Accedi

Visualizza Versione Completa : Consiglio su acquisto Fz1 Fazer: nuova o usata in prova?

Blackdragon
11/05/2006, 10:24
Ciao a tutti... in un altro topic ho già detto che non mi hanno consegnato la Fz1 Fazer xè il concessionario si è sbagliato e l'ha ordinata naked...
Il problema è ke i tempi di consegna Yamy sembrano un po lunghetti... si parla di luglio.... e se il conce non riesce tramite l'ispettore a farsene arrivare una di corsa mi ha proposto in alternativa la Fazer che ha in concessionaria, usata x le prove del 23 marzo.
All'attivo ha 730 km, non è stata immatricolata xè aveva la targa di prova e ovviamente il rodaggio nn sarà di sicuro stato fatto nel rispetto di quanto consigliato sul libretto .. il conce me la offre accessoriata con cupolino maggiorano e carene... gli chiederò eventualmente anche le gomme nuove...

cosa mi consigliate di fare?? c'è da fidarsi? o è meglio che aspetti una nuova tornata di consegne?

Grazie a tutti!

Blackros
11/05/2006, 11:07
Se ti sconta 3000 € io la prenderei in considerazione.... altrimenti nisba! :wink:

One
11/05/2006, 11:14
Se tieni conto che le carene da sole costano 500€ poi il cupolotto sarà un altro 100€, e se riesci a metterci dentro le gomme e magari il 1° tagliando, beh io lo farei.. del resto non è che 700km l'hanno devastata :wink:
Beh prima provala pure tu :mrgreen:

Blackdragon
11/05/2006, 11:36
La proposta completa è questa:
-valutano il mio TDM850 anno 2001 con 32000km 3500 euri
da fare ci sono catena corona pignone e gomma dietro... magari se vogliono anke il tagliando anke se io l'ho fatto a 27000km..
-1 tagliando me lo hanno regalato....

se prendessi quella in prova mi regalano ancora le carene laterali e il cupolino maggiorato... dovrei chiedergli anche la sostituzione delle gomme....nn mi va di prendrle già con sti kilometri sul groppone!

il mio dubbio riguarda anche il discorso del motore...non è ke questo utilizzo possa averlo rovinato?

Fuoco973
11/05/2006, 11:38
Se non ci dici il prezzo di realizzo la vedo dura a proporti fai cosi o colà :wink:

Babbà
11/05/2006, 11:43
da quello che ho capito gliela farebbe pagare a prezzo pieno
l'unico "vantaggio" che gli offre il conce per i 730 km già fatti, sono il regalo delle carene e del cupolozzo.

Blackdragon
11/05/2006, 11:44
Cosa intendi per prezzo di realizzo?

matador69
11/05/2006, 11:48
bhè ceerto chi l'ha provata di certo non si sarà risparmiato, facendola girare amagari anche a limitatore nei primissi km.
Comunque il motore non dovrebbe risentirne più di tanto, magari solo qualche impercettibile diminuzione di prestazioni rispetto a una moto rodata a dovere!!
vedi qunto te la sconta oltre la permuta!!

Blackdragon
11/05/2006, 11:59
Si me la fa pagare a prezzo pieno non essendo stata immatricolata... mi regala però le carene laterali e il cupolozzo.. e io gli chiederei anche il cambio gomme..
conta che la valutazione fatta del tdm è buona...
il 1 tagliando era cmq compreso.

Babbà
11/05/2006, 12:16
tuttosommato penso che ci puoi stare :wink:

Steboga
11/05/2006, 12:20
uhm, sincero la prenderei usata sa un privato a qs punto, con l'accorgimento di non farsi rifilare la moto incidentata, pagarla prezzo pieno nn è una bella cosa, e carene e cupolino farebbero parte dello sconto sul nuovo magari....

darkdevil
11/05/2006, 12:42
Si me la fa pagare a prezzo pieno non essendo stata immatricolata... mi regala però le carene laterali e il cupolozzo.. e io gli chiederei anche il cambio gomme..
conta che la valutazione fatta del tdm è buona...
il 1 tagliando era cmq compreso.

Non per farci gli affari tuoi, ma sto prezzo quantè :shock: :shock:

9800.....10100....10900....11500.........quanto :?: :shock:

perkè sicuramente vorrà una differenza oltre al tuo TDM e se non sappiamo quantè viene difficile darti un consiglio ragionato :wink:

Blackdragon
11/05/2006, 12:52
Il problema è il mio usato che il conce mi ritirerebbe con minivoltura a suo carico (quindi mi risparmio 200 euro circa) e mi scala dal listino 3500 euro come valutazione dell'usato.
il contratto prevedeva dal prezzo di listino scalati 3500 euro del prezzo dell'usato, usato che si accolla il conce con minivoltura e 1 tagliando omaggio.
Conta che ilprezzo di un tdm 850 2001 è di 4100 euro, alla mia ci sono da cambiare almeno la gomma dietro che è alla frutta e da fare catena corona pignone.
la valutazione + alta che mi aveva fatto un'altro conce era di 3800 euro ma la voltura era a carico mio.
ho provato a venderla da privato ma è davvero difficile... soprattutto visti i lavoretti che bisognerebbe farci sopra... molti temono di prendere una sola..

Vedo pareri molto contrastanti... cheddite apro un sondaggione?? :wink:

Blackdragon
11/05/2006, 12:57
x Dark
mil conce mi fa il prezzo di listino fz1 Fazer 10790

michele
11/05/2006, 14:11
Per come sono fatto io aspetterei la nuova. Per le macchine a tutto il resto io prendo l'usato, ma per la moto no. A mio avviso il rodaggio è troppo importante. O sono solo mie idee nonchè paranoie...
Ciao

vir28
11/05/2006, 14:28
Non mi farei tanti problemi se ci mettesse pure le gomme, in fondo se la immatricola per la prima volta a tuo nome, da quella data parte la garanzia. :wink:

Qualsiasi problema potesse manifestarsi sei comunque protetto, non è proprio uguale comprare un moto usata... :D

In ogni caso per ordinare una moto per un altra è un coglione... :mrgreen:

darkdevil
11/05/2006, 16:43
x Dark
mil conce mi fa il prezzo di listino fz1 Fazer 10790

Prima provala per bene(con un casco che ti consenta di sentire il motore) e se ti cambia pure le gomme con delle Diablo,M1, M3, Pilot Power o quello che ti piace credo proprio che ci potresti stare(anche se ho i miei seri dubbi che accetti il cambio gomme) :wink:

Fuoco973
11/05/2006, 17:21
mbè tieni presente che dopo lo yamaha fest moltissime moto che vengono usate in quella occasione secondo me vengono azzerate risistemate e rimesse in vendita o come nuove o come Km 0!!!se ti cambia le gomme e ti lima un pò il prezzo io un pensierino ce lo farei cavolo le carene originali sono una bella botta 700eurazzi :twisted: :wink:

Fuoco973
11/05/2006, 17:23
per la cronaca quando ti chiedevo il prezzo di realizzo, intendevo alla fine quanto te la faceva pagare e hai risposto a prezzo pieno :wink:

Blackdragon
11/05/2006, 19:52
Si l'ho capito dopo Fuoco!
Cmq adesso aspetto fino a lunedì x vedere un po l'evoluzione della questione...
Il conce (Trediapason srl a Torino) deve sentire quel che gli dice il sig. Tucci Fulvio (che ho capito essere un ispettore yama) x vedere x una "sostituzione" tra la naked ordinata sbagliata e una fazer...

Riguardo alle gomme nn credo che me le cambierà con Pilot Power o similari... Credo al max con le Pilot road...
Alla peggio gli propongo uno sconto del50% sul primo cambio gomme.. poi vedrem....
Il mio cruccio + grosso era legato all"uso" del motore visto il mancato rodaggio...
Ma credo da quel che mi dite che nn dovrei preoccuparmi troppo sotto quell'aspetto no?
L'idea di prenderla usata da privato l'avevo avuta... il problema è il mio di usato che come sapete dopo 4 anni nn è così facile da vendere... essendo il mio tdm ancora a carburatori ecc ecc...
loro me lo ritirano non permutano... che nn è male... senza manco farmi pagare la voltura..

Blackdragon
11/05/2006, 19:53
In ogni caso per ordinare una moto per un altra è un coglione... :mrgreen:

Questo senza ombra di dubbio!!!!! :twisted: :twisted:

Motomaniaco
11/05/2006, 23:10
Non esiste proprio.
Aspetta la prossima sfornata che per 1 mese non muori...anche se capisco la tua voglia.
Probabilmente anche questa andrebbe benissimo...ma il dubbio ce l hai.
E se ce l hai adesso che non hai la moto sotto le chiappe...a cosa penserai una volta che l avrai comprata?
No no no...dubbi adesso diventeranno "dubbioni" domani.
Calma e aspetta e il mio consiglio.
Qui il problema non e se la moto va bene o meno...ma e il dubbio.
Quindi aspetta e vedrai che ti sentirai piu sicuro e SODDISFATTO della tua bella motina nuova e vergine.
Questo compito aspetta a te :arrow: :obscene_008: !

er_piotto
12/05/2006, 01:06
vabbè che per tirare l'Fz1 ce ne vuole, però io ho un buon ricordo di come ho trattato le moto adibite per il test-drive... :twisted:
non credo che gli altri si siano risparmiati!!
...mmmm :roll:
Infondo non è che ti faccia un grande prezzo, prova a sentire altri conce e poi valuta questa come ultima spiaggia (naturalmente è un mio parere personale)..
:wink:

...

Babbà
12/05/2006, 01:26
io nel test drive della FZ1 nuda l'ho trattata tipo stunt :mrgreen:
ho provato a stirarla a limitatore nelle prime marce, ho provato a vedere se si impennava sfrizionando, ho provato gli stoppies (che con la nuda vengono benissimo) ho provato a vedere se derapava....
insomma, se dopo il giro il conce mi avesse proposto di comprarla, FORSE avrei rifiutato :mrgreen:

cmq sono moto jappo, non gli fa niente :wink:

chrys75
12/05/2006, 15:25
Secondo il mio modesto parere non la prenderei! 750km percorsi magari con un paio di volte anche fregandosene del rodaggio è un conto, ma 750km fatti a 10min la volta ne è un altro! La moto è stata stressata a morte! Stiamo parlando di 10000€ già tritati... no no, per me aspetta la nuova!!

Blackdragon
12/05/2006, 16:44
Adesso il problema è ... ma quando me la consegnano un'altra nuova??
E visto ke ho un contratto firmato e gli ho dato un acconto...speriam di riaverlo indietro se rimanda la consegna alle calende greche!

darkdevil
12/05/2006, 16:55
Leggiti il contratto, solitamente ci sono 180 giorni di tempo prima della risoluzione dello stesso e della restituzione del "doppio" della caparra :wink:

Motomaniaco
12/05/2006, 17:56
Sti concessionari (e molti negozianti in genere) hanno rotto le palle con ste offerte-ladrate.
Una cosa usata che sia una moto un cd o qualsiasi altra cosa E USATA e andrebbe valutata come tale.
Tu compra una moto fai il giro dell isolato e riportala al concessionario e vediamo se te la valuta nuova.
Che ladroni... :evil: .

er_piotto
14/05/2006, 23:27
Sti concessionari (e molti negozianti in genere) hanno rotto le palle con ste offerte-ladrate.
Una cosa usata che sia una moto un cd o qualsiasi altra cosa E USATA e andrebbe valutata come tale.
Tu compra una moto fai il giro dell isolato e riportala al concessionario e vediamo se te la valuta nuova.

Si si infatti...la roba ex-demo, deve essere valutata come usato :evil:
Su una moto ex-demo come minimo dovrebbero toglierci l'IVA sul prezzo di listino..

Fz1 fazer € 10750 - 20% = 8600 ecco quello che dovrebbe costare

Babbà
14/05/2006, 23:36

Si si infatti...la roba ex-demo, deve essere valutata come usato :evil:
Su una moto ex-demo come minimo dovrebbero toglierci l'IVA sul prezzo di listino..

Fz1 fazer € 10750 - 20% = 8600 ecco quello che dovrebbe costare

giusto, anche perchè se io a quel concessionario gli porto la mia moto con 1.500 km me la valuta togliendoci COME MINIMO l'iva :twisted:

Gilles
14/05/2006, 23:47
La domanda da fare è: ma le carene le avresti prese comunque o no? :?
E' vero che valgono 500 € ma tu le vuoi? :?
Considera anche che al concessionario costano la metà e con così poco fa fuori una moto che a tutti gli effetti è usata :roll:
Il plexy maggiorato poi è di un brutto.... :x
Prova a chiedergli a quanto ritirerebbe una FZ1 con un mese di vita e 750 km sulle spalle :roll: Di certo meno di 10300 € :evil:
Io lascerei perdere e farei il diavolo a quattro per avere la moto che ho ordinato e che per colpa esclusivamente loro non è ancora arrivata :evil:

Babbà
15/05/2006, 00:04
beh però dobbiamo anche dire che una moto è usata perchè immatricolata.
invece quella che gli propone il conce è ancora da immatricolare. per cui sarebbe primo proprietario. questo conta :wink:

Blackdragon
15/05/2006, 13:47
Oggi telefono in Belgarda e gli espongo il problema... poi vediam con il conce cosa fare..
Grazie ragazzi x i consigli! :wink:

Gilles
15/05/2006, 13:48
Bene :)
Facci sapere :wink:

Blackdragon
15/05/2006, 17:41
Manco il tempo di telefonare in Yama... e nn so se grazie anche al forum.. oggi mi telefona il conce dicendomi che gli è appena stata fatturata una fz1 s silver...che quindi dovrevbbero consegnargliela per fine settimana...
la fz1 s è la Fazer.... invece la fz1 n la naked....
Non vedo l'ora!!! :mrgreen: :mrgreen:

Gilles
15/05/2006, 17:42
Tutto è bene ciò che finisce bene :D