PDA

Visualizza Versione Completa : Escursione sul Garda

Fazerox
14/05/2006, 11:54
Premessa: spero di aver azzeccato la sezione del forum giusta...
Complice il bel tempo e le brutte previsioni per domenica 14, decido di caricare armi e bagagli ( zavorrina e attrezzatura fotografica ) per un bel giro sul Lago sabato 13.
Parto da Carpi ( MO ) passando per Mantova, direzione Brescia, destinazione Salò. Viaggio molto bello, strade larghe, veloci e deserte ( almeno il sabato mattina alle 9 ).Tutto stupendo insomma, compreso il paese di arrivo che si vede ben organizzato ad accogliere noi motociclisti ( c'erano molti + parcheggi per le moto che per le auto), panorama mozzafiato, tranquillità, ordine,pulizia,una fantastica passeggiata lungolago,tanti tanti amici su due ruote.Unica cosa, consiglio a chi ci volesse recare di.....portarsi qualcosa da mangiare nel bauletto o nello zaino!!!! I prezzi sono scandalosi e noi dopo esserci alzati da tavola siamo andati a cercare un posto dove azzannare almeno un panino!!!!!
Certo che fa "scic" la portata scarsa......ma chi viaggia in moto e si stanca qualcosa sotto i denti lo vuole mettere, anche perchè prima di ripartire di solito si fa un giro a piedi per il posto, invece così scappi via a cercare qualcosa da mangiare!!!
Insomma, vada per la tappa (oltretutto parcheggi per le moto gratuiti) ma non fatevi fregare a fermarvi a mangiare in loco: oltre ad alzarvi da tavola con la fame rischiate di trovarvi "pelati" come se aveste fatto una sezione di prove a Monza!!!!!!!!!!!!!!!!

Marco65
14/05/2006, 12:07
Caro amico modenese, il Garda è davvero bello.
Se ti ricapita di passarci fermati in qualche paesino prima di Salò (da Moniga in poi), trovi sempre parcheggi moto gratuiti e ottimi posticini dove mangiare con prezzi onesti.

:wink:

Fazerox
14/05/2006, 12:19
Grazie x il consiglio!!!!
Purtroppo non conoscendo bene i posti sono andato a " sentimento" chiaramente scegliendo quelli più famosi.
Amo fare viaggi in compagnia e amo provare le specialità gastronomiche dei posti dove vado. Viaggio quasi sempre con la mia splendida zavorrina, anche se i compagni di viaggio sono tutti maschi, ma non riesco proprio a lasciarla a casa, e poi è tanto appassionata di motori che lei si trova bene con tutti a parlare di moto e viaggi....
Dopo aver "conquistato" una miriade di paesini tra l'appennino emiliano e quello toscano (dall'abetone, cerreto, raticosa,garfagnana, lucca,passo radici,futa, ecc...)ora ho deiso di spostarmi verso nord, anche perchè la gardesana l'ho fatta varie volte ( anche con la variante traghetto a metà lago, veramente bella la traversata)ma vorrei conoscere un pò tutta la zona, anche perchè sono arrivato solo fino ad Arco di trento. Magari trovassi compagni di viaggio da seguire per poter conoscere queste zone con la mia Ona, eccezzionale compagna di viaggio tanto quanto la mia zavorrina ( che poi è mia molgie....)
Il mio sogno è quello di arrivare a girare tutta la nostra stupenda penisola, ricca di posti indimenticabili, dalle usanze gastronomiche profondamente diverse, dalle strade che ti danno tante soddisfazioni e dai panorami indimenticabili......certo che se fatti in compagnia le emozioni si moltiplicano!!!

Marco65
14/05/2006, 12:26
Amo fare viaggi in compagnia e amo provare le specialità gastronomiche dei posti dove vado. Viaggio quasi sempre con la mia splendida zavorrina,

Ah !! L'amour ? :love_010: , abbiamo lo stesso "problema" :mrgreen: :mrgreen:

Il mio sogno è quello di arrivare a girare tutta la nostra stupenda penisola, ricca di posti indimenticabili, dalle usanze gastronomiche profondamente diverse, dalle strade che ti danno tante soddisfazioni e dai panorami indimenticabili......certo che se fatti in compagnia le emozioni si moltiplicano!!!

Sei nel posto giusto, qua troverai un sakko di belle personcine :roll: che condividono questa passione, e tanti "passionari" 8) che organizzano belle gite in compagnia e splendidi eventi in tutta Italia, dalla Sicilia alle Dolomiti.
Non mancherà di sicuro l'occasione di incontrarsi :!:
:wink:

tromba
15/05/2006, 10:27
ciao carissimo allora...
il garda è bellissimo e ci vado spesso ma come tu sai i classici itinerari si fanno pagare bene.
per la prossima volta ti consiglio di salire dal versante ovest per costeggiare poi il lago di ledro e quindi il lago d'idro.Sono altrettanto carini ,meno trafficati e meno cari Non ti spaventare perchè le distanze non sono notevoli e si può fare tranquillamente in giornata.
in compeso sono laghi più godibili (anche come spiaggette)presso i quali ti capita di pranzare decorosamente per 25 euro ed inoltre il percorso è davvero bello.
fidati :!: :occasions_010:

Fazerox
15/05/2006, 22:18
Grazie ragazzi........grazie a tutti dei consigli, li seguirò senz'altro!!!
Per le distanze non è un problema, ho già fatto un mezzo migliaio di chilometri in giornata nelle zone tra toscana e liguria, perchè quando la Ona mi prende la mano, scendere è più difficile che fermarsi.......!!!! :lol:
Ora volevo prendere in considerazione il fatto di godermi anche un pò i posti che vado a visitare, quindi fermarmi e riempirmi la testa di immagini e profumi che ti permettano di affrontare una settimana lavorativa aspettando il week-end successivo per ripetere l'esperienza :roll:
Sono consapevole che ho fatto io una stupidaggine a fermarmi a mangiare in un posto così famoso, ma non pensavo da come era organizzato x i motociclisti di prendere una mazzata del genere.....tutta esperienza comunque.
Spero di incontrarvi sulle nostre stupende strade al più presto, slampissimi amichevoli!!!! :wink:

Fazerox
15/05/2006, 22:22
E poi del lago di Idro e del lago di Ledro me ne parlava già mio padre quando ero piccolo e lui andava con la mitica Yamaha XS 500 a fare i raduni dello Stelvio......