PDA

Visualizza Versione Completa : FZ1 Fazer - Problema 4 freccie



igoritaly
16/05/2006, 09:23
Dopo aver cambiato il portatarga ho cambiato anche le frecce mettendo delle rms da 21w (eccovi qui sotto uno scorcio dal loro catalogo con tutti i dati).

Premesso che:
1) Ho già guardato sul forum e ho comprato un relè (esattamente uguale a quello che avevo già :happy_014: ) perchè ho letto un altro topic e le freccie che ho visto mi parevano esattamente le mie!! Ma ovviamente non funziona.
2) Il commesso gentilissimo ha fatto uno strappo alla regola e me ne ha dato un altro (MITSUBA FR-2204 12.8V 85 /m 23WX2+3.4W (21WX2+ 4W) DOT)
Convintissimo che questa volta il tutto fosse ok (se non sbaglio le freccie sono da 21w e il relè..pure!!), ho provato ancora ma, al solito, le freccie vanno solo 2 a 2...quando attacco le 4 freccie:
- nel caso del relè originale, le freccie fanno solo un lampeggio e poi si spengono;
- nel caso del relè "nuovo", le freccie, singolarmente, vanno come sopra..se spingo il pulsante delle 4 freccie rimangono accese facendo una luce più flebile...
Aiutoooooo elettronici!!!
Accidenti a me e al modding...giuro che la prossima volta la moto che compro la lascio così com'è..di fabbrica!!
Grazie comunque in anticipo e ciao!
:wink:
Igor

michele
16/05/2006, 09:26
Ciao, anche a me succede. Ho parlato con un amico elettrauto e mi ha detto che è un problema di resistenza. Devo andare da lui in settimana e poi ti dico se mi risolve il problema.

igoritaly
16/05/2006, 10:07
Grazie Michele, attendo news!
:wink:

Plaza
16/05/2006, 13:01
anche io ho cambiato le frecce :mrgreen:

priam volevo prendere quelle a led, ma poi ho deciso per quelle normali. Con
la stessa lampadina(12v e 21W) funzionavano solo le frecce mentre nulla per le 4.
ho cambiato W e ho messo 12v e 10W e tutto fila liscio senza alcuna resistenza :wink:

Ps
le originali sono 12v e 10W

igoritaly
16/05/2006, 13:40
Grazie Plaza..non avevo dubbi!
:wink:
Ma senza voler toccare le lampade, che relè occorre?
Se lo sa qualcuno, che si faccia aventi...penso che possa interessare a molti!
Ciao
Igor

Plaza
16/05/2006, 13:57
figurati igoritaly :wink:

cmq l'intensità non mi è variata e nel contempo ho evitato di installare un altro aggeggio... tra poco le foto :D

PS
sono omologate anche 8)

sky69
16/05/2006, 14:30
Basta cambiare le lampadine, il voltaggio.

igoritaly
16/05/2006, 14:52
Quanto durate con queste lampadine????
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Plaza
16/05/2006, 15:49
le lampadine le tengo fino a che durano... e poi se sono in commercio vuol dire che sono testate :angry_010: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


vedi le mie

igoritaly
17/05/2006, 08:17
Ieri sera mi sono deciso e ho comprato anch'io le lampadine :idea: :idea: (4,5 euro cadauna!! sticazxx!!) :evil:
Comunque il tutto ora ovviamente funziona!

ps: mentre ero dal mio mecca che gliene parlavo, è arrivato un tizio che ha detto:
"ah, si, il problema dei 21w!! io ho comprato su internet un relè che fa da 4watt a 40watt apposta per questo problema!!! Costo 6 euro!!..magari averlo saputo prima!
:cry:
Ciao e alla prossima Moddata!!
;)
Igor

ciuffetto76
17/05/2006, 08:23
vedi le mie

Era ora che ci facevi vedere la bestiolina :mrgreen:

Cyro
28/05/2007, 11:59
Grazie Plaza..non avevo dubbi!
:wink:
Ma senza voler toccare le lampade, che relè occorre?
Se lo sa qualcuno, che si faccia aventi...penso che possa interessare a molti!
Ciao
Igor

Non toccare nulla :!: Cambia solamente le lampadine e monta quelle 12v 10w a spillo con attacco al L adatte a questo tipo di frecce.
Ti premetto che è un pò difficile trovarle però esistono :lol:
Le lampadine da 21w hanno un assorbimento di 42w sul lato dx e 42w sul lato sx per un totale di 84w quando metti le luci di emergenza. Concludendo le ho dovute sostituire anch'io in quanto il relè che hai montato sulla tua (precedentemente montato anche sulla mia) lavora ad intermittenza sulla pompa della benzina perchè ha un assorbimento maggiore di ben 84w anzichè 40w
:wink:

Falchetto
13/05/2008, 20:51
ok, ho preso le freccie a LED come nel topic per l'FZ6 (quella con la punta arancio per intenderci) con tanto di cavetti adattatori Yamaha (cosi' non taglio niente :) ). Per ora ho montato solo quelle anteriori (piu' facili) e ovviamente lampeggiano piu' velocemente. Il relà elettronico ce l'ho ma...
>>> Mi sapete dire dovè posizionato quello originale e cosa devo smontare per cambiarlo??? :oops:

batti.miky
19/06/2008, 16:06
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee finalmente so che lampadine montare per risolvere il mio problema che mi faceva dannare gia quando avevo l'R6.
grazie ancora grandissimi