PDA

Visualizza Versione Completa : FZ1 Fazer: esproprio per pubblica utilità! (topic semiserio)

Babbà
15/05/2006, 16:21
:twisted:

ho subìto l'esproprio per pubblica utilità della Fazerona :x :lol:

in pratica è successo che arrivata la bella stagione, mio babbo inizia ad andare regolarmente in moto in coppia con la mamma....ebbene, la mamma non riesce a fare più di 2 km sul sedile posteriore della MT!
per colpa delle pedane che sono troppo alte....allora mio babbo l'ha portata sulla Fazerona e.....lei ci sta benissimo anche per ore e senza stancarsi :shock:

adesso praticamente me l'ha espropriata :twisted: la usa ormai lui e perciò a me tocca sempre la MT

ora, non è che la MT non mi piaccia, anzi la adoro....però non era propriamente la moto che avrei preso per usarla abitualmente... :roll:
direi che è più la moto da farci un giro ogni tanto giusto per limare un po' il gommone posteriore :lol:

non fosse altro che mi sono stufato di avere la moto senza carena e ora mi tocca di nuovo :shocked_005:

detto questo vorrei fare una domanda tecnica: sarebbe in teoria possibile riuscire a creare un pezzo che permettesse di allungare le pedane posteriori della MT di almeno 7-8 cm verso il basso? :shock:

Marco65
15/05/2006, 16:28
:roll:

e.....lei ci sta benissimo anche per ore e senza stancarsi

Anvedi la Mamma, ha capito cosè er mejo :mrgreen: la Ona di Babbà.

:wink:

Gilles
15/05/2006, 16:50
Gioie e dolori di avere un papà motociclista :wink: :P

Babbà
15/05/2006, 17:03
molte più gioie che dolori cmq :wink: :D

Steboga
15/05/2006, 17:14
ecco xè avevo preso il motard, mio padre nn ci arriva :mrgreen: :mrgreen:

Fuoco973
15/05/2006, 17:17
credo che non dovrebbe essere un problema crearle, ricordo tempo fa che qualcuno del forum ne creò un paio per la FZS600 che causa altezza della zavorrina aveva bisogno abbassare le pedane :wink:

Babbà
15/05/2006, 17:19
ma l'attacco sulla MT è molto diverso e molto particolare...dovrò fare delle foto

Fuoco973
15/05/2006, 17:23
più che delle foto dpovresti prendere delle misure e cercare chi ha gli attrezzi giusti per lavorare l'alluminio :wink:

elekim
15/05/2006, 17:27
la soluzionec'é : vendi la MT e compri una FJR :lol:
Vedrai che lo "switch" dei genitori sarà immediato :wink:

Babbà
15/05/2006, 17:30
sì magari adesso che vinco al superenalotto lo faccio dai :lol:

Angelippo
15/05/2006, 17:59
Ohi, ohi, sai che la vedo difficile... :roll:
Le pedane dell'MT, se non ricordo male, si ripiegano totalmente, anche i supporti.

Vedo molto complicato allungare la struttura si supporto, nutro anche seri dubbi sull'invisibilità dell'intervento, senza contare che io la mia di mamma non ce la farei salire su una moto con pedane tagliate, allungate e saldate... Non sono incline al matricidio. :shock: :shocked_006: :shock:

Vedo anche difficile e oneroso far realizzare delle pedane allungate nuove... :roll: :roll: :roll:

Ora una soluzione c'è e non è troppo complicata e si tratta di fare dei "biscottini" in alluminio dal pieno, tipo quelli che si fanno per spostare le pinze ad attacco tradizionale e non radiale quando si aumenta il diametro dei dischi freno.
La solidità non dovrebbe essere compromessa, e l'estetica a pedana aperta nemmeno poi tanto. Bisogna vedere invece l'impatto estetico della pedana ripiegata e capire quanto si è disposti a sacrificare l'occhio per la comodità. :wink: :wink: :wink:

E ora vai di Tuning :happy_006: e ripigliati il Fazerone!!! :toothy_018:

darkdevil
15/05/2006, 18:21
...secondo me fai prima a trovare delle carene per la MT-01 :twisted: :lol: :lol:

vinvic
15/05/2006, 18:55
Fai na cosa ...........di a tua Madre che quando prendi la MT sei piu' esposto al vento e che cio' favorisce il sopraggiungere di stati influenzali.
Dici: "Mamma dai.......convinci papi' a permutare la MT con un' altra Ona o al massimo con una BMW K1200 carenata......cosi siamo tutti piu' felici e contenti" ............continua dicendo " Cosa vuoi che sia una differenza da dare al cospetto del bene salute c:mrgreen: :mrgreen:

Babbà
15/05/2006, 18:58
no, la MT è bella e resisterò insieme a lei! :twisted: :mrgreen:

er_piotto
15/05/2006, 21:05
..beh ti potrebbe andare peggio... mi pà c'ha la bici...e da donna per giunta! :?
Quando vedo un Mt01 per la strada mi fermo sempre a guardarla è uno spettacolo di moto!

Babbà
15/05/2006, 21:08
..beh ti potrebbe andare peggio... mi pà c'ha la bici...e da donna per giunta! :?

è logico che tutto il discorso è abbastanza ironico :wink: