PDA

Visualizza Versione Completa : CORSO IN PISTA 15/05/06 Considerazioni e commeti



Matteo74
15/05/2006, 13:55
Mentre Voi schifosissimi siete in pista, io sono qui davanti al PC che lavoro come uno schiavetto!!!!!

Decido di telefonare a Mirko per sentire se state tutti bene e se il corso va avanti e per tutto ringraziamento si alza un coro di VAFFANCUL0!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Farabbutti-ingrati-senzacuore che non siete altro!! PETTEGOLI!!!! :evil:

Va be'.... anche se non vi meritate nulla e se non organizzerò mai più nulla per Voi datemi almeno le Vs. impressioni sul corso appena fatto.
Credo che questo topic sia di doveroso aiuto a chi vuole avvicinarsi alla pista e alla guida sportiva in sicurezza.
Le Vs. considerazioni sono preziose.

Dimenticavo..... grazie a tutti i partecipanti per aver reso possibile anche questo corso. Grazie particolarmente ad Alerabbo che ha dovuto fare le mie veci in mia assenza e si è dimostrato disponibile e precisissimo :wink:

alla prossima ....stardi!!!!

pipes
15/05/2006, 14:37
ci consoleremo almeno con qualche foto... vero?

michele
16/05/2006, 08:42
Sono ultracontento di questo corso. Vi ringrazio di cuore per aver reso possibile il tutto. Ringrazio pubblicamente anche Mirko perchè è riuscito a far consumare le ginocchia :D :D a un fermone come me. Ottima anche la compagnia. Il corso non solo è utile, ma ti ta veramente una sicurezza in strada che non mi aspettavo. Oggi sono con le gambe leggermente rigide :D :D
Ho passato una giornata stupenda, e non vedo l'ora di rifarlo.
Michele.
P.S.: Per chi vuole, come chesto da Mirko, può anche mettere un commento sul forum di guidain pista.

attila
16/05/2006, 09:45
Matteo speravo di poterti incontrare ieri, comunque un grande grazie per aver reso possibile questo.
Io inizialmente ero un po' scettico se farlo questo corso, si pensa che in strada si possa fare più esperienza, poi ho detto va be proviamo, e ieri mattina sinceramente non mi sentivo tanto a mio agio in pista, ma poi iabaadabaduuuuuuuuu, al pomeriggio dopo aver ben seguito i consigli di Mirko e di Luca il suo collega, abbiamo visto cose grandi, da parte di tutti :D :D :D :D
La compagnia è stata ottima come al solito in Fazeritalia, e che dire oltre «alla prossimaaaaaaa»

Alerabbo
16/05/2006, 09:47
Metto i miei commenti solo ora perchè ieri sera ho ascoltato :lol: e assecondato il mio corpo che mi chiedeva una doccia bella calda e un letto bello comodo.

Stamattina mi sono svegliato e non sono riuscito a trovare un muscolo non indolenzito, soprattutto le gambe che hanno dovuto sopportare i continui balletti da una parte all'altra della sella :lol:

Sono contento di aver partecipato al secondo livello del corso, ho affinato quanto imparato nel primo e imparato cose nuove, (frenata, cambiata ecc).
Allo stesso tempo, dai commenti, dalle battute e dalla soddisfazione che aleggiava nell'aria, credo che per tutti sia stata una piacevole esperienza.

Per quanto mi riguarda provo profonda ammirazione per le ragazze che si mettono alla guida di una moto e questo corso ha visto la partecipazione di due splendide ragazze (Perla e Sonia) che ci hanno dato dentro nonostante le incertezze mattutine.
Nel pomeriggio anche Perla (Strega) è riuscita a battezzare le saponette :happy_013:
Credo che d'ora in avanti in strada daranno la paga a molti maschietti. :wink:

Ciao e alla prossima :wink:

LukeDuke
16/05/2006, 09:57
Bellissimo divertentissimo e utilissimo.... ogni altro commento è superfluo, bravo Mirco gli suggerirei di installare un megafono sull' RGV gamma da utilizzare con un microfono da interfono, così noi sentiamo ciò che dice e lui evita di perdere la voce....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sono pienamente soddisfatto!!! :D :D :D

drago
16/05/2006, 10:10
anch'io sono pienamente soddisfatto... giornata spupenda sotto tutti i punti di vista.. anche per le condizioni atmosferiche!! :-)

ottima compagnia.. e per il prossimo corso le spiegazioni le farà olitur..

tecnicamente per me che non ero mai stato in pista è stato utilissimo!!!

grazie a Matteo per aver organizzato, per Ale che si è dato da fare inassenza di matteo e di Mirko/Luca

8) 8)

olitour
16/05/2006, 10:32
Ragassi, sono stanco!
Tra un po' mi addormento davanti al PC.
E' stato massacrante:
Domenica sera carica le moto, prepara ed organizza tutto. Dormito poco, alle 4.45 sveglia, alle 5.30 partenza, guido il furgone per più di 3 ore, giro in pista come un matto, altre 3 ore alla guida del furgone, scarica le moto, sistemo tutto, a mezzanotte vado vado a nanna, ma il bambino piccolo piange, ha il raffreddore. :shock:
Ma ................... ne è valsa veramente la pena, lo rifarei anche lun prox.
Concordo su quanto è stato detto e aggiungo che sembra una paradosso, ma una giornata "rilassante" come quella di ieri ci vorrebbe più spesso per spezzare il ritmo e dedicarsi anima e corpo alla propria passione (sopratutto, se come nel mio caso, ho un periodo abbastanza stressante per l'alta stagione al lavoro e per le vicende familiari).
Il corso è veramente utile, ti fà vedere alcuna cosa sotto una luce diversa, quello che finora era tabù, sembra essere alla tua portata, acquisti una sicurezza e una confidenza sconosciute, potenzialità che tutti nel profondo del prprio io sapevano di possesedere, ma che nessuno ha mai sfruttato.
Mirko è molto bravo, porta pazienza, è chiaro e comprensibile nelle spiegazioni, da retta a tutti (fà finta di ridere anche alle mie battute).
Gli ho dato una mano a tener sù il morale della truppa e per rompere il ghiaccio (sai che mortorio altrimenti ....)
Ho dato il mio apporto alle spiegazioni tecniche (sopratutto per quanto riguarda le traiettorie da seguire, vista la mia vasta esperienza in pista).
Ma il valore aggiunto che viene apportata al corso, come in tutti gli altri eventi del resto, è la sana compagnia dei fazeristi, sempre pronti ad incoraggisrti (o a prenderti per il ****). Ti senti in famiglia e sempre a tuo agio e le cose quindi ti sembrano più facili.
Tra una chiacchera, un consiglio ed uno scherzo, arriva sera e neanche te ne accorgi.
Veramente una grande giornata.

Quand'è il secondo corso?

:D

tynozz
16/05/2006, 12:05
Ragazzi, che dire......semplicemente bellissimo, divertentissimo e utilissimo. Mi sono divertito come un matto, cercando di seguire i preziosi consigli di Mirko, e nel turno del pomeriggio ho anche grattato la saponetta....io, pazzesco!!!! :shock: :shock: :shock:
Giornata veramente memorabile......l'immagine che segue ne è la prova!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10213/normal_DSCN0963.JPG

Tomcat
16/05/2006, 13:22
Oltre al piacere di ritrovare un po' di brutte facce :oops: :mrgreen: , per me è stata una giornata particolare, dato che ha coinciso con una tappa del percorso di conoscenza ed affiatamento con la nuova moto.....e diciamo che almeno la cera dalle gomme l'ho tolta :oops: poi mi sono anche divertito "appiedato", a chiaccherare, osservare, tifare a bordo pista :D Ma il momento magico, l'apoteosi (in parole povere ho goduto come un riccio in calore quando la riccia abbassa gli aculei :twisted: :mrgreen: ), è stato quando Luca (grazie ancora mitico!!! :mrgreen: ) mi ha passato e mi ha fatto segno di seguirlo indicandomi le sue traiettorie e ad un passo via via più sostenuto....manco ricordo quanti giri abbiamo fatto così....il ricordo più vivo, bello e profondo è quel misto di tensione che si allentava e godimento mentre giravo e poi di stanchezza "bella" e soddisfazione quando sono sceso dalla moto e sono rimasto lì, come un beato ebete, a rigordermi mentalmente l'esperienza e le emozioni :oops: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il tutto poi con un "contorno" sempre piacevole, fatto di battute, risate, empatia, serietà "leggera" e gaia...contorno che non si è esaurito con la fine del corso, ma è durato anche per il viaggio di rientro a Milano, in piacevole compagnia :mrgreen:
Uno zaino di grazie ancora a tutti!!! E, naturalmente, alla prossima!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Hemingway
16/05/2006, 13:36
Per me era il secondo.. è stato fantastico, Mirko ha curato adeguatamente anche noi che eravamo "veterani" 8) , grazie a tutti per la fantastica giornata grazie a Matteo per questi eventi... alla prossima :mrgreen:

miiiiii ho distrutto le saponette, gli slider le pedane e toccato più volte la marmitta.... ora si che si comincia a ragionare :twisted:

Grazie per le spiegazioni a Olitur .. dopo le traettorie erano chiarissime 8)

franck961
16/05/2006, 14:51
intanto ringrazio matteo x aver organizzato qst giornata
x me e' stata la prima esperienza di pista e anke il primo incontro con i fazeristi dato ke e' da poco ke sono iscrtto al forum
ancke se nn conoscendo nessuno dei partecipanti e' stata un giornata divertentissima sotto tutti i punti di vista, x la compagnia allegra e credo
che dalle foto ke gia' cominciano ad apparire si puo' vedere x la soddisfazione finale ke un fermone come me :oops: :oops:
possa aver rigato le saponette :blobs_009: grazie alla pazienza di mirko.....cmq anke con le gambe tronche qst mattina ero in moto per curiosita'.........mi sono trovato molto piu' sicuro piu' tranquillo nell'impostare le curve (naturalmente senza andare a cercare di grattare le saponette )
secondo me e' un corso da fare e da ripetere

un grazie a tutti i compagni di qst esperienza a ki si e' dato da fare x organizzarla e a mirko
alla prossima spero proprio di esserci
ciao a tutti

olitour
16/05/2006, 16:45
Voglio anch'io ringraziare un po' di gente.
Prima di tutto Matteo, sappiamo che lui dietro alle quinte si è dato un sacco da fare e ha lavorato per tutti noi.
Ad Alerabbo che si è sobbarcato il lavoro sporco e pazientemente ci ha ascoltati ed aiutati.
I due istruttori, Mirko e Luca, alla mano, sempre disponibili e pezienti (solo con uno scarso senso dell'umorismo 8) )
I miei compari del Nord-Est, Asterix, Attila, Luke, Sonica, Tynozz, per avermi allietato la giornata con loro compagnia.
Ringrazio Teo, me fradeo, con la complicità del quale abbiamo abbandonato il nostro lavoro e l'ufficio senza troppe remore e infine mia moglie, che nonostante tutto è una santa, mi sopporta e anche se brontola è sempre pronta ad assecondarmi e secondo me, in fondo in fondo lei è contenta quando mi diverto :oops:

Tomcat
16/05/2006, 17:30
Matteo, Matteo....Matteo ci ha snobbato, ecco!!! E, non contento, ci ha dato degli schifosissimi, rincarando pure la dose per un innocente e goliardico invito (io però non ho aperto bocca :angels_002: )...roba da matti, anzi, da Mattei! :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS. Ciao Matteo, tutto bene? :hat_002: :love_013:

strega
16/05/2006, 18:21
Eccomi eccomi! Ci sono anche io!
Ieri sera avrei voluto buttar giu' subito subito due righine, ma ero troppo stanca anche per pensare! Questa mattina mi sono svegliata con le gambine un po' doloranti ma con il sorriso ebete (si', quello che avete visto ieri ad ottobiano dopo che ho finalmente battezzato le saponette!:happy_016: :happy_008: :happy_015: ) ancora stampato in viso.
Insomma, ho passato una giornata stupenda e per questo devo sicuramente ringraziare tutti voi che avete anche fatto il tifo!
Un grazie particolare va ovviamente a Mirko e Luca che ci hanno pazientemente guidati passo passo per tutto il giorno. Ad un certo punto ho pensato che Mirko volesse addirittura prendermi a calci per farmi tirar fuori il ginocchio :lol: alla fine ce l'ho fatta!!!! Anche le sensazioni di guida di oggi sono state decisamente diverse dal solito: piu' sicura e spigliata...ho avuto anche la tentazione di osare un po' di piu' ma e' sempre meglio ricordarsi che c'e' una bella differenza tra strada e pista....
Grazie anche a Matteo e Ale che hanno organizzato tutto alla perfezione. Un grazie anche a Federica che, gia' so', fara' un ottimo lavoro di montaggio video: attendiamo fiduciosi.
Che dire ancora? Non vedo l'ora di rifarlo: ma una sessione autunnale no???? E poi chissa' come saranno chiare le spiegazioni di Oli per allora! :lol:

franck961
16/05/2006, 18:52
volevo dire grazie della compagnia anke a bodo, marcgerman e il suo amico con cui sono venuto all'appuntamento partendo la domenica pomeriggio e pernottando a groppello

un GRANDI a strega e sonia x il risultato finale conseguito e ke di sicuro faranno mangiare molta polvere a tanti ragazzi :oops:

a ladyZ6 un consiglio anke se hai o km fai qst corso nn puo' farti ke bene

autunno x un altro corso nn sarebbe male

Sonica
16/05/2006, 19:26
Grazie a tutti di cuore... :lol:
Bel corso e battezzare le saponette per me è stato veramente appagante, senza l'insistenza di Mirco forse sarei rimasto sempre a quei 3/4 cm di frustrazione.
Invece alla fine prima che girassero i kart ho veramente grattato quanto c'era da grattare, compresi piolini e stivali...
Alla prossima con tutti voi, splendida compagnia.
Lamps

marcogerman73
16/05/2006, 20:46
Finalmente (mica tanto) sono tornato a casa.
Quest'anno la 3 giorni si è rivelata una scelta molto azzeccata sia per non rischiare troppo durante i trasferimenti che per testare la nuova moto.
Per me era la seconda volta ad Ottobiano ma mi sono divertito come se fosse stata la prima volta che mettevo le ruote in pista. E' incredibile vedere quanto margine di miglioramento si possa ottenere in poche ore di corso se ci sono persone competenti e molto alla mano a seguirti. Il feeling con la mia nuova "motina" è aumentato moltissimo e la pista che lo scorso anno mi sembrava lenta e "spigolosa" è diventata tonda e veloce.
Un salutone ai miai compagni di avventura (oltre a Bodo ed al mio amico Gianni-monster s2r) Franck961 e Michele che hanno condiviso con noi la cena di domenica (quante kazzate abbiamo sparato !!!! :mrgreen: ), alle "vecchie" conoscenze ed alle nuove che ho avuto il piacere di conoscere durante questo corso.
Ogni volta che assistevo ad un "battesimo della saponetta" rivivevo la mia prima grattata, le emozioni e la sensazione di essersi tolto un peso grande come una casa.
Ci vediamo presto, lampss !!! :wink:

luke_magic
16/05/2006, 20:53
ragazzi alla prossima mi aggiungo alla partita mi avete ingolosito troppo.........

due domandine: il primo corso è consigliato comunque o è solo per super neofiti alle primissime armi?
e ancora: per chi non avesse saponette sui pantaloni tecnici? che diavolo gratto (cerco di grattare)?

Alerabbo
16/05/2006, 21:38
Per ricordare:

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10316/normal_Gruppo.jpg

strega
16/05/2006, 21:39
bella foto ricorso! Approposito di foto: chi ne ha fatte non ha modo di renderle disponibili on-line?????

Alerabbo
16/05/2006, 21:41
E ancora:

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10316/normal_Strega.jpg
Strega

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10316/normal_Teo.jpg
Teo

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10316/normal_Attila.jpg
Attila

strega
16/05/2006, 21:46
lo sapevo...bastava chiedere.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Alerabbo
16/05/2006, 21:49
Decido di telefonare a Mirko per sentire se state tutti bene e se il corso va avanti e per tutto ringraziamento si alza un coro di VAFFANCUL0!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:


Abbiamo solo messo in pratica ciò che ha detto Otello (il posturologo): "Ascoltate il vostro corpo e non tenete dentro ma buttate fuori..."
e in quel momento il nostro corpo (sarà stato il caldo, sarà stato che gli abbiamo fatto fare cose che non avrebbe voluto fare :D ) ci gridava quello!
E l'abbiamo buttato fuori... bonariamente, dai non prendertela :lol: :wink:

mothman
16/05/2006, 22:12
un po' in ritardo (come al solito) ma ecco anche le mie impressioni e ringraziamenti.
Innanzitutto non posso dire di aver superato l'ostacolo saponetta (sig!sig!) però ho riportato a casa le carene intere (e questo è un grosso risultato :D ) e soprattutto ho passato una splendida giornata.Quindi grazie a tutti......
Un amico mi diceva :"Prova ad andare in pista e vedrai che capirai quanto sia più divertente e appagante rispetto ad andare a fare lo sparino il fine settimana!"... aveva proprio ragione...io ho già voglia di tornarci (quasi quasi faccio due conti e se c'è ancora posto per il 29.....magari questa volta riuscirò a grattare un po' la saponetta senza dover comprar la carta vetrata)

Bodo
17/05/2006, 10:21
Eccomi...è stata una bella esperienza soprattutto per la compagnia! :mrgreen:
I toscani ormai sono sicurezza...vecchi o nuovi che siano! :wink:
Milanoidi e norditaliani sono sempre all'altezza della situazione....
L'unica pecca sono quelli del nordest...burberi, silenziosi, schivi (schivi non schifi!), con la puzza sotto al naso... :evil: :evil: :evil: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Nordest....siete troppo i migliori! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma veniamo al corso...Mirko e Luca hanno fatto egregiamente il loro lavoro facendo grattugiare a un bel po' di persone il ginocchio ma soprattutto dando la giusta posizione in moto e una padronanza del mezzo ad ognuno di noi! :mrgreen:
Io lo consiglio veramente a tutti...anche a chi ha già un po' di esperienza con ginocchia e saponette :wink:
Ora aspetto le foto..... :roll:

cauntry
17/05/2006, 10:41
Nulla da aggiungere a tutto quello che è stato già detto, che giornata memorabile, mi son davvero divertito!!

Non ho grattato il ginocchio... ma i piolini... :shock:
Mi sa che c'è ancora qualcosa da sistemare... :lol: :lol:

Comunque... che giornata!!!

Un grande grazie a Mirko e Luca ed a tutti i presenti!!!

P.S. Andiamo a postare le impressioni anche nel loro forum, se lo meritano!! :P

micbrugo
17/05/2006, 10:55
grandi!!!!!!!!!!! :wink:

olitour
17/05/2006, 11:34
il loro forum?
mi dai il link?
:D

drago
17/05/2006, 11:37
http://www.guidainpista.it/

michele
17/05/2006, 11:40
Il link è www.guidainpista.it e poi clicchi forum
Ciao

attila
17/05/2006, 12:13
Non mi si apre il forum??? che abbiano qualchge problemino????
Ciaooooo a tutti :wink: :wink:

pipes
17/05/2006, 12:21
Non mi si apre il forum??? che abbiano qualchge problemino????
Ciaooooo a tutti :wink: :wink:

controlla di non avere il blocco delle finestre pop-up

Bodo
17/05/2006, 12:21
Io ci ho appena scritto sul forum! :roll:

Bodo
17/05/2006, 12:23
E mettetele su queste foto che sono curioso! :roll: :wink:
Quella diEnrico è spettacolare!!! :mrgreen:

tynozz
17/05/2006, 12:28
Quella diEnrico è spettacolare!!! :mrgreen:

eh eh, era uno di quei "colpi fotografici da non perdere"! :mrgreen: :mrgreen:

Ciao Bodino,
le poche foto che ho fatto io sono nel mio album su daviderenda.com sotto il titolo "varie".

Ciaooooo :wink:

attila
17/05/2006, 12:29
Non mi si apre il forum??? che abbiano qualchge problemino????
Ciaooooo a tutti :wink: :wink:

controlla di non avere il blocco delle finestre pop-up
Grazie mille :wink: :wink:

haslam76
17/05/2006, 13:18
Eccomi qui!
Sono Mirko, l'urlatore folle :roll: :P :P
Volevo innanzitutto ringraziare la sempre ottima collaborazione con Matteo, anche se il tempo ci ha reso l'organizzazione dell'evento più difficile rispetto allo scorso anno...
Volevo ringraziare inoltre tutti i partecipanti per la correttezza usata in pista e fuori e per aver capito lo scopo e l'utilità dei miei corsi.
La giornata è stata fantastica sia per voi che per me, tenete conto che per me in qualità di istruttore vedere i miglioramenti di tutti voi è sempre grande fonte di soddisfazione.
Spero davvero che il corso vi sia piaciuto e che vi abbia reso più sicuro e divertente la vostra "comunicazione" con la vostra adorata moto.
Bravi davvero tutti!!!

LukeDuke
17/05/2006, 13:22
Grazie a voi...

:wink: :wink:

per risparmiare la voce potresti mettere un trasmettitore sotto il casco collegato ai megafoni del circuito, così ti sentirebbero tutti chiaro e forte :mrgreen: :mrgreen:

(magari anche quelli di Ottobiano centro...)

haslam76
17/05/2006, 13:24
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

michele
18/05/2006, 09:47
Ragazzi, ieri sera tornavo a casa dall'ufficio con jeans è un brevetto tutto mio: saponette attaccate sulle ginocchiere con il velcro... be curva a dx, curva a sx, e vai di grattata di saponette a sinistra, su una curva stretta da seconda che prima non riuscivo mai a fare bene. Sono esaltato come un pampino... per dirla alla SOCHUMACHER.
Michele

Tomcat
18/05/2006, 13:04
Ragazzi, ieri sera tornavo a casa dall'ufficio con jeans è un brevetto tutto mio: saponette attaccate sulle ginocchiere con il velcro... be curva a dx, curva a sx, e vai di grattata di saponette a sinistra, su una curva stretta da seconda che prima non riuscivo mai a fare bene. Sono esaltato come un pampino... per dirla alla SOCHUMACHER.
Michele

Oh, piano...che per strada non è il massimo.... :wink:

Matteo74
19/05/2006, 00:04
EBBRAVI SGRATTUGGIATORI!!!!!!

Leggere la soddifazione dei partecipanti è una soddisfazione! Le lunghe telefonate, la raccolta dei dati di ciascuno, la riorganizzazione della nuova data ed il coinvolgimento di alerabbo, sono ampliamente ripagati dalla Vs. soddisfazione. Peccato che il mio lavoraccio mi abbia forzatamente tenuto lontano da Voi :cry: .
Presto troverete una nuova discussione per la successiva data del corso in pista.
non perdete d'occhio il forum.
complimenti a tutti.

franck961
19/05/2006, 18:42
grazie a te matteo che rendi possibile qst iniziative :wink:

asterix
21/05/2006, 19:23
Ragazzi, ieri sera tornavo a casa dall'ufficio con jeans è un brevetto tutto mio: saponette attaccate sulle ginocchiere con il velcro... be curva a dx, curva a sx, e vai di grattata di saponette a sinistra, su una curva stretta da seconda che prima non riuscivo mai a fare bene. Sono esaltato come un pampino... per dirla alla SOCHUMACHER.
Michele

Si però se cadi con i jeans sono dolori :(

Ragazzi, il ginocchio per terra mettetelo solo con la tuta in pelle :roll:

Matteo74
22/05/2006, 14:03
OT On:

IMPORTANTE!!!!
Il corso in pista ad Ottobiano è quanto di più vicino alla guida su strada che ci possa essere.
Proprio per la tecnicità e per la lentezza del tracciato si ha l'opportunità di eseguire manovre a bassa velocità come quelle che abitualmente compiamo su strada.
Il nostro Belpaese offre molte opportunità di utilizzo delle esperienze pistaiole pur garantendo un buon grado di sicurezza.
Tuttavia ricordate sempre che appoggiare il ginocchio a terra da molta sicurezza ed è incredibilmente coreografico, ma pregiudica drasticamente la stabilità e la possibilità di riprendere il mezzo in caso di emergenza!!!!
Gli altri utenti della strada (auto in primis) sono alquasnto imprevedibili ed inrispettose della nostra "voglia-di-ginocchio". Meditate!!!!!

Sceglietevi percorsi tortuosi, lenti e dallo scarso traffico se volete provare a grattuggiare le saponette su strada e considerate che non occorre essere visti per godere della buona guida. Lasciate a casa l'esibizionismo quando girate in moto. Quando arrivate al bar con gli amici i vostri slider parleranno per voi senza che abbiate avuto bisogno di metterVi in mostra alla rotonda in centro.

Quanto sopra emerge da personalissimi "collaudi" delle protezioni offerte dalla tuta!!!!

Scusate la parentesi bacchettona......
OT Off

michele
22/05/2006, 15:18
Si, infatti quando gratto sono in stradine della brianza con poche o niente macchine, con curve lente da seconda, che prima facevo a 30 km/h, ora con la tecnica di guida giusta le faccio almento a 60 e con maggiorn sicurezza.
Michele

haslam76
22/05/2006, 23:56
Vorrei precisare una cosa...ricordate che la strada in ogni caso non è una pista!!
Il corso serve a rendervi più sicuri e non più coreografici...
Ricordatevi sempre che i fattori asfalto,temperatura gomme non sono sempre ideali.
Se volete grattuggiare le saponete cercate un circuito,la strada è già troppo pericolosa di suo....ci siamo capiti? :wink:

www.guidainpista.it
Mirko.

tynozz
26/05/2006, 17:00
non occorre essere visti per godere della buona guida. Lasciate a casa l'esibizionismo quando girate in moto.
OT Off

:happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014:

......e ce ne sono un bel po' che si comportano così..... :roll: :wink:

olitour
26/05/2006, 17:18
Questa è la parte che mi piace di +:


Sceglietevi percorsi tortuosi, lenti e dallo scarso traffico se volete provare a grattuggiare le saponette su strada....