindretto della chiave sul tappo del serbatoio sia largo e da lì entri acqua...
Si evidenzia il problema quando inclino la moto a sinistra per una 15ina di secondi, comincia ad andare a 3 e anche a 2 !!! appena metto la moto diritta comincia ad andare meglio fino a girare regolarmente... solo a volte capita anche in marcia regolare...



Adesso (dopo aver ripulito pompa e serbatoio) mi servirebbe un rimedio senza dover necessariamente cambiare il tappo ... dati i costi di un nuovo tappo e la seccatura di avere poi una 2a chiave ...

Ma non hai un garage???? Come si fa a lasciare una moto all'aperto???

kimiko
29/02/2012, 12:13
a parte che le moto sono spesso lasciate fuori....ma siete sicuri che l'acqua non arrivi dal benzinaio direttamente???

mirco10
26/06/2012, 14:23
a parte che le moto sono spesso lasciate fuori....ma siete sicuri che l'acqua non arrivi dal benzinaio direttamente???

sto riscontrando un problema simile, però la moto va a scatti e sembra che vada a tre cilindri solo quando si scaldi o almeno dopo un po che giro. potrebbe essere acqua ???

kimiko
26/06/2012, 14:43
per me è più facile una bobina :roll:

mirco10
26/06/2012, 15:05
per me è più facile una bobina :roll:
ma da fredda va bene poi quando si scalda nn lavora piu? potrebbe essere?

kimiko
26/06/2012, 15:29
può essere

mirco10
02/07/2012, 12:23
serbatoio pulito e sabato 140km per le colline tutto ok . direi acqua nella benza,meglio cosi