PDA

Visualizza Versione Completa : Scooter Piaggio a 3 ruote!!!!!

Blackros
11/05/2006, 16:14
Non sembra poi così brutto come l'immaginavo..... bella la foto in piega:

http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&codid=20.0.1898911021&chId=30&artType=Articolo&DocRulesView=Libero

http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&codid=20.0.1898962504&chId=30&artType=Articolo_foto-gallery&DocRulesView=Libero&id=6&top=-419

:shock: :shock: :shock:

manrico74
11/05/2006, 16:36
Ho visto la prova su Tg2 motori tempo fà. Sembra molto agile e maneggevole... incredibile per come è fatto....

bd3cri
11/05/2006, 16:57
Non mi fa impazzire di linea ma mi incuriosisce molto tecnologicamente :wink:

ShadowRider
11/05/2006, 17:08
L'idea è estremamente interessante...

Certo, non è più una due ruote pura, ma...

Credo che appena possibile lo proverò.

sky69
12/05/2006, 09:23
Io come triciclo preferisco questo
http://www.brudelitech.com/
E' molto ma molto meglio di quello che propone piaggio.....
Visto dal vivo all'EICMA era bellissimo.

Blackros
12/05/2006, 16:49
Si ma quello della piaggio non ha l'avantreno ingombrante e puoi sgusciare nel traffico....quello della brudel è largo!!! :wink:

Adry
12/05/2006, 23:05
Sarei davvero curioso di provarlo!
Chissa' che strana sensazione!!!

AlmonFZ6N
24/05/2006, 00:55
Si ... grande idea tecnologica... c'hanno speso un sacco di soldi e di tempo...
ma mi chiedo... A che serve???

l'avantreno a due ruote per quanto bilanciato non potra mai essere veloce nei cambi di direzione come quello tradizionale con una sola ruota...
Tutto questo solo per nn poggiare mezzo piede a terra negli stop al semaforo?

col mio vecchio yp-250abs riesco a stare in equilibrio fermo senza piedi a terra quasi a tutti "rossi che prendo :mrgreen:

Amsicora
24/05/2006, 09:10
L'idea è innovativa per tutti e due i "tricicli", non sarà il massimo esteticamente ma hanno aperto la porta a nuove sperimentzioni, vedremo dove andremo a parare.

Non mi piace molto ma penso ad esempio a ex motociclisti invalidi che troverebbero il modo di tornare in moto.

Buona l'idea :wink:

mattomatte
24/05/2006, 09:55

l'avantreno a due ruote per quanto bilanciato non potra mai essere veloce nei cambi di direzione come quello tradizionale con una sola ruota...

col mio vecchio yp-250abs riesco a stare in equilibrio fermo senza piedi a terra quasi a tutti "rossi che prendo :mrgreen:

Mi sembra un po riduttiva come considerazione....2 ruote davanti assicurano il doppio della stabilità e tenuta, senza contare anche la capacità di fermarsi in poco spazio con un'ottima aderenza...

E poi giusto per precisare non sta in piedi da solo al semaforo a differenza di altri mezzi a 3 ruote...

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/PiaggioMP3_Prova.html

AlmonFZ6N
24/05/2006, 23:58
Boh, che sia più stabile di un buon scooterone, senza arrivare al TMAX, è tutto da dimostrare... e poi sicuramente sul rettilineo difficilmente in curva. In città poi non mi dire che puo essere in qualche modo più agile di un classico 2 ruote... secondo me sarà un fiasco commerciale come il C1 della BMW... :D

e poi senza voler essere offensivo nei confronti del gruppo piaggio, credo che se fosse stata un'idea vincente sarebbe già stata sperimentata dai Jap... e visto che in italia ce ne son pochi di soldi da spendere in ricerca e sviluppo, forse avrebbero potuto spenderli meglio.. tutto qui... :wink:

stan
25/05/2006, 12:38
Boh, che sia più stabile di un buon scooterone, senza arrivare al TMAX, è tutto da dimostrare... e poi sicuramente sul rettilineo difficilmente in curva. In città poi non mi dire che puo essere in qualche modo più agile di un classico 2 ruote... secondo me sarà un fiasco commerciale come il C1 della BMW... :D

e poi senza voler essere offensivo nei confronti del gruppo piaggio, credo che se fosse stata un'idea vincente sarebbe già stata sperimentata dai Jap... e visto che in italia ce ne son pochi di soldi da spendere in ricerca e sviluppo, forse avrebbero potuto spenderli meglio.. tutto qui... :wink:

Parlando in astratto (ma anche basandosi sui commenti di chi l'ha provato), invece credo proprio che la stabilità e la tenuta dell'avantreno non possano che essere migliori soprattutto in curva, visto che a terra ci sono 2 pneumatici e non 1 (quindi impronta a terra raddoppiata), e visto che l'avantreno non può "prendere sotto" come per un normale 2 ruote e regge molto meglio le sconnessioni dell'asfalto.

E' indubbio che sarà meno agile di un 2 ruote delle stesse dimensioni, ma non credo che possa essere tanto peggio di un Silver Wing o di un Burgman 650.

Dal punto di vista commerciale invece credo che potrà essere un buon successo, se non costa uno sproposito, perché è molto rassicurante per chi ha paura di lasciare la macchina e per moltiutenti cittadini di scooter (non certo per i motociclisti :wink: )

paganini
03/07/2006, 15:01
Io come triciclo preferisco questo
http://www.brudelitech.com/
E' molto ma molto meglio di quello che propone piaggio.....
Visto dal vivo all'EICMA era bellissimo.
Per carità.......questo praticamente è un quad a 3 ruote.......niente a che vedere con quello della piaggio che rimane uno scooterone a tutti gli effetti, quindi libero di muoversi nel traffico e divertente.......secondo me un'ottima idea, sono curioso di provarlo quanto prima. 8)

paganini
03/07/2006, 15:05

Mi sembra un po riduttiva come considerazione....2 ruote davanti assicurano il doppio della stabilità e tenuta, senza contare anche la capacità di fermarsi in poco spazio con un'ottima aderenza...

E poi giusto per precisare non sta in piedi da solo al semaforo a differenza di altri mezzi a 3 ruote...

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/PiaggioMP3_Prova.html
Ti quoto in pieno matto........stavo per dire la stessa cosa!!
Secondo me questo progetto va ben oltre le considerazioni fatte! :wink: