Visualizza Versione Completa : basta andare con la prima e seconda
:lol: :lol: :lol: :lol:
oh, aspettavamo le solite banalità di fazeristapazzo,invece mi hai stupito....sei riuscito a mettere in 5 righe la parola ca##o 3 volte,bravo!!!! :shock:
Angelippo
14/05/2006, 03:32
Oggi montagna e pure stretta, parecchio...
Ho usato la prima, la seconda, la terza e avolte pure la quarta.
Ah! Dimenticavo, ho pure dato delle belle limate alle pedane nei tornanti in seconda e terza a giri ridicoli, quelli dove dovrebbe cadere per terra perchè non tira assolutamente... :lol: :lol: :lol:
Che rottura! Ma questo "L'FZ1 tira solo in alto" sarà il tormentone dell'estate? :evil:
Allora, si fa così: Quando si è sufficientemente sicuri nella guida, ma davvero sicuri, perchè non si rischia la vita da stupidi, ci si approccia alla montagna.
Si arriva alla prima bella curva stretta o meglio ancora un bel tornante, si tirano fuori le palline e si butta giù la moto senza troppe remore che tanto non aspetta altro che quello.
Si tiene una bella traiettoria più rotonda possibile e non a scatti, si pela per bene il gas (ed ecco che magicamente sparisce pure l'effetto on-off) e tenendo aperto, ma non spalancato si finisce la nostra bella curvetta, per poi aprire a piacere in uscita.
Il tutto a giri tra 3000 e 6000 e scommetti che arrivi in cima 4/5 curve prima del solito? :wink:
Non è sotto che non va, è sopra che è fuori di testa! :shock:
E se mi vieni a dire che fai le curvette in montagna a 8/9/10/11000 giri attacco a ridere adesso e smetto verso agosto...
Ma che c'hai in mano un'FZ1 o un Fifty??? :twisted:
Scusate, ma quando ce vo, ce vo!!!
:happy_014: :happy_014: bravo angelippo bella descrizione della nostra Z1ona :mrgreen: peccato che a me per quanto cerchi di pelare il gas l' on-off non riesco a controllarlo :oops: :oops: maledetto polso ruvido :mrgreen: :mrgreen: fazeristapazzo non prendertela ma questa te la sei cercata :obscene_008:
Se volete gustare la FZ1 andate in montagna e adoperate la prima marcia solamente ! Purtroppo stanno cambiando tutte le moto jap e credono che il desiderio dei motociclisti sia quella di avere una moto efficace. Ma cazzo! noi non dobbiamo fare il motogp e pertanto se la moto non solleva la ruota non ci piace ! Noi vogliamo emozioni e non solo a 9000 giri quando siamo già a 200 km/h ! Giapponesi del cazzo non avete capito un cazzo !
cambiala, prendi un T-Max
Oggi montagna e pure stretta, parecchio...
Ho usato la prima, la seconda, la terza e avolte pure la quarta.
Ah! Dimenticavo, ho pure dato delle belle limate alle pedane nei tornanti in seconda e terza a giri ridicoli, quelli dove dovrebbe cadere per terra perchè non tira assolutamente... :lol: :lol: :lol:
Che rottura! Ma questo "L'FZ1 tira solo in alto" sarà il tormentone dell'estate? :evil:
Allora, si fa così: Quando si è sufficientemente sicuri nella guida, ma davvero sicuri, perchè non si rischia la vita da stupidi, ci si approccia alla montagna.
Si arriva alla prima bella curva stretta o meglio ancora un bel tornante, si tirano fuori le palline e si butta giù la moto senza troppe remore che tanto non aspetta altro che quello.
Si tiene una bella traiettoria più rotonda possibile e non a scatti, si pela per bene il gas (ed ecco che magicamente sparisce pure l'effetto on-off) e tenendo aperto, ma non spalancato si finisce la nostra bella curvetta, per poi aprire a piacere in uscita.
Il tutto a giri tra 3000 e 6000 e scommetti che arrivi in cima 4/5 curve prima del solito? :wink:
Non è sotto che non va, è sopra che è fuori di testa! :shock:
E se mi vieni a dire che fai le curvette in montagna a 8/9/10/11000 giri attacco a ridere adesso e smetto verso agosto...
Ma che c'hai in mano un'FZ1 o un Fifty??? :twisted:
Scusate, ma quando ce vo, ce vo!!!
Quoto in pieno!
E se ieri mi sono fatto un po' di tornantoni con l'fz6 tenendola sotto i 7000 giri dando la paga a dei milloni... beh... significa che chi si lamenta dell'fz1 non ha ben chiaro il concetto di piega.
Comprati uno scooter. ;)
Altra cosa: qua si parla di buchi nell'erogazione dell'fz1 e che sotto i 9000 non va. "Forse", come diceva l'amico che quoto, sopra va troppo. Imparate a sfruttare la moto...
Altra cosa:
stanno cambiando le moto in che senso?!
Alle moto più datate si poteva recriminare scarsa coppia ai bassi regimi con esplosioni sopra gli "8000" giri.
Oggi si può dire tutto tranne che le moto siano meno sfruttabili di una volta.
Basta vedere i grossi passi avanti fatti con l'r1 dal 98 a oggi. (per non andare troppo indietro e per non parlare di altre moto).
Th3GhostRider
14/05/2006, 13:44
diciamo la verità....in molti hanno pensato di acquistare una moto per divertirsi ed invece la moto è fatta per viaggiare, per le autostrade, per gli allunghi e non per le curve cittadine ! Continuo a ripetere che anche in prima per passare da 2000 giri a 7000 è lunga....lunga.....lunga.
Azz.. non credo che ti hanno rifilato la versione depo? Vai dal concessionario e fai togliere i fermi...........
:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:
Hahahahaha sisi sei un provocatore confermo 8) 8) per mè ti stanno pagando :roll: :roll: :roll: magari qualche ditta GIAPP. concorrente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
diciamo la verità....in molti hanno pensato di acquistare una moto per divertirsi ed invece la moto è fatta per viaggiare, per le autostrade, per gli allunghi e non per le curve cittadine ! Continuo a ripetere che anche in prima per passare da 2000 giri a 7000 è lunga....lunga.....lunga.
fai staccarela frizione + in alto no?
tipo a 5-6000 giri, se sotto nn va lì sicuramente si!!
e poi che male c'è a usare prima e seconda in montagna?? nn capisco, scalo anche col motard che in seconda se fa i 50 è già tanto!
se poi nn si ancora sensibilità col gas è un'altra cosa
azz ma se fosse stata un 600 nn sarebbeneanche salità di giri in prima?
poi ti chiedo già scusa, ma è da coglioni comprare una moto per le curve cittadine!! cazzo fai scanni in città? cerchi la piega?? forse siamo su lunghezze d'onde differenti! è un comportamento da deficenti
Secondo me è Marte che ce stà a pija per culo tutti... :mrgreen:
Se vai sul sito delle yamaha l'fz1 rientra nella categoria: sport touring.
Le curve cittadine non le prendo nemmeno in considerazione per due motivi:
sicurezza degli altri e mia
pessime condizioni dell'asfalto
Ciao
MakoShark
14/05/2006, 15:45
Secondo me è Marte che ce stà a pija per culo tutti... :mrgreen:
Anche io o avuto questa impressione fin dall'inizio ... magare non e' Marte ma sto Utente mi puzza parecchio di fake.
GIA :shock: magari non ha manco l'FZ1 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Th3GhostRider
14/05/2006, 16:10
Infatti si spera vivamente che è un fake... perchè se è vero... azzzzz :mrgreen:
GIA :shock: magari non ha manco l'FZ1 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
quoto,ma il problema è che non conosce le cose basilari di qualsiasi moto,come l'utilizzo che se ne fa :wink:
be te lo diciamo da un po', ma forse hai dei problemi a leggere!ma perchè non la vendi come hanno fatto altri qui?così almeno la finisci di stressare,non so quanti topic hai aperto sulla stessa cavolata,se nel primo topic le tue sensazioni le abbiamo recepite non vedo perchè stressarci ancora aprendo topic e topic.io in seconda dai 3000 in su la vedo partire come un missile,in quarta forse no,ma non mi sembra un grande difetto,se no mi compravo anche io la supermoto e non la tenevo giu in nessuna marcia
Fuoco973
15/05/2006, 10:21
voglia la foto e il numero di telefono del fazeristapazzo :twisted: :wink: :mrgreen:
sabato con il gruppo dei pugliesi siamo stati accompagnatio da un manicone della madonna a cavallo della speed triple '06, oltre al fatto che mi ha confermato che l'effetto on-off lo si trova anche su questo tricilindrico sputafuoco, mi ha fatto portare la moto in maniera differente dal solito, risultato che ora mi ritrovo con la pedana sx sezionata :wink: questo solo per dire come qualcuno già ha fatto IMPARIAMO A GUIDARE E CONOSCERE LA NOSTRA MOTO, SEMPRE detta di questo ragazzo spettacolare, le potenzialità di queste moto tra cui la FZ1 vengono sfruttate da noi poveri immortali(ed è bene che sia cosi in strada) per un 10/15% della loro mpotenzialità 8)
quindi fazerista - pazzo ed ho separato il nik name, perchè non ti compri una bella ducati desmosedici e vai a girare in pista al mugello??? questo leggila con serenità perchè è un consiglio non una provocazione :wink:
voglia la foto e il numero di telefono del fazeristapazzo :twisted: :wink: :mrgreen:
sabato con il gruppo dei pugliesi siamo stati accompagnatio da un manicone della madonna a cavallo della speed triple '06, oltre al fatto che mi ha confermato che l'effetto on-off lo si trova anche su questo tricilindrico sputafuoco, mi ha fatto portare la moto in maniera differente dal solito, risultato che ora mi ritrovo con la pedana sx sezionata :wink: questo solo per dire come qualcuno già ha fatto IMPARIAMO A GUIDARE E CONOSCERE LA NOSTRA MOTO, SEMPRE detta di questo ragazzo spettacolare, le potenzialità di queste moto tra cui la FZ1 vengono sfruttate da noi poveri immortali(ed è bene che sia cosi in strada) per un 10/15% della loro mpotenzialità 8)
quindi fazerista - pazzo ed ho separato il nik name, perchè non ti compri una bella ducati desmosedici e vai a girare in pista al mugello??? questo leggila con serenità perchè è un consiglio non una provocazione :wink:
quoto :wink:
darkdevil
15/05/2006, 10:53
...oppure invece di passare le domeniche in casa attaccato al computer, esci e impara a guidare la moto che hai, se ce l'hai :twisted:
Angelippo
15/05/2006, 13:27
...Oppure fatti vivo che andiamo a farci un giretto e ti faccio vedere cosa ha da dare veramente l'FZ1 sotto i 6/7000... :twisted: :twisted: :twisted:
Sopra è goduria totale, da ritiro patente a vita, ma vuoi scommettere che se ti appiccichi al mio fanalino ti faccio vedere cosa è questa specie di cinquantino spompato che dici di aver comprato? :wink_004: :wink_004: :wink_004:
:shock: mi sembra un po' goliardico questo topic...
mi piace mi piace,bello bello...ops mi sono fatto prendere troppo da questo topic contro fazeristapazzo :lol: :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
con questo Lamborghini sicuramente non si lamenta del poco tiro ai bassi, peccato per la poca velocità di punta...
http://www.agrifutura.com/images/davide-027.jpg
Fazerista fai vedere la moto, ci potresti avere dei problemi al cavo accelleratore o alle centraline... :wink:
oppure se gli interessa un tiro ai bassi da paura, potrebbe prendersi la moto nera che ho in sign :wink: :twisted:
solo che dopo il problema diverrebbe il peso :roll: anche se per me non è un problema visto che con la mia stazza la porto come una bici anche in costiera :mrgreen:
Muhahahahahhaha :lol: :lol:
MartePower
15/05/2006, 15:20
Se volete gustare la FZ1 andate in montagna e adoperate la prima marcia solamente ! Purtroppo stanno cambiando tutte le moto jap e credono che il desiderio dei motociclisti sia quella di avere una moto efficace. Ma cazzo! noi non dobbiamo fare il motogp e pertanto se la moto non solleva la ruota non ci piace ! Noi vogliamo emozioni e non solo a 9000 giri quando siamo già a 200 km/h ! Giapponesi del cazzo non avete capito un cazzo !te le cerchi proprio, sei simpaticissimo e mai esagerato nei commenti
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
me domando che moto guidi
vero che è più in alto de prima, ma non spara' ste cazzate :P :wink:
I Giapponesi putroppo invece c'hanno capito
Italia primo mercato europeo
Le moto vengono progettate in funzione del primo mercato
Segue che è la moto che vole l'italiano medio e la dimostrazione si avrà con le vendite
Condivisibile o meno, questa la realtà dei fatti
:wink:
Giapponesi del cazzo non avete capito un cazzo !
Sei proprio sicuro???? :?
Com'è che la R6 che ha tutti i CV nella stratosfera è la moto sportiva più venduta del 2006? :roll:
Com'è che la R6 che ha tutti i CV nella stratosfera è la moto più venduta del 2006? :roll:
i giapponesi hanno anche progettato la MT-01 che ha una coppia mostruosa, ciclistica racing e fa in tutto 5.000 giri :twisted:
MartePower
15/05/2006, 15:43
Com'è che la R6 che ha tutti i CV nella stratosfera è la moto più venduta del 2006? :roll:
i giapponesi hanno anche progettato la MT-01 che ha una coppia mostruosa, ciclistica racing e fa in tutto 5.000 giri :twisted:shhhiiii, non fare la spia 8) :lol:
pardon! :angry_008: :mrgreen:
roscellino
15/05/2006, 16:40
Mah... fazeristapazzo sarà anche ripetitivo, non c'è dubbio, ma è altrettanto vero che la yama il motore lo ha un po' smaronato... la coppia è troppo in alto.
Io ho una FZ1 fazer e vengo da una FZS1000 con la quale ho fatto 42000 km.
La differenza l'ho sentita e la sento ancora.
Non che l'FZ1 sia un cesso, per l'amor di Dio, ma la coppia così alta, a mio parere, potevano lasciarla all'R1 ed all'R6.
Poi, se vogliamo comunque raccontarcela...
MartePower
15/05/2006, 16:44
Roscellino, guarda che lo abbiamo detto tutto. Me compreso
Fazeristapazzo mi pare che esageri per il piacere di esagera e alzare su polemica
Non esageriamo con il discorso di alta, si tratta di lavorare qualche migliaio di giri in su.
Purtroppo il mio e tuo parere, come poi quello di altri qui, non è il parere dell'italiano medio che compra moto. Le moto "purtroppo" si fanno anche per venderle :wink:
roscellino
15/05/2006, 16:56
Purtroppo il mio e tuo parere, come poi quello di altri qui, non è il parere dell'italiano medio che compra moto. Le moto "purtroppo" si fanno anche per venderle :wink:
Triste realtà, ma chi ha detto alla yama che avrebbero venduto più FZ1 se avessero messo la coppia oltre i 7000 giri??
Chi glielo ha detto si è sbagliato!
Se sai chi è stato, dimmelo... sai non vorrei che in realtà non l'avesse detto nessuno e che mamma yama abbia pensato di non perdere troppo tempo e troppi soldi nel fare un motore più adatto ad una sport-touring..
Mah... fazeristapazzo sarà anche ripetitivo, non c'è dubbio, ma è altrettanto vero che la yama il motore lo ha un po' smaronato... la coppia è troppo in alto.
Io ho una FZ1 fazer e vengo da una FZS1000 con la quale ho fatto 42000 km.
La differenza l'ho sentita e la sento ancora.
Non che l'FZ1 sia un cesso, per l'amor di Dio, ma la coppia così alta, a mio parere, potevano lasciarla all'R1 ed all'R6.
Poi, se vogliamo comunque raccontarcela...
già, i motori yamaha sono ottimi ma girano troppo in alto.
nemmeno sulle sportive vanno bene così, men che mai sulle turistiche come fz6 e fz1
detto questo uno si può tranquillamente abituare ovviamente...
Triste realtà, ma chi ha detto alla yama che avrebbero venduto più FZ1 se avessero messo la coppia oltre i 7000 giri??
Se sai chi è stato, dimmelo... sai non vorrei che in realtà non l'avesse detto nessuno e che mamma yama abbia pensato di non perdere troppo tempo e troppi soldi nel fare un motore più adatto ad una sport-touring..
in realtà non hanno fatto nessun motore, ce l'aveva già sulla r1 e sulla r6
MartePower
15/05/2006, 17:02
Ho parlato con il presidente ad una cena e mi ha confermato la cosa.
Praticamente quello che ho scritto e ho scritto anche in passato non era solo una mia idea.
Il mercato italiano è il principale italiano e i prodotti europei sono studiati proprio per noi. Ci sono aziende pagare per fare questi studi
Non tutti la pensano come noi, anzi sono la minima parte
Le cose stanno così purtroppo, puoi non condividerla... ma è la cruda realtà
La moto che tira agli alti piace all'italiano medio modaiolo, giravo x ostia e cavolo quante R6 ci sono
Comunque non esageriamo, la FZ1 non tira agli alti come una sportiva
Facci caso, modelli sport-touring come thundercat e thunderace sono scomparse
Il mercato non "le voleva" o comunque le volevano in pochi
A me per esemio piacevano molto, grna belle moto
Quello che tu non vorresti non è :wink:
MartePower
15/05/2006, 17:03
in realtà non hanno fatto nessun motore, ce l'aveva già sulla r1 e sulla r6vero, come poi si fa sempre per auto e moto
raro che si faccia un motore dal nulla, costi troppo alti e cosa non sempre utile
come in passato hanno lavorato sull'erogazione
roscellino
15/05/2006, 17:10
La moto che tira agli alti piace all'italiano medio modaiolo, giravo x ostia e cavolo quante R6 ci sono :wink:
Sarà ma faccio fatica a credere che l'italiano medio modaiolo, che gira spesso in città, davanti al bar, gradisca avere sembra il motore a palla... mi sbaglierò
MartePower
15/05/2006, 17:11
Sarà ma faccio fatica a credere che l'italiano medio modaiolo, che gira spesso in città, davanti al bar, gradisca avere sembra il motore a palla... mi sbaglieròNon crederci... non sarò a farti cambiare idea.
Le cose stanno così, poi te pensala come vuoi :P :wink:
Vieni a fare un giro al lago de castelgandolfo nel fine settimana e ne parlamo :lol:
gradisce non un motore potente in alto, ma che non mette in difficolta ai bassi giri mentre va al bar!!
MartePower
15/05/2006, 17:19
mi sono dimenticato
x vedere come è l'italiano modaiolo medio, basta stare un poco alla zona prove di monteriggioni
certi coglioni, per poco non metto le mani addosso ad uno che se stava a stampa' su una macchina
parecchi a sgasa' da fermi :?
roscellino
15/05/2006, 17:33
[quote=roscellino]
Vieni a fare un giro al lago de castelgandolfo nel fine settimana e ne parlamo :lol:
Non mi viene comodissimo ma proverò :D
proprio dalle ultime dichiarazioni tue sulla cbr e sulla r6 ti dai definitivamente la zappa sui piedi,lo dico e lo ripeto,non conosci nemmeno le cose basilari delle moto,tantomeno dell'fz1!!!do ragione a chi in questo forum dice che neanche la possiedi l'fz1 o te la fai proprio addosso appena apri la manetta.ora per favore sei sempre libero di scrivere quello che vuoi su questa o quell'altra moto,ma prima vai a fare un corso di guida,ti hanno consigliato delle belle motine qui :lol:
strane poi queste apparizioni in piena notte....c'è veramente odore di qualcosa di strano :roll:
MartePower
16/05/2006, 00:15
fazeristapazzo fatte prende come tester della Yamaha
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
fai il confornto con la 600, della serie manco conosci la vecchia fazerona
ammazza che confronto :shock: :mrgreen:
Ieri in questa zona ho incrociato due sportive (credo cbr600 ed r6) entrambe con la ruota anteriore sollevata da terra. Ed io con una 1000 manco a pensarci....un pò mi dispiace e mi fa pensare continuamente ad un cambio di moto. Purtroppo la posizione di guida della FZ1 mi piace troppo !BUAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
ammazza che confronto scientifico
Si si non si alza, durante le prove a monteriggioni abbiamo dovuto cazziare un pajo che hanno pinnato
Uno ha risposto: non è colpa mia, ma è stata la moto
Ma che c'hai una FZ1 tarocca?
Oppure me sa che c'hai er polso bloccato :roll:
E comunque la pinna me pare un bel test del cavolo e pure pericoloso 8)
MartePower
16/05/2006, 00:36
Non mi pare che ti chiedo di tacere, anzi continua che mi metti tanta ilarità e penso non solo a me :mrgreen:
Veramente al siena ride pinnavano senza frizione e ce li siamo anche inculati per questo
Ripeto che bel test del cavolo :wink:
Spiegami come puoi fare il confronto con il vecchio se non la conosci, sono curioso proprio :roll:
MartePower
16/05/2006, 01:07
Chiedilo a chi lo ha fatto, mica l'ho fatto io comunque
Io peso una cifra e l'anteriore si alleggeriva 8)
infatti ho fatto il confronto con la mia vecchia fazer600 del 2002 e non con il vecchio fazer 1000. Ma hai letto bene ? difatti, sei te che hai letto male quelo che ho scritto :wink:
come puoi fare un confronto del genere? :shock:
prova la vecchia e poi parliamo di confronto :roll:
Anzi, tutti quelli che hanno questa moto, potrebbero dire se va su o no.
tendenzialmente non va su.
fondamentalmente è perchè è molto piantata sull' anteriore, il peso è bilanciato molto in avanti probabilmente proprio per non farla alzare.
poi la coppia in alto fa il resto.
cmq l'altro giorno al casello ho stirato le prime 3 marce a limitatore e in prima si è alzata un pochino avanti...ma roba da poco cmq.
penso sia voluto.
MartePower
16/05/2006, 01:35
fondamentalmente è perchè è molto piantata sull' anteriore, il peso è bilanciato molto in avanti probabilmente proprio per non farla alzare.
in realtà... penso per renderla più agile :wink:
Angelippo
16/05/2006, 03:32
E va bene, alla fine mi sa che finirò io per fare la parte del supponente, ma se serve a fare chiarezza mi immolo...
Partiamo da un presupposto: vuota sotto non è, sicuramente ha la coppia spostata un po più in alto, ma da lì ad essere vuota ne passa.
Sicuramente non è paragonabile ad un 600, che per quanto al giorno d'oggi siano arrivate ad un livello di eccellenza, mai saranno paragonabili ad un 1000.
Credo di aver capito quali sono i tuoi termini di paragone e cercherò di spiegarti.
Uno penso di aver capito sia la variazione di velocità in determinate strade.
Sarebbe utile che potessi tornare a provare il 600 e provare a vedere quali giri raggiungevi e in che marce nei tuoi tratti di riferimento. Sono più che certo che fossero giri molto più alti di quelli che tieni ora e questo è presto spiegato: la minore potenza ti creava meno imbarazzo ed era molto più facile spremere il motore. Se tu dessi le stesse manate di gas che davi prima, con l'FZ1 usciresti a velocità nettamente superiori.
Questo però evitalo per ora perchè credo di aver capito che ti manca la necessaria esperienza con un mille e i margini di errore sono decisamente inferiori.
Se portata ad esagerare l'FZ1 ti catapulta letteralmente e te lo dice uno che negli ultimi 15 anni non è sceso sotto un 900.
Un certo timore reverenziale è d'obbligo con certe potenze...
Il secondo termine di paragone mi sembra di aver capito sia la tendenza ad impennarsi.
Su questo ti do ragione e come ho già scritto in un altro topic credo che sia la motivazione per cui a tanti da l'idea di essere vuota in basso.
Il forcellone ultralungo, la posizione più reclinata e spostata in avanti di ben 5 cm rispetto all'FZS1000, la centralizzazione delle masse verso l'anteriore, uniti allo spostamento della coppia un po più in alto, hanno stemperato la tendenza a mettertela per cappello ad ogni manata di gas.
Ma questa è una precisa scelta progettuale e io la condivido in pieno.
So benissimo che è gasante quando in accelerazione la ruota anteriore si stacca un poco dall'asfalto, ma sono più che convinto che non sia una pratica gestibile per tutti. Se uno sa cosa deve fare non avrà certo dei problemi ad alzarla, ma per gli altri è meglio che non si trovino a dover governare reazioni pericolose e sconosciute...
Ora impennare su strada è stupido e per dovere di cronaca ti dirò che io lo faccio solo in strade chiuse al traffico, comunque sfato il tuo mito, si alza eccome, solo che lo fa con tanta cattiveria.
Ieri prima, seconda e terza su una ruota e considera che io e la mia FZ1 ci stiamo ancora conoscendo, ha solo 700 km. Forse però è il caso che prendi in considerazione il fatto che da una terza quando atterri il tachimetro indica 170 km/h...
Per me che arrivo da un FZS1000 con la quale facevo parecchia strada su una ruota e spesso scendevo in quinta a 210 all'ora, dovrebbe essere facile e invece ti assicuro che l'FZ1 ha talmente tanta potenza in alto da darmi filo da torcere anche se non manco di esperienza.
Non è mai una cosa saggia da fare, ma di sicuro non lo è se ancora non si ha la padronanza del mezzo...
Bene... Mi sono letto quattro pagine di discussione. Devo dire che l'argomento non è il più originale degli ultimi giorni. Vorrei comunque dire la mia.
Capisco e condivido le idee del Sig. Fazeristapazzo. FZ1 è una moto poco divertente se il motore non viene sfruttato sopra una certa soglia. Vengo da anni di moto custom. Grossi bicilindrici con una coppia nettamente superiore a quella di un piccolo mille. Estremamente divertenti in accelerazione, ma girano come dei cancelli.
La prima impressione che ho avuto della FZ1 è stata deludente. Dopotutto 150 CV a 9000 giri vorranno pur' dire qualcosa anche a 3000 giri, no? No! Ai bassi FZ1 è una moto piuttosto stanca e la potenza non si sente.
Dopo 1700 Km e qualche bel giro in montagna ho capito che un'erogazione di questo tipo permette a chi non è Valentino di fare le curve (e di poterlo raccontare) e ai "Valentini" di fare delle GRAN curve.
Forse Fazeristapazzo ha sbagliato l'acquisto o forse deve ancora prendere confidenza col motore, certo è che non si diverte!
Forse, e sottolineo il "forse", è il credere di non aver' più nulla da imparare ad essere poco divertente.
roscellino
16/05/2006, 10:46
condivido madhawk... tutto giusto e anche ben detto.. complimenti :wink:
darkdevil
16/05/2006, 12:11
STRAQUOTO Anch'io, la Millona vecchia o nuova che sia su strada và conosciuta e conosciuta a fondo per sapersi divertire perkè se uno pensa che solo perkè è un mille giro la manopola ed escono le fiamme dallo scarico è il caso che si dia una bella rettificata al cervello e cominci a crescere( i sogni pindarici li fanno i BAMBINI a volte anche i grandi ma con il cervello collegato), tanto per fare un esempio sono uscito in domenica e mi è toccato fare la "staffetta", quando risalivo il gruppo per aspettarli all'incrocio successivo nonostante gli altri camminassero allegramente a me sembravano fermi, ovviamente stavo aprendo più del necessario e mi erano scappati fuori altri quattro okki per la tensione(responsabilità verso il gruppo che sorpassavo e altri mezzi in senso contrario).
Il senso dell'esempio è che ci si può divertire con le Millone sfruttando solo la Metà del loro reale potenziale(anche meno) ma se si hanno le capacità per sfruttarla tutta è meglio farselo solo in pista, fuori sono estremamente pericolose :wink:
STRAQUOTO Anch'io, la Millona vecchia o nuova che sia su strada và conosciuta e conosciuta a fondo per sapersi divertire perkè se uno pensa che solo perkè è un mille giro la manopola ed escono le fiamme dallo scarico è il caso che si dia una bella rettificata al cervello e cominci a crescere( i sogni pindarici li fanno i BAMBINI a volte anche i grandi ma con il cervello collegato), tanto per fare un esempio sono uscito in domenica e mi è toccato fare la "staffetta", quando risalivo il gruppo per aspettarli all'incrocio successivo nonostante gli altri camminassero allegramente a me sembravano fermi, ovviamente stavo aprendo più del necessario e mi erano scappati fuori altri quattro okki per la tensione(responsabilità verso il gruppo che sorpassavo e altri mezzi in senso contrario).
Il senso dell'esempio è che ci si può divertire con le Millone sfruttando solo la Metà del loro reale potenziale(anche meno) ma se si hanno le capacità per sfruttarla tutta è meglio farselo solo in pista, fuori sono estremamente pericolose :wink:
Quoto il collega staffetta :wink:
:happy_014: :happy_014: :happy_014: bravo Madhawk condivido in pieno, questa è la filosofia scelta per la FZ1 che poi piaccia o non piaccia è un altra cosa ed è giusto che ogniuno poi faccia la sua scelta 8) dispiaciuto per fazeristapazo ma estremamente felice per me e tutti i contenti possessori di FZ1 :toothy_020:
tom27979
16/05/2006, 18:18
Se volete gustare la FZ1 andate in montagna e adoperate la prima marcia solamente ! Purtroppo stanno cambiando tutte le moto jap e credono che il desiderio dei motociclisti sia quella di avere una moto efficace. Ma cazzo! noi non dobbiamo fare il motogp e pertanto se la moto non solleva la ruota non ci piace ! Noi vogliamo emozioni e non solo a 9000 giri quando siamo già a 200 km/h ! Giapponesi del cazzo non avete capito un cazzo !
ma perchè non vai a rubare???
Fuoco973
16/05/2006, 18:59
ripeto ciò che ho detto una decina di msg su, bisogna imparare prima a conoscere e sfruttare al meglio la moto che si possiede, e di conseguenza quoto ciò che ha scritto angelippo e per ultimo dark, anche se quest'ultimo non vorrei quotarlo solo perchè mi è antipatico :twisted: scherzo cumbà te vojo bene assaiiiiiiiiiiiiiii :wink: però è la prima cosa sensata che ti sento dire, ma non è che ti sei bevuto un pò di acqua santa :wink: :mrgreen:
MartePower
16/05/2006, 19:11
E va bene, alla fine mi sa che finirò io per fare la parte del supponente, ma se serve a fare chiarezza mi immolo...
Partiamo da un presupposto: vuota sotto non è, sicuramente ha la coppia spostata un po più in alto, ma da lì ad essere vuota ne passa.
Da quel di' che lo dico ;-)
Fuoco973
16/05/2006, 20:03
quindi la tua fz1 va sù ! Mi sveli la tecnica ?
Ho capito bene che la preferisci alla tua vecchia fz1000 ?
Con la FZ1 per pinnare devi tenerla su di giri e poi dare gas a volontà, più o meno come per la FZS1000 solo che mentre nella prima eri su già a 6000giri con questa devi portarla prima sui 5000 e poi dare la sgasata, stà di fatto che non è che è il motore a non farcela ma è proprio l'anteriore che è più caricato in avanti e l'interasse più lungo, questo credo sia stato pensato così per dare più stabilità alle alte velocità, ma se poi metti una corona +2 denti, aggrappati bene sennò caschi alla prima sgasata :wink:
darkdevil
16/05/2006, 20:17
ripeto ciò che ho detto una decina di msg su, bisogna imparare prima a conoscere e sfruttare al meglio la moto che si possiede, e di conseguenza quoto ciò che ha scritto angelippo e per ultimo dark, anche se quest'ultimo non vorrei quotarlo solo perchè mi è antipatico :twisted: scherzo cumbà te vojo bene assaiiiiiiiiiiiiiii :wink: però è la prima cosa sensata che ti sento dire, ma non è che ti sei bevuto un pò di acqua santa :wink: :mrgreen:
Al Castello di Sermugano c'era solo er VINO BONO, però lo reggo bene.......na bottija a dx e unantra a sx :wink:
mannaggia che stai lontano, ma se posso(lavoro,lavoro e lavoro :evil: ) te vengo a trovà :occasions_008:
Fuoco973
16/05/2006, 20:19
Sono tutte omologate cosi? :shorts_005: :violent_019:
Fuoco973
16/05/2006, 20:23
Al Castello di Sermugano c'era solo er VINO BONO, però lo reggo bene.......na bottija a dx e unantra a sx :wink:
mannaggia che stai lontano, ma se posso(lavoro,lavoro e lavoro :evil: ) te vengo a trovà :occasions_008:
Brutto bacarospo che nun sei altro te stai a fà novo senza di me :?:
casa mia è sempre aperta.................mancano le porte :shorts_003:
no dico sul serio :wink: quindi gli amici sono sempre ben accetti, purtroppo verrei anche io a trovarti ma ultimamente ho qualche problemino finanziario ma da settembre sarò più tranquillo resto solo col bollettino della FZ1 :wink:
darkdevil
16/05/2006, 20:35
Allora organizziamoci per il raduno Fazeritalia (mogli e lavoro permettendo :( ) :wink:
:? :shock: 8) :) :D :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: per mè ti sei comprato una FZ1 taroccata dai Cinesi :toothy_020:
darkdevil
16/05/2006, 22:14
Con la FZ1 per pinnare devi tenerla su di giri e poi dare gas a volontà, più o meno come per la FZS1000 solo che mentre nella prima eri su già a 6000giri con questa devi portarla prima sui 5000 e poi dare la sgasata.
continuamente provo con la prima a fare ciò che dici ma ottengo solo qualche scodinzolamento in quanto la gomma post. (dunlop) perde aderenza.
Considerando che dovresti stare ancora in Rodaggio fammi sapere quando la vendi, così non rischio di consigliare a nessuno di comprarsela 8)
Quante catene hai cambiato fino ad adesso :?: :twisted: :twisted:
darkdevil
16/05/2006, 22:33
Il "Mio" si solleva...eccome :twisted: :twisted:
Mha non so che dirti.....credo più che altro sia un problema tuo, io posso solo dirti che riesco a tirare più tranquillamente le marce basse "dico tirare no credere di farlo" da quando ho montato la centralina e ho preso il vizio di stare tutto avanti col corpo, perchè prima anche senza volere si alzava e sinceramente la cosa non mi piaceva molto. Comunque se volevo impennare forse compravo un bel Motard :roll:
Dark nun te scalda lassa perdere :roll:
darkdevil
16/05/2006, 22:42
:mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: ,mi sa che la moto non c'entra niente eh dark?
nogovoia
17/05/2006, 06:34
Con la FZ1 per pinnare devi tenerla su di giri e poi dare gas a volontà, più o meno come per la FZS1000 solo che mentre nella prima eri su già a 6000giri con questa devi portarla prima sui 5000 e poi dare la sgasata
continuamente provo con la prima a fare ciò che dici ma ottengo solo qualche scodinzolamento in quanto la gomma post. (dunlop) perde aderenza.
ma sei entrato in pubertà con una trentina d'anni di ritardo?!?
mi sembri uno di quei bambini deficienti che vedo girare sui 50ini completamente modificati e che fanno più casino del tritatutto quando tenti di grattuggiare il grana indurito... hai presente quelli che devono impennare anche se sono fermi al semaforo dando continue sgasate e guardandosi a sx e dx come fossero nel far west cercando la sfida con altri?!? ti rompono i coglioni all'inverosimile e neanche una sgasata al limitatore in risposta non li fa smettere.. :roll:
vuoi impennare?!? alla bmx non hai mai pensato?!? almeno lì i cavalli sono i tuoi e non penso qualcuno li abbia dichiarati su alcuna rivista!! :wink:
oppure, se proprio non te la senti di prenderti la bmx perchè non ha le marce, prenditi un bicilindrico e amen!
darkdevil
17/05/2006, 08:50
:lol: :lol: :lol: ,mi sa che la moto non c'entra niente eh dark?
:lol: :lol: :lol:
MartePower
17/05/2006, 19:14
il pennone non è da ragazzini ! Basta ossevare tutte le riviste di moto e nei test ci sono sempre moto impennate ! Guarda l'ultima copertina di Motociclismo !
che bella dimostrazione della tesi
:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:
darkdevil
17/05/2006, 20:12
GUH!! GHE!! GA GA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
chissà come mai dopo i commenti di fazeristapazzo appare sempre Martino... :twisted: :roll:
MMMmmmm.............vorresti insinuare :shock: naaaaaaaaaaa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MartePower
17/05/2006, 20:20
chissà come mai dopo i commenti di fazeristapazzo appare sempre Martino... :twisted: :roll:veramente ce so capitato per caso :roll:
però mi incuriosiscono le sue tesi :lol: :lol: :lol:
nogovoia
17/05/2006, 21:29
GUH!! GHE!! GA GA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
aggiungerei anche:
brrrr puh pah brrrrrussh ga ga brrrrr
:lol: :lol: :lol:
nogovoia
17/05/2006, 21:50
un discorso sensato?!? :shock:
naaaaaaaaaaaaaaaaaa.....
Angelippo
17/05/2006, 22:58
Ora impennare su strada è stupido e per dovere di cronaca ti dirò che io lo faccio solo in strade chiuse al traffico, comunque sfato il tuo mito, si alza eccome, solo che lo fa con tanta cattiveria.
Ieri prima, seconda e terza su una ruota e considera che io e la mia FZ1 ci stiamo ancora conoscendo, ha solo 700 km. Forse però è il caso che prendi in considerazione il fatto che da una terza quando atterri il tachimetro indica 170 km/h...
quindi la tua fz1 va sù ! Mi sveli la tecnica ?
Ho capito bene che la preferisci alla tua vecchia fz1000 ?
Andar su, va su che è un piacere, sia in prima che in seconda e ieri sera ho cominciato a giocare anche con la terza...
Il punto è, sei sicuro di avere la necessaria dimestichezza?
Io lo faccio da 19 anni, ho sempre avuto la passione per le penne e quando a quattordici anni tutti i miei amici passavano le domeniche pomeriggio in discoteca a provolare, io le passavo nelle aree industriali deserte a impennare il mio Ciao in ogni modo. Nessun esibizionismo, non mi vedeva nessuno, semplice passione.
Tuttora spesso mi ritrovo la notte, prima di arrivare a casa a girare per zone deserte alla ricerca della penna migliore, ma ripeto è una cosa sempre per me!
Sono abbastanza convinto che se proprio ti esalti così, tu debba cominciare prima da mezzi decisamente meno potenti e fuori dalle balle dalle strade dove ci sono anche altri. Credimi rischi veramente di ritrovarti una botta di potenza quando meno sei in grado di gestirla. E' evidente che non hai l'esperienza necessaria o non ti saresti chiesto come si fa. Non ti offendere, ma è così... :wink:
Non ho detto che preferisco l'FZ1 all'FZS1000, io adoravo quella moto, solo che ora ho questa ed in questo particolare momento della mia vita, dove non sono previsti viaggi o turismo a medio raggio nei WE e tantomeno giri in coppia, questo è il giocattolone tutto gusto di cui avevo bisogno.. :wink: :wink: :wink:
nogovoia
17/05/2006, 23:15
questo è il giocattolone tutto gusto di cui avevo bisogno..
queste parole sono fantastiche!!! :mrgreen: :wink:
MartePower
17/05/2006, 23:25
Marte, ho un lontano ricordo e mi sembra che io e te eravamo abbastanza in sintonia quando, se non sbaglio, avevi la fazer 600 e scrivevi su it.hobby.motociclismo.
Io non sono in sintonia nemmeno con me stesso, pensa te con cli altri e in special modo con te ;-) :mrgreen:
Ora per tornare all'argomento che stiamo trattando, vorrei solo capire se sono l'unico a cui piace sentire l'anteriore che si solleva da terra. Io sono convinto che piaccia a molti ma qui c'è sempre il vizio, riscontrato anche nei newsg., di indignarsi quando qualcuno parla di queste cose. Poi nella vita reale ci accorgiamo che i motociclisti che vediamo in giro sono spericolati, non indossano sempre le protezioni, impennano, fanno lo stopping, pensano ai cavalli, ai denti delle corone, alle centraline, ai fazzoletti attaccati sul posteriore per coprire la targa e via dicendo. Io sono indignato per tutti gli spot che anche le più note riviste pubblicano ed in cui si propone il portatarga regolabile ! Anche la Honda offre la Hornet con una serie di ammennicoli tra cui "il portatarga regolabile" . Ma ci rendiamo conto ! Targhe messe quasi in orizzontale.....e quando poi ci scappa il morto e non sappiamo la targa della moto che è fuggita, cosa faremo ? Chiederemo i danni alla Honda o alle ditte che aiutano i disonesti a nascondere la targa del loro mezzo ?
Veramente non riesco proprio a capire !Neanche io capisco le tue uscite :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quindi se uno ammazza un altro con un cortello da cucina IKEA, la colpa e dell'IKEA? :roll: Fammi capire :?
MartePower
18/05/2006, 00:20
Marte....ho scritto che non dovrebbe essere consentito il montaggio di un portatarga regolabile e pertanto una casa seria come la Honda non dovrebbe montarlo su una sua moto. Qui non si tratta di coltello Ikea, ma di evitare che qualcuno possa fare dei danni a qualcun'altro e poi non essere rintracciabile perchè aveva la targa sollevata. E' chiaro ?E che c'azzecca con il topic? :shock:
Pensa, uno potrebbe anche staccare la targa. Quindi sai che differenza 8)
MartePower
18/05/2006, 00:22
CUT
Sicuramente non sono bravo come te. Con la Fazer 600 riuscivo ad impennare con un apri e chiudi a 5000 giri. Con La 1000 ho provato a farlo a 6000 giri ma niente da fare. Tu come fai a riuscirci con la seconda ?
Ma che bel confronto fra moto confrontabili :shock:
Calcolando che la FZ1 gira più in alto di circa 2500 giri, prova a 7500/8000 :mrgreen:
Certo che problemone la pinna, bisogna segnalarlo ai tecnici giapponesi della Yamaha. Magari risolvono :roll:
nogovoia
18/05/2006, 00:27
Certo che problemone la pinna, bisogna segnalarlo ai tecnici giapponesi della Yamaha. Magari risolvono
con 150cv deve alzarsi anche da ferma!!! è un'ingiustizia!!!
ops... non sono 150... scusa...
SE fossero stati 150 NON avresti avuto problemi ad alzarla! fidati! :wink:
MartePower
18/05/2006, 00:28
Certo che problemone la pinna, bisogna segnalarlo ai tecnici giapponesi della Yamaha. Magari risolvono
SE fossero stati 150 NON avresti avuto problemi ad alzarla! fidati! :wink:denunciamo la yamaha, dichiara una potenza e alla ruota è un altra :twisted:
CUT
Sicuramente non sono bravo come te. Con la Fazer 600 riuscivo ad impennare con un apri e chiudi a 5000 giri. Con La 1000 ho provato a farlo a 6000 giri ma niente da fare. Tu come fai a riuscirci con la seconda ?
Ma che bel confronto fra moto confrontabili :shock:
Calcolando che la FZ1 gira più in alto di circa 2500 giri, prova a 7500/8000 :mrgreen:
Certo che problemone la pinna, bisogna segnalarlo ai tecnici giapponesi della Yamaha. Magari risolvono :roll:
Prova a sfrizionare in seconda con la FZ1 e dimmi quanti giri fai prima di toccare terra..
Poi prova a fare al stessa cosa con la FZS 600 e dimmi di quanto si estende la forcella
MartePower
18/05/2006, 00:41
SE fossero stati 150 NON avresti avuto problemi ad alzarla! fidati! :wink:denunciamo la yamaha, dichiara una potenza e alla ruota è un altra :twisted:
Tu ancora non hai capito che la differenza riscontrata è all'albero e non alla ruota ! 136 contro 150 . Alla ruota Yam non dichiara e Motociclismo dice 126 ! E' chiaro !Te no hai ancora capito un pajo de cose:
- dire non hai capito è da maleducati e per di più di solito è chi parla che non se spiega, fa parte delle nozioni base dei corsi sulla comunicazione
- te stai a rende ridicolo con sti confronti e commenti poco verosimili
- varie ed eventuali
Ma fai un poco come te pare, che ce se diverte così :lol:
Ma li hai denunciati o no? :roll:
Ma te hai mai visto come si svolge un test sul banco?
Sai che basta un non nulla per falsarlo (disassamento, mal raffreddamento, ...)?
Ma perché non fai il tester dei giornali? :mrgreen:
MartePower
18/05/2006, 00:52
Hanno chiesto il risarcimento?
NO, allora te sei risposto da solo
Dati perfetti non esistono, perché la perfezione non esiste
Il problema è il tuo, che ancora prendi per oro colato i giornali :wink:
MartePower
18/05/2006, 01:01
beati i giornalisti che possono permettersi di scrivere bugie !al pari de te con le tue uscite sulle pinne :lol:
Denuncia pure loro :mrgreen:
Poi bugie, sei sicuro?
Se la prova a loro ha dato quel dato...
Te che ne sai?
:shock:
MartePower
18/05/2006, 01:05
ma no, continua... senno la sezione è noiosa
parlaci dei tuoi confronti fra pinne dal 600 al 1000, delle prove di velocità massima e di ripresa :mrgreen:
MartePower
18/05/2006, 01:17
Scusa la schiettezza, più che amare la schiettezza... a me sembri uno da pippe mentali e te lo dice uno pignolo :wink:
Fai male a basarti sulle riviste, quelle devono essere solo indicative
Le riviste devono vendere e fanno anche marketing
Basari sui commenti di chi ha il prodotto, evitando gli ultras e qui che che se ne dica ce ne sono ben pochi. Siamo molto critici quando serve :mrgreen:
Pensa io l'ho provata varie volte e me la farei
Ho la vecchia e ho detto tutto
darkdevil
18/05/2006, 01:31
...e dato il fatto che metti in bocca agli "altri" quello che vuoi dire tu,
CHI SEI? :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003:
A CHE COSA VUOI VERAMENTE ARRIVARE? :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003:
IL TUO UNICO MESSAGGIO E' SOLO QUELLO DI FAR DIRE A TUTTI QUANTO SIA BELLA E POTENTE LA NUOVA FZ1, CON LA TECNICA DELL'ASSURDO!! :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003:
PERCIO' SE LA PIANTI E LASCI DECIDERE IN BASE ALLE PREFERENZE DI OGNUNO COSA SIA MEGLIO, NELLA SPECIFICA LA VECCHIA ONA O LA NUOVA FZ1, FARAI COSA GRADITA A TUTTI ED EVITERAI DI INTASARE IL FORUM CON DICHIARAZIONI TENDENZIOSE ED ESTREMAMENTE DI PARTE :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003:
MartePower
18/05/2006, 01:31
forse tu ora puoi aiutarmi e rendermi meno insoddisfatto per l'acquisto. Potresti dirmi perchè acquisteresti la nuova ?
grazie
. linea
- posizione di guida più bassa e pedane più alte
- ciclistica (telaio, freni e ...)
- sella, ci si muove meglio
- me piace
- ...
mi devo abituare a lavorare sopra i 5000, ma sti cavoli :mrgreen:
chinesehell
18/05/2006, 11:26
forse tu ora puoi aiutarmi e rendermi meno insoddisfatto per l'acquisto. Potresti dirmi perchè acquisteresti la nuova ?
grazie
Credo che nessuno abbia interesse a farti cambiare idea sul tuo errato acquisto.
Magari ti decideresti a venderla a qualche fortunato che, al contrario di te, se ne stra-sbatte della differenza tra i cv dichiarati e quelli rilevati da motociclismo, se ne stra-sbatte di impennare, se ne stra-sbatte che la coppia è in alto.
Io me ne sbatterei di tutto questo quindi, visto che la tua FZ1 è un rottame, se vuoi facciamo un cambio alla pari con la mia FZ6 Fazer '05, Diamond Black, 4500 Km, sempre tenuta in box, mai incidentata. Ti regalo anche il bauletto Givi V46 e un porta targa che ancora non ho montato.
Angelippo
18/05/2006, 12:07
grazie
Credo che nessuno abbia interesse a farti cambiare idea sul tuo errato acquisto.
Magari ti decideresti a venderla a qualche fortunato che, al contrario di te, se ne stra-sbatte della differenza tra i cv dichiarati e quelli rilevati da motociclismo, se ne stra-sbatte di impennare, se ne stra-sbatte che la coppia è in alto.
Io me ne sbatterei di tutto questo quindi, visto che la tua FZ1 è un rottame, se vuoi facciamo un cambio alla pari con la mia FZ6 Fazer '05, Diamond Black, 4500 Km, sempre tenuta in box, mai incidentata. Ti regalo anche il bauletto Givi V46 e un porta targa che ancora non ho montato.
:toothy_021: :toothy_022: :toothy_021: