PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa si può fare con Yamaha fz6 S

-FAZER-
11/05/2006, 04:17
Salute!
Presto vi svelerò qualche segreto, cosa è capace di fare questa meravigliosa Sport Tourer e soprattutto come la si può cucire addosso e far piangere dalla vernice moto di categoria superiore!

-FAZER-
11/05/2006, 04:21
:arrow:

-FAZER-
11/05/2006, 04:22

-FAZER-
11/05/2006, 04:23

-FAZER-
11/05/2006, 04:24

-FAZER-
11/05/2006, 04:25

-FAZER-
11/05/2006, 04:29

-FAZER-
11/05/2006, 04:31

-FAZER-
11/05/2006, 04:31

-FAZER-
11/05/2006, 04:46
Ovviamente tutto questo in pista od in strade chiuse al traffico, in totale sicurezza, ricordate che le moto non vanno da sole, siamo noi che ne abbiamo il pieno controllo, quindi anche come tutore dell'ordine v'invito alla prudenza!
A presto!

freedom
11/05/2006, 06:47
eccolo,lo sapevo... sborone XVI

Superpippo
11/05/2006, 08:17
8) 8) 8)

gigimanetta
11/05/2006, 08:21
Complimenti :shock: :shock:

.... Ma i segreti , quali sono ??????
:) :)

Bye
GG

Superpippo
11/05/2006, 08:27

Bye
GG

Gigi, guarda bene la prima foto!!!
Il segreto è che DEVI SMONTARE LA TARGA X RIUSCIRE A PIEGARE IN QUEL MODO !!! :lol: :lol: :lol:

Quasi quasi mo ci provo... :roll: :oops: :D

Cmq FAZER compliments! :wink:

panza96
11/05/2006, 08:28
:D :D :D

kinder
11/05/2006, 08:33
eccolo,lo sapevo... sborone XVI :mrgreen:

piumach
11/05/2006, 09:20
Intanto montate le supercorsa (o gomme da pista equivalenti) poi vedrete che qualsiasi sia stato il vostro limite fino ad allora dovrete ricredervi ;-)

alfaomega
11/05/2006, 09:21
solo che le SC credo non siano omologate.... per ora ho montato le rennsport ;)

Bodo
11/05/2006, 09:23
W i tutori dell'ordine! 8)
Dov'è quella pista in foto che ha il muro sul ciglio e l'altra con il guard rail? :twisted:

...occhio che da noi si dice...chi si loda si imbroda! :roll:

mattomatte
11/05/2006, 10:17
La foto della saponetta è la piu bella........... :roll: :roll: :roll: :roll:

vinvic
11/05/2006, 10:18
Dalle mie parti si dice : "Ch' Ficatiell ....vo fa a forz o' friscone". :mrgreen: :mrgreen:

Cmq ciao Fazer piacere ; senti ma di dove sei? la curiosità nasce dal fatto che le strade da te percorse sembrano eccezionali quanto a manto stradale (dalle miei parti me le sogno strade con quel grip .ora capisco perche' a me le gomme hanno un consumo lentissimo; dalle mie parti devo sperare ....per poter percorrere un tratto stradale con l' asfalto cosi' fresco.)
Poi sono rimasto incuriosito anche dal tuo pantalone ; ossia......hanno la predisposizione per le saponette vedo.
Quindi anche i pantaloni in gore-tex hanno le predisposizioni?

freedom
11/05/2006, 10:45
quelle strade sono in sicilia...fanno parte dei percorsi del fazersiciliatour, ma non saranno percorsi in quel modo :twisted:

fazer è di capo d'orlando

cmq non lo conosco.... in ogni caso mi dissocio...al limite gli porto le arance se lo arrestano

ciao max

gigimanetta
11/05/2006, 10:50
quelle strade sono in sicilia...fanno parte dei percorsi del fazersiciliatour, ma non saranno percorsi in quel modo :twisted:

cmq non lo conosco.... in ogni caso mi dissocio...al limite gli porto le arance se lo arrestano

ciao max

Ma al Fazersicilia TUTTI senza targa ?????? :D :D :D

-FAZER-
11/05/2006, 11:24
eccolo,lo sapevo... sborone XVI

OOOHHHIII Ciccio... lo sapevo ke venivi fuori prima o poi hehehehe.... si SBORRONISSIMO MAX per voi :lol:

-FAZER-
11/05/2006, 11:29
Dalle mie parti si dice : "Ch' Ficatiell ....vo fa a forz o' friscone". :mrgreen: :mrgreen:

Cmq ciao Fazer piacere ; senti ma di dove sei? la curiosità nasce dal fatto che le strade da te percorse sembrano eccezionali quanto a manto stradale (dalle miei parti me le sogno strade con quel grip .ora capisco perche' a me le gomme hanno un consumo lentissimo; dalle mie parti devo sperare ....per poter percorrere un tratto stradale con l' asfalto cosi' fresco.)
Poi sono rimasto incuriosito anche dal tuo pantalone ; ossia......hanno la predisposizione per le saponette vedo.
Quindi anche i pantaloni in gore-tex hanno le predisposizioni?

Ciao VINVIC si dalle mie parti SICILIA pr. ME le strade sono un po' come l'isola di MANN.. riguardo al pantalone tecnico, è stato progettato da me e modificato dalla mia mamma con degli strapp per appiccicarvi le saponette :P

kinder
11/05/2006, 11:43

ciao max

Ma al Fazersicilia TUTTI senza targa ?????? :D :D :Dsecondo me'...a furia di impennare l'ha' persa x strada.... :D

GiRiNo_Fz6
11/05/2006, 11:55
almeno la postavi in estetica e personalizzazioni e paralvi d cosa c hai montato... giusto per far vedere ke resti in tema :roll: :mrgreen:
Ma hai le pedane arretrate?!..

-FAZER-
11/05/2006, 11:58

Bye
GG

Ciao GiGi.. piacerere! qunque:

per andare forte con la ina bisogna così settarla, per un peso di circa 70 kg.
MONO (POST) 3 SCATTI IN PIU' DELL'ORIGINALE

ANT. Sè POSSIBILE CAMBIARE OLIO FORCELLA CON UNO + DURO E METTERE QUALCHE DECIMO DI OLIO IN PIU' PER STELO (NO SFILARE GLI STELI IN STACCATA PIEGATA VIULENTA RIUSCIERESTE A TOCCARE SE AVETE IL PUNTALE, LE MOLLE SONO UNA SPESA INUTILE QUEL POCO CHE FANNO COSTA TROPPO, BUONA ALTERNATIVA CAMBIO FORCELLA USATA R6 COME DICE vinvic)

GOMME IN MESCOLA: O METZELER RACETEC K1 ANT. E K2 POST. OD SUPERCORSA SC1 - SC2 (SARETE INCOLLATI ALL'ASFALTO) PIU' PIEGATE PIU' SUPERFICIE D'APPOGGIO.

SMONTATE I PIOLINI DELLE PEDANE, SERVONO SOLO A FARVI CADERE, QUANDO TOCCANO, TOLGONO PESO ALL'ANTERIONE TOGLIENDOLI GUADAGNERETE QUALCHE CM. PREZIOSO E LA STRISCIATA SARA' PIU MORBIDA, MANO MANO CHE I PEDALINI SI ASSOTTIGLIANO DIVENTERANNO PIU' RACING.

RAPPORTI: PIGNONE DA 15 ECONOMICO MOLTO DIRETTO E SI SENTE CHE SPINGE! UNICO PROBLEMA CHE LA MOTO CON LA PRIMA DIVENTA "CRETINA" MOLLLLLTO NERVOSA IN SECONDA IMPENNERETE QUASI D'ACCELLERAZIONE.

SCARICO: RACING + ELIMINAZIONE CAT

MOTORE: FILTRO ARIA BMC IN COTONE CENTRALINA ORIGINALE SETTATA IN CONCESSIONARIA (DAL TACHIMETRO) MA SE NON LA SETTATE NON SUCCEDE NULLA SOLO CHE IL MOTORE GIRA UN PO GRASSO.

Cosi economicamente settata la vostra motina è capace di raggiungere 13.500 rpm in 6 marcia 263 di tachimetro (253 quasi effettivi) contro i rilassatissimi 12.500 rpm (la moto consumerà un po' di piu' e attenti a tirare tanto la 1 e 2 ) avrete cambiato moto!!!!!!!!!!!!!! :twisted:

-FAZER-
11/05/2006, 12:09
almeno la postavi in estetica e personalizzazioni e paralvi d cosa c hai montato... giusto per far vedere ke resti in tema :roll: :mrgreen:
Ma hai le pedane arretrate?!..

nOO arretrare costa una cifra.. mammano si arretrano sole hehehe :wink:

-FAZER-
11/05/2006, 12:11

ciao max

Esagerato.. :D

-FAZER-
11/05/2006, 12:13
solo che le SC credo non siano omologate.... per ora ho montato le rennsport ;)

Mi dispiace ma ti sbagli.. sarann slik intagliate.. ma sono omologatissime.. te lo dico io :)

Realbiker
11/05/2006, 12:15
Non ho capito il senso di questa discussione.... vuoi farci capire quanto sei bravo a fare il funambolo oppure vuoi dare dei consigli su come mettere a punto la moto? Questa è una sezione di tecnica e manutenzione, la discussione inizia con un esplicito senso di esibizionismo :D
Saluti

-FAZER-
11/05/2006, 12:20

Bye
GG

Poi il mezzo ti aiuta si.. ma conta molto il polso heheh, quando Ciccio Freedom organizzerà in sicilia magari se non mi prendete per presuntuoso v'insegno 2/3 cosette basilari :idea:

Steboga
11/05/2006, 12:25
i 253 effettivi come li hai misurati? autovelox? :lol: :lol:

x i piolini nn sono d'accordo le pedane si alzano!

-FAZER-
11/05/2006, 12:25
Non ho capito il senso di questa discussione.... vuoi farci capire quanto sei bravo a fare il funambolo oppure vuoi dare dei consigli su come mettere a punto la moto? Questa è una sezione di tecnica e manutenzione, la discussione inizia con un esplicito senso di esibizionismo :D
Saluti

E' un pò una presentazione visto che non mi conosce quasi nessuno, e poi volevo confidarvi qualche trucchetto per far rosicare la categoria supersport... comunque se ho sbagliato sezione ti prego di spostarmi e rivelarmi dove mi collochi (nooooo nel cestino) :D :D :D

-FAZER-
11/05/2006, 12:30

Purtroppo ho incontrato anche colleghi cattivoni..

-FAZER-
11/05/2006, 12:33

Le pedane ddddddevono alzarsi, se nnoh ti rompi il collo perke si allegerisce l'avantreno!!! :wink:

Bazz46
11/05/2006, 12:41
Con queste impennate su strada si rischia la confisca! :D :D

-FAZER-
11/05/2006, 12:45
Con queste impennate su strada si rischia la confisca! :D :D

Non cè piu' nessuna confisca.. se la applicano arbitrariamente, puoi denunciarli.

bd3cri
11/05/2006, 12:46
WOW :wink:

Bazz46
11/05/2006, 12:49
Benissimoooooooooooooo!!!! :happy_013: :happy_013:

-FAZER-
11/05/2006, 12:53
:evil_003:

-FAZER-
11/05/2006, 13:06
Intanto montate le supercorsa (o gomme da pista equivalenti) poi vedrete che qualsiasi sia stato il vostro limite fino ad allora dovrete ricredervi ;-)

Parole sante.. ma è una strada di non ritorno hehehehe

-FAZER-
11/05/2006, 13:10
W i tutori dell'ordine! 8)
Dov'è quella pista in foto che ha il muro sul ciglio e l'altra con il guard rail? :twisted:

...occhio che da noi si dice...chi si loda si imbroda! :roll:

Ma ki si loda! ho citato; strade chiuse al traffico,l'auto infondo è del cameramen.. :?

-FAZER-
11/05/2006, 13:23
http://blog.libero.it/PILOTARE/

http://download.yousendit.com/333A1CC12CA12AE2

http://download.yousendit.com/3F783D4A508C0082

-FAZER-
11/05/2006, 13:24
Okey ragazzacci.. presto posterò materiale piu' minuzioso e riguardante TECNICA & MANUTENZIONE :wink:

ciuffetto76
11/05/2006, 13:35
Sei un grande i miei complimenti :mrgreen: :mrgreen:

GiRiNo_Fz6
11/05/2006, 13:36
ah senza piolini e consumate ... mo ci provo anke io senno un giorno di questi mi rompo la capoccia..

Poi il mezzo ti aiuta si.. ma conta molto il polso heheh, quando Ciccio Freedom organizzerà in sicilia magari se non mi prendete per presuntuoso v'insegno 2/3 cosette basilari

Ora nn esageriamo eh :!: :!: 8)
Cmq se proprio vuoi insegnarci qualkosa..insegnaci a come scampare dalle forze e come nn farci decurtare punti cn multe infami :mrgreen:

Realbiker
11/05/2006, 13:41
Ecco qui..... la sezione "Tecniche di Guida" è la più idonea, continuate senza problemi qui :D
Saluti

nogovoia
11/05/2006, 13:48
mah... quello son capaci a farlo tutti!!!

dilettante... tsk! tsk! :lol:

-FAZER-
11/05/2006, 14:01
Ecco qui..... la sezione "Tecniche di Guida" è la più idonea, continuate senza problemi qui :D
Saluti

TI RINGRAZIO... per le prossive volte, ma tencica di guida si trova dammi il percorso iniziando dall'indice.. :oops:

-FAZER-
11/05/2006, 14:03
mah... quello son capaci a farlo tutti!!!

dilettante... tsk! tsk! :lol:

Infatti.. ho visto come hai cappottato.. uahhahahah :lol:

-FAZER-
11/05/2006, 14:03
ah senza piolini e consumate ... mo ci provo anke io senno un giorno di questi mi rompo la capoccia..

Poi il mezzo ti aiuta si.. ma conta molto il polso heheh, quando Ciccio Freedom organizzerà in sicilia magari se non mi prendete per presuntuoso v'insegno 2/3 cosette basilari

Ora nn esageriamo eh :!: :!: 8)
Cmq se proprio vuoi insegnarci qualkosa..insegnaci a come scampare dalle forze e come nn farci decurtare punti cn multe infami :mrgreen:

COMPORTANDOCI BENE, E NON IMITANDO NESSUNO :wink:

-FAZER-
11/05/2006, 14:05
Sei un grande i miei complimenti :mrgreen: :mrgreen:

GRASSSSIEEEEE.....

vinvic
11/05/2006, 16:45
Ma questa Fazer pronto-pista e' di :love_014: Mike ...il mio Guru Americano.....voglio sperare che l' hai utilizzata come semplice riferimento visivo per le info che ci hai dato?! :wink:

Temucin
11/05/2006, 16:46
interessante la parte di personalizzazione meccanica :wink:

freedom
11/05/2006, 17:07
sboroneeeee posta le foto di quando piccolino scendevi le scale.......

nogovoia
11/05/2006, 17:09
Ma questa Fazer pronto-pista e' di :love_014: Mike ...il mio Guru Americano.....voglio sperare che l' hai utilizzata come semplice riferimento visivo per le info che ci hai dato?! :wink:

mmm... se la cosa è vera allora il fatto di aver utilizzato una foto altrui spacciandola per propria non ti metterebbe in buona luce. anzi...

osservando la moto infatti è completamente diversa dalla tua: scarichi, forcelle, carene, pilota... :?

che ci dici in merito?!? :wink:

-FAZER-
11/05/2006, 21:07

Certo! poi questa è diversa dalla mia.. puntale semi carene musetto.. anch'io sono un ammiratore di mike.. a proposito, se hai foto dettagliate di questa moto postale.. vorrei fare la mia cosi.. è troppo bella!!

-FAZER-
11/05/2006, 21:11

mmm... se la cosa è vera allora il fatto di aver utilizzato una foto altrui spacciandola per propria non ti metterebbe in buona luce. anzi...

osservando la moto infatti è completamente diversa dalla tua: scarichi, forcelle, carene, pilota... :?

che ci dici in merito?!? :wink:

Ma quale spacciare foto altruiii.. credi che ne abbia bisogno.. mi piace l'ho inserita come foto anche in uno dei miei video!!!

-FAZER-
11/05/2006, 21:15
Eccola freedom!!

-FAZER-
11/05/2006, 21:33
:P Ciccio questa OT te la ricordi??

Superpippo
11/05/2006, 21:55

Certo! poi questa è diversa dalla mia.. puntale semi carene musetto.. anch'io sono un ammiratore di mike.. a proposito, se hai foto dettagliate di questa moto postale.. vorrei fare la mia cosi.. è troppo bella!!

FAZER scusa ma non ti seguo: ma la vuoi fare come quella di Mike... o la vuoi vendere? :? :? :roll:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=23890

GiRiNo_Fz6
11/05/2006, 22:34
:roll:

-FAZER-
12/05/2006, 01:02
:roll:

ohhh ragazzi peggio di una donna siete!! vorrei venderla perchè mi piace il suzuki gsx k5...se non la vendo al prezzo ke dico io la modifico ancora e me la tengo noh :lol: !!

vinvic
12/05/2006, 01:46
se non la vendo al prezzo ke dico io la modifico ancora e me la tengo noh !!

Le ultime parole famose..........attento che il VyrusTroyanVinvic.....e' altamente contagioso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ecco la Moto del mio Guru Mike

L' altra e' la mia... :wink: :wink:

nogovoia
12/05/2006, 09:03
certo che se girate in moto nel tempo libero con il distintivo a portata di mano per fare tutte le stronzate di sto mondo allora siete peggio dei tamarri inside!!!

ste robe, e parlo in generale, mi fanno veramente incazzare! uno è tutore dell'ordine e si sente legittimato a fare quel ca$$o che vuole in strada, tanto se lo fermano può provare a giocarsi la carta distintivo + "sono un collega"...

sai dove glielo ficcherei il distintivo a quelle persone?!? e cmq non sto parlando di te! :evil: :evil: :evil:

nogovoia
12/05/2006, 09:04
non so perchè ma mi sembri cugino di un altro nostro "amico" di forum che è arrivato poco tempo fa... a buon intenditore poche parole...

ado
12/05/2006, 10:37

Purtroppo ho incontrato anche colleghi cattivoni..
247kmh! :shock:
immagino fossi su strade aperte al traffico.....e ti abbiano ritirato la patente... :roll:

nogovoia
12/05/2006, 12:55
immagino fossi su strade aperte al traffico.....e ti abbiano ritirato la patente...

secondo me no...

GiRiNo_Fz6
12/05/2006, 13:16
se ji hanno fatto la multa credo di si le strade erano aperte :wink:
Wa cmq e lui un tutore dell ordine, lui dovrebbe indagare su di noi no viceversa :mrgreen:
E poi ki di noi nn ha mai fatto il delinQuente cn la moto :roll: :mrgreen:
L unico fatto e ke noi ce lo teniamo per noi :wink:

Bodo
12/05/2006, 17:16
se ji hanno fatto la multa credo di si le strade erano aperte :wink:
Wa cmq e lui un tutore dell ordine, lui dovrebbe indagare su di noi no viceversa :mrgreen:
E poi ki di noi nn ha mai fatto il delinQuente cn la moto :roll: :mrgreen:
L unico fatto e ke noi ce lo teniamo per noi :wink:
Pensa te se mi facesse una multa uno così! :roll:
Quasi quasi mi metto una foto in tasca in questo 3d e la tiro fuori quando serve...speriamo mai! :?
Comunque una volta visto Big Dave credo di aver visto tutto! 8)

vinvic
12/05/2006, 19:04
Quasi quasi mi metto una foto in tasca in questo 3d e la tiro fuori quando serve...speriamo mai!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

-FAZER-
13/05/2006, 07:42
Ragazzi.. non conta il tesserino..ma l'uomo! se l'uomo e' massiccio è massiccio anche con un sacco a dosso.. il tesserino non lo ficcate a nessuno in culo.. uno non può dare un po' di confidenza che subito vi attaccate alla minkia... e scusate un pò, ora fatemi causa!!!

NON PORTO RANCORE MA NON HO PELI SULLA LINGUA.. IN SICILIA SI DICE A CUNFIDENZA E' PATRUNA DA MALA CRIANZA!

-FAZER-
13/05/2006, 07:43

Le ultime parole famose..........attento che il VyrusTroyanVinvic.....e' altamente contagioso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

grazie vinvic..

Aaron79
13/05/2006, 09:32
;) io queste cose non le so fare... ;) ma magari se mi impegno...mmm

Bella - FAZER -

vinvic
13/05/2006, 10:12

grazie vinvic..

E di che.. :wink:
Senti Fazer perche' non ci regali un tuo bel video girato magari in pista?!
Te fai un bel turno di pista e te fai immortala' con la videocamera.

GiRiNo_Fz6
13/05/2006, 10:26
si e incazzat... e tiene anke ragion :roll:
Ja nn te la prendere l importante e ke tu nn sia uno di quelli ke se vede uno senza casco o ke fa na bravata , ji rom*i le p***e :mrgreen:
Ha detto ke li tieni i video xke nn ne posti qualkuno?!

rualami
14/05/2006, 18:44
vi-deo vi-deo vi-deo!!

matia3
16/05/2006, 09:56
ciao a tutti,
innanzitutto complimenti a FAZER per lo stile di guida che traspare dalle foto inviate.
Volevo solo fare una considerazione sulla velocità massima delle nostre ine e in particolare di quella di fazer in relazione al rilevamento dell'autovelox.
La velocità riportata a display rapresenta un valore calcolato in base alla lettura dei giri dell'albero motore questo comporta che sul valore letto intervengano i seguenti fattori di errore:
1 - lettura approssimata del numero di giri (sempre in eccesso e ai massimi regimi di rotazione si aggira sui 700 - 800 giri) che introduce un errore del 5-6%
2 - cambio del rapporto finale di trasmissione passando ad un pignone da 15 che introduce un errore 7-8%.
3 - Per completezza anche i pneumatici posso causare un errore per i diversi profili proposti dalle case costruttri ma per il caso in questione lo poniamo uguale a zero.
Tutto questo tradotto in nomeri significa che supponendo che nella foto la moto sia alla massima velocità, segnando al tachimetro 263 circa, andrebbero tolti all'incirca 40 km/h di scarto ripotando la velocità in linea con quella ufficiale dichiarata da Yamaha cioè tra 220 e 230 Km/h. Supponendo che le modifiche dichiarate siano le sole apportate si può inoltre dedurre che lo scarto dei sensori dell'autovelox a determinate velocità è si attesta tra il 10 e 15%,il che implica che, se non sto delirando, il valore puntuale misurato non è attendibile rimanendo comunque validabile l'ordine di grandezza della velocità misurata.Inoltre lo scarto supposto non sarebbe in linea con quello forfettario del 5% applicato di norma.
Questo è il mio personale pensiero sarò felice di ascoltare repliche.
P.S. quando prendo la multa per 5 Km/h mi incazzo.......
P.S.2. quando vedo 250 Km/h sul tachimetro mi gaso come una bestia.

matia3
16/05/2006, 11:25
ho una piccola correzione da fare:
la lettura dei giri viene effettuata sull'albero della trasmissione finale :oops:
tuttavia la percentuale di approssimazione è sostanzialmente corretta

asterix
21/05/2006, 19:14
Premetto che non ho letto tutto :D

Ma scusa "fazer" prima posti delle foto di te che pieghi in strada e poi mi vieni a dire che queste cose si fanno solo su strade chiuse al traffico ?

Ammesso e concesso che quella strada fosse chiusa al traffico, mi spieghi perchè eri con una tuta in cordura ? Se la tuta è nata senza saponette perchè gliele hai attaccate te ? Ma se cadi con quella tuta secondo te che sicurezza ti da ?

No, non ci siamo proprio :roll:

micbrugo
16/06/2006, 17:01
non sapevo che in pista ci fossero le linee di mezzeria.. :wink:
ad ogni modo complimenti, è sempre bello vedere dei numeri ...

bella la derapata

lamps

-FAZER-
18/06/2006, 13:42
:mrgreen:

ares__
18/06/2006, 13:52
Cosa era il calendario 2007 del piccolo pirata della strada?

kinder
18/06/2006, 19:19
Cosa era il calendario 2007 del piccolo pirata della strada? :wink: :)

micbrugo
19/06/2006, 09:52

Ma scusa "fazer" prima posti delle foto di te che pieghi in strada e poi mi vieni a dire che queste cose si fanno solo su strade chiuse al traffico ?

Ammesso e concesso che quella strada fosse chiusa al traffico, mi spieghi perchè eri con una tuta in cordura ? Se la tuta è nata senza saponette perchè gliele hai attaccate te ? Ma se cadi con quella tuta secondo te che sicurezza ti da ?

non possso che quotare asterix.
8)

kinopio
20/06/2006, 23:18
Ovviamente tutto questo in pista od in strade chiuse al traffico, in totale sicurezza, ricordate che le moto non vanno da sole, siamo noi che ne abbiamo il pieno controllo, quindi anche come tutore dell'ordine v'invito alla prudenza!
A presto!

:lol:

Gilles
20/06/2006, 23:35

Io invece l'ho letto tutto e ti quoto... no non ci siamo proprio :roll:

ataru1973
21/06/2006, 08:38
Complimenti, sembri avere un bel manico davvero....avrei anche molte perplessità da esporre, ma credo tu possa intuire a qual riguardo.

Una cosa, ma se prendo una multa sulla strada provinciale tra Leonessa e Rieti (ovviamente lontana da qualunque cosa possa essere anche lontanemente considerato centro abitato) perchè il limite è di 50 km/h (mah!) e passo a 74 km/h che faccio conciglio? Tranquillo già fatto, magari la prossima volta ti invio un mp e ci metti una buona parola....ciiiiaaaaaooooooo! :mrgreen:

giovà
06/08/2006, 21:36
Scusate, Fazer sarà anche un po eccessivo ed esuberante su strada, ma perchè vorreste dirmi che tutti voi che date questi bei consigli puliti e carini "piegate" solo in pista e su strada, passeggiate mantenendo una velocità rispettosa del codice e non (seppur rimanendo entro certi limiti) azzardando un pò in qualche strada di montagna? Non ci credo!!!!! :cry: :cry: :obscene_002:

Alerabbo
06/08/2006, 21:58
Aaron te stanno a fà le scarpe!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tommy781
15/08/2006, 20:06
i motociclisti così sono quelli che mi fanno vergognare d'essere un centauro. le cavolate in moto, le pazzie dovrebbero essere pane per i quattordicenni in scooter, non per persone mature che usano la moto, tra adulti fare ste cavolate non è sicuramente segno di maturità. io non le so fare di sicuro e nemmeno ci tengo a provarci e non centra il codice della strada, centra il cervello. dovresti farti un giro in un centro traumatologico e vedere cosa succede a persone che fanno le stupide in moto, quando vedrai giovani di 20 anni paralizzati dal collo in giù per incidenti in moto come ho visto io forse vivrai diversamente le due ruote, con maggiore coscenza e non andresti in giro a vantarti di certe bravate che purtroppo qualche incoscente cerca sempre di emulare.

christian408
16/08/2006, 03:05
Complimenti davvero sei bravo io mi stamperei a una di quelle cosette più facili :lol: ....anche se manca una cosa con i controcaxxi.....l'impennata al contrario sulla ruota davanti (mò nun me vene er nome :oops: )....posta le foto quando ci riesci... :wink: :wink: :wink:

ps: senza ammazzarti..non ti voglio sulla coscienza.. :roll: (poi magari mi impenni anche lì :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )...ciao! 8)

marce
17/08/2006, 14:32
Ma fatte in pista non sono divertenti... 8)

micbrugo
18/08/2006, 19:06

:wink:

vir28
18/08/2006, 19:15
Vedo dalla firma che le fai in pista... :lol:

marce
21/08/2006, 10:28

esatto...non c'ho mai messo piede...in pisa!!! :wink:

GiRiNo_Fz6
21/08/2006, 18:25

waa e c dovresti andare c e' la torre ke e molto bella :lol: :lol: :wink:

mad4mud
21/08/2006, 20:24
i motociclisti così sono quelli che mi fanno vergognare d'essere un centauro. le cavolate in moto, le pazzie dovrebbero essere pane per i quattordicenni in scooter, non per persone mature che usano la moto, tra adulti fare ste cavolate non è sicuramente segno di maturità. io non le so fare di sicuro e nemmeno ci tengo a provarci e non centra il codice della strada, centra il cervello. dovresti farti un giro in un centro traumatologico e vedere cosa succede a persone che fanno le stupide in moto, quando vedrai giovani di 20 anni paralizzati dal collo in giù per incidenti in moto come ho visto io forse vivrai diversamente le due ruote, con maggiore coscenza e non andresti in giro a vantarti di certe bravate che purtroppo qualche incoscente cerca sempre di emulare.

ma dai non essere cosi drastico! se e per quello la gente che finisce all ospedale la trovi anche tra chi lavora e tra chi va in AUTO. io le cavolate (se le vuoi chiamare cosi....io lo chiamo uso normale della moto)le faccio ma la possibilita di volare in moto è il 10% della possibilita di staccarmi una mano (se mi va bene) al lavoro anche perche in moto un certo margine lo tieni, al lavoro che margine tieni? se una cosa va fatta la devi fare. anche controvoglia..............mentre in moto se un giorno non ti senti di correre semplicemente la lasci ferma.....

comunque le impennate non le faccio! :cry:

marce
22/08/2006, 09:28

waa e c dovresti andare c e' la torre ke e molto bella :lol: :lol: :wink:

esatto.... :lol:

One
22/08/2006, 15:20

Togo... :shock: 8)

Spera di non trovare mai un altro che in direzione opposta fa una curva sulla linea di mezzeria come te.... :lol: :roll:
Bravi vantatevi di farle in strada ste cose, poi nn meravigliatevi se vedete coroncine di fiori a dx e manca.... :evil:

marce
22/08/2006, 15:25
La mia era una constatazione...e non un vanto...
E poi secondo me certe affermazioni eviterei di farle su un forum...non si sa mai chi c'è dall'altra parte...magari proprio persone che hanno dovuto da breve appendere delle coroncine!!!

One
22/08/2006, 15:34
Per un eventuale lutto mi spiace logicamente.

Anche voi potreste evitare allora affermazioni del tipo

"Ma fatte in pista non sono divertenti...

Vedo dalla firma che le fai in pista...

esatto...non c'ho mai messo piede...in pisa!!! "

su un forum aperto al pubblico e poi criticate FAZER ... :lol: :lol: :lol: e visto anche le vostre faccine di approvazione e vanto :wink: 8)

marce
22/08/2006, 16:14
Quello che sto dicendo...è che se te non approvi...non sei costretto a mettere un commento...se poi lo vuoi mettere, sei libero di farlo...ma c'è una vasta scala di commenti da fare ed il tuo mi sembra il meno opportuno! :!:

kinder
22/08/2006, 18:47
Per un eventuale lutto mi spiace logicamente.

Anche voi potreste evitare allora affermazioni del tipo

"Ma fatte in pista non sono divertenti...

Vedo dalla firma che le fai in pista...

esatto...non c'ho mai messo piede...in pisa!!! "

su un forum aperto al pubblico e poi criticate FAZER ... :lol: :lol: :lol: e visto anche le vostre faccine di approvazione e vanto :wink: 8)quoto
al 100% anche visto il thread come e' partito (io dei primi a criticarlo.....e vedere utenti che si complimentano con Fazer mi fa' star male)
d'altronde se la categoria dei motociclisti e' vista come il male assoluto....

One
23/08/2006, 10:02

ci sarà un perchè.... :roll: :lol:
Meno male che non sono il solo a pensare certe cose... :wink:

One
23/08/2006, 10:07
Quello che sto dicendo...è che se te non approvi...non sei costretto a mettere un commento...se poi lo vuoi mettere, sei libero di farlo...ma c'è una vasta scala di commenti da fare ed il tuo mi sembra il meno opportuno! :!:

E bravo... :lol: :lol:
Siamo in democrazia bello, come tu puoi applaudire FAZER, io posso dire "spera che non arrivi mai nessuno dalla parte opposta alla tua, a cavallo della mezzeria come stai facendo tu" visto i messaggi che avete postato qui dentro come "mai stato in pista 8) " o " fatti in pista certi numeri nn sono divertenti :wink: " e via dicendo...
Fidati che i commenti non opportuni non sono i miei, ma quelli degli sboroni da forum... (a mio avviso ndr.) :roll:

marce
23/08/2006, 11:12
Ribadisco e chiudo in quanto siamo palesemente OT

Che il forum sia democratico non lo metto in dubbio...ed è forse proprio questa la caratteristica più importante di un forum!!!
Io non ti ho detto NON devi scrivere o altro...hai proprio quotato la parte dove dico: "se poi lo vuoi mettere, sei libero di farlo..." quindi o non leggi o non ci capiamo...
Inoltre non sono io ad avere messo coroncine...bensì un caro nostro "collega" di forum...quindi finchè uno fa un'affermazione generica, come può essere la mia, secondo me non ci sono problemi...poi che tu dica sborone o altro, sinceramente finchè è diretto a me non interessa (mi chiedo perchè hai preso una moto da 100 CV per fare il perbenista al 100% :roll: ma questo è un altro discorso)...quindi dovresti andare in ogni 3d del genere...200 a chiappe strette...su una ruota...monoruota...come si derapa ecc e mettere il tuo commento........per questo ho detto: "..è che se te non approvi...non sei costretto a mettere un commento..."...d'altra parte non stiamo parlando di un argomento comune e quindi da meritevole cittadino sei chiamato in causa...è questo che sto dicendo...il 3d è partito inizialmente come provocazione/sboronaggine ...se te non approvi secondo me ed in democrazia ti dico che puoi andare su un altro 3D o almeno dire le cose in altra maniera...poi ripeto puoi scrivere tutto ciò che vuoi...
Per chiudere questa futile e sterile polemica chiudiamola, tanto non si arriva in nessun punto...ognuno resta della sua opinione e si convive lo stesso!!! :wink:

One
23/08/2006, 14:15
Li vedo certi 3d e mi meraviglio della demenza di molti.... :roll:

kinder
24/08/2006, 02:24

ci sarà un perchè.... :roll: :lol:
Meno male che non sono il solo a pensare certe cose... :wink:capito in pieno (e non avevo dubbi in proposito) :wink:

kinder
24/08/2006, 02:37
Ribadisco e chiudo in quanto siamo palesemente OT

Che il forum sia democratico non lo metto in dubbio...ed è forse proprio questa la caratteristica più importante di un forum!!!
Io non ti ho detto NON devi scrivere o altro...hai proprio quotato la parte dove dico: "se poi lo vuoi mettere, sei libero di farlo..." quindi o non leggi o non ci capiamo...
Inoltre non sono io ad avere messo coroncine...bensì un caro nostro "collega" di forum...quindi finchè uno fa un'affermazione generica, come può essere la mia, secondo me non ci sono problemi...poi che tu dica sborone o altro, sinceramente finchè è diretto a me non interessa (mi chiedo perchè hai preso una moto da 100 CV per fare il perbenista al 100% :roll: ma questo è un altro discorso)...quindi dovresti andare in ogni 3d del genere...200 a chiappe strette...su una ruota...monoruota...come si derapa ecc e mettere il tuo commento........per questo ho detto: "..è che se te non approvi...non sei costretto a mettere un commento..."...d'altra parte non stiamo parlando di un argomento comune e quindi da meritevole cittadino sei chiamato in causa...è questo che sto dicendo...il 3d è partito inizialmente come provocazione/sboronaggine ...se te non approvi secondo me ed in democrazia ti dico che puoi andare su un altro 3D o almeno dire le cose in altra maniera...poi ripeto puoi scrivere tutto ciò che vuoi...
Per chiudere questa futile e sterile polemica chiudiamola, tanto non si arriva in nessun punto...ognuno resta della sua opinione e si convive lo stesso!!! :wink:il problema e' che a volte qualcuno non convive +
visto quelle 2 foto che hai in firma...
andare in pista no'?

marce
24/08/2006, 09:25
Appena avrò una moto adatta ad andare in pista ci andrò... :wink:

MotoAle
24/08/2006, 10:10
Appena avrò una moto adatta ad andare in pista ci andrò...

Magari nel frattempo allora potresti andare un po' più tranquillo e in sicurezza, no? :D

micbrugo
24/08/2006, 12:14

Magari nel frattempo allora potresti andare un po' più tranquillo e in sicurezza, no? :D

avendo avuto il picere di conoscere One e di parlare frequentemente ( anche se solo informaticamente) con marce devo dire che entrambi sono motociclisti esperti.

ognuno è libero di andare come crede. forte o piano. le raccomandazioni servono solo per chi le vuole ascoltare.
il tread è stto aperto con il chiaro intento di far vedere cosa si è capaci di fare. il che può essere anche divertente in termini estetici.

io per strada ho finito di far lo scemo e se devo divertirmi lo faccio in sicurezza. ma questo lo sappiamo tutti no?

per la pista ....marce sa molto bene che con la fz6 in pista si possono far impallidire molte altre moto ( a patto di essere su piste medio-corte).

quindi sappiamo bene cosa si può fare con la fz6.

alla fine stimo commentando delle foto..........

lamps

One
24/08/2006, 12:20

Aaron79
24/08/2006, 12:35

Io non mi ci metto nemmeno... Nn sto mica a fare foto "perseguibili"...al limite ci si incrocia in giro per strada...

marce
24/08/2006, 12:39

Io non mi ci metto nemmeno... Nn sto mica a fare foto "perseguibili"...al limite ci si incrocia in giro per strada...

in firma sei su una ruota...quindi vale anche per te :lol: :lol: :lol: :lol:

Aaron79
24/08/2006, 12:40

Vero...ma quella foto è storica...infatti sono all'inizio sulla mia ex fazerina 600...ora non ne faccio +...DI FOTO ;)

marce
24/08/2006, 12:41

Nemmeno mia madre me lo ha mai detto... :lol: :lol: :lol:

Basta questa discussione è andata oltre...siamo evidentemente motociclisti con diversa estrazione e diversi gusti...seppure tutti motociclisti!!!! :wink:
Ha detto bene michele: "ognuno è libero di andare come crede. forte o piano. le raccomandazioni servono solo per chi le vuole ascoltare. "

mad4mud
24/08/2006, 17:14
che razza di casino per 4 foto!!!!

e non venite a dire io per starda quelle cose non le faccio!!!
magari una sola volta e poi basta ma tutti le abbiamo fatte e comunque DI MIO preferisco marce che sa cosa sta facendo sulla linea di mezzeria che un idiota che ha la moto solo perche fa figo che ti sorpassa a 270 in autostrada

gia due e dico due volte mi son ritrovato in piega a meta della mia porzione di strada a schivare due e dico due ebeti col supermille dritto come un palo che in bermuda e ciabattine venivano contromano,io DI MIO piuttosto che sfasciare la moto per schivarti, ti prendo e poi vediamo :evil: se ti fai male piu tu in bermuda o io in tuta di pelle

e poi del resto ero io in piega mica lui contromano!!! ero io che correvo, mica lui che non e capace di guidare

alzi la mano chi fa i 50 dove vige limite di 50 e soprattutto chi va a 30 dove vige il limite di 50 solo perche sta piovendo :!:

e comunque non gli credo :|

facile parlare di pista!!!! se avessi giocato a calcio avevo un campo ogni 2 metri....ma cari signori io per andare in pista ho minimo 250km andata e 250 km ritorno....per fare cosa? rischiare come se non piu che sulla strada?

quando vedi entrare in un adria gruppi di 70 moto alla volta, cosa vuoi correre cosa? stai piu attento a non piantarti addosso a un altro o a non farti passare sopra che a quello che fai per correre quanto? 3 turni da 25' forse? :|

mah
e anche tu fazer!! non mettere certe robe qui............che poi mi viene voglia di provareeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D

questo io dico

piumach
25/08/2006, 15:42

avendo avuto il picere di conoscere One e di parlare frequentemente ( anche se solo informaticamente) con marce devo dire che entrambi sono motociclisti esperti.

ognuno è libero di andare come crede. forte o piano. le raccomandazioni servono solo per chi le vuole ascoltare.
il tread è stto aperto con il chiaro intento di far vedere cosa si è capaci di fare. il che può essere anche divertente in termini estetici.

io per strada ho finito di far lo scemo e se devo divertirmi lo faccio in sicurezza. ma questo lo sappiamo tutti no?

per la pista ....marce sa molto bene che con la fz6 in pista si possono far impallidire molte altre moto ( a patto di essere su piste medio-corte).

quindi sappiamo bene cosa si può fare con la fz6.

alla fine stimo commentando delle foto..........

lamps

Non sono d'accordo sul fatto che dici che ognuno è libero di andare come vuole, forte o piano. In pista sì, per strada purtroppo no, ma non perchè ci sono i guardrail e i muretti al posto delle vie di fuga, ecc..., se uno vuole rischiare la propria di pelle lì è libero di farlo. Ma in strada ci siamo tutti, e una guida esagerata può causare incidenti ad altri che in strada ci vogliono andare senza rischiare più del dovuto.
Sono consapevole che molti limiti di velocità sono anacronistici e io stesso ahimè non riesco a rispettarli, ma da qui a mettere le saponette per terra ad ogni curva pone chi lo fa, anche se motociclista esperto, nelle condizioni di marciare al massimo delle proprie potenzialità, senza margine di errore.
Ricordiamoci che nessuno è invulnerabile, il culo per terra per aver commesso errori ce lo mettono spesso anche i campioni di motogp.

marce
25/08/2006, 15:49
[quote="micbrugo"][quote="MotoAle"][quote]
.....Sono consapevole che molti limiti di velocità sono anacronistici e io stesso ahimè non riesco a rispettarli, ma da qui a mettere le saponette per terra ad ogni curva pone chi lo fa, anche se motociclista esperto, nelle condizioni di marciare al massimo delle proprie potenzialità, senza margine di errore.....

Scusami ma non è affatto vero!!!Se non le metti come fai a dirlo????

...il mettere la saponetta a terra...è solo uno stile di guida...c'è gente che saponetta ogni curva e guida pennellando con velocità che possono essere nettamente inferiori ad uno che non le mette!!!

asterix
25/08/2006, 15:55
c'è gente che saponetta ogni curva e guida pennellando con velocità che possono essere nettamente inferiori ad uno che non le mette!!!

Vedasi olitour, tranne poi distrarsi una volta e trovarsi giu per un dirupo come è successo il giorno prima del sorriso :lol:

A mio avviso per strada ci sono troppe variabili a nostro sfavore per mettere giu il ginocchio :?

marce
25/08/2006, 16:00
c'è gente che saponetta ogni curva e guida pennellando con velocità che possono essere nettamente inferiori ad uno che non le mette!!!

....

A mio avviso per strada ci sono troppe variabili a nostro sfavore per mettere giu il ginocchio :?

Io ci guido regolarmente e tutte queste variabili non le vedo!!! :wink:

Se ti trovi una macchina in curva..che tu sia con ginocchio in terra o meno...non cambia nulla...se c'è del breccino, idem...se è bagnato uguale...ecc ecc
il ginocchio a terra ti da maggior controllo del mezzo...non è solo un virtuosismo, altrimenti saremmo dei pazzi..o no?!?!

L'importante è parlare per dati di fatto e non per sentito dire! :wink:

piumach
25/08/2006, 17:21
[quote="micbrugo"][quote=MotoAle][quote]
.....Sono consapevole che molti limiti di velocità sono anacronistici e io stesso ahimè non riesco a rispettarli, ma da qui a mettere le saponette per terra ad ogni curva pone chi lo fa, anche se motociclista esperto, nelle condizioni di marciare al massimo delle proprie potenzialità, senza margine di errore.....

...il mettere la saponetta a terra...è solo uno stile di guida...c'è gente che saponetta ogni curva e guida pennellando con velocità che possono essere nettamente inferiori ad uno che non le mette!!!

Cerca di cogliere il senso delle mie parole, con saponette sempre in terra intendevo andare a velocità esageratamente elevate.

micbrugo
25/08/2006, 20:08

Vero...ma quella foto è storica...infatti sono all'inizio sulla mia ex fazerina 600...ora non ne faccio +...DI FOTO ;)

TAMARONE MASTER!!!!

:wink: :lol:

ciao!

mad4mud
26/08/2006, 15:06
[quote=micbrugo][quote=MotoAle][quote]

Cerca di cogliere il senso delle mie parole, con saponette sempre in terra intendevo andare a velocità esageratamente elevate.

chi mi quantifica una velocita esageratamente elevata? se io ti seguo su una strada che tu conosci e io no, e mi dai 10minuti in 10 km quando mi fermo ti diro che sei una pazzo! e magari tu invece andavi a spasso!

e piu pericoloso il curvone autostardale a 240 o la s in montagna a 110?

tutto e relativo :o

piumach
26/08/2006, 16:11
[quote=micbrugo][quote=MotoAle][quote]

chi mi quantifica una velocita esageratamente elevata? se io ti seguo su una strada che tu conosci e io no, e mi dai 10minuti in 10 km quando mi fermo ti diro che sei una pazzo! e magari tu invece andavi a spasso!

tutto e relativo :o

Su questo sono più che d'accordo con te....sarà per il fatto che dalle mie parti è un tripudio di r1 cbr1000 ecc... che salgono in montagna ad andature letteralmente da pista...secondo me un'andatura eccessivamente elevata è quando stai andando al limite delle tue possibilità e/o del mezzo che guidi, principiante o esperto che tu sia, in quel caso non hai margine di correzione in caso di imprevisto.
Questa credo sia l'eccesso per strada (tralasciando i vari limiti, le strade cittadine, ecc...).
Vuoi andare al limite? Pista, è fatta per questo, in linea di massima metti eventualmente a rischio solo la tua pellaccia.
Ti faccio un esempio banale.
Tu stai andando per strada in moto, fai le tue belle curve, nella tua corsia, impeccabile. Dal senso opposto arrivo io che sto tirando al limite delle mie possibilità, arrivo in curva dove stai arrivando anche tu, piego piego e scivolo, ti centro e sbam, nella migliore delle ipotesi ti sfascio la moto... tu come reagiresti? Io mi incazzerei come una bestia... ;-)

Massimo il panaco
26/08/2006, 20:33
tutto e relativo

Mica tanto, secondo me sono pericolosi entrambi, come diceva Piumach è il margine che ti avanza che quantifica " una " certa sicurezza, visto che dietro una curva cieca non sai mai cosa trovi o se sorpassi in autostrada non ti vedono arrivare. La ca@@ata poi la facciamo tutti, ieri per esempio sono corso dietro a una R1 in montagna, non mi ha staccato ma in un rettilineo ho toccato i 215, non è successo niente, sono stato fortunato ad avere fatto la fesseria giornaliera e poterla raccontare anche se non c'è da vantarsene, ti garantisco che la prox R1 la lascio andare :wink:

mad4mud
28/08/2006, 13:36
Tu stai andando per strada in moto, fai le tue belle curve, nella tua corsia, impeccabile. Dal senso opposto arrivo io che sto tirando al limite delle mie possibilità, arrivo in curva dove stai arrivando anche tu, piego piego e scivolo, ti centro e sbam, nella migliore delle ipotesi ti sfascio la moto... tu come reagiresti? Io mi incazzerei come una bestia...

appunto dico io, se uno fa certe cose per strada e possibile che non stia tirando al massimo delle sue capacità, anche se puo sembrare che lo faccia, come tutti si sa, la fazer ha una buona ciclistica e permette di fare (ai piu smaliziati) determinate cose, quindi il limite di uno smaliziato e possibile sia maggiore del mio che la moto la uso al 80% delle sue possibilita, e sappiamo che a certi livelli il 5% puo fare la differenza.....se poi lo smaliziato e anche "furbo" e spende per gomme e ciclistica, l'abisso si fa quasi incolmabile :(

Mica tanto, secondo me sono pericolosi entrambi, come diceva Piumach è il margine che ti avanza che quantifica " una " certa sicurezza, visto che dietro una curva cieca non sai mai cosa trovi o se sorpassi in autostrada non ti vedono arrivare. La ca@@ata poi la facciamo tutti, ieri per esempio sono corso dietro a una R1 in montagna, non mi ha staccato ma in un rettilineo ho toccato i 215, non è successo niente, sono stato fortunato ad avere fatto la fesseria giornaliera e poterla raccontare anche se non c'è da vantarsene, ti garantisco che la prox R1 la lascio andare

se e per quello nemmeno a 40 all ora in citta hai la matematica certezza che quello che ha semaforo rosso si ferma e non ti parcheggia sulle orecchie, e nemmeno in pista sei sicuro che quello che hai dietro riesce a frenare o che quello davanti non cambia traiettoria e ti prende mentre lo sorpassi....quindi il margine e relativo, io mi sento piu sicuro tirando su una strada montana che a passeggio in centro a udine ed e proprio dove vado piano che moltiplico per 100 il margine di sicurezza che mi prefiggo

piumach
28/08/2006, 19:15
Tu stai andando per strada in moto, fai le tue belle curve, nella tua corsia, impeccabile. Dal senso opposto arrivo io che sto tirando al limite delle mie possibilità, arrivo in curva dove stai arrivando anche tu, piego piego e scivolo, ti centro e sbam, nella migliore delle ipotesi ti sfascio la moto... tu come reagiresti? Io mi incazzerei come una bestia...

appunto dico io, se uno fa certe cose per strada e possibile che non stia tirando al massimo delle sue capacità, anche se puo sembrare che lo faccia, come tutti si sa, la fazer ha una buona ciclistica e permette di fare (ai piu smaliziati) determinate cose, quindi il limite di uno smaliziato e possibile sia maggiore del mio che la moto la uso al 80% delle sue possibilita, e sappiamo che a certi livelli il 5% puo fare la differenza.....se poi lo smaliziato e anche "furbo" e spende per gomme e ciclistica, l'abisso si fa quasi incolmabile :(

Mica tanto, secondo me sono pericolosi entrambi, come diceva Piumach è il margine che ti avanza che quantifica " una " certa sicurezza, visto che dietro una curva cieca non sai mai cosa trovi o se sorpassi in autostrada non ti vedono arrivare. La ca@@ata poi la facciamo tutti, ieri per esempio sono corso dietro a una R1 in montagna, non mi ha staccato ma in un rettilineo ho toccato i 215, non è successo niente, sono stato fortunato ad avere fatto la fesseria giornaliera e poterla raccontare anche se non c'è da vantarsene, ti garantisco che la prox R1 la lascio andare

se e per quello nemmeno a 40 all ora in citta hai la matematica certezza che quello che ha semaforo rosso si ferma e non ti parcheggia sulle orecchie, e nemmeno in pista sei sicuro che quello che hai dietro riesce a frenare o che quello davanti non cambia traiettoria e ti prende mentre lo sorpassi....quindi il margine e relativo, io mi sento piu sicuro tirando su una strada montana che a passeggio in centro a udine ed e proprio dove vado piano che moltiplico per 100 il margine di sicurezza che mi prefiggo

Ok, non vorrei sembrare polemico, ci sono vari punti di vista e probabilmente tutti sensati e corretti.
Anche a me quasi sempre capita di andare a velocità più elevate di quello che significherebbe essere in piena (o solo maggiore...??) sicurezza, nonostante non stia comunque guidando al limite delle possibilità mie e del mio mezzo.
E anche io come te mi sento più sicuro in montagna che non in città...
Solo se tutti riducessimo un pelo appena le nostre andature (che rimarrebberò comunque elevate ;-)) penso aumenteremmo di molto la sicurezza nostra e degli altri, togliendo quasi niente al divertimento...

micbrugo
30/08/2006, 18:34

Ok, non vorrei sembrare polemico, ci sono vari punti di vista e probabilmente tutti sensati e corretti.
Anche a me quasi sempre capita di andare a velocità più elevate di quello che significherebbe essere in piena (o solo maggiore...??) sicurezza, nonostante non stia comunque guidando al limite delle possibilità mie e del mio mezzo.
E anche io come te mi sento più sicuro in montagna che non in città...
Solo se tutti riducessimo un pelo appena le nostre andature (che rimarrebberò comunque elevate ;-)) penso aumenteremmo di molto la sicurezza nostra e degli altri, togliendo quasi niente al divertimento...

come ho scritto prima ....io l'andatura l'ho ridotta e di molto....

ma secondo te -fazer- la diminuirebbe?
come possiamo obbligare le persone?

alla fine dobbiamo sempre affidarci al loro buon senso.

lamps