Visualizza Versione Completa : FZ1 Prova su In Moto: Dati rilevati
sergio1962
16/05/2006, 17:21
Sull'ultimo numero di In Moto c'è la comparativa con FZ1, Aprilia Tuono 1000R, Ducati Monster S4Rs, Moto Morimi Corsaro 1200.
Per chi non lo ha letto scrivo qualche dato:
Aprilia: Potenza max alla ruota 118,12 Cv 8.700 Coppia 97,22Nm a 7.650 Giri
Ducati: ................................ 122,50 Cv a 9.700 Giri ........ 94,37Nm a 7.550 Giri
Morini: ...................................129,55 Cv a 8.450 Giri.......... 115,37Nm a 6.550 Giri
Yamaha: ..................................126,28 Cv a 10.300 Giri ....... 92,90Nm a 9.100 Giri
Prestazioni rilevate
Aprilia: Velocità 242,6 - 0-400 11,1 - 50-200 20,3
Ducati: ............ 247,1 - 0-400 11,3 - 50-200 19,2
Morini: ..............233,8 - 0-400 11,3 - 50-200 16,5
Yamaha: ........... 247,1 - 0-400 10,9 - 50-200 14,4
alfaomega
16/05/2006, 18:14
50-200 in accelerazione pura o in ripresa?
cmq 14,4sec... :shock:
50-200 in accelerazione pura o in ripresa?
cmq 14,4sec... :shock:
A occhio e croce credo in ripresa in VIª :?
Per quello che serve... :roll:
tom27979
16/05/2006, 18:56
yes in VIa, non male come prestazioni, vero dark??? :wink:
Fuoco973
16/05/2006, 18:57
non so ma così a guardare questi risultati , non facevano prima a dare dei risultati equiparati per quanto riguarda la potenza max tipo chessò:
a 9700giri Cv alla ruota 12x; si sarebbe riuscito a capire meglio qualcosa, il morini è 1200cc. e le altre due sono bicilindrici se non sbaglio, non le conosco benissimo come moto, se così fosse l'FZ1 essendo un quadricilindrico non è messa malaccio :wink:
baffosardi
16/05/2006, 19:00
Certo che la vecchia fazerona come motore aveva ancora molto da dire!
Peccato che i Jap barino così tanto sui dati dichiarati...la Fazer aveva 127 cv alla ruota....più della Fz1 .. :oops:
Fuoco973
16/05/2006, 19:06
Certo che la vecchia fazerona come motore aveva ancora molto da dire!
Peccato che i Jap barino così tanto sui dati dichiarati...la Fazer aveva 127 cv alla ruota....più della Fz1 .. :oops:
si ma la FZS non aveva le restrizioni della FZ1 e non è euro3 purtroppo, difficile fare il paragone non credi baffo???portiamo una FZ1 a euro 2 o meglio euro1 e poi ne riparliamo, tanto è solo questione di tempo e qualcuno farà qualche modifichina perchè non ci vuole poi tanto e vedremo cosa cambia in merito, io credo che cambierà molto :wink:
darkdevil
16/05/2006, 20:21
yes in VIa, non male come prestazioni, vero dark??? :wink:
Un pò più reali di quelle di Motocilcismo
...seccepòstà :wink:
tom27979
16/05/2006, 21:25
ce stà ce stà!!!
Di in moto francamente non mi fido più di tanto.
Per esempio su SuperWheels (rivista molto più specializzata della prima) di questo mese riporta la prova della nuova tuono.
Allora cv alla ruota 123,4 - velocità max 252 - da 0 a 400m in 10,6 sec
I dati sono completamente diversi.... quindi a chi credere? .....
commando
16/05/2006, 21:42
..In Moto,ha per le mani esemplari..molto riusciti :lol:
prova FZS 1000 del Maggio 2001
potenza alla ruota : 124,8
Accelerazione 0-400 metri:10,6
Velocita max: 260,4
coppia:10,1 KGM a 7150 giri
ripresa:400 metri,da 50 km/h in sesta marcia:12,4
..non male per una moto di 6 anni fa',vero? :wink:
LumacOne
16/05/2006, 21:47
A me suona strano questo dato:
Aprilia ... 50-200 20,3 :roll: ... possibile sia la peggiore, la Tuono?
si ma la FZS non aveva le restrizioni della FZ1 e non è euro3 purtroppo, difficile fare il paragone ...
quoto
commando
16/05/2006, 21:50
A me suona strano questo dato:
Aprilia ... 50-200 20,3 :roll: ... possibile sia la peggiore, la Tuono?
si ma la FZS non aveva le restrizioni della FZ1 e non è euro3 purtroppo, difficile fare il paragone ...
quoto
Strano,ma possibile,i grossi bicilindrici strappano,a cosi'
bassi regimi..se poi ci mettiamo pure la rapportatura lunga
che hanno le Aprilia..
commando
17/05/2006, 00:39
Guarda che e' un problema di tutte le moto,non solo della FZ1,anche chi ha
una FZS o l'R1 o il Gixxer,non vedra' mai la potenza dichiarata..poi magari
..tirano fuori la storia dell'airbox in pressione o altre cavolate.
Il problema bollo:mi risulta che solo in Italia esista un prelievo fiscale,
in base alla potenza dichiarata dalla casa :? ..Siamo i soliti fortunati :roll:
tanto è solo questione di tempo e qualcuno farà qualche modifichina perchè non ci vuole poi tanto e vedremo cosa cambia in merito, io credo che cambierà molto
Ahhhhhhhhhhh se l' avessi fra le mani signori miei ..........ma non ancora non ancora.... :wink: :wink:
Fuoco973
17/05/2006, 17:38
tanto è solo questione di tempo e qualcuno farà qualche modifichina perchè non ci vuole poi tanto e vedremo cosa cambia in merito, io credo che cambierà molto
Ahhhhhhhhhhh se l' avessi fra le mani signori miei ..........ma non ancora non ancora.... :wink: :wink:ecco qualcuno che presto farà parlare di una sport max Fz1-Fazer rielaborata dal cervello bacato di un pazzo fazerista :wink: 8) :lol:
LA prova di InMoto mi piace come commento perchè posso confermare quanto scritto a perte la storia della frizione sotto stress che nn l'ho mai provata... Come rilevamenti se sono veritieri ho una moto impressionante, ma sinceramente rimango un po' scettico... Cioè il motore c'è ma che faccia meglio dappertutto e non di poco di Tuono, S4Rs e sopratutto Morini Corsaro mi pare strano.. cioè in accelerazione capirei ma come fa in ripresa a stracciare sempre la Corsaro per non parlare delle altre in 50-100, 50-150 e 50-200?? Sopratutto confrontando le curve di potenza e coppia della Fz1 con quelle della Corsaro che sono sempre perennemente più in alto e con una potenza ma leggermente superiore (di 2 cv).Alla faccia di chi dice che è morta in basso.. allora la FZS cos'era, un F-22?? :mrgreen: L'unica spiegazione è che, come dice Fuoco, i bicilindrici abbiano difficoltà a riprendere in sesta da così bassi giri e non possono spalancare il gas subito.. Cosa che mio zio, possessore di una S4Rs, conferma (dice che non sa come possa rimanere accesa la sua in quelle condizioni :mrgreen: )
Cmq rilevamenti a parte ragà in basso ci sarà di meglio ma in alto è una cosa impressionante, giusto ieri ho azzardato una tiratina in 3 a 204 kmh 8) E ce n'era ancora un po' :mrgreen: Confermo però quanto scritto da InMoto che quando si tira davvero con le gommazze di serie il sottosterzo incombe quando il motore si scatena.. Cmq sono davvero entusiasta di questa moto peccato che (se uscirà) mi toccerà rovinarla col bauletto :evil: Il lavoro è lavoro...
Ciao
La più bassa :shock: guarda che settimana scorso sono stato a Termoli dove due mie amici hanno due tuono e tutte e due con marmitta racing, posso dirti che le due Aprilia in uscita di curva sono tremende quasi devastanti anche se bisogna saperle gestire molto bene, ma posso assicurarti che quando abbiamo provato le moto in alllungo le ho passate in dritta intorno ai 220 come se fossero ferme :shock: credimi non sono panzane e di spinta nel motore ne avevo ancora fidati 8)
MartePower
17/05/2006, 19:20
NKTAMA....in terza a 204 km/h eri quasi alla vel.max dato che la fz1 arriva a 248 !
Forse la più bassa velocità di una 1000 a 4 cilindri. Dico questo per dire che anche in fatto di vel.max non ho capito perchè da 266 delle vecchia 1000 ora siamo passati a 248.questi si che so problemi e mo come se sorpassa in autostrada? :shock: :lol:
:twisted: :twisted: :twisted: MMANNAGGIA non mi ero accorto che questa era un affermazione di fazeristapazzo altrimenti non sprecavo nenmmeno il tempo a rispondergli :angry_010: :mrgreen: :mrgreen:
darkdevil
17/05/2006, 20:22
Lassaperde Navarro non te scardà :twisted: :twisted:
Comunque Fazeristapazzo c'ha ragione, l'altro giorno ho incontrato la Gallardo della Pula e non riuscivo a scrollarmela da dosso :shock: 8)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Angelippo
17/05/2006, 23:30
Non avete capito che per me non è importante andare a 300 km/h....per me è importante non peggiorare nessuna delle caratteristiche ed invece con la FZ1 Fazer tutte le prestazioni sono peggiorate rispetto alla Fazer 1000 precedente ! E' questo che non posso accettare !
Certo che te sei proprio incorreggibile... :angry_010: :angry_006: :angry_009:
Ma ancora non ti è passato per la testa di farla vedere la tua???
Sono giorni che insisto nel dire che non le manca nulla, ma niente dritto come un pendolino per la tua strada.
Non basta nemmeno la prova di In Moto per farti rivedere le tue posizioni.
OT(a proposito ragazzi: SuperWheels ERA più competente, ma negli ultimi anni si è assistito ad una vera e propria fuga dei personaggi migliori, oggi non ha più nulla a che spartire con prima...)
Ma l'hai vista questa prova, ha massacrato fior di bicilindrici (e che mezzi) proprio in accelerazione, passi per la prova di ripresa dove un mega-bi scalcia come un mulo e decide di calmarsi dopo un quarto d'ora, ma da fermo se le è mangiate, cosa impossibile se effettivamente fosse così addormentata.
E poi come fai a dire che la tua, che è pure Fazer, quindi ha riparo areodinamico arriva a 248 (tra l'altro di tachimetro) quando la nuda in prova ha registrato 247 effettivi? Scommetti che quando proveranno l'FZ1 Fazer farà registrare più o meno lo stesso dato dell'FZS1000?
Ma poi chettenefai della velocità massima??? :wink: :wink: :wink:
MartePower
17/05/2006, 23:38
Non avete capito che per me non è importante andare a 300 km/h....per me è importante non peggiorare nessuna delle caratteristiche ed invece con la FZ1 Fazer tutte le prestazioni sono peggiorate rispetto alla Fazer 1000 precedente ! E' questo che non posso accettare !Hai fatto un corso di comunicazione de sicuro :roll:
Non avete capito non se dice, xché se uno non ha capito la colpa è de chi spiega 8)
Se non hai mai guidato la FZS1000 come fai a confrontarla e a capire cosa è peggio o meglio? Ti basi solo sui dati delle prove, che comunque possono essere non corretti (basta poco per falsarli)? :roll:
Felicità....è avere una Suzuki.... :oops: :twisted: 8)
NKTAMA....in terza a 204 km/h eri quasi alla vel.max dato che la fz1 arriva a 248 !
Forse la più bassa velocità di una 1000 a 4 cilindri. Dico questo per dire che anche in fatto di vel.max non ho capito perchè da 266 delle vecchia 1000 ora siamo passati a 248.
1) Ce n'era ancora di terza, io discutevo dell'accelerazione correlata alla velocità, non della velocità di punta in sè.. che mi lascia indifferente. E' l' accelerazione che mi entusiasma.
2) 248 effettivi sulla Fz1 e non sulla Fazer che ha un Cx nettamente migliore
3) Se la Fz1 arriva a 248 effettivi la Fazer andrà a sfiorare i 260 effettivi
4) Che te ne frega di perdere 6 maledetti kmh di punta max? Quando li sfrutti? Vedi che a te più che sfruttare la moto e divertirti con essa ti interessa di malignarti coi concetti, perchè fa 0,6 sec in più da 0 a 200, perchè ti fanno pagare 15 cv che non ci sono, perchè gli steli della forcella non hanno il tratamento al carbo-nitruro di titanio... Se tu pensassi più alla pratica che alla teoria scopriresti che probabilmente usi il 20% della moto (e per forza, su strada) e che quindi quelle che amiamo chiamare a sproposito "mancanze" assumono un ruolo di bassissimo se non nullo rilievo. Secondo me una moto che ti poteva dare grandi soddisfazioni te la sei rovinata con molte sciocchezze ed altrettanti pregiudizi...
Io, per esempio, sono più che soddisfatto e non mi sento preso in giro dalla Yamaha, e penso di aver speso bene i miei soldi, se tu non la pensi così il mio modesto consiglio è quello di cambiare moto.. ce ne sono abbastanza per coprire ogni tipo di gusto o esigenza..
P.S. non intendo aprire una polemica con questo post
Ciao
Non avete capito che per me non è importante andare a 300 km/h....per me è importante non peggiorare nessuna delle caratteristiche ed invece con la FZ1 Fazer tutte le prestazioni sono peggiorate rispetto alla Fazer 1000 precedente ! E' questo che non posso accettare !
Anche la R1 odierna in un certo senso è meno rabbiosa e selvaggia della R1 '98.. ma portale in pista...
Io invece di vedere quanto (poco) si è perso dalle FZS preferisco vedere quanto (molto) si è guadagnato rispetto alla FZS. Ripeto, mi va bene questa e me la tengo stretta.
MartePower
18/05/2006, 00:24
P.S. non intendo aprire una polemica con questo post
se capiva, ma basta non rispondergli seriamente e non perderci tutte quelle righe :mrgreen: :wink:
MartePower
18/05/2006, 00:37
Se non hai mai guidato la FZS1000 come fai a confrontarla e a capire cosa è peggio o meglio? Ti basi solo sui dati delle prove, che comunque possono essere non corretti (basta poco per falsarli)? :roll:
Ma se sei stato proprio tu a scrivere su Motociclismo che tutto sommato la vecchia tua 1000 aveva un motore meno appuntito e più godibile !
Ma te leggi o fai finta di non capire per fare polemica?! Visto che la cosa è stata ripetuta più volte.
Io non ho scritto proprio nulla, hanno riportato quanto è uscito dialogando e alcune male. Non mi pare che ci sia la firma sull'articolo, segue non ho scritto proprio nulla.
Per di più meno appuntito dove l'hai letto? Che non c'è proprio scritto.
Hai detto più godibile, la godibilità che c'azzecca con le boiate che stai dicendo fra pinne e velocità di punta?
Il motore lavora meglio a un regime superiore alla vecchia di circa 2500/3000 giri. Se avessi i soldi me la farei
Comunque non girare la frittata, se parlava dei tuoi confronti senza senso fra un 600 e un 1000 :wink:
MartePower
18/05/2006, 00:50
Scusa Marte, non voglio prendermela con te e sicuramente se dici che tu non hai scritto niente, ci credo. Però cerca anche tu di essere comprensibile. Quando si legge l'articolo di motociclismo certamente si è portati a pensare che i Fazeristi invitati non hanno ricevuto una superiorità motoristica della nuova Fazer rispetto alla vecchia. Poi, mica tutti hanno avuto la possibilità si parlare con te e capire che anche voi della millona, ora preferite la nuova.Per il neretto ho usato il traduttore :shock:
Siccome te hai avuto la possibilità e hai letto i commenti precedenti.... prima hai detto una gran cavolata :wink:
Comunque leggendolo non si è portati a pensare quello che tu hai cercato di spiegare, ma che della precedente ci piaceva il tiro in basso e si evince da vari commenti all'interno dell'articolo
I grandi sbagli nel riportare le cose non altrove
Forse sei te che sei protato a leggertelo così
MartePower
18/05/2006, 01:03
ti chiedo ancora scusa se hai dovuto utilizzare il traduttore....la fretta porta a dei refusi.
Però..anche tu hai scritto una frase che non capisco : I grandi sbagli nel riportare le cose sono altrove.
cosa volemi comunicarmi ?
grazieUn errore di battitura 8)
In realtà quello che ti volevo comunicare da prima è ben altro: falla finita co ste cavolate, senno non ti lamentare se la gente fa sarcasmo sulle tue risposte :mrgreen:
darkdevil
18/05/2006, 01:06
Scusa Marte, non voglio prendermela con te e sicuramente se dici che tu non hai scritto niente, ci credo. Però cerca anche tu di essere comprensibile. Quando si legge l'articolo di motociclismo certamente si è portati a pensare che i Fazeristi invitati non hanno ricevuto una superiorità motoristica della nuova Fazer rispetto alla vecchia. Poi, mica tutti hanno avuto la possibilità si parlare con te e capire che anche voi della millona, ora preferite la nuova.
compresibile? forse volevi dire "comprensivo"?
ricevuto? mi sà che intendevi "rilevato"
...e dato il fatto che metti in bocca agli "altri" quello che vuoi dire tu,
CHI SEI? :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003:
A CHE COSA VUOI VERAMENTE ARRIVARE? :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003:
IL TUO UNICO MESSAGGIO E' SOLO QUELLO DI FAR DIRE A TUTTI QUANTO SIA BELLA E POTENTE LA NUOVA FZ1, CON LA TECNICA DELL'ASSURDO!! :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003:
PERCIO' SE LA PIANTI E LASCI DECIDERE IN BASE ALLE PREFERENZE DI OGNUNO COSA SIA MEGLIO, NELLA SPECIFICA LA VECCHIA ONA O LA NUOVA FZ1, FARAI COSA GRADITA A TUTTI ED EVITERAI DI INTASARE IL FORUM CON DICHIARAZIONI TENDENZIOSE ED ESTREMAMENTE DI PARTE :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003:
MartePower
18/05/2006, 01:18
s'è incazzato :shock: :shock: :lol:
darkdevil
18/05/2006, 01:28
Scusa Marte, non voglio prendermela con te e sicuramente se dici che tu non hai scritto niente, ci credo. Però cerca anche tu di essere comprensibile. Quando si legge l'articolo di motociclismo certamente si è portati a pensare che i Fazeristi invitati non hanno ricevuto una superiorità motoristica della nuova Fazer rispetto alla vecchia. Poi, mica tutti hanno avuto la possibilità si parlare con te e capire che anche voi della millona, ora preferite la nuova.
IL TUO UNICO MESSAGGIO E' SOLO QUELLO DI FAR DIRE A TUTTI QUANTO SIA BELLA E POTENTE LA NUOVA FZ1, CON LA TECNICA DELL'ASSURDO!! :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003:
PERCIO' SE LA PIANTI E LASCI DECIDERE IN BASE ALLE PREFERENZE DI OGNUNO COSA SIA MEGLIO, NELLA SPECIFICA LA VECCHIA ONA O LA NUOVA FZ1, FARAI COSA GRADITA A TUTTI ED EVITERAI DI INTASARE IL FORUM CON DICHIARAZIONI TENDENZIOSE ED ESTREMAMENTE DI PARTE :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003:
:evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003: RISPONDI :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003:
MartePower
18/05/2006, 01:32
no non sono incazzato perchè credo sia chiaro che i miei orrori erano ortograpici e dovuti alla fetta !peccato che io non ce l'avevo con te, altrimenti ti avrei quotato :roll:
inkia si è incazzato dark :shocked_008: mo so cazzi tua fazerì :violent_009:
Angelippo
18/05/2006, 03:47
:evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003: RISPONDI :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003:
Io tante fiamme tutte assieme non le avevo mai viste...
Fazeristapazzo, mi sa che qui ti tocca rifondergli un'ulcera :shocked_006: :blobs_015: :shocked_006:
cappuccio e brioche no eh? :mrgreen: :mrgreen:
non sanno vivere.... 8) :lol: :lol: :lol: :wink:
nogovoia
18/05/2006, 08:39
Tomcat, please, se hai accesso al pannello di amministrazione dicci per favore se gli indirizzi IP di fazeristapazzo e marte sono gli stessi... così evitiamo di farci prendere per il culo all'infinito... :lol:
Angelippo
18/05/2006, 10:13
no non sono incazzato perchè credo sia chiaro che i miei orrori erano ortograpici e dovuti alla fetta !
La teoria fake non è assurda, ca@@arola, se le cerca... :angry_010:
Tomcat, please, se hai accesso al pannello di amministrazione dicci per favore se gli indirizzi IP di fazeristapazzo e marte sono gli stessi... così evitiamo di farci prendere per il culo all'infinito... :lol:
Non ho di questi poteri, sono solo un umile moderatore (e, per di più, con la prostata ormai in fiamme per il calore da balle rotanti... :twisted: )
MartePower
18/05/2006, 14:06
Tomcat, please, se hai accesso al pannello di amministrazione dicci per favore se gli indirizzi IP di fazeristapazzo e marte sono gli stessi... così evitiamo di farci prendere per il culo all'infinito... :lol:hai preso una cantonata :wink:
nogovoia
18/05/2006, 14:16
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Gi@nfrus
31/05/2006, 20:55
Ragazzi, ma non è che Fasterizzapazzo sia niente popò di meno che il fantomatico Luca Giurato :mrgreen: :mrgreen:
I presupposti ci stanno tutti :happy_001: :happy_001: :happy_001:
Ciao belli
Giancarlo
jesolo73
31/05/2006, 22:06
scusa caro fazeristapazzo ma se ti fa tanto schifo e orrore aver comprato una moto
che è peggio del modello precendente
vendila e comprati la fzs che è ancora in commercio. :roll:
darkdevil
31/05/2006, 23:29
Non se ne parla proprio..............
........voglio dormire tranquillo, IO :twisted: :twisted:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
IH_Patriota
01/06/2006, 12:27
scusa caro fazeristapazzo ma se ti fa tanto schifo e orrore aver comprato una moto
che è peggio del modello precendente
vendila e comprati la fzs che è ancora in commercio. :roll:
No che poi ricomincia con tutti i difetti della FZS :D :D e raddoppia il numero di post...
Io gli proporrei di prendere o la nuova kawa ZZR 1400 da 200CV ..oppure il gixxer k5 da 187CV , cosi' anche se ne perde una 30ina tra albero e ruota gliene restano abbastanza per andare a spasso tranquillamente oltre i 300KM/h :D
Lamps
Pat
Raga......e non lo stuzzicate :lol: :lol:
MartePower
01/06/2006, 23:32
Non avete capito che per me non è importante andare a 300 km/h....per me è importante non peggiorare nessuna delle caratteristiche ed invece con la FZ1 Fazer tutte le prestazioni sono peggiorate rispetto alla Fazer 1000 precedente ! E' questo che non posso accettare !Se non abbiamo capito dipende solo da si spiega, regola base dei corsi di comunicazione.
Se vuoi veramente confrontare la FZ1 con la FZS1000 devi guidarle, ancora che ti basi sui giornali che vivono di pubblicità
E' il problema dei risultati delle riviste sottoforma di numeri....il numero più alto (potenza e coppia) o il numero più basso (accelerazione, ripresa e frenata) vince...
Sfido chiunque a provare quattro moto e stilare la graduatoria secondo le tabelle riportate dalle riviste, fatte per coloro che amano i "numeri".
Queste sono prove "strumentali", quello che uno interpreta "andando" la moto sono prove "soggettive". Curiosamente a volte una prova "soggettiva" risulta migliore di quella "strumentale".
Il suggerimento che posso dare, in particolar modo al "pazzofazerista", è quello di basare i giudizi delle moto, provandole, non leggendo i numeri sulle riviste... :roll:
Immaginamo se poi uscisse un pubblicazione di IN MOTO con una "errata corrige" dove per errori di battitura alcuni parametri rilevati sono stati invertiti su alcune moto.... :D
P.S. Sicuramente un potente inserzionista di una rivista....non vedrà mai un modello del suo marchio prendere la "paga" da altri marchi meno presenti come inserzioni pubblicitarie....con questo non voglio accusare le riviste di essere "prezzolate" ... però ... :happy_017:
Scusate ragazzi ma si può avere una scansione di questa prova su in moto?? :)
Sinceramente faccio fatica a credere che la fz1 dia la paga ai bicilindrici,sicuramenete in allungo ma no in ripresa,poi si sa che i giornali scrivono,scrivono e scrivono..... :evil:
basta prendere tre testate giornalistiche diverse...... :?
Io ho provato sia la tuono che l'fz1 e non ce propio paragone.....anche tra fz1 e fzs 1000 non c'e' paragone,saranno tutti questi euro 3,ma la fz1 sotto E' VUOTA....... :cry:
il giorno che l'ho provata mi sono quasi litigato con il conc. xche' voleva a tutti i costi un parere positivo sulla moto........ :lol:
sergio1962
13/06/2006, 18:04
Io provengo da fzs 1000 con cui ho macinato 35000 Km in tre anni, adesso sono un felice possessore della nuova fz 1000 fazer.
Credimi come motore cambia l'erogazione ma alla fine siamo li.
Per me adesso c'è addirittura un allungo più incazzato.
Io provengo da fzs 1000 con cui ho macinato 35000 Km in tre anni, adesso sono un felice possessore della nuova fz 1000 fazer.
..... e' sempre un motore nuovo a iniezione ed e' una bomba e nessuno dice che non sia incazzato,ma ha perso quel tiro in basso che offre la ona.....secondo me sono tutti quegli strozzi che mettono per far diventare la moto euro3,magari tirando via tutto la moto cambia......la cosa che mi e' piaciuta subito e' la compatezza della fz1........ :wink:
..... e' sempre un motore nuovo a iniezione ed e' una bomba e nessuno dice che non sia incazzato,ma ha perso quel tiro in basso che offre la ona.....secondo me sono tutti quegli strozzi che mettono per far diventare la moto euro3,magari tirando via tutto la moto cambia......la cosa che mi e' piaciuta subito e' la compatezza della fz1........ :wink:
quoto in pieno :wink:
topomolleggiato
17/06/2006, 19:42
se qualcuno di voi ha avuto modo di provare una R1 2002-2003 e una R1 2004-2006 la differenza è la stessa, cioè la 1 ha più tiro in basso; già dai 3000giri è già pronta mentre nell'altra moto bisogna aspettare gli 8000 giri!
ma questo non significa che non vada!
sono i nuovi motori che tendono ad alzare il regime di giri vedi anche R6 2005 e R6 2006 ecc.
le moto con questo tipo regime di rotazione sono più facili da utilizzare su strada e danno il meglio in pista!
comunque questa benedetta FZ1 viaggia e da una confidenza da subito incredibile gran telaio , sound , tenuta di strada ecc(non la cambierei mai con una FZS 1000 ,premetto questione di gusti).
ex: FZ6 silver
attuale possessore : R6 2005 red.
FZ1 black.
commando
17/06/2006, 23:22
Non e' affatto la stessa cosa.La R1 dal 2004 in poi,e' vuota sotto,poi
allunga sopra con decisione,distanziando le precedenti di quasi 20 cavalli,
la FZ1 e' vuota sotto,e sopra non recupera nulla sulla FZS..anzi :roll:
paga pure un bel gap in velocita' max.
Non e' affatto la stessa cosa.La R1 dal 2004 in poi,e' vuota sotto,poi
allunga sopra con decisione,distanziando le precedenti di quasi 20 cavalli,
la FZ1 e' vuota sotto,e sopra non recupera nulla sulla FZS..anzi :roll:
paga pure un bel gap in velocita' max.
è incredibile come, DICENDO LA VERITA', si riesce a distruggere un progetto....quoto in pieno quello che hai detto..semplicemente...perchè è così.... :cry: :cry:
semplicemente provando la vecchia e la nuova assolutamente vergini potrai accorgerti della stupidaggine di questa teoria :wink:
commando hai pubblicato le tabelle delle 2 moto e sia da 0 a 400 che da 0 a 100 ed anche in ripresa per non parlare dell'allungo, la fz1 non le busca,non capisco perchè riesci a cambiare anche quello che tu stesso riporti,basta riportare qui quelle vecchie prove gia viste così la si smette di parlare di moto neanche provate,ma viste solo per strada o ricalcando le teorie di fazeristapazzo.ma quanto tempo e dove soprattutto, riuscite a tenere 260kmh con la vecchia ona fino a raggiungere la nuova,è quasi stancante sentire che la vecchia è praticamente la moto migliore mai fatta e con le prestazioni migliori,personalmente penso che chiunque potesse andare a comprare la nuova ci andrebbe volando,senza offesa ovviamente :wink:
Secondo me quello che conta non è il parere delle riviste , pagate per dire quello che si vuole, ma il grado di soddisfazione dei consumatori del prodotto.
Io indeciso se aquistare una Fzs 1000 o una Fazer nuova ne ho sentiti il più possibile di possessori del nuovo modello, e apparte per l'impatto estetico per il resto non li ho trovati entusiasti, ex possessori di vecchio fazer, di Z 1000, di hornet 900 di bandit 1200 ecc..
Le note dolenti più condivise sono state: l'erogazione ai bassi, le dimensioni del serbatoio che a detta dei più alti non accoglie bene le gambe del passeggero, finiture e accopiamenti plastiche della versione fazer di qualità Kimko, forcelle non completamente regolabili, sella scomoda (sempre per la fazer), scarsa maneggevolezza alle basse velocita causa gommone 190, impossibilita di sostituire terminale senza togliere la valvola ex-up (essendo tutt una con il term originale)
I pro: prima fra tutte l'estetica per la fz1, l'erogazione dopo gli 8000 giri da brivido, prezzo civile, manubrio e riser in magnesio.
Sentito cio mi sono orientato verso il "vecchio" e collaudato Fazerone LAVA RED
commando
18/06/2006, 09:05
semplicemente provando la vecchia e la nuova assolutamente vergini potrai accorgerti della stupidaggine di questa teoria :wink:
Semplicemente ragionando,invece di insultare..come al solito :?
capiresti che non ho scritto niente di personale,ma dati certificati,
che vengono confermati dagli stessi possessori della "nuova".
Lo ripeto..se non fosse chiaro :lol:
Le R1 98/03(un paio le ho avute)erogazione a parte,hanno una
potenza simile,le 04,hanno un erogazione assurda..per la strada,
ma 20(VENTI)cavalli in piu'.La FZ1 ha un erogazione..diciamo
peggiore della FZS,e una potenza..grossomodo..simile,e su questo
non ci piove :roll:
ah!dimenticavo,la "nuova",l'ho provata,penso di essere stato uno
dei primi..e ho preferito tenermi la mia,..devo "beccarmi" qualche
insulto? :roll:
Commando, chi lascia la strada vecchia per la nuova sà quel che lascia ma non sà quel che trova.... Chi evidentemente ha avuto solo la nuova è limitato nella sua criticità obbiettiva... :roll:
P.s: ti quoto in tutto. :wink:
P.s2: io i vaffà già me li sò beccati.... :mrgreen:
topomolleggiato
18/06/2006, 12:57
comunque a ognuno la sua moto, ma prima di criticare le moto d'altri pensate a quello che avete!
Io parlo per me stesso, e penso che il mio acquisto sia stato il migliore(vedendo cosa offre il mercato e anche qualità prezzo!), non sono un pentito.
150 cavalli(anche se non reali) , su strada non sono sfruttabili!
e 250km/h su una nuda impossibili da tenere!!!!
quindi sono contento di quello che ho.
e vedendo la gente che te la guarda ogni volta che la parcheggi ti segnala che la scelta è stata giusta!!!!
ex FZ6 silver
ora R6 2005 red
e FZ1 black
io ritengo la tua teoria stupida non te commando, ho scritto in italiano :wink: .
continui a confrontare le r1,ma l'errore sta proprio in questo,hanno lo stesso motore come base,ma non la stessa erogazione,non sono affatto d'accordo sull'erogazione peggiore e potenza simile fra la nuova e la vecchia,in alto è veramente tanta la differenza,e non la dico io,ma la maggior parte dei nuovi acquirenti dell'fz1 che guarda caso sono ex possessori di fzs,a cui in nessun topic ho visto affermare che la vecchia fzs è superiore alla nuova,se guardi in alto a questo topic la maggior parte sono ex :wink: poi volevo dirti che al contrario di te io sono stato uno dei primi ad averla insieme a mathisse,non mi sono accontentato di una semplice provuccia in città di 10 minuti con la quale non capisco come si può affermare se una moto è buona oppure no,avete guidato la fzs non la desmosedici,tanto da essere così bravi,senza offesa per la fzs....dark lo sa :wink:
citazione
Commando, chi lascia la strada vecchia per la nuova sà quel che lascia ma non sà quel che trova.... Chi evidentemente ha avuto solo la nuova è limitato nella sua criticità obbiettiva...
chi quella nuova al momento non la compra è limitato nella sua criticità obbiettiva caro one,manco fosse l'm1,è solo l'fzs :twisted: ...perdonami dark :wink:
e topomolleggiato ti quoto perfettamente perchè ti capisco,ti dicono che compri una moto mediocre e non vogliono essere manco criticati :lol: :lol:
:wink:
Secondo me quello che conta non è il parere delle riviste , pagate per dire quello che si vuole, ma il grado di soddisfazione dei consumatori del prodotto.
Io indeciso se aquistare una Fzs 1000 o una Fazer nuova ne ho sentiti il più possibile di possessori del nuovo modello, e apparte per l'impatto estetico per il resto non li ho trovati entusiasti, ex possessori di vecchio fazer, di Z 1000, di hornet 900 di bandit 1200 ecc..
Le note dolenti più condivise sono state: l'erogazione ai bassi, le dimensioni del serbatoio che a detta dei più alti non accoglie bene le gambe del passeggero, finiture e accopiamenti plastiche della versione fazer di qualità Kimko, forcelle non completamente regolabili, sella scomoda (sempre per la fazer), scarsa maneggevolezza alle basse velocita causa gommone 190, impossibilita di sostituire terminale senza togliere la valvola ex-up (essendo tutt una con il term originale)
I pro: prima fra tutte l'estetica per la fz1, l'erogazione dopo gli 8000 giri da brivido, prezzo civile, manubrio e riser in magnesio.
Sentito cio mi sono orientato verso il "vecchio" e collaudato Fazerone LAVA RED
mah ti dirò caro centox,di questi difetti capisco solo quelli per i lunghi che hanno qualche difficoltà nl serbatoio,e per lo scarico che può non piacere,che io trovo bellissimo e con un sound finalmente da vera moto,per la valvola exup purtroppo il progresso alle volte si paga,ma il progresso è progresso :wink:
guarda io ho comprato l'fz1,ma trovo la fazer bellissima e ben rifinita,con una agilità dichiarata da tutti quasi imbarazzante per quanto è facile,ma che c'era nella fzs?la radica? :lol: :lol: ma quante regolazioni vuoi nelle forcelle??cmq i gusti sono gusti :wink:
commando
18/06/2006, 20:36
io ritengo la tua teoria stupida non te commando, ho scritto in italiano :wink: .
continui a confrontare le r1,ma l'errore sta proprio in questo,hanno lo stesso motore come base,ma non la stessa erogazione,non sono affatto d'accordo sull'erogazione peggiore e potenza simile fra la nuova e la vecchia,in alto è veramente tanta la differenza,e non la dico io,ma la maggior parte dei nuovi acquirenti dell'fz1 che guarda caso sono ex possessori di fzs
..Ma un grafico,una prova al banco,la sai leggere?Se ci fosse
un mondiale per arrampicatori di specchi..non avresti rivali :lol:
Le teorie stupide sono le tue,ancora non ho capito..se ci sei
..o ci fai :roll: Le R1 le ho confrontate solo per rispondere ad
un messaggio precedente..le nuove sono vuote sotto,ma sopra
distanziano nettamente a livello di potenza,le vecchie,la FZ1
e' vuota sotto..e basta,non e' che ci vogliano delle sessioni
di prove da 5000 chilometri per capirlo.
Vista questa differenza agli alti..che io non ho sentito in nessuna
maniera..su quella che ho provato,sto cominciando a pensare
che a te..ne abbiano data una versione speciale..tipo i famosi K5
stella :mrgreen: :mrgreen:
..un articolo scritto da invidiosi squattrinati..sicuramente :lol::
http://www.motorcyclenews.com/nav?page=motorcyclenews.articles.articleCategory.article&resourceId=4695118&articleCategory=NEWS_USED-BIKE-NEWS):
bah i grafici li hai postati tu e mi sembra che tu non li sappia leggere,non ho visto distanze da 5000km per capire quali siano le differenze che sono in quei grafici.parli del vuoto dell'fz1 come se hai bassi la fzs va come un bicilindrico,però fai la comparativa delle r1 e la nuova fz1 agli alti non è + potente della vecchia,come è possibile??vedo un pochino di malafede,poi mi sembra strano che chi compra la nuova non ci pensa + alla vecchia,o esalta la potenza della fazer ,tu che teoria hai??poi hai postato un bel link effettivamente,ma non ho sentito le tue opinioni sulla comparazione di in moto,ma sicuramente quelli che guidavano le bicilindriche nella comparativa(tuono,s4r,corsaro) erano delle pippe non paragonabili al tuo stile di guida commando.non si vive di soli grafici,scusami ma nei miei specchi ci sono begli appigli,nei tuoi sembrano un pochino incerti :wink: e mi sa che quella velocità finale l'hai vista solo per una manciata di secondi nella fzs,se no mi dici dove riesci a fare e tenere queste velocità che una capatina gliela faccio,anche se andrò leggermente + piano :D
poi è anche possibile che tutti i nuovi possessori che vengono dall'fzs non capiscano niente di moto e quindi sono invidiosi della potenza lasciata per questo brocco che hanno comprato :twisted: :lol: :lol:meno male che martepower che l'ha provata seriamente non è così drastico,tantè che la andrebbe a comprare di corsa sta lumaca nuova,mi fido più di quello che ha scritto lui nelle pagine precedenti,che della tua piccola prova,ma questa è solo opinione personale,come d'altronde il pensiero su qualsiasi sia la moto che si possiede,che come si sa è sempre la mejo :wink: mi piacerebbe che si buttasse anche un pochino a ridere sta cosa,tanto non se ne verrà mai a capo :lol: :lol:
commando
19/06/2006, 00:27
...stavo pensando :roll:
a chi e' piu' fuori..
tu!
..o io..a rispondere ai tuoi post :lol:
credimi, tu :lol: :lol: :lol:
[quote=centox],ma il progresso è progresso
Non poter cambiare scarico senza dover togliere la valvola ex-up,(coi problemi di bassi dell'fz1) mi pare un regresso non un progresso,per quanto riguarda le regolazioni delle sospensioni le avrei preferite almeno regolabili come il vecchio modello, magari di più e non di meno.
Comunque sia fz1 è una bella moto.
Angelippo
19/06/2006, 09:31
[quote=centox],ma il progresso è progresso
Non poter cambiare scarico senza dover togliere la valvola ex-up,(coi problemi di bassi dell'fz1) mi pare un regresso non un progresso,per quanto riguarda le regolazioni delle sospensioni le avrei preferite almeno regolabili come il vecchio modello, magari di più e non di meno.
Comunque sia fz1 è una bella moto.
E' così, semplicemente perchè per loro lo scarico non è da cambiare...
La moto mica te la vendono in kit di assemblaggio e ci metti quello che vuoi. Ti danno un prodotto finito, il tuning è una faccenda personale più o meno condivisibile, ma non te lo ordina il dottore... :wink:
Per come si DOVREBBE andare su strada aperta al traffico di TUTTI, le sospensioni sono assolutamente di ottimo livello e opportunamente regolabili. Per tutto quello che CI facciamo in più, se arrivi a sentirle poco comunicative, esistono i prodotti giusti.
Ma a parte il fatto che devi arrivare a chiederle veramente TANTO di più, anche in quel caso non se la cavano male per il tipo di moto che è... :wink:
:D :D :D
E' così, semplicemente perchè per loro lo scarico non è da cambiare...
La moto mica te la vendono in kit di assemblaggio e ci metti quello che vuoi. Ti danno un prodotto finito, il tuning è una faccenda personale più o meno condivisibile, ma non te lo ordina il dottore... :wink:
O capito, ma spesso magari solo per cercare un sound diverso, credo ogni motociclista abbia messo almeno una volta uno scarico after market, se ciò deve diventare oneroso e meccanicamente mutilante secondo me questo è un limite(tralaltro presente solo nel fz1) :wink: :cry:
Per quanto riguarda le sospensioni non metto in dubbio la loro efficacia anche perchè io ad esempio non le riuscirei a sfruttare mai a pieno ma se potessi scegliere le preferirei con più regolazioni come sul FZS 1000
hubble662
26/06/2006, 21:08
La più bassa :shock: guarda che settimana scorso sono stato a Termoli dove due mie amici hanno due tuono e tutte e due con marmitta racing, posso dirti che le due Aprilia in uscita di curva sono tremende quasi devastanti anche se bisogna saperle gestire molto bene, ma posso assicurarti che quando abbiamo provato le moto in alllungo le ho passate in dritta intorno ai 220 come se fossero ferme :shock: credimi non sono panzane e di spinta nel motore ne avevo ancora fidati 8)
Bhè, posso dire che, quando esco con un amico che ha la S4Rs, in allungo gli vado sempre via come se fosse fermo, con una FZS 1000, se partiamo assieme nei primi 50 metri mi stacca come se fossi fermo io, nei 50 metri successivi si tiene a distanza, dopo inizio a riprenderlo un po', quando ci si avvicina ai 400 gli faccio "ciao ciao" con la manina, e se tiro fino a 240 lo perdo.
Ma il punto è che se non facciamo gli scemi a rincorreci lo vedo chiaramente che in prima/seconda/terza quando si lavora tra i 90 ed i 140 per intenderci, lui non ha bisogno di forzare per andarsene, soprattuto nel misto, o nello slalom nel traffico, quando è fondamentale in ripresa avere la botta appena apri il gas.
MartePower
26/06/2006, 23:38
anche io con la mia fz1-fazer riesco a salutare con la manina un Morini 1200 quando sono a circa 260 km/h. Peccato che al massimo arrivo sempre intorno ai 160 e lui ad ogni curva si ferma per aspettarmi.ma queste cose le fai in pista vero? :roll:
comunque ho parlato con chi ne capisce molto più di tutti noi mess insime, confermato il fatto che i dati rilevati non sono da prendere come oro colato e che basta poco xché si falsino
poi se vi va, continuate a farvi "le seghe mentali" con le tabelle :wink:
MartePower
26/06/2006, 23:44
te che prendi in giro un altro... bah
per me riesci solo a prenderti in giro da solo e ci riesci anche bene
forse un giorno poi ci stupirai cominciando a scrivere cose sensate o quasi sensate
:wink:
MartePower
27/06/2006, 00:03
Marte non commettere anche tu l'errore che porta il branco a non saper più giudicare con obiettività. Di personaggi fotocopia ne abbiamo tantissimi e tu non devi deludermi.Pensa a te... che io penso a me
Di certo non sono un tipo da branco e se non lo hai capito è tutto dire
Mi ripeto, basta OT
MartePower
27/06/2006, 00:35
Io ho sempre espresso dubbi, incertezze, stati d'animo e sincerità. La maggior parte di fazeristi sono invece ultrasicuri e si sentono forti perlomeno a parole.
La tua idea di come siano gli altri, ma non è detto che sia giusta.
La tua è un opinione soggettiva, dettata dal fatto che hanno mosso critiche al tuo modo di scrivere sul forum
Sarebbe poi il caso, che capissi dove sta il limite fra dubbi e "pippe mentali". Il mio soggettivo giudizio è che nella maggioranza dei casi parliamo del secondo caso.
La sicurezza non esiste
E' il difetto di questa epoca in cui è vietato farsi vedere con le lacrime agli occhi.
Tutti sono poeti ma nascondono le loro poesie nei cassetti e si vergognano di far sapere che le scrivono.Vietato? Mi pare il contrario. Penso che viviamo in epoche differenti... o dimensioni parallele
Mi ripeto: BASTA OT, siamo in sezioni "teniche"