PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 Fazer] carene opache?



Nik
14/05/2006, 12:40
Mi scuso da subito se ho inserito la discussione nella sezione sbagliata.

Veniamo al dunque:

lunedì scorso ho ritirato la moto (nuova e colore silver) dal concessionario.
I giorni successivi ho avuto modo di osservarla da vicino mentre ero in garage.
Ho notato che il parafango, oltre a presentare un sacco di righette controluce (come se lo avessero pulito con la carta), è opaco. C'è come una patina, irremovibile, che è leggermente biancastra.
Tutto questo si nota controluce.

Stessa cosa per le plastiche sotto la sella.
Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?

Sinceramente potremmo parlare di dettaglio (la cosa è visibile solo agli occhi attenti). Tuttavia non vorrei tenermi una carena in quelle condizioni con la scusa che si tratta di dettagli ( sono uno di quelli che lava a mano la macchina ecc ecc).

Dimenticavo: oggi ho lavato la moto ma la situazione non è cambiata.

Grazie

Ufo
15/05/2006, 08:23
Dimenticavo: oggi ho lavato la moto ma la situazione non è cambiata


Ti consiglierei di andare un qualche negozio e/o magazzino che rifornisce i carrozzieri e fatti dare il polish di finitura e una buona cera (se vuoi esagerare scegli quella al teflon). Quindi olio di gomito e vedrai che con il polish i graffietti in controluce vengono via e l'opacizzazione delle carene (probabilente causata dalla cera protettiva che viene messa da casa madre) sparisce.

Poi una bella incerata e vedrai che lucentezza. :wink:
Lamps
UFO

alfaomega
15/05/2006, 08:26
le gomme però lasciale opache :!: :idea:

Ufo
15/05/2006, 08:38
le gomme però lasciale opache


assolutamente!!!!! :wink:

Lamps
UFO

Nik
15/05/2006, 15:04
Vaaaaaaaaaaaaaa bene! :) Grazie.

Devo lasciare le gomme opache? E io che volevo metterci un po' di cera anche li! ;)

Ufo
15/05/2006, 15:09
E io che volevo metterci un po' di cera anche li!


beh, se proprio vuoi puoi mettere il lucido sul bordo e fare i vero tamarro con le scritte colorate. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

GOSTEGO
22/06/2006, 12:12
Il polish andrebbe usato solo per dare nuova vivacità al colore delle vernici vecchie perchè va a intaccare leggermente il trasparente. Per le moto e auto nuove meglio non usarlo.

Per la cera io uso sempre 1Z non solidifica e viene via senza fatica...

non l'ho però mai usata sulle plastiche lucide ma solo su lamiera...ci sono controindicazioni?

Ufo
22/06/2006, 15:40
Il polish andrebbe usato solo per dare nuova vivacità al colore delle vernici vecchie perchè va a intaccare leggermente il trasparente. Per le moto e auto nuove meglio non usarlo.

Per la cera io uso sempre 1Z non solidifica e viene via senza fatica...

non l'ho però mai usata sulle plastiche lucide ma solo su lamiera...ci sono controindicazioni?

... dipende dalla grammatura del polish. Se usi quello di finitura e una buona cera non succede assolutamente nulla.

Lamps
UFO