Visualizza Versione Completa : Pc portatile
macmariomario
10/05/2006, 17:12
Sono un ignorante in materia, per cui chiedo a Voi un consiglio su cosa è meglio acquistare;
Vorrei usare il pc/notebuck per i seguenti motivi:
- Vedere e mostrare foto e filmati, presentazioni ( magari li preparo su quello di casa e poi li mostro in giro tramite il portatile )
- Internet dove non ci sono connessioni fisse tramite quelle schede dei vari operatori.....
-Poter veder film ( quando sono via o in albergo o in mezzo al mare almeno mi rilasso....)
-Sempre per farmi i cavoletti miei anche qualche gioco, perchè no :D
- Farci i lavori normali tipo Word,Excel...........
Da ultimo.....vedere tramite digitale terrestre la TV :wink: .........non serve che faccia il caffè o prestazioni sessuali :lol: :lol: :lol:
Cosa mi consigliate di quello che c'è in commercio?
Fuori nomi e prezzi, ed eventuali offerte...............
Grazie
visto che non te ne intendi ti garantisco in via esclusiva un affarone irripetibile... non parlarne troppo in giro, ok? il meglio che si possa immaginare per l'aspetto videoludico, affidabilità e prestazioni al top, poco ingombro e peso contenuto, consumo estremamente ridotto. prezzo 3000 euro iva inclusa. non te ne pentirai
http://www.agheri.it/images/proiettore.jpg
:mrgreen:
macmariomario
10/05/2006, 17:35
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
............E PENSARE CHE SEI UN INGEGNERE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
notebuck
:roll:
E' in bergamasco, non ridete, ...stardi :mrgreen:
Quando vuoi possiamo fare un salto assieme al MediaWorld e vedere cosa ti si conface di + (un pokino me ne intendo - a parte di Digitale Terrestre sul PC :oops: ).
Di solito hanno buoni prezzi, altrimenti puoi comprare On-Line da Dell, che è cmq buono.
Hai un'idea del budget ?
:wink:
Marco
Prova a fare un giro anche qua...ho preso un loro portatile e sono molto soddisfatto :wink:
http://www.elettrodata.it/elettrodata.asp
ho visto che ci sono un po' di punti vendita non lontano da Treviglio, sennò, a Milano io abitualmente mi rivolgo a quello in viale umbria.
questo è l'ultimo modello di pc portatile
http://img151.imageshack.us/img151/9557/vintagenotebook3yk.jpg
esattamente 25 anni fa...
foto filmatiti e presentazioni ti converrebbe un 17", costicchiano!
i + multimediali hanno anche il telecomando x film, foto ecc.
macmariomario
10/05/2006, 18:32
Allora per i più "critici" :mrgreen:
1 Non conosco l'inglese
2 Sono una bestia informatica
3 Non fate gli spiritosi che sono una bestia anche fisicamente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ........... :wink:
Ziotoposky
10/05/2006, 20:28
Allora per i più "critici" :mrgreen:
1 Non conosco l'inglese
2 Sono una bestia informatica
3 Non fate gli spiritosi che sono una bestia anche fisicamente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ........... :wink:
[cazzaro mode on]
Ci puoi dare le dimensioni????? Tue non del portatile così ci regoliamo.. :toothy_015:
sei così :evil:
così :glasses_005:
O COSI' :violent_020:
[cazzaro mode off]
sto pensando di cambiare il portatile anch'io..
se devi fare presentazioni ti conviene un 17''
come marca DELL o anche HP..
nogovoia
11/05/2006, 00:27
ti vendo il mio... :mrgreen:
macmariomario
11/05/2006, 06:26
DELL lo vendono solo on line o si trova da qualche parte?
Grosso sono grosso :mrgreen: 187 cm x 105KG 8)
DELL lo vendono solo on line o si trova da qualche parte?
Grosso sono grosso :mrgreen: 187 cm x 105KG 8)Solo on-line.
Su un ASUS ho provato la scheda PCMCIA per vedere TV terrestre e digitale terrestre.....si vede solo attaccandosi all'antenna di casa, con quella in dotazione nula.....l'ho riportata al negozio....io volevo farne una tv portatile (non vi dico per portarla dove.....)....se pero' pensi di tenerlo in postazione fissa.......tieni conto che scalda quanto una caldaia industriale.... :wink:
Blackros
11/05/2006, 11:23
Per esperienza personale:
-Toshiba,Acer e HP(quest'ultima non sempre) hanno una buona assistenza e un'ottima qualità/prezzo.
-A parità di componentistica Toshiba è una spanna avanti in fatto di prestazioni (provare per credere).
- Se poi hai da spendere na cifra vai sui Sony Vajo.... ma costicchiano.
-Se devi andare spesso in giro un 17" sarà sicuramente più ingombrante di un 15", ma se per te non è un problema.....
- mi raccomando che abbia masterizzatore DVD, scheda wireless integrata (se è un centrino è nativa), se hai già una stampante controlla che abbia l'ingresso USB (la parallela dagli ultimi portatili l'hanno tolta e se la vuoi spendi di più),uscita Vga e s-video (per attaccarci monitor o videoproiettori), almeno 512 Mb di memoria e un processore centrino (così risparmi un po' di batteria), HD da 60 Gb (almeno).
:wink: :wink:
nogovoia
11/05/2006, 13:06
a parte un acer 12" con cui ho cominciato, ormai sono anni che acquisto solamente prodotti Enface (www.enface.it). La ditta che li assembla è di Pordenone e l'assistenza è molto veloce e seria. Se il portatile va in assistenza e non ritorna in 1 ora e 15 minuti sono lì a bussare alla porta! :mrgreen:
purtroppo ho provato la velocità dell'assistenza ASUS e la cosa non mi ha soddisfatto per niente! :roll:
come qualità enface per me è ottima. al momeno ho un enface z500n che vorrei vendere per passare sempre ad un altro enface (t100a centrino duo).
prova a vedere se nella tua zona ci sono rivenditori autorizzati e vai a vedere quanto ti possono fare! altrimenti vieni un salto a qui a trieste e ti porto dove l'ho comperato io! :mrgreen:
Blackros
11/05/2006, 13:09
Io con l'enface sto diventando scemo: sono 2 settimane che aspetto un preventivo/conferma per acquisto di 1 pc integrato touch screen e acuisizione TV(tra l'altro già ordinato da cliente), ma niente.... sembra che non vogliano vendere questi!!!!!! :shock: :shock: :shock:
nogovoia
11/05/2006, 13:16
ma hai contattato direttamente enface? nessun rivenditore?
Blackros
11/05/2006, 13:22
Se ne sta occupando mia moglie...... devo informarmi, ma mi sa che è un rivenditore!
nogovoia
11/05/2006, 13:35
sta sera devo passare dal mio per vedere se è arrivato il nuovo portatile.
se vuoi mandami in mp le specifiche e vedo cosa riesce a farti :wink: